DIC :: Forum ::

Unubore Deka

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/5/2010, 10:58     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


UNUBORE DEKA

unubore


Titolo inglese: Conceited Detective
Rete di trasmissione: TBS :cuore:
quando?: dal 9 luglio al 17 settembre 2010, il venerdì alle 22
episodi: 11
genere: commedia

Sottotitoli inglesi disponibili su D-Addicts.
Sottotitoli italiani a cura dellle BakaGirls Fansub + YN Fansub.
Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST - fino ad ora annunciato:
Nagase Tomoya - Unubore
Ikuta Toma :cuore: - Honjo Sadame
Kaname Jun :wub: - Matsuoka Seishiro
Yahagi ken - Anai Kiichi
Bando Mitsugoro - Kurihashi Makoto
Nakashima Mika :emu: - Higurashi Rie
Toshiyuki Nishida - Tsukikage Yozo
Shoji Yusuke - Goro
Morishita Aiko - Reiko Mama
Arakawa Yoshiyoshi - Saeki Masaru

Trama
Kudo kankuro alla sceneggiatura, per la terza volta insieme a Nagase Tomoya (dopo IWSP e Tiger & Dragon) in una commedia originale :beota:
Sarà la storia di un detective, nagase appunto, che si innamora di ogni donna sospettata, convinto che lo ricambino, e a una volta trovate le prove del reato sottopone loro allo stesso tempo un mandato d'arresto e la proposta di matrimonio. :nfg:
:nfg: perdonatemi ma ai miei occhi non è troppo originale, Kaname Jun era uguale in Kimi hannin janai yo ne? tranne che per la proposta di matrimonio :patpat:

Essendo episodico ci sarà un guest ad ogni episodio.
Particolarità della serie: il protagonista non verrà mai chiamato col suo nome proprio ma sempre "Unubore".


2 CM


Dramawiki




Sentito che il drama di nagase aveva Kankuro alla scenggiatura, per un momento ho sperato nella risalita dopo il suo orrendo - a parer mio - drama della scorsa estate, Karei naru Spy, ma, letta la trama e avendo già visto una cosa simile, l'entusiasmo è un pò scemato :emu:

Sono felicissima per Toma, che mancava da unpò sul piccolo schermo essendo tanto impegnato al cinema, e il mio ciccino Kaname Jun, che invece è sempre prezzemolino :gnegne: :amor:

E ho una domanda: ma a Kankuro, piace così tanto la Nakashima per infilarla nei suoi drama? Non sa recitare :uff:

Ai prossimi aggiornamenti! :corre:

Edited by Alannah - 11/5/2012, 18:40
 
Top
view post Posted on 20/5/2010, 17:48     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 20/5/2010, 11:58)
Kudo kankuro alla sceneggiatura, per la terza volta insieme a Nagase Tomoya (dopo IWSP e Tiger & Dragon] in una commedia originale :beota:

:gnegne: quando poi riuscirò a guardare IWGP e Tiger&Dragon, potrò capire se è cosa buona e giusta, ma suppongo di sì!

CITAZIONE
Sarà la storia di un detective, nagase appunto, che si innamora di ogni donna sospettata, convinto che lo ricambino, e a una volta trovate le prove del reato sottopone loro allo stesso tempo un mandato d'arresto e la proposta di matrimonio. :nfg:
SPOILER (click to view)
:nfg: perdonatemi ma ai miei occhi non è troppo originale, Kaname Jun era uguale in Kimi hannin janai yo ne? tranne che per la proposta di matrimonio :patpat:

:patpat: sì, effettivamente sembra proprio scopiazzato... :gnegne: oltretutto c'è pure Kaname Jun nel cast, ma lo prendono per i fondelli? :gnegne:
Comunque sicuramente verranno fuori delle scene esilaranti con Nagase all'opera, quindi son già pronta a provarlo! :sbrill:

CITAZIONE
Essendo episodico ci sarà un guest ad ogni episodio.

:tw: son curiosa pure per questo!

CITAZIONE
Particolarità della serie: il protagonista non verrà mai chiamato col suo nome proprio ma sempre "Unubore".

Unubore dovrebbe voler dire "presunzione, vanità"


CITAZIONE
Ikuta Toma :cuore: - amico

:sbrill: bentonato Tomino!


CITAZIONE
E ho una domanda: ma a Kankuro, piace così tanto la Nakashima per infilarla nei suoi drama? Non sa recitare :uff:

:emu: sono abbastanza sconcertata pure io...
 
Top
view post Posted on 20/5/2010, 17:56     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Io almeno un occhio ce lo butto, ma solo per Nagase :wub: tanto Kaname prezzemolino Jun lo becco sempre anche senza volere :gnegne:, Toma è bravo ma sinceramente non sento la mancanza del suo musino cricetoso, la Nakashima è una capra, e per me non c'è nemmeno l'incentivo Kankuro visto che l'unico suo drama che ho visto (Mirai Koshi Meguru), mi ha fatto cag*re :nfg:.
 
Web  Top
fafus
view post Posted on 27/5/2010, 10:13     +1   -1




Io voglio vederlo!!!!! :cuute: :cuute: :cuute:

Voglio vedere tutto di Nagase anche se fa la cacca viola in qualche drama!!!! :hero:

:pecche:
 
Top
view post Posted on 14/6/2010, 10:54     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Ed è apparsa la lista delle guest star! :wub:
CITAZIONE
Ai Kato (27) - 1st episode
Yu Aoi (24) - 2nd episode
Kanako Higuchi (51) - 3rd episode
Kyoko Koizumi (44)
Keiko Mita (68)
Erika Toda (21)
Shichinosuke Nakamura (27) - male

fonte: http://forums.tokyograph.com/showpost.php?...981&postcount=5

Il drama inizierà il 9 luglio ^_^
 
Top
view post Posted on 15/6/2010, 10:43     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


come episodico??!?!?
Spero sia perlomeno un episodico "legato", come Tiger & Dragon (Dama com'è che non ti vergogni di non averlo visto? ti odioooo! dacci sotto, sennò chiamo il futuro figliolo della mia sim 3 Frida F. Fergal come te e gli do fuoco!).

Per il resto, io non conosco il drama di cui parlò Mimi, e me ne sto.

Nagase, coraggio, questo è l'ultimo decennio in cui ti troverò irrimediabilmente bombabile, conoscendomi: guai a te, non mi cannare i drama! Devo vederti!
 
Web  Top
view post Posted on 30/6/2010, 17:55     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


In attesa del primo episodio, il 9 luglio, si è tenuta una conferenza ed abbiamo anche un CM di 15 sec.!
qui

Personalmente li trovo ben messi! Toma si presenta assai bene :sbrill: e anche il mio prezzemolino Kaname Jun! :amor:

Stendiamo un velo pietoso sui capelli rosso fuoco della Nakashima e siamo a posto! :corre:
 
Top
view post Posted on 2/7/2010, 20:58     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Altro CM e Promo! :corre:

C'è un NG stupidissimo :gnegne:
E il taglio di Nagase non mi piace :patpat:

Sono anche usciti 8 nomi dei guests, aka i "colpevoli", ma non li posto per non rovinare almeno la sorpresa di scoprire di volta in volta chi c'è!


Manca poco ormai!
 
Top
view post Posted on 8/7/2010, 07:50     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Oddio i capelli da impiegato nuooooooooooooooo!
Ma perchééé perchééééé!

Mimi sei la mejo!
 
Web  Top
view post Posted on 8/7/2010, 13:09     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (KallistA @ 8/7/2010, 08:50)
Oddio i capelli da impiegato nuooooooooooooooo!

:gnegne: ma davveroooo

Il CM non sembra malaccio! ^_^
 
Top
view post Posted on 8/7/2010, 16:32     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (KallistA @ 8/7/2010, 08:50)
Oddio i capelli da impiegato nuooooooooooooooo!
Ma perchééé perchééééé!

Su su, ci rifaremo la vista con almeno altri due :sbrill:
SPOILER (click to view)
almeno io :corre:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 8/7/2010, 14:09)
Il CM non sembra malaccio! ^_^

Io non saprei come classificarlo, però il cast attira a sufficienza :beota:
Inizia domani! :corre: E avremo anche i sub rapidissimamente perchè i Tomalicious sono delle schegge! :summer:
 
Top
Asherty
view post Posted on 30/10/2010, 15:00     +1   -1




mmmhh, visto primo episodio e non è che mi abbia entusiasmato...
e vedendo la preview della prossima puntata, quella poca spinta che avevo mi è scesa ancora di più. Mi sembra che tutte le puntate siano impostate alla stessa maniera e poi non so, l'ho trovato un poco noioso :buu:
va beh, solo perchè c'è Tomino, gli do una chance e continuo con la seconda puntata :hero: , spero di ricredermi.
 
Top
_Step88_
view post Posted on 9/12/2010, 19:09     +1   -1




io ho appena finito la serie! Ammetto di averla iniziata con basse aspettative, più che altro cercavo un drama leggero cui alternare Mother :wub: , ma devo dire che mi è piaciuto e mi ha strappato un sacco di risate. Effettivamente il primo episodio lascia poco convinte, anche io ho proseguito la visione un po' così, per inerzia, ma piano piano mi sono ritrovata coinvolta in tutte le situazioni, sia quelle corali che quelle canoniche (solo per citare l'esempio più stupido, per ben due volte senza rendermene neanche conto mi sono messa a ballare sulla musichetta che parte quando il caso viene risolto...in contemporanea a nagase!XDDD).
Altro punto a favore è che le situazioni che tradizionalmente, nei mystery, si ripetono ad ogni episodio, qui subiscono di volta in volta qualche variazione, di modo da non annoiare come invece spesso capita.
E' molto autoreferenziale, ma ripeto, più si va avanti e più diverte...per esempio
SPOILER (click to view)
a me piacevano anche tutte le scene in cui compare Toma, ossia "l'attore", a spiegare come è avvenuto il crimine, pittosto che a rendere vita a qualche falsh back...una sorta di meta-meta-narrazione (flash back-->reso nel drama in cui Toma interpreta Unubore-->reso nel drama in cui Nagase interpreta Unubore..oddio, non so se mi sono spiegata XD)

In più, per rispondere alla domanda di kalla, c'è un filone che unisce tutta la serie...
SPOILER (click to view)
ed è legato alla ex di unubore
, ma anche tutti i commenti ironici (per esempio quelli degli Unubore 5) che saltano fuori all'interno della serie sono un buon collante!
Insomma, io vi consiglio di provarlo! magari 2 episodi invece che uno!
[Personalmente l'ho apprezzato molto più che non Meitantei no okite]

Dimenticavo!!! Unubore ha un gran bel didietro e non ce lo risparmia! Vi garantisco un sacco di pose che a me personalmente hanno ricoradto molto Ace Ventura!

Edited by Mimi-chan - 5/4/2011, 15:54
 
Top
view post Posted on 5/4/2011, 15:10     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Mi dispiace molto che solo Step abbia terminato questo drama perchè è veramente carino :cuute:

Vengo a redimermi io, che guardavo con scetticismo la trama già vista.
E' vero, niente di troppo innovativo, nessun grande colpo di scena (qualcuno piccolo sì :gnegne: ), ma la comicità vince assolutamente su questi "difetti" - per così dire -.

Kankuro, ancora una volta, si dimostra geniale, e ancora una volta ci cattura dentro un sistema di storia dentro la storia.
Come dice Step, c'è un filo conduttore nella storia anche se non è rilevantissimo nel corso degli episodi, ma rappresenta il giusto e naturale finale per questo drama.

Siete perplesse dal taglio da impiegato di Nagase? Non temete, vi farà ridere talmente tanto con le sue facce/versi/balletti/varie ed eventuali che quasi neanche ci farete caso :corre:

Amate Toma? Allora dovete vederlo, perchè sono convinta che sia quello che si è divertito di più nel girare questo drama :gnegne:
SPOILER (click to view)
una grande evoluzione da attore che interpreta solo i morti - anche della serie - attore che interpreta Unubore nel drama a lui dedicato dentro il drama - attore che ritorna a fare lo zombie dopo essersi rovinato la carriera per un malinteso assolutamente imprevisto :gnegne:


Kaname Jun vi conquisterà con i suoi "Tutti Frutti" :amor: :mhuaua:

Il dottore e il fotografo perchè sì, e anche la Mama che parla con i foglietti - alla Genma Saotome - vince :gnegne:

Il barista :patpat:

Saeki-san :gnegne: che non meritava assolutamente
SPOILER (click to view)
una moglie come Rie e neanche meritava di essere trattato in quel modo :pecche:


Rie/ Mika Nakashima mi è stata meno indigesta del solito :nfg: Anche se il suo personaggio è da prendere a pedate, la ringrazio perchè le sofferenze che causa a Unubore hanno conseguenze spassosissime :gnegne: :gnegne:

Don-chan Unubore padre combina danni ma ha un grande intuito, se suo figlio ne avesse preso da lui non avremmo avuto il drama, quindi ringraziamo che non sia così :mhuaua:

Le guest star tutte (o quasi :nfg: ) brave e belle, l'amore di Unubore spesso poteva essere giustificato :mhuaua:

Vi lascio due balletti dementi non spoilerosi che potranno darvi un'idea del livello della demenza di questo drama :gnegne: Purtroppo non trovo sul tubo un segmento dei primi episodi che mi ha fatto morire dal ridere, ma potete rimediare guardando il drama :corre:




Lo consiglio soprattutto alle neo orfane Tiger & Dragoniane, che troveranno stesso regista e praticamente stesso cast, ma a anche a tutti coloro che cercano un drama non troppo impegnativo con cui farsi quattro risate! :corre:

Da me si prende un bell'8 :corre:

Edited by Mimi-chan - 5/4/2011, 18:09
 
Top
view post Posted on 11/6/2011, 11:51     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


A mesi dalla visione di questo dramino, finalmente mi appresto a commentare!
Credo di averlo detto anche del sondaggio per il best drama, comunque mi ripeto: BELLO :cuute:
E' leggero, ma molto divertente, con un cast azzeccatissimo e tanti piccoli geniali artifici: la meta-narrazione del personaggio di Toma, il tormentato passato amoroso di Unubore, il triangolo :gnegne: che dev'essere in ogni modo nascosto, le tecniche di conquista psicologiche del dottore e tante altre :gnegne:

CITAZIONE (_Step88_ @ 9/12/2010, 20:09)
solo per citare l'esempio più stupido, per ben due volte senza rendermene neanche conto mi sono messa a ballare sulla musichetta che parte quando il caso viene risolto...in contemporanea a nagase!XDDD

:hua: e chi non l'ha fatto? Il momento dell'arresto è stato il migliore di tutte le puntate!

CITAZIONE
Insomma, io vi consiglio di provarlo! magari 2 episodi invece che uno!

^_^ sono assolutamente d'accordo: a me è piaciuto fin dal primo episodio, ma con anche il secondo vengono svelate ancor più potenzialità della storia!


CITAZIONE (Mimi-chan @ 5/4/2011, 16:10)
Siete perplesse dal taglio da impiegato di Nagase? Non temete, vi farà ridere talmente tanto con le sue facce/versi/balletti/varie ed eventuali che quasi neanche ci farete caso :corre:

Non smetterò mai di ridere pensando al suo tormento dell'episodio con Aoi Yu :gnegne: :gnegne: che facce assurdeee!!

CITAZIONE
Amate Toma? Allora dovete vederlo, perchè sono convinta che sia quello che si è divertito di più nel girare questo drama :gnegne:

Indubbiamente :cuute:
Molto inaspettato e divertente l'episodio con Koyuki, in cui
diventa il rivale in amore di Unubore! :gnegne: che due stupidi!


CITAZIONE
Kaname Jun vi conquisterà con i suoi "Tutti Frutti" :amor: :mhuaua:

E la scena in cui fa finta di essere un attore coreano?? :hua:
Kaname Jun è sempre amore! Ha fatto davvero bene ad accettare l'incarico anche se aveva fatto un drama lui stesso dalle premesse identiche :gnegne: l'altra volta di sicuro non si era divertito così!

CITAZIONE
Mama che parla con i foglietti - alla Genma Saotome - vince :gnegne:

:amor:

CITAZIONE
Rie/ Mika Nakashima mi è stata meno indigesta del solito :nfg: Anche se il suo personaggio è da prendere a pedate, la ringrazio perchè le sofferenze che causa a Unubore hanno conseguenze spassosissime :gnegne: :gnegne:

A me è piaciuta! Anche se fin dall'inizio di capiva quale fosse il suo ruolo, è stato divertentissimo vederle i cambi di personalità in base ai personaggi che aveva vicino :gnegne:


CITAZIONE
Vi lascio due balletti dementi non spoilerosi che potranno darvi un'idea del livello della demenza di questo drama :gnegne: Purtroppo non trovo sul tubo un segmento dei primi episodi che mi ha fatto morire dal ridere, ma potete rimediare guardando il drama :corre:

:olè: :olè: :olè: I balletti erano veramente il fiore all'occhiello! Stupidissimi!
:fighting: Più drama così demenziali per Nagase!
:fighting: E più Toma per tutti!
 
Top
14 replies since 20/5/2010, 10:58   1283 views
  Share