DIC :: Forum ::

The Housemaid

« Older   Newer »
  Share  
*aya-chan*
view post Posted on 1/4/2010, 19:43     +1   -1




THE HOUSEMAID

TheHousemaid


Conosciuto come: The Housemaid, Hanyeo, 하녀
Genere: Thriller psicologico, erotico, drammatico
Durata: 1 h e 50 minuti
Regia: Im Sang-Soo
Sceneggiatura: Im Sang-Soo
Data di rilascio: 13 Maggio 2010
Paese: Corea del Sud

Sottotitoli in inglese: Yellowcinema

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.


CAST

Jeon Do-Yeon - domestica
Seo Woo - Hae-ra
Lee Jung-Jae - marito
Yun Yeo-Jong

TRAMA

The Housemaid è il remake dell'omonimo film del 1960. Una domestica si trasferisce a casa di questa famiglia composta da marito e moglie, subito dopo essersi trasferita le cose iniziano a prendere una strana piega. Finisce col sedurre l'uomo, e questo è solo l'inizio. La moglie di lui, dato lo strano comportamento della domestica, cerca di far valere la propria posizione...
The Housemaid è visto come uno dei più bei film coreani di tutti i tempi con una solida struttura ed uno scorrere degli eventi scioccante ed erotico.
A differenza della prima versione degli anni 60, la domestica sarà più grande d'età sia di lui (marito) che di lei (moglie).


Riconoscimenti

- Miglior attrice non protagonista a Youn Yuh-Jung ai 47° Daejong Film Awards, 2010
- Miglior attrice non protagonista a Youn Yuh-Jung ai 8° Korean Film Awards, 2010
- Miglior attrice non protagonista a Youn Yuh-Jung e miglior scenografia ai 31° Blue Dragon Film Awards, 2010
- Miglior attrice non protagonista a Youn Yuh-Jung e People's Choice Award a Do-yeon Jeon ai 5° Asian Film Awards, 2011

Edited by cris01 - 21/2/2018, 01:35
 
Top
view post Posted on 15/5/2010, 12:27     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Dramabeans: The Housemaid screens at home and at Cannes

:nfg: :nfg: :nfg:

image

Nessuno ha visto la versione originale da cui questo film è tratto? :booh:
 
Web  Top
*aya-chan*
view post Posted on 13/9/2010, 14:33     +1   -1




Ho visto questo film l'altro ieri, ora aggiorno anche il primo post con i link al download.
E che dire... l'ho trovato scioccante. XDDDD
Il finale è un qualcosa di orribile, mi ha profondamente sconvolta. :patpat:
Mmmm non mi vengono in mente altri aggettivi per descriverlo se non ORRIBILE.
Mi sono davvero pentita di aver sprecato due ore della mia vita a vedere questo schifo.
E non mi spiego tutte quelle nominations a premi e se non sbaglio hanno pure VINTO un sacco di premi.
Cioè è uno di quei film che non hanno un senso.
Che ti fanno domandare "ma perché l'ho visto?" "che mi voleva insegnare il regista?" "che scopo aveva questo film?" "che minchia si sono fumati?" XDDDD.
Ma soprattutto, che razza di senso ha il finale? :porc:
Se qualcuno se lo vede e lo capisce, me lo spieghi per favore. XDDD
Fino a metà film devo dire che ero abbastanza concentrata e interessata, poi dalla metà in poi il film ha iniziato completamente a perdersi.
E poi diciamolo, mi ha anche sconvolto vedere Seo Woo in questa parte.
Io me la facevo tutta innocentina, carina, dolce, e invece qui me la ritrovo che è l'esatto contrario e un po' ci sono rimasta. :mhuaua:
Voglio dire, è un'attrice sì, ma non mi aspettavo avrebbe fatto un ruolo del genere. -.-
La protagonista se all'inizio mi stava simpatica, poi mi è rimasta completamente indifferente, non ho condiviso affatto le scelte e i suoi comportamenti.
Il marito... che dire. Del tutto estraneo a ciò che lo circonda. Totalmente superficiale e indifferente, mi ha fatto schifo in poche parole. :sick:
L'unico personaggio positivo è la vecchia cameriera, lei mi è piaciuta e ho adorato le sue sclerate. XDDD
Anche la bambina era pucciosissima, però alla fine non ho capito se il gesto della protagonista è riuscito ad influire su di lei oppure no.
SPOILER (click to view)
Voglio dire, t'hanno ucciso il figlio, e tu per vendicarti che fai?
Ti uccidi davanti a loro?
Ma sei cretina? :grrr:
Sì devi essere cretina per fare una stronzata simile. :patpat:
E infatti poi ci fanno vedere che quei due sono rimasti identici e tali a prima, due stronzi che si fanno i cazzi loro fregandosene di chi feriscono, e la ragazzina... la ragazzina? Boh.
Va a vedere che ha pagato le conseguenze l'unica che non c'entrava niente.

Cioè veramente, un film proprio senza senso.
Non mi spiego neanche il motivo per cui l'attendessi tanto.
NON lo consiglio a nessuno. -.-
 
Top
view post Posted on 17/9/2010, 23:21     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


:gnegne: o santapupazza!!! Che dici, buttiamo il topic alle fiamme?! Complimenti per la visione, grazie per esserti immolata per tutte noi!

P.s.: io in genere i film morbosetti li evito a morte; non so perché a certa gente pare che basta che in un'opera ci siano cose torbidamente incomprensibili per definire la tal cosa un capolavoro. Per me son ciofecate, scialalà!

Ma in ogni caso, chiunque fosse per qualche motivo attirato dalla visione di codesta perla del cinema coreano, si faccia avanti!
 
Web  Top
bof_forever
view post Posted on 27/5/2011, 17:32     +1   -1





Trailer Italiano





:huhuhu: :huhuhu: :huhuhu: :huhuhu: :huhuhu: :huhuhu: Lo vedro' eccome. Ci sono delle scene OMG OMG OMG :perv: :perv: :perv:

Edited by tsukushi*makino - 30/5/2011, 20:22
 
Top
abrasax
view post Posted on 16/6/2011, 20:47     +1   -1




Eccomi.. L'ho appena visto.. I film koreani come del resto quelli asiatici in generale sono veramente complicati e spesso soggetti a critiche. Secondo me il fatto che abbia vinto tanti premi non significa che è un bel film o è consigliato... Il comportamento della domestica alla fine è alquanto incoerente con quello che aveva lasciato intendere...ovvero lei voleva vendicarsi per il "torto" subito, ma sembra si sia arresa ancor prima di iniziare. Ho trovato la vita della domestica alquanto vuota sotto questo punto di vista....il fatto che si lascia abbandonare allo scorrere degli eventi senza far niente di concreto è una dimostrazione di ciò. Mi chiedo se si può presumere, dal finale, un desiderio di suicidio ancor prima degli eventi narrati, esploso con la perdita del figlio. A parte la famiglia dei pazzi, l'unica che poteva considerarsi innocente era la bambina, che tuttavia secondo me è rimasta fortemente traumatizzata dall'atrocità che ha visto...e forse a suo modo avrà intuito la verità sull'accaduto. Nel complesso il film mi ha lasciato indifferente e sicuramente non lo ricorderò come un film interessante.

ps. mi sono ricordato che proprio nei primi minuti del film c'è una ragazza che si suicida e la domestica sembra interessata all'evento infatti va pure nel punto in cui cade a terra.. sarà una sciocchezza ma avevo completamente rimosso questi primi minuti.
 
Top
bof_forever
view post Posted on 18/6/2011, 15:26     +1   -1




A me questo film non e' piaciuto per niente. L'ho visto solo per le scene erotiche che mi hanno un po deluso cmq. Dal trailer sembrava bello.
 
Top
6 replies since 1/4/2010, 19:43   991 views
  Share