DIC :: Forum ::

Wagaya no Rekishi

« Older   Newer »
  Share  
sunflower1963
view post Posted on 6/4/2014, 20:27 by: sunflower1963     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ciao a tutte, spronata da mio figlio che aveva già visto questo tanpatsu mi sono anche io cimentata nella visione insieme a lui che ha voluto rivederlo.

Mi è piaciuta moltissimo la descrizione della vita di questa famiglia molto ordinaria ambientata nell'immediato dopoguerra giapponese (periodo Showa).

Come sempre il racconto dei giapponesi è molto poetico e delicato e ho apprezzato molto il modo in cui hanno ripercorso quegli anni evidenziando anche le tappe politiche, economiche e sociali del Giappone ma sempre integrandole in maniera molto discreta nella storia. :cuute:

Qui c'è stato un cast veramente stellare con attori conosciutissimi e bravissimi e questo è stato un bonus in più. Alcuni come Oguri Shun e Masaaki Uchino per esempio hanno fatto solo dei piccoli camei ma sempre molto belli. :clap:

Lo consiglio per una visione piacevole anche se un po' malinconica ma che comunque è molto interessante per chi ama il Giappone e vuole conoscere sempre di più di questo meraviglioso paese. :love:
 
Contacts  Top
16 replies since 1/4/2010, 12:58   1029 views
  Share