DIC :: Forum ::

Sungkyunkwan Scandal

« Older   Newer »
  Share  
*aya-chan*
view post Posted on 25/5/2010, 20:47 by: *aya-chan*     +1   -1




SUNGKYUNKWAN SCANDAL


Titolo: 성균관 스캔들 / Sungkyunkwan Scandal
Genere: Storico, romantico, commedia
Episodi: 20
Emittente Televisiva: KBS2
Regia: Kim Won-Suk, Hwang In-Hyuk
Sceneggiatura: Kim Tae-Hee, Jeong Eung-Wol
Trasmesso: dal 30 agosto al 2 novembre 2010
Sottotitoli in italiano a cura di Dramamania

Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Park Min-young intepreta Kim Yoon-hee (soprannome Dae-mul)
Park Yoo-chun intepreta Lee Sun-joon (soprannome Ga-rang e Wang Seo Bang)
Yoo Ah-in intepreta Moon Jae-shin (soprannome Geol-oh)
Song Joong-ki intepreta Gu Yong-ha (soprannome Yeo-rim)

TRAMA
Questo drama è ambientato nell'università di Sungkyunkwan durante la dinastia Joseon, e narra le vicende e gli amori di 4 ragazzi.
Quando suo fratello si ammala, Kim Yoon Hee entra nella scuola al posto suo travestita da ragazzo nel disperato tentativo di aiutarlo, e diventa amica di Lee Sun Joon, ricco ragazzo e cervello del gruppo, del playboy Goo Yong Ha e del ribelle Moon Jae Shin.

CENNI STORICI

Se avete dei dubbi riguardo i fatti storici ed intrighi politici riportati nel drama, leggete questa semplice spiegazione tradotta in italiano da Lily Rose.
CITAZIONE
Per spiegare e capire cosa sia il “Geum Deung Ji Sa” si devono prima conoscere alcuni fatti storici.

Il defunto Re Yeongio aveva un figlio, il Principe Ereditario Sado.
Il Re ordinò che fosse ucciso e lo fece rinchiudere vivo in una cassa da riso. Il Principe morì per la fame pochi giorni dopo. Si dice che il Re fece uccidere il Principe perché questi non solo era mentalmente malato ma si “divertiva” anche ad uccidere le persone oltre ad essere molto eccentrico.

Comunque, secondo alcune voci, il Principe fu in realtà vittima di una cospirazione politica ordita dalla fazione Noron, e lo stesso Re Yeongjo, prima della sua morte, disse che il suo più grande rimpianto era stato quello di aver f atto uccidere il prorpio figlio.

Geum Deung Ji Sa è un libro scritto, presumibilmente, da Re Yeongjo, nel quale egli spiega le vere circostanze riguardo la morte del Principe Ereditaro Sado e il vero ruolo svolto dai Noron.
Ora, in “Sungkyunkwan Scandal”, il re attuale è Re Jeongjo (aka Yi San), il figlio del Principe Ereditario Sado e nipote del defunto Re Yeongio.

Tra il Re Jeongjo e la fazione Noron vi è una lotta per il potere politico.
Se il Geum Deung Ji Sa dovesse finire nelle mani di Re Jeongjo, questi avrebbe validi motivi per punire i membri della fazione Noron implicati nella cospirazione che portò alla morte di suo padre, il Principe Ereditario Sado.

Sebbene Re Jeongjo possa sospettare di una cospirazione politica, senza il libro, non ne avrebbe la prova.
Per lui avere il Geum Deung Ji Sa significherebbe:

1- Poter vendicare il padre
2- Riacquistare indietro il potere dalla fazione Noron.

Questo spiega perché i Noron vogliono sbarazzarsi del libro (infatti essi ne negano l’esistenza, perche se il libro esistesse allora covaliderebbe l’ipotesi di una cospirazione) e, a maggior ragione, tenerlo lontano dalle mani di Re Jeongjo.

Perché il drama “Sungkyunkwan Scandal” è ambientato durante il regno di Re Jeongjo si spiega col fatto che egli è stimato per essere uno dei più grandi sovrani della dinastia Joseon. Uno dei suoi più grandi meriti è stato quello di aprire le porte per incarichi governativi anche a coloro che ne erano esclusi in passato a causa del loro ceto sociale (ad es. studenti nobili ma poveri come Kim Yoon Shik).


Edited by HyeSoo - 18/7/2017, 17:47
 
Top
688 replies since 25/5/2010, 20:47   23623 views
  Share