DIC :: Forum ::

Minami-kun no Koibito

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/4/2010, 16:32     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


MINAMI-KUN NO KOIBITO




Noto anche come: Minami's Girlfriend
Episodi: 11
Genere: Romance
Ratings: 9.4%
Rete di trasmissione: TV Asahi
Periodo di trasmissione: dall'8/07 al 16/09/2004, il giovedì alle 21

Cast
Fukada Kyoko
Ninomiya Kazunari
Tanabe Seiichi
Miyaji Mao
Abe Asami
Ishii Tomoya
Ishibashi Nami
Sakurai Senri
Kitamura Soichiro
Natori Yuko
Nishimura Masahiko
Ogino Nao


Trama
Tutto ha inizio quando Chiyomi e Manami, una qualunque coppietta di liceali, si imbattono in un ristorante cinese non previsto sulla strada di casa. Vengono loro offerti dei biscotti della fortuna, e il foglietto di Chiyomi recita più o meno che "finchè resteranno vicini andrà tutto bene", un responso molto raro - afferma il proprietario - che però non svela le controindicazioni. Così, quando Manami decide di lasciare Chiyomi in seguito a una futile discussione ecco che la giovane si rimpicciolisce...fino a divenire alta 16 cm!

E' il rifacimento di un omonimo drama del 1994.
dramawiki
Seguito dal rifacimento del 2015 --> click

Hardsub in inglese dello STORMY team

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.




Ho visto il primo episodio ieri e l'ho trovato carinissimo! :cuute:
Chiyomi vive con il nonno, un uomo autoritario che cronometra ogni suo spostamento.
Manami è un ragazzo un pò inetto, che si ritrova schiacciato dalla pressione delle aspettative che improvvisamente si ritrova addosso: per la maratona scolastica, per la famiglia invadente che lo vorrebbe vedere entrare in una buona università, per la gatta morta di turno che vorrebbe fargli tenere il piede in due scarpe :patpat:

Ho avuto due colpi: il primo quando mi sono accorta che l'allenatore di atletica altri non è che Hasumi senpai, al secolo il piattolo di Kimi wa Pet, che io schifo :spavento: :gnegne: :gnegne: e il secondo quando Chiyomi divenuta Polly Pocket
viene aggredita da un corvo :spavento: l'ho sempre detto che sono bestiacce spaventose quelle!

Riuscirà Minami a tenere la ragazza nascosta e soprattutto a farla tornare come prima? Io non vedo l'ora di saperlo! :cuute:

Edited by Mimi-chan - 5/9/2016, 11:23
 
Top
view post Posted on 20/4/2010, 07:44     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:cuute: quoto, il primo episodio è stato assolutamente adorabile!
Il personaggio di Chiyomi poi è molto carino, è una protagonista abbastanza standard, però è pucciosa! Poi adesso che inizia la sua vita mignon, chissà quante dovrà inventarsene Minami per nasconderla e farla sopravvivere.
La prima incognita è, cosa le farà indossare?? Il fazzoletto dopo il bagno se l'è tolto ormai! :mhuaua:

Un drama di Ninuzzo di cui ignoravo completamente l'esistenza :smoke:

:beota: Se avete voglia di una storia "scolastica", buffa e romantica, credo proprio che questo faccia per voi!
 
Top
view post Posted on 21/4/2010, 09:59     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Che tenelo!!! Io da bimbina andavo in fissa quando nei cartoni i personaggi si rimpicciolivano tantissimo!

Mi sfugge un po' immaginarmi come si svolgerà la storia, però! Da com'è posta penso sarà piuttosto episodica, con una summa finale immaginabile. Ditemi se sbaglio, man mano che si va avanti! ;)
 
Web  Top
view post Posted on 14/5/2010, 23:47     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Cioè, spiegatemi una cosa: Nino e la fukada interpretano due liceali??? ma se hanno quasi 30anni a testa!!! :spavento:
Inoltre quanto è trash il rimpicciolimento?
Mi viene in mente la signora minù

Ma quindi lei resta piccina per tutto il drama?

questo drama mi convince ancor meno di carletto il principe dei mostri U__U
 
Top
view post Posted on 15/5/2010, 08:43     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Gelsika @ 15/5/2010, 00:47)
Cioè, spiegatemi una cosa: Nino e la fukada interpretano due liceali??? ma se hanno quasi 30anni a testa!!! :spavento:

:nfg: è del 2004 eh! E poi Nino potrebbe fare il liceale pure adesso, sempre nano è :gnegne:


CITAZIONE
Ma quindi lei resta piccina per tutto il drama?

Mi piacerebbe dirtelo ma ho visto solo le prime due :sniff: voglio tempo :sniff:
 
Top
view post Posted on 26/7/2010, 12:13     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Sono giunta alla 4!

Continua a mantenersi un drama grazioso e leggero :beota:

Chiyomi
SPOILER (click to view)
è sempre ridotta alle dimensioni di un puffo, ma ora possiede dei vestiti e una casa di Barbie tutta per sè :mhuaua: Minami è stato un tesoro a comprargli tutto facendo la figura dell'idiota nei negozi di giocattoli.
Si è stancata anche lei di questa situazione però: anche se può stare sempre vicino a Minami le manca il nonno, e poi una ragazza in miniatura non può fare tutto quello che fa una a dimensioni naturali :patpat:


Infatti, provvidenzialmente, Minami ha incontrato
SPOILER (click to view)
il fratello del vecchietto del ristorante cinese, che a fine episodio 4 gli dice dove trovare il nonnino incriminato.

Il poveretto continua a farsi in 4 tra occuparsi di Chiyomi, non essere scoperto, aiutare il nonno della ragazza
SPOILER (click to view)
che finalmente lo prende in simpatia
e tentare di studiare per far contento suo padre
SPOILER (click to view)
ad ora con risultati non troppo eccellenti, visto che sorgono mille altre cose da fare :patpat:


Piattolo è sempre più piattoloso, scopriamo che
SPOILER (click to view)
amava la madre di Chiyomi, pensa un po' :nfg:
e la spronza di turno non è poi
SPOILER (click to view)
così spronza come sembrava...è piuttosto una ragazza molto insicura per quanto riguarda i sentimenti ma allo stesso tempo sicura di sè e delle sue capacità di seduttrice, ma l'oggetto delle sue attenzioni le ha fatto capire che proprio non le interessa :patpat:


Vediamo quando troverò il tempo di continuare! :corre:
 
Top
view post Posted on 27/8/2010, 21:34     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


FINITO! :corre:

In realtà sono tra :spavento: e :respect: .
Sembrava un drama banalotto e dai prevedibili risvolti, e invece cose che mi aspettavo di vedere non sono successe e il finale mi ha lasciata assai sorpresa.
Da un certo punto di vista si è dimostrato anche più profondo di quanto non paresse all'inizio, si è trasformato in un drama sull'
accettazione dell'altro, anche se è molto diverso da noi, anche se è diventato incomprendibile ai nostri occhi perchè non è immaginabile che una ragazza diventi alta due pollici.
Tutti si spaventano, ma alla fine accettano, e vogliono bene a Chiyomi per quello che è, perchè ce la mette tutta nonostante sia così in difficoltà nelle sue nuove spoglie.


A volte avrei voluto prenderli a randellate entrambi, Chiyomi che
parte con le sue manfrine sul farcela da sola perchè è d'intralcio a Minami, oltre che pensavo l'avrebbero scoperta mille volte, in mille modi diversi :gnegne:
e Minami
che dopo aver vinto la corsa per entrare al college rinuncia perchè "non correva per quello". :porc: Ma sei scemo?!? Ho capito che Chiyomi non ti guardava, ma era comunque un posto all'università! :porc:
fine fase materialista :gnegne:

La madre
non so come avesse fatto a capire tutto ma è stata grande in ogni caso :gnegne:


Gli amici di contorno hanno perfino qualche utilità e Nomura-san
in fondo è la classica "cattiva che non è davvero cattiva ma soltanto tanto triste" come c'era da aspettarsi.
Ce la mette tutta,
si finge disabile, cerca di accaparrarsi Minami con le buone e con le cattive, gli dichiara finalmente il suo amore solo per vedersi respinta, ingaggia una sfida con Chiyomi quando la scopre, perchè anche se lei è alta come puffetta si tratta pur sempre di una sfida tra donne, ma si occupa anche di lei e anche se l'ha quasi ammazzata - non pensavo facesse passare così tanti secondi prima di recuperarla :gnegne: - alla fine è diventata davvero sua amica :beota:


Piattolo, dopo avermi fatto calare il latte alle ginocchia interpretando Hasumi-sempai, non si smentisce neanche qui, il suo personaggio è
un professore complessato dalla morte dell'amata, la cugina, madre di Chiyomi, che non si accorge dei sentimenti della collega insegnante che tra un po' gli scrive dei cartelloni, e non pago pesta anche un suo studente :lone: Da radiare dall'albo.
Spero che alla fine
la professoressa se lo accaparri e ce lo levi di torno :gnegne:


Il nonno
cambia tanto nel corso della vicenda, ed è stata una bella messa in scena dell'amore familiare :beota:


Il finale è un gran twist di eventi! I due
dopo che anche il nonnino del cinese non può fare più niente - oltre a dare asilo a Chiyomi quando scappa e recapitare messaggi :gnegne: -
saputo dal nonno
delle sorgenti che realizzano i desideri al chiaro di luna :nfg:
ci si recano.
Era chiaro che avvertiti dell'imminente morte del nonno avrebbero espresso il desiderio di salvarlo, ma non avrei mai pensato che non ci sarebbero davvero stati altri desideri e che Chiyomi sarebbe rimasta in quel modo! :spavento:
La
tragedia finale
è stata inserita solo perchè altrimenti era tutto troppo "semplice" suppongo :nfg:
I due tornano a recuperare il ciondolo dimenticato da Chiyomi, vengono coinvolti in un incidente e il nonno, capito che è vivo perchè i ragazzi hanno usato il desiderio per lui, sapendo che sono in pericolo si reca in stato di spirito con la madre di Chiyomi alla sorgente per barattare la sua vita con quella di Chiyomi e Minami :sniff:
Potevano evitarlo, ma in questo modo è finita come se
non ci fossero stati desideri di mezzo. :patpat:


Bella la lettera del nonno, e anche il fatto che Minami si sia definitivamente chiarito le idee
sulla corsa e sia diventato un professionista.


Ultimo, ma non ultimo, si tratta di una storia d'amore profonda, di quelle che supera tutti gli ostacoli, e qui
gli ostacoli sono tanti e resteranno a vita. Chiyomi sarà sempre alta due pollici, Minami sarà sempre "grande", vivranno insieme e faranno tante cose, ma non potranno mai amarsi come una coppia vera, non potranno mai avere bambini. Ma tutti li accettano e capiscono, e soprattutto riescono a capirsi tra loro, perchè per quanto sia un drama, non è stato facile arrivare alla conclusione di voler stare insieme anche se la strada era tutta in salita.

Forse un po' banalotto e buonista, ma dopo tutto
gli sceneggiatori gli dovevano una qualche forma di lieto fine :mhuaua:


Insomma, un drama leggero e grazioso, buono per passare un po' di tempo.

Se non erro era la prima volta che vedevo all'opera Fukada Kyoko e devo dire che non mi è dispiaciuta, anche se ovviamente nel ruolo di una studentessa, seppur diciottenne, temo non renda giustizia alle sue capacità di attrice. Nino invece è puccio e amore come sempre :amor: E' un drama scolastico e suppongo rivolto ad un pubblico abbastanza giovane, ma anche nella semplicità del ruolo, le espressioni e l'interpretazione per cui l'ho amato in Ryukizu - ad esempio - erano già lì, quasi 7 anni fa, anche se ancora da sviluppare pienamente, e vederlo piangere o ridere mi ha commossa o divertita di volta in volta. Cresceva bene, insomma! :cuute:

Penso si beccherà un 6/7 :beota: .

Edited by Mimi-chan - 31/5/2011, 20:38
 
Top
view post Posted on 2/9/2010, 09:56     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


mmmmmmm l'ho scaricato quando hanno caricato il batch su D-A ma devo ammettere di essere molto indecisa se vederlo o meno :emu: dato che ho miliardi di drama già masterizzati e pronti per essere visti ma per i quali mi manca la voglia (che magari c'era ai tempi in cui li scaricai XD non sono pazza XD)... non vorrei che questo si aggiungesse alla pila :gnegne:
magari guardo la prima e poi decido se masterizzarlo o meno :emu:
in ogni caso non pare essere un dramone imperdibile, stando ai tuoi commenti :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 2/9/2010, 10:12     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 2/9/2010, 10:56)
mmmmmmm l'ho scaricato quando hanno caricato il batch su D-A ma devo ammettere di essere molto indecisa se vederlo o meno :emu: dato che ho miliardi di drama già masterizzati e pronti per essere visti ma per i quali mi manca la voglia (che magari c'era ai tempi in cui li scaricai XD non sono pazza XD)... non vorrei che questo si aggiungesse alla pila :gnegne:
magari guardo la prima e poi decido se masterizzarlo o meno :emu:
in ogni caso non pare essere un dramone imperdibile, stando ai tuoi commenti :gnegne:

Assolutamente, non è un dramone imperdibile :gnegne: e secondo me non vale neanche la pena masterizzarlo :gnegne:
Però è grazioso e soprattutto abbastanza "imprevedibile" per certi versi!
Facci un pensierino tra una decina di anni quando avrai smaltito un po' la tua pila! :beota:
 
Top
view post Posted on 2/9/2010, 10:43     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 2/9/2010, 11:12)
Facci un pensierino tra una decina di anni quando avrai smaltito un po' la tua pila! :beota:

saggio consiglio :gnegne:
magari non proprio 10 anni, ma 6 tutti visto che la pila di quelli da vedere è quasi pari a quella dei già visti :gnegne:

Minami-kun no Koibito --> Shift+Canc :lalala:
e ora che ho preso questa "sofferta" decisione posso anche leggermi i tuoi spoiler per vedere cosa mi sono persa :gnegne:

EDIT: ma ma ma :spavento:
SPOILER (click to view)
lei rimane piccina?!?! :spavento:
ecco, questo non me lo sarei aspettato di certo O___O
cribbio che vita di m*rda che li attende :gnegne: contenti loro :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 2/9/2010, 12:25     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 2/9/2010, 11:43)
EDIT: ma ma ma :spavento:
SPOILER (click to view)
lei rimane piccina?!?! :spavento:
ecco, questo non me lo sarei aspettato di certo O___O
cribbio che vita di m*rda che li attende :gnegne: contenti loro :gnegne:

Vero?!?
Ci sono rimasta
SPOILER (click to view)
trooooppo male! :spavento:
Sì, decisamente, contenti loro :mhuaua:
 
Top
10 replies since 19/4/2010, 16:32   1055 views
  Share