DIC :: Forum ::

Sungkyunkwan Scandal

« Older   Newer »
  Share  
*aya-chan*
view post Posted on 25/5/2010, 20:47     +1   -1




SUNGKYUNKWAN SCANDAL


Titolo: 성균관 스캔들 / Sungkyunkwan Scandal
Genere: Storico, romantico, commedia
Episodi: 20
Emittente Televisiva: KBS2
Regia: Kim Won-Suk, Hwang In-Hyuk
Sceneggiatura: Kim Tae-Hee, Jeong Eung-Wol
Trasmesso: dal 30 agosto al 2 novembre 2010
Sottotitoli in italiano a cura di Dramamania

Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Park Min-young intepreta Kim Yoon-hee (soprannome Dae-mul)
Park Yoo-chun intepreta Lee Sun-joon (soprannome Ga-rang e Wang Seo Bang)
Yoo Ah-in intepreta Moon Jae-shin (soprannome Geol-oh)
Song Joong-ki intepreta Gu Yong-ha (soprannome Yeo-rim)

TRAMA
Questo drama è ambientato nell'università di Sungkyunkwan durante la dinastia Joseon, e narra le vicende e gli amori di 4 ragazzi.
Quando suo fratello si ammala, Kim Yoon Hee entra nella scuola al posto suo travestita da ragazzo nel disperato tentativo di aiutarlo, e diventa amica di Lee Sun Joon, ricco ragazzo e cervello del gruppo, del playboy Goo Yong Ha e del ribelle Moon Jae Shin.

CENNI STORICI

Se avete dei dubbi riguardo i fatti storici ed intrighi politici riportati nel drama, leggete questa semplice spiegazione tradotta in italiano da Lily Rose.
CITAZIONE
Per spiegare e capire cosa sia il “Geum Deung Ji Sa” si devono prima conoscere alcuni fatti storici.

Il defunto Re Yeongio aveva un figlio, il Principe Ereditario Sado.
Il Re ordinò che fosse ucciso e lo fece rinchiudere vivo in una cassa da riso. Il Principe morì per la fame pochi giorni dopo. Si dice che il Re fece uccidere il Principe perché questi non solo era mentalmente malato ma si “divertiva” anche ad uccidere le persone oltre ad essere molto eccentrico.

Comunque, secondo alcune voci, il Principe fu in realtà vittima di una cospirazione politica ordita dalla fazione Noron, e lo stesso Re Yeongjo, prima della sua morte, disse che il suo più grande rimpianto era stato quello di aver f atto uccidere il prorpio figlio.

Geum Deung Ji Sa è un libro scritto, presumibilmente, da Re Yeongjo, nel quale egli spiega le vere circostanze riguardo la morte del Principe Ereditaro Sado e il vero ruolo svolto dai Noron.
Ora, in “Sungkyunkwan Scandal”, il re attuale è Re Jeongjo (aka Yi San), il figlio del Principe Ereditario Sado e nipote del defunto Re Yeongio.

Tra il Re Jeongjo e la fazione Noron vi è una lotta per il potere politico.
Se il Geum Deung Ji Sa dovesse finire nelle mani di Re Jeongjo, questi avrebbe validi motivi per punire i membri della fazione Noron implicati nella cospirazione che portò alla morte di suo padre, il Principe Ereditario Sado.

Sebbene Re Jeongjo possa sospettare di una cospirazione politica, senza il libro, non ne avrebbe la prova.
Per lui avere il Geum Deung Ji Sa significherebbe:

1- Poter vendicare il padre
2- Riacquistare indietro il potere dalla fazione Noron.

Questo spiega perché i Noron vogliono sbarazzarsi del libro (infatti essi ne negano l’esistenza, perche se il libro esistesse allora covaliderebbe l’ipotesi di una cospirazione) e, a maggior ragione, tenerlo lontano dalle mani di Re Jeongjo.

Perché il drama “Sungkyunkwan Scandal” è ambientato durante il regno di Re Jeongjo si spiega col fatto che egli è stimato per essere uno dei più grandi sovrani della dinastia Joseon. Uno dei suoi più grandi meriti è stato quello di aprire le porte per incarichi governativi anche a coloro che ne erano esclusi in passato a causa del loro ceto sociale (ad es. studenti nobili ma poveri come Kim Yoon Shik).


Edited by HyeSoo - 18/7/2017, 17:47
 
Top
kaory72
view post Posted on 26/5/2010, 09:28     +1   -1




Un misto di Hana Kimi e You’re Beautiful :booh:
Chissà cosa ne verrà fuori... come trama non mi dispiace.... certo però che mi sembra strano a questo punto non averlo inserito come commedia oltre che romantico e storico... perchè sarà una commedia vero?

Cmq con questo drama un altro componente dei DBSK, Micky, si sta dando alla carriera di attore.. si vede che è molto gettonata.

Aspetto qualche news in più
 
Top
view post Posted on 26/5/2010, 10:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,335
Reputation:
+2

Status:


perchè "storico"?? dalla trama pare proprio una commedia romantica.. (e speriamo lo sia)
a me piacciono ste situazionei, lei si finge maschio.. ecc...
non pare male...
sicuramente la porverò!
 
Top
*aya-chan*
view post Posted on 26/5/2010, 10:30     +1   -1




Sìsì, è una commedia romantica "storica", poiché è ambientata nell'epoca Joseon. :gnegne:
Scusate, non avevo messo commedia nel genere. :gnegne:
 
Top
view post Posted on 28/5/2010, 12:24     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
928
Reputation:
0

Status:


Questo drama, non lo perderò di sicuro, dove ci sono pasticci, io mi ci ficco!
 
Top
view post Posted on 29/5/2010, 16:45     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


A me non piacciono le storie quando una donna si finge uomo (le trovo veramente assurde), però l'idea che sia ambientato nel passato (e quindi più palusibile per i costumi e le situazioni), mi incuriosisce un po'...vedremo!
 
Top
love!
view post Posted on 8/6/2010, 19:25     +1   -1




Oh a protagonista è davvero bella :cuute: :cuute: :cuute: :cuute:
La trama mi incuriososce parecchio :love: lo seguiorò di sicuroooo :sbrill: :sbrill:
 
Top
Kimu
view post Posted on 9/6/2010, 12:02     +1   -1




CITAZIONE
Sungkyunkwan Scandal si basa su un romanzo e tratta di una ragazza che entrerà nella scuola di Sungkyunkwan al posto di suo fratello minore, scambiandosi quindi per un ragazzo, ed incontrerà i personaggi interpretati da Micky Yoochun, Song Joong-ki, e Yoo Ah-in. (Praticamente una versione storica a metà fra Hana Kimi e You’re Beautiful)

La componente storica mi attira, se aggiungiamo il fatto che storico/commedia è decisamente un binomio inusuale, la cosa mi attira ancor di più. :wub: Però che noiosi questi sceneggiatori, sempre sta cosa del travestimento, ormai si vede spesso in giro e per questo la trama non brilla di certo per originalità. :lalala:
Vabbè, staremo a vedere.
 
Top
view post Posted on 21/6/2010, 20:15     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


waaaaaaaaa :love: ma come potrei perdermi gli F4 dell'epoca Joseon?!? :gnegne:
la storia dei 4 bellocci spocchiosi e della lei travestita, non sarà tra le più originali, ma visto il contesto storico potrebbe saltarne fuori una genialata :woot:
aspettiamo e speriamo!
 
Web  Top
violet <3
view post Posted on 30/8/2010, 20:20     +1   -1




visto che volevo commentare questo drama già che ci sono vi posto questo video:
www.youtube.com/watch?v=E9HyfKaV7Vw&feature=player_embedded
questa canzone che naturalmente farà parte dell ost è cantata da Xiah Junsu e Jaejoong come supporto al collega Micky Yoochun ... la canzone mi sembra molto carina...
per quanto riguarda il drama sono proprio curiosa di vederlo,sia perchè questo genere mi piace assai e sia perchè voglio proprio vedere come hanno fatto ha far combaciare tutta la cosa di lei che si spaccia per ragazzo con quel periodo storico ( per di più vedendo i costumi e le scenografie non posso non pensare a hong gil dong :love: )
quidi sicuramente una sbirciatina gliela darò :corre:
 
Top
view post Posted on 30/8/2010, 20:29     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,572
Reputation:
+2
Location:
Sono ancora in anonimato.

Status:


Anche io non me lo perderò! Poi c'è Joong Ki che io A D O R O!! :cuute: Un Hanakimi storico :hua:
 
Top
view post Posted on 30/8/2010, 22:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,335
Reputation:
+2

Status:


Song Joong Ki ????????????????????????????????
questo drama è MIO!!!! :mh:
non sapete quanto ho sperato che questo attore(che ho visto solo mezza volta) facesse una parte più importante in qualche drama!!! lassù qualcuno mi ascolta :amor:
ora sò che è anche un acommedia...^_^ non potrebbe andare meglio!!!
ma lui non sarà il protagonista...TT_TT
 
Top
view post Posted on 1/9/2010, 15:30     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,188
Reputation:
0
Location:
Torino

Status:


Ecco un drama che ho asspettato con grande curiosità! Finalmente sono uscite le prime 2 puntate e devo ammettere che, anche se per ora siamo solo all'inizio, mi piace.
Ha tutte le prospettive per diventare uno dei miei preferiti :sbrill: E' storico, divertente, romantico e sembra che potrà anche prendere un certo spessore... speriamo che prosegua bene!

La protagonista, Kim Yoon Hee, è sveglia ed intelligente e, per ragranellare qualche soldo in modo tale da poter ripagare i debiti fatti dalla famiglia a causa della malattia di suo fratello, si traveste da maschio e sfrutta la sua istruzione e la sua ottima calligrafia per lavorare presso una sorta di libreria non del tutto convenzionale.
SPOILER (click to view)
E' disperata perchè se non riesce a ripagare il debito in pochi giorni verrà ceduta in ricompensa al ricco creditore. Questo le farà cercare dei soldi anche per le vie illegali e cercherà di aiutare i ricchi signorotti al test di ingresso all'universita. Proprio a causa di questo si incontra/scontra con Lee Sun Joon


Lee Sun Joon, se non ho capito male figlio del primo ministro, è un ragazzo colto, retto e molto responsabile. Detesta chi bara e non esita a denunciare i brogi che si commettono durante gli esami per l'ingresso all'università. Non vuole venire trattato con favoritismi a causa del suo rango elevato e cerca
SPOILER (click to view)
di fermare Yoon Hee quando capisce cosa sta facendo la ragazza per guadagnare. Quando sà che i soldi le servono a causa del fratello malato e comprende la cultura e l'intelligenza della ragazza, ignaro della vera identità femminile, le propone di tentare in prima persona il test all'università.


Alla fine sarà proprio il re ad ordinare ai due di
SPOILER (click to view)
frequentare la Sungkyunkwan. E i due si ritroveranno ad essere anche compagni di stanza, con estrema disperazione della ragazza che credeva di avere una camera tutta per sè.


Aspetto con trepidazione il terzo e il quarto episodio :olè:
 
Top
688 replies since 25/5/2010, 20:47   23619 views
  Share