DIC :: Forum ::

Shinzanmono

« Older   Newer »
  Share  
Mimi-chan
view post Posted on 29/8/2010, 13:27 by: Mimi-chan     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


FINITO! :corre:

E' un vero peccato che nessuno l'abbia seguito perché è stata davvero una visione interessante! :cuute:
Ogni drama tratto da Higashino che ho visto ha modalità diverse di narrazione e questo segue un percorso alquanto originale. Non sono troppo d'accordo con le uscite alla Holmes di cui ho detto in precedenza, ma alla fine ero comunque riuscita a capire CHI anche se non sapevo perché avesse commesso l'omicidio e questa cosa mi ha dato soddisfazione :mhuaua:

Ho attribuito
SPOILER (click to view)
figli segreti a tutti :gnegne: e invece l'unica figlia era la segretaria!

Il trattare il caso a seconda del personaggio immischiato ogni episodio se da un lato ti fa capire chi non sarà il colpevole - specie intorno agli ultimi episodi - dall'altro fa salire l'attesa. Quando infine la mano si è stretta intorno al colpevole "immaginario" ho sentito che finalmente era finito un ciclo :mhuaua:
Kaga-san in fondo è un personaggio interessante. Non dicono molto di lui
SPOILER (click to view)
sappiamo solo che il padre era un detective anche lui a un certo punto
e non è per nulla un personaggio introspettivo, ma la sua ghiottoneria, il fiuto per le bugie e il fatto che prenda gli interrogati per sfinimento facendosi trovare sempre ad osservarli :gnegne: me lo hanno reso comunque familiare.
Ho sperato fino all'ultimo che riuscisse
SPOILER (click to view)
a mangiare quel benedetto Tayaki! Higashino, Sceneggiatore, siete crudeli! :gnegne:

Tutti i tasselli sono stati messi al proprio posto: se Kaga non è cambiato, gli altri personaggi sono tutti maturati invece: Koki e consorte
SPOILER (click to view)
hanno rinsaldato il loro rapporto - anche se lei è stata veramente intelligente a decidere di lasciare il lavoro quando già lui era disoccupato :gnegne:
e Koki in particolare ha riscoperto il legame
SPOILER (click to view)
con la madre, a cui ormai non potrà più dire "Grazie", e con il padre, da cui si era allontanato. E ha anche guadagnato una sorella. :amor:
E' stata bella la scena della
SPOILER (click to view)
verità sulla relazione tra il padre e la segretaria! :cuute:


Tutti i guest hanno un loro perché e spesso tornano in scena, è raro che tutti i personaggi "secondari" vedano sviluppare una propria vicenda, per quanto marginale! :respect:

Miura Tomokazu, prossima volta che sei in un giallo non lo guardo :gnegne: Averlo in giro ti fa sempre pensare che il colpevole è lui anche se magari non c'entra niente :gnegne:

Anche l'assassino
SPOILER (click to view)
è cresciuto in fondo. Ha sbagliato, ha assassinato Mineko per soldi e per questo è da condannare, ma questo è avvenuto per aiutare il figlio. Come suo figlio cerca di rendersi invincibile agli occhi del proprio e per questo finisce pieno di debiti a capire che deve pagare. E che i figli ci vogliono bene anche se non siamo perfetti. E anzi, forse è meglio mostrare di non esserlo, che creare false aspettative.


Il cast era grande e con tanti nomi importanti e penso che, per com'era strutturata la vicenda e il metodo narrativo non potessero essere sfruttati meglio!

Le fan del Mokomichi dovrebbero guardarsi questo drama! E' un bel guest ^_^

Suppongo sia un 7 1/2!

Edited by Mimi-chan - 30/10/2010, 13:01
 
Top
14 replies since 10/3/2010, 23:45   771 views
  Share