DIC :: Forum ::

Wagaya no Rekishi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/4/2010, 12:58     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Wagaya no Rekishi

Archivo_300px-Wagayanorekishi1_1


Titolo: Wagaya no Rekishi (わが家の歴史)
Format: Tanpatsu in 3 parti
Emittente: Fuji TV
Messa in Onda: dal 9 all'11 Aprile 2010
Slot: Ven-Sab-Dom ore 21:00
Sceneggiatura: Mitani Koki
Prodotto da: Shigeoka Yumiko (重岡由美子), Inada Hideki, Emori Hiroko (江森浩子)
Girato da: Kono Keita
Dramawiki
Sito Ufficiale

Sottotitoli inglesi disponibili su D-Addicts.
Sottotitoli italiani a cura del MIST Fansub.
Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

:: CAST ::
Shibasaki Kou: Yame Masako (1° figlia)
Sato Koichi: Onizuka Taizo (amante di Masako)
Matsumoto Jun: Yame Yoshio (2° figlio)
Sato Ryuta: Yame Muneo (3° figlio)
Horikita Maki: Yame Namiko (4° figlia)
Eikura Nana: Yame Fusako (5° figlia)
Nagasawa Masami: Ichinose Yukari (fidanzata di Yoshio)
Oizumi Yo: Tsuru-chan (amico d'infanzia)
Tamayama Tetsuji: Oura Ryugo (ex fidanzato di Masako)
Yamamoto Koji: Ano Mitsunari (fidanzato di Namiko)
Suzuki Sawa: Maria (moglie di Muneo)
Takada Junji: Koga Miyoji (ex commilitone di Tokijiro)
Amami Yuki: Onizuka Chiaki (moglie di Taizo)
Fuji Junko: Yame Maki (madre)
Nishida Toshiyuki: Yame Tokijiro (padre)
Kato Seishiro: Yame Jichi (figlio di Masako e Taizo)

In più altri volti noti, saranno presenti impersonando personaggi famosi dell'epoca. Ve ne cito solo alcuni:
- Oguri Shun: Takakura Ken
- Nakao Akiyoshi: Murata Hideo
- Yamada Takayuki: Nakadai Tatsuya
- Aibu Saki: Misora Hibari


:: TRAMA ::
Si tratta di un tanpatsu in 3 parti che andrà in onda per il 50° anniversario dell'emittente televisiva, ed a questo si deve il ricchissimo cast arruolato per l'occasione :cuore:
La storia si concentra sulla famiglia Yame e sui suoi 7 membri, tra il 1945 e il 1964, quindi sarà anche interessante vedere come le famiglie vivevano subito dopo la fine della guerra.
"È la prima volta che si mescolano le tematiche di un drama che ruota attorno ad un nucleo famigliare, con quelle di un drama storico post-guerra", commenta Mitani. "Durante questa lunga storia, vedremo risate, lacrime, romanticismo, suspense e l'amore all'interno della famiglia."

Dal forum Soompi:
CITAZIONE
È il 1945, la guerra è appena finita. La famiglia Yame, composta da 7 membri, vive ospite a casa di un amico di famiglia ad Hakata. Masako (Shibasaki Kou), 17 anni :nfg: è la figlia maggiore, è lei che si occupa della famiglia al posto del padre Tokijiro (Nishida Toshiyuki), che è un po' un buonannulla. Nonostante la vita povera e umile, la famiglia Yame se la cava abbastanza bene, soprattutto grazie proprio alle cure di Masako, legatissima ai componenti della sua famiglia.
Quando Masako inizia a lavorare in un club a Nakasu, fa la conoscenza di Onizuka Taizo (Sato Koichi), il direttore del club, un astuto uomo d'affari. Taizo si ritrova trascinato dall'atteggiamento positivo che Masako mostra nei confronti della propria famiglia, e il semplice rispetto che legava i due, presto si trasforma in amore.
Incoraggiata dalla promessa di Taizo di prendersi cura della sua famiglia, Masako decide di sposarlo.
Purtroppo però l'ennesimo progetto di Tokijiro per far soldi in fretta, fallisce, e tutto il paese punta il dito contro la famiglia, parlandone male alle spalle.
Quando Taizo espande i suoi affarri fino a Tokyo, Masako propone all'intera famiglia di trasferirvisi…


Edited by tsukushi*makino - 2/10/2018, 18:07
 
Web  Top
view post Posted on 1/4/2010, 13:27     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,848
Reputation:
+45

Status:


:cuute: grazie per aver aperto il topic!
Sarà sicuramente un bel tanpatsu, il cast è proprio stellare :love:
^_^ anche il trailer mi ispira parecchio!
 
Top
view post Posted on 1/4/2010, 13:31     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Lo adocchiavo da mesi questo tanpatsu, c'è un cast troppo meraviglioso! :wub: E pure il trailer è davvero carino, ispira assai anche me..con quelle musiche poi! :mhuaua:
 
Web  Top
view post Posted on 1/4/2010, 13:57     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,848
Reputation:
+45

Status:


Ah, lo metto sotto spoiler perchè non so se la cosa accadrà in corso oppure se fa parte delle premesse, comunque il personaggio di Matsumoto Jun e quello di Masami Nagasawa
SPOILER (click to view)
sono fidanzati!


Quì invece c'è proprio uno spoiler sempre su loro due
SPOILER (click to view)
infatti ci sarà pure un bacio che ha già fatto il giro del fandom arashico :mhuaua:


:annuncio: Chaira, è questo quì il tanpatsu di cui parlavamo al raduno! Non mancare!
 
Top
view post Posted on 1/4/2010, 14:00     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


sinceramente quando avevo visto la pagina wiki l'avevo scartato a priori nonostante il cast :nfg: in generale non vado matta per il genere storico e ancora meno per i family drama... però dopo aver letto qui la trama e aver visto il video :cuute: mi sa che vi seguirò a ruota nella visione :mhuaua:
 
Web  Top
view post Posted on 1/4/2010, 14:43     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Ho trovato una trama un po' più dettagliata, vi lascio la traduzione.
Dal forum Soompi:
SPOILER (click to view)
CITAZIONE
È il 1945, la guerra è appena finita. La famiglia Yame, composta da 7 membri, vive ospite a casa di un amico di famiglia ad Hakata. Masako (Shibasaki Kou), 17 anni :nfg: è la figlia maggiore, è lei che si occupa della famiglia al posto del padre Tokijiro (Nishida Toshiyuki), che è un po' un buonannulla. Nonostante la vita povera e umile, la famiglia Yame se la cava abbastanza bene, soprattutto grazie proprio alle cure di Masako, legatissima ai componenti della sua famiglia.
Quando Masako inizia a lavorare in un club a Nakasu, fa la conoscenza di Onizuka Taizo (Sato Koichi), il direttore del club, un astuto uomo d'affari. Taizo si ritrova trascinato dall'atteggiamento positivo che Masako mostra nei confronti della propria famiglia, e il semplice rispetto che legava i due, presto si trasforma in amore.
Incoraggiata dalla promessa di Taizo di prendersi cura della sua famiglia, Masako decide di sposarlo.
Purtroppo però l'ennesimo progetto di Tokijiro per far soldi in fretta, fallisce, e tutto il paese punta il dito contro la famiglia, parlandone male alle spalle.
Quando Taizo espande i suoi affarri fino a Tokyo, Masako propone all'intera famiglia di trasferirvisi…
 
Web  Top
view post Posted on 1/4/2010, 18:56     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Oh, è aperto! :corre:

Anche non fosse per il cast stellare, questa mi sembra una tematica molto insolita per la televisione giapponese, e benchè nemmeno io ami i drama family in maniera particolare sono molto curiosa di vedere come questa storia, che sembra così "sentita" e "delicata" dalle premesse si svilupperà!
 
Top
view post Posted on 12/4/2010, 09:35     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Ieri è andato in onda l'ultimo episodio (potete trovare le raw su d-addicts se volete, io ho già scaricato la prima).
La storia è più lunga di quel che credevo, ogni parte dura circa due ore, quindi mi auguro che la trama sarà ben fatta e interessante.
I ratings sono stati (credo) buoni,
21.2%
18.4%
21.1%
il che mi fa ben sperare :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 12/4/2010, 16:29     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Elle82 @ 12/4/2010, 10:35)
Ieri è andato in onda l'ultimo episodio (potete trovare le raw su d-addicts se volete, io ho già scaricato la prima).
La storia è più lunga di quel che credevo, ogni parte dura circa due ore, quindi mi auguro che la trama sarà ben fatta e interessante.
I ratings sono stati (credo) buoni,
21.2%
18.4%
21.1%
il che mi fa ben sperare :gnegne:

Sono ratings ottimi, e anche le persone che l'hanno visto con cui ho parlato sono rimaste assai soddisfatte! :sbrill:
Per quanto mi riguarda attendo i sub con ardore!
Le raw si trovano anche su our_hour, aggiorno il primo post! :corre:
 
Top
view post Posted on 12/4/2010, 16:51     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 12/4/2010, 17:29)
CITAZIONE (Elle82 @ 12/4/2010, 10:35)
Ieri è andato in onda l'ultimo episodio (potete trovare le raw su d-addicts se volete, io ho già scaricato la prima).
La storia è più lunga di quel che credevo, ogni parte dura circa due ore, quindi mi auguro che la trama sarà ben fatta e interessante.
I ratings sono stati (credo) buoni,
21.2%
18.4%
21.1%
il che mi fa ben sperare :gnegne:

Sono ratings ottimi, e anche le persone che l'hanno visto con cui ho parlato sono rimaste assai soddisfatte! :sbrill:
Per quanto mi riguarda attendo i sub con ardore!
Le raw si trovano anche su our_hour, aggiorno il primo post! :corre:

Davvero te ne hanno parlato bene? :joy: Io sono curiosissima, ho le raw lì che mi tentano ma ho giurato di aspettare i sub altrimenti mi rovino tutta la sorpresa :cuute:
Ho letto che anche il finale è molto bello, anche se
SPOILER (click to view)
mi pare di avere capito che per uno dei personaggi non sarà così :sniff:
 
Web  Top
_Step88_
view post Posted on 24/9/2010, 06:19     +1   -1




AH-HAAAAA, ho trovato il topic! Dunque, di questo tanpatsu ho davvero sentito parlare ovunque, in lungo e in largo, e continuo ad avere il titolo sotto gli occhi quando vado a cercare informazioni sugli attori che più mi piacciono, visto che molti son proprio qui presenti....ergo in lista! Da vedere al più presto!!
 
Top
view post Posted on 6/4/2014, 20:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,380
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ciao a tutte, spronata da mio figlio che aveva già visto questo tanpatsu mi sono anche io cimentata nella visione insieme a lui che ha voluto rivederlo.

Mi è piaciuta moltissimo la descrizione della vita di questa famiglia molto ordinaria ambientata nell'immediato dopoguerra giapponese (periodo Showa).

Come sempre il racconto dei giapponesi è molto poetico e delicato e ho apprezzato molto il modo in cui hanno ripercorso quegli anni evidenziando anche le tappe politiche, economiche e sociali del Giappone ma sempre integrandole in maniera molto discreta nella storia. :cuute:

Qui c'è stato un cast veramente stellare con attori conosciutissimi e bravissimi e questo è stato un bonus in più. Alcuni come Oguri Shun e Masaaki Uchino per esempio hanno fatto solo dei piccoli camei ma sempre molto belli. :clap:

Lo consiglio per una visione piacevole anche se un po' malinconica ma che comunque è molto interessante per chi ama il Giappone e vuole conoscere sempre di più di questo meraviglioso paese. :love:
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/4/2015, 17:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Eccomi qua anche io a commentarlo!!
A me è piaciuto molto.
A dir la verità con le vicende di questa famiglia così numerosa mi sentivo molto pertecipe (cherè anche noi in famiglia siamo molti ed anche uniti).
Quindi nella puntata3 alla fine quando tutti si riuniscono per dare una mano alla sorella maggiore che ha sempre aiutato tutti
(ed orgogliosa di questo non ha mai chiesto aiuto) e coi il bimbo che vede loro prima e sorride e poi vede la madre e si illumina ,
mi ha devvero commosso tantissimo!!
avevo le lacrime!!!

Davvero un bel drama e fatto bene dando peso a tutti i personaggi, inserendo personaggi e vicende famose con garbo e anerenza.

Bellissimo poi Tsuru chan che mi ha fatto morire.!!! :love: :respect:
e la scena
dove si abbraccia con la sua bella mi ha sciolta!! che cariiini!!!!
:love:

un drama consigliato, soprattutto se amati questo periodo storico e drama familiari.
 
Top
view post Posted on 13/4/2015, 20:11     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Cioè, mi state dicendo che sono finalmente disponibili i sub per tutte e tre le parti e io non me n'ero accorta?!?
Voglio vederlo dai tempi della trasmissione, non mancherò sicuramente di recuperarlo! :cuute:
 
Top
view post Posted on 14/4/2015, 15:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Si è disponibile tutto in italiano.
Vedilo vedilo. XD
 
Top
16 replies since 1/4/2010, 12:58   1028 views
  Share