DIC :: Forum ::

Hear Me (Ting Shuo)

« Older   Newer »
  Share  
querida
view post Posted on 2/4/2010, 10:42     +1   -1




Hear Me


Titolo originale: 聽說 / Ting Shuo

Anno: 2009

Genere: commedia romantica

Regia: Zheng Fen fen

Nazionalià: Taiwan


Sub in italiano a cura dell'OASIfansub

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.


Cast:
Eddie Peng
Ivy Chen
Michelle Chen

Trama:
Xiao Peng è sorda, ma vuole entrare a far parte della squadra paralimpica di nuoto, anche sua sorella minore Yang Yang è sorda e cerca di sostenere la sorella maggiore in ogni modo possibile.
Tian Kuo è il giovane fattorino che porta il pranzo alla squadra di nuoto e si innamora di Yang Yang.
I due sono sempre più presi l'uno dall'altro, ma quando Yang Yang si rende conto che si sta allontanando dalla sorella maggiore Xiao Peng, interrompe il suo rapporto con Tian Kuo.


Riconoscimenti:
- Miglior attrice a Ivy Yi-Han Chen al Taipei Film Festival, 2010
- Audience Award a Fen-fen Cheng all' Osaka Asian Film Festival, 2010


Trailer :





Questa spassosa e romantica commedia dal finale a sorpresa è stata girata in occasione delle Olimpiadi per sordomuti che si sono tenute lo scorso anno a Kaoshiung.
Consiglio personale: guardatelo tutti perchè è troppo carino

Edited by cris01 - 8/7/2017, 16:05
 
Top
*aya-chan*
view post Posted on 2/4/2010, 10:52     +1   -1




Cariiiino. :cuute: :cuute: :cuute:
Prima o poi me lo vedo. :cuute: :cuute:
 
Top
KIMU
view post Posted on 2/4/2010, 18:51     +1   -1




Avevo letto qualcosa al riguardo su SR e mi aveva ispirato assai.Però ho continuato a rimandarne la visione sia perchè i drama e i movie made in China o Taiwan sono l'ultima delle mie priorità perchè non li amo particolarmente, :lalala: sia perchè ho ancora tanta di quella roba in arretrato che tra un pò il disco esterno esplode,e non solo quello.
Però se dici che è carino quasi quasi... :shifty:
 
Top
querida
view post Posted on 2/4/2010, 19:46     +1   -1




Io lo vidi l'anno scorso al cinema sottotitolato in inglese e mi piacque tantissimo :love: Ero anche certa di aver già aperto il topic relativo qui sul forum. Poi ieri l'ho cercato e non l'ho trovato :nfg: Forse lo avevo scritto ma poi mi si è cancellato il post o impallato il pc (mi capitava spesso causa connessione lentissima!). Bando alle ciancie! Me lo sono preparato per riguardarlo :cuute:
Il personaggio interpretato da Eddie è buffissimo e fa tenerezza. I genitori sono interpretati da due bravi attori che noi ben conosciamo ^^
E poi c'è un finale che nessuno si aspetterà :huhuhu:
Io lo consiglio! :beota:
 
Top
Doramina
view post Posted on 3/4/2010, 23:02     +1   -1




Curry volevo scriverlo già ieri,questo film mi attira tanto lo vedrò di sicuro^_^
 
Top
kaory72
view post Posted on 7/4/2010, 19:17     +1   -1




Ho seguito il consiglio di Curry ed ho visto questo film..... non me ne sono pentita :sbrill: .
Il film è veramente delizioso e la storia, nella sua semplicità, è tenerissima.

SPOILER (click to view)
Due ragazzi per un caso fortuito si incontrano e si innamorano durante gli allenamenti di nuoto di alcuni ragazzi sordomuti , tra cui partecipa la sorella della protagonista.
Il bello del film è il vedere come avviene la fase di innamoramento, dato che i due ragazzi per comunicare utilizzano il linguaggio dei segni.

Il protagonista è simpaticissimo, e premuroso al massimo con la ragazza di cui si è innamorato :cuute: e si inventerà di tutto per convincere la sua amata
SPOILER (click to view)
a continuare , o meglio iniziare, la loro relazione nonostante i problemi di comunicazione. Quando si traveste da albero mi ha fatto quasi pena .... quanto era ingombrante il costume :gnegne: :gnegne:


La protagonista è meno dolce rispetto al protagonista ma con un senso di responsabilità e di sacrificio infiniti; :amor:
SPOILER (click to view)
fa commuovere per il grande amore che prova per la sorella sordomuta, anche se forse è un pò eccessivo


La sorella che nonostante le limitazioni del suo handicap
SPOILER (click to view)
cerca di realizzare i propri sogni, impegnandosi al massimo è un personaggio altrettanto positivo :hero: . Quando alla fine spinge la sorella minore a farsi una vita e a preoccuparsi meno di lei, è commovente


E infine i genitori di lui, semplicemente meravigliosi, burberi ma con un cuore grandissimo :joy: :joy: che mettono in primo piano la felicità del figlio
SPOILER (click to view)
Deliziosa la scena in cui per parlare con la ragazza del figlio preparono un quderno con tutte le frasi che vogliono dirle


Insomma un film altamente consigliato...non ve ne pentirete

P.S: ah , dimenticavo... il finale
SPOILER (click to view)
è a sorpresa :cuore: :cuore:.... anche se si capisce subito :mhuaua: :mhuaua:
 
Top
querida
view post Posted on 7/4/2010, 23:52     +1   -1




CITAZIONE (kaory72 @ 7/4/2010, 20:17)
P.S: ah , dimenticavo... il finale
SPOILER (click to view)
è a sorpresa :cuore: :cuore:.... anche se si capisce subito :mhuaua: :mhuaua:

No dai!
SPOILER (click to view)
non si capisce proprio subito! Quasi alla fine :gnegne:
 
Top
DevilRose
view post Posted on 9/4/2010, 23:17     +1   -1




Appena ho visto il trailer questo film mi ha ispirato tanto e l'ho subito scaricato... :sbrill:
E ora, dopo aver letto i vostri commenti, mi ispira ancora di più... image Anche perché adoro le 2 attrici protagoniste... :amor: Michelle Chen l'ho vista in diversi drama e la reputo un'attrice brava, umile e simpatica, mentre Ivy Chen è troppo carina e mi è piaciuta tanto in Black&White... :amor: (ma hanno i cognomi uguali o sbaglio? :booh: Che coincidenza...) E guardando il trailer devo dire che anche lui non è male... :lalala:
Quindi mi sa che lo vedrò molto presto.... :cuute:
 
Top
querida
view post Posted on 10/4/2010, 17:09     +1   -1




CITAZIONE (DevilRose @ 10/4/2010, 00:17)
ma hanno i cognomi uguali o sbaglio? :booh: Che coincidenza...

Per curiosità ho controllato e si, hanno i cognomi uguali :beota: Ivy Chen si chiama 意涵 (Chen Yi Han) e Michelle Chen 妍希 (Chen Yan Xi) ma non è una cosa fuori dal comune ^^
 
Top
view post Posted on 15/4/2010, 22:04     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Ooooh ma che tenerino! Essendo curiosa come una merda lessi gli spoiler di kaory, e devo dire adesso sono più ansiosa che mai di vederlo!!

Aggiunsi un altro link per lo scaricaggio nella scheda!
 
Web  Top
querida
view post Posted on 22/4/2010, 14:56     +1   -1




Non so se avete letto il topic Festival cinematografici asiatici ma questo film sarà proiettato al FarEast Film Festival di Udine venerdì 30 aprile :beota:
 
Top
10 replies since 2/4/2010, 10:42   467 views
  Share