DIC :: Forum ::


Best J-DRAMA 2009 - 4° trimestre
Poll choicesVotesStatistics
Tokyo DOGS4 [28.57%]
LIAR GAME 23 [21.43%]
Ohitorisama3 [21.43%]
Samurai High School2 [14.29%]
JIN1 [7.14%]
Shokojo Seira1 [7.14%]
0 Goushitsu no Kyaku0 [0.00%]
Fumo Chitai 20090 [0.00%]
Gyne0 [0.00%]
Koshonin 20 [0.00%]
My Girl0 [0.00%]
Real Clothes0 [0.00%]
ROMES0 [0.00%]
Untouchable0 [0.00%]
This poll is closed (Voters: 14)

Best J-DRAMA 2009 - 4° trimestre, concluso il 15.04.2010

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/3/2010, 20:08     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Quarta (e ultima) fase dei sondaggi per il BEST DRAMA 2009 :olè:

Votate il vostro J-Drama preferito tra quelli della quarta stagione del 2009!

I 3 semifinalisti meglio piazzati andranno in finale per il Best J-Drama 2009.


AVETE TEMPO FINO AL 15 APRILE 2010 PER VOTARE
Avete un mese di tempo, approfittatene per recuperare più che potete! :shifty:
 
Web  Top
view post Posted on 15/3/2010, 21:30     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


JIN --> assolutamente da iniziare prima della fine del sondaggio *_* ne ho sentito parlare solo bene e mi ha sempre ispirato da morire!
LIAR GAME 2 --> sono in attesa dei sub ita per non perdermi pezzi per strada visto il genere XD
Samurai High School --> vedrò sicuramente almeno un paio di ep prima della finale!
Shokojo Seira --> sono al 9° ep e lo sto adorando a dir poco *_* in settimana lo finisco e poi passo a commentarlo nel topic!
Tokyo DOGS --> se ho tempo recupero anche questo!

Tutti gli altri non mi interessano minimamente.
 
Web  Top
view post Posted on 15/3/2010, 21:43     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:cuute: Stagione piuttosto succulenta!

0 Goushitsu no Kyaku: drama sperimentalissimo, interessantissimo, che fila via che è una meraviglia dato che gli episodi durano 10 minuti l'uno! Consiglio a tutte di recuperarlo perchè, anche se non sarà il drama che cambierà la vostra vita, mi intrigherà sicuramente molto! Non è ancora conclusa la trasmissione e nemmeno il subbaggio, ma è suddiviso in tante storielle brevi legate da un filo conduttore (l'ambientazione) quindi non è necessario averlo completo! Io lo lascio in lizza per il voto, è davvero stuzzicante!
Fumo Chitai 2009: non l'ho visto e non mi interessa recuperarla, la storia (è la stessa dell'omonimo drama di anni prima) non mi attira affatto e nemmeno nel cast ci sono nomi che amo particolarmente.
Gyne : :emu: non avrò mai lo stomaco di guardare un drama ambientato nel reparlo di ginecologia di un ospedale... anche se probabilmente la tematica resta prevalentemente legale.
JIN: è il drama che probabilmente recupererò per via dell'incredibile audience, anche se permane il timore che sia un po' troppo forte per i miei gusti!
Koshonin 2: pare che la prima serie non sia poi così essenziale, trattandosi di un poliziesco con probabili casi slegati... non so, magari potrei provare il primo episodio della prima serie intanto!
LIAR GAME 2: :cuute: :cuute: :cuute: bello bello bello, appassionante e carico di tensione, forse ancora più della prima serie!
My Girl: in dubbio se recuperarlo o meno. Ne ho letto un gran bene, ma non sono in vena di storie del genere in questo periodo, ma prima della fine del sondaggio potrei cambiare opinione!
Ohitorisama: drama carino e leggero, l'ho guardato con molto piacere, ma non lo voterei, dal momento che ci sono almeno 2 titoli per me molto più meritevoli in lizza.
Real Clothes: sembra il Diavolo veste Prada, ma non lo è... il film non mi è piaciuto, quindi questo potrebbe piacermi! :mhuaua:
ROMES: lo metto tra i recuperi, anche se so già che soffrirò tantissimo nel vedere Tacchon che si spupazza il cane ad ogni episodio! La trama non sembra particolarmente interessante -anzi- ma per affetto verso il cast principale posso provarci!
Samurai High School: il mio terzo preferito per ora! :love: drama assolutamente adorabile per trama, svolgimento e sceneggiatura, con un Miura Haruma veramente eccezzionale! Guardatelo tutte, fatevi un favore (almeno agli occhi :sbav: )
Shokojo Seira: eeh, la Lovely Sara volevo provarla quando è uscito il primo episodio, ma dopo i primi 2 minuti scarsi ho bloccato tutto e bhom :nfg: non so se avrò la forza di ritentare
Tokyo DOGS: troppo promettente l'inizio e troppo fuffosa la fine, un vero peccato, non si merita il voto nemmeno di striscio.
Untouchable: già scaricato e pronto per la maratona!
 
Top
view post Posted on 15/3/2010, 22:22     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Ma quanti cacchio di drama fanno in Giappone? Aiut! :sniff:

0 Goushitsu no Kyaku. Non saprei. Sono allettata dal commento di Dama, ma notai che i minidrama giapponesi scorrono sì via che è una meraviglia ma sono proprio pochino pregnanti. Mhhh.

Fumo Chitai 2009. Non mi interessa.

Gyne(cologi) non lo vedrei manco se la protagonista fossi io partoriente. Ops, forse non lo vedrei a maggior ragione. :nfg:

JIN. OOOoooh lo so che tutti ne parlano bene, ma a me non ispira pegggniente!

Koshonin 2. I polizieschi non mi piacciono, se non hanno un'essenza demente.

LIAR GAME 2. Voluti o non voluti, io i seguiti non li guardo per principio.

My Girl. Non sembra male rispetto ai nomi sopra che ho appena scartato. Ma comunque non sono molto interessata.

Ohitorisama. Ok, lo rivelo ora così da non tentennare se mi sarà riproposto l'argomento: odio le storie d'amore in cui lei è donna in carriera "anziana" e lui un acerbo pischello. Non riesco ad empatizzare (la cosa buffa è che il kalloboi è qualche mese più piccolo di me, ma che ci volete fare... l'arte è arte :innocent: ). :blush:

Real Clothes. Che palle!!!!

ROMES. A me pare pallosetto! :mhuaua:

Samurai High School. Questa roba la devo almeno provare! E' il genere di drama che amo!

Shokojo Seira. ODIAVO A MORTE Lovely Sara, infatti non capisco perché siate corse a vederlo in massa!!! Che muoia!

Tokyo DOGS. Io. Io, ecco. Dalla 8 fece un salto dello squalo atroce e divenne una bella merda. MA. Ho passato 10 puntate a cambiare drasticamente idea sulla bombabilità di Ogurino (in realtà mi bastò la prima per cambiarla, le altre 9 le passai ad autoerotizzarmi). Lo so che forse non è abbastanza perdonare un drama per un motivo tanto futile ma... santoddio!!!! :sbav: :sbav: :sbav:

Untouchable. E' vero che è investigazione divertente a base gossippante, però non saprei!

--------------

Praticamente una carneficina!! :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 15/3/2010, 22:45     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Eccomi qui, in stato comaflettico! :gnegne:


0 Goushitsu no Kyaku : ho seguito per bene solo gli episodi dedicati a Maru e Shota e vagamente quelli di Shige, ma penso che lo finirò, anche se non credo sarà abbastanza per votarlo!

Fumo Chitai 2009 : chi? :nfg:

Gyne: :nfg: direi che resterà dov'è! :corre:

JIN: non mi ispira più di tanto, quindi no...

Koshonin 2: passo senza alcun interesse! :corre:

LIAR GAME 2
: :sbrill: non ho ancora capito a distanza di mesi se mi è piaciuto più o meno della prima stagione, ma l'ho seguito con grande interesse - benchè senza smania - e mi ha appassionata a modo suo. Ci medito!

My Girl: mi dispiace, ma "Aiba" e "attore" nella stessa frase proprio non ci vanno...mi hanno detto che sta migliorando, ma dall'incapacità più totale penso che tra vent'anni forse sarà accettabile se continua così :gnegne:

Ohitorisama: No, no, no e ancora no. Teppei, fai un drama decente e io ti guarderò!

Real Clothes: altro titolo di cui ho sentito bene ma il mio interesse per il mondo della moda, quando ho altri diecimila titoli da recuperare non esiste. :nfg:

ROMES : sono ferma alla 4 da mesi e non per cause dipendenti alla mia volontà! :pecche: Lo finirò senz'altro, ma a meno che non dia un voto alla gnoccaggine di Tacchon, alla morbidezza del cane e alla pucciosità di Shota direi che non è in lizza :gnegne: :amor:

Samurai High School: :sbrill: Questo rischia seriamente di farmi votare. Sceneggiatura graziosa con qualche attimo di serietà per nulla pesante, un Miura Haruma che sta crescendo attorialmente e in splendore che merita assolutamente di essere guardato, divertente ma che volendo ti può dare diversi spunti di riflessione. Egli può! :amor:

Shokojo Seira: ho visto i primi 2 minuti. :nfg: E ho provato rigetto. :nfg: Mi spiace Shida Mirai :pecche:

Tokyo DOGS : gli devo la conversione di Kalla :amor: Oguri è meraviglioso :amor: La trama poteva reggere :sbrill: ...poi hanno chiuso lo sceneggiatore in bagno :buu: E' una storia triste e dolorosa, giusto per dire che no. :bwa:

Untouchable: downloadato! Kaname Jun, matte kudasai! :amor:

 
Top
view post Posted on 15/3/2010, 22:49     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 15/3/2010, 22:45)
Tokyo DOGS : gli devo la conversione di Kalla :amor: Oguri è meraviglioso :amor: La trama poteva reggere :sbrill: ...poi hanno chiuso lo sceneggiatore in bagno :buu: E' una storia triste e dolorosa, giusto per dire che no. :bwa:

Ma io direi che lo possiamo votare anche solo per protestare per quest'atto di brutalità nei confronti di un promettente sceneggiatore!!! :nonono: :nonono: Lo si deve aiutare, non affossare! :nonono: :nonono:

:gnegne: :gnegne: :gnegne:

Ma spiegatemi una cosa, perché siete entrambe molto felisi di tentare Untouchable? Buoni commenti? Questione d'attori?
 
Web  Top
view post Posted on 16/3/2010, 13:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,162
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Dunque dunque di questa stagione ho visto i drama che mi interessavano (tutti tranne JIN)... vale a dire:

LIAR GAME 2
My Girl
Ohitorisama
ROMES
Samurai High School
Tokyo DOGS

Li ho trovati tutti piacevoli, alcuni bellissimi, altri con punti di pregio e debolezze... in realtà sono un po' in dubbio... in particolare tra My Girl, Tokyo Dogs e Liar game... aish!!!! Indecisioneeee.... :pazz:

Vabbè, e sia: LIAR GAME 2 perché ci sono Erikuccia e ShoLtino e perché nonostante sia una "2nd season" è praticamente più bella e appassionante della prima!!!
 
Web  Top
view post Posted on 16/3/2010, 14:09     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 15/3/2010, 21:43)
Shokojo Seira: eeh, la Lovely Sara volevo provarla quando è uscito il primo episodio, ma dopo i primi 2 minuti scarsi ho bloccato tutto e bhom :nfg: non so se avrò la forza di ritentare

CITAZIONE (Mimi-chan @ 15/3/2010, 22:45)
Shokojo Seira: ho visto i primi 2 minuti. :nfg: E ho provato rigetto. :nfg: Mi spiace Shida Mirai :pecche:

ma in due minuti non avete visto proprio niente :sniff: ci sono le prime scene dell'India e lei nemmeno si vede :gnegne:
è un peccato :sniff:

io avevo aspettative 0 e invece mi ha coinvolto tantissimo :wub:
mi è sembrato di immergermi in una favoletta :cuute: di quelle dei nostri cari anime anni '80 con tante orfanelle che subivano le peggiori angherie e che ti facevano sentire taaaaaaanto fortunata :gnegne:
oltretutto me lo aspettavo trash da morire, ma a parte i due topini non lo è assolutamente...
è davvero un prodotto valido :wub: con una shida mirai meravigliosa :wub:

se vi è piaciuto il film (o l'anime) ve lo consiglio assolutamente perché l'atmosfera è la stessa :cuore:
logicamente non è adatto alla cinicona del mio cuor :gnegne: :amor:
 
Web  Top
*SaX*
view post Posted on 16/3/2010, 16:18     +1   -1




Votato a occhi chiusi Liar Game 2 :joy: :joy: :joy:
 
Top
view post Posted on 16/3/2010, 21:56     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 16/3/2010, 14:09)
ma in due minuti non avete visto proprio niente :sniff: ci sono le prime scene dell'India e lei nemmeno si vede :gnegne:
è un peccato :sniff:

Siamo arrivate al momento in cui Seira arriva a casa, a quel punto ci siamo guardate così " :nfg: " e abbiamo bloccato...
:cuute: comunque se mi dici che ti ha coinvolta tanto lo riproverò! Sono anche curiosa di leggere il tuo commento globale!


CITAZIONE
Ma spiegatemi una cosa, perché siete entrambe molto felisi di tentare Untouchable? Buoni commenti? Questione d'attori?

*coff coff* Kaname Jun *coff coff*
:cuute: e anche perchè Anelith ha detto che lo voleva vedere pure lei! (messaggio subliminale per Anelith :gnegne: )
 
Top
view post Posted on 16/3/2010, 22:11     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 16/3/2010, 21:56)
Sono anche curiosa di leggere il tuo commento globale!

lo sto facendo proprio adesso visto che ho tempo :tw:

CITAZIONE
CITAZIONE
Ma spiegatemi una cosa, perché siete entrambe molto felisi di tentare Untouchable? Buoni commenti? Questione d'attori?

*coff coff* Kaname Jun *coff coff*

c'è anche in Seira nelle ultime puntate :innocent:
 
Web  Top
view post Posted on 8/4/2010, 10:33     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


votato ohitorisama, molto carino..e purtroppo non riesco a recuperare niente..
 
Web  Top
_Step88_
view post Posted on 10/4/2010, 02:52     +1   -1




per ora ho visto soltanto Real clothes e Tokyo DOGS, ma in ogni caso non credo che alcuno dei due riceverà il mio voto, che verrà probabilmente conteso tra Liar game 2, che ho appena cominciato, JIN e ohitorisama, che spero di riuscire a vedere interamente nei prossimi giorni...
 
Top
view post Posted on 11/4/2010, 15:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,053
Reputation:
0

Status:


Votato Liar Game 2 mi stà piacendo moltissimooooooo!!!!!!!!!!^____^
- per Tokyo dogs stò aspettando i sub in ita................
- di Samurai High School ho visto i primi episodi ed è carino...........
- di My Girl ho visto soltanto il primo episodio..........
- Ohitorisama,Real Clothes,Shokojo Seira e Untouchable sono nella mia lista ma per il momento stò guardando altri drama..........
 
Top
_Step88_
view post Posted on 12/4/2010, 22:43     +1   -1




qui urge una mia rettifica, negli ultimi gg ho provato qualche drama della lista e vi lascio dunque le mie impressioni:

JIN: finalmente ho visto il primo episodio, che devo dire mi ha entusiasmato!!

LIAR GAME 2: sono riuscita a finirlo, mi è piaciuto, ma preferisco dare la precedenza al voto alle novità della stagione.

My girl: una potenziale chicca! purtroppo sono riuscita a vedere solo fino al terzo episodio, ma è quello che finora mi convince di più insieme a JIN...

Ohitorisama: finito, carino, adoro le storie con differenza d'età tra i protagonisti...ma non è tra i candidati al voto =P

Real clothes, Tokyo DOGS: non sono male, ma non meritano il mio voto

Samurai High School, Untouchable: potrebbero essere divertenti, se faccio in tempo ne provo almeno un episodio (in realtà mi sarebbe piaciuto provare anche 0 Goushitsu no Kyaku, ma per il momento ho deciso di rinuciare) edit--> non ce l'ho fatta, pazienza!

Shokojo Seira: la storia originale mi era piaciuta, nonostante i fiumi di lacrime che avevo versato...però diciamolo, l'adattamento giapponese lascia un po' a desiderare...insomma, la storia poteva andare bene per il diciassettesimo secolo, ma trasporre tutto ai gg nostri me lo rende inutilmente crudele...

oh, uffa, è una decisione difficile, ma voto JIN sulla fiducia!

Edited by _Step88_ - 15/4/2010, 18:20
 
Top
16 replies since 15/3/2010, 20:08   614 views
  Share