DIC :: Forum ::

Shinzanmono

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/3/2010, 23:45     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Shinzanmono

FgYDOqT


Titolo del drama: 新参者
Genere: giallo
Episodi: 10
Emittente: TBS
Trasmesso dal 18 aprile al 20 giugno 2010 (la domenica alle 21)
Ratings: 14,9%
Tratto dall'omonimo best-seller del famoso scrittore Higashino Keigo (così come per Ryusei no Kizuna, Galileo, Byakuyako etc). :cuore:


CAST:
Abe Hiroshi > Kato Kyoichiro
Mukai Osamu > Kyose Koki
Mizobata Junpei > Matsumiya Juhei
Kimura Yuichi > Kojima Kazumichi
Sasano Takashi > Kishida Yosaku
Harada Mieko > Mitsui Mineko
Miura Tomokazu


TRAMA:
Kato Kyoichiro è un detective a cui viene assegnato di risolvere il caso di una donna 40enne trovata misteriosamente assassinata nel quartiere Nihonbashi di Tokyo.



Dei sottotitoli inglesi se ne occuperà Chuks, e usciranno con cadenza settimanale.

SOFTSUB INGLESI
Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.




SHINZANMONO SP

SmZIqyL




Il 3 gennaio 2011 andrà in onda uno SP di 2 ore e mezza, dal titolo "Akai Yubi", tratto dal settimo libro della serie di "Kyoichiro Kaga" di Higashino (Shinzanmono era l'ottavo romanzo della serie).
Riconfermato il cast principale con qualche new entry!
fonte


Trama:
CITAZIONE
A shocking incident is the start of a tragic chain of events that befall an ordinary family of four: Maehara Akio (Sugimoto Tetta), his wife Yaeko (Nishida Naomi), their son and Akio’s elderly mother, Masae (Sasaki Sumie). Akio is a commonplace company employee but has to carry his family’s tragedy on his shoulders as a psychological battle unfolds between himself and Kaga Kyoichiro (Abe Hiroshi). In order to get the Maeharas back to being a genuine family, Kaga disentangles the complex web of family interactions with his keen perception. Just when it is determined that the case has been solved…
fonte

I soft inglesi saranno sempre a cura di Chuks -->qui
Softsub di Vulcan300.



Gekijoban Shinzanmono
Kirin no Tsubasa


7ENFAH3



Edited by cris01 - 15/4/2018, 00:38
 
Web  Top
view post Posted on 11/3/2010, 12:15     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,848
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 10/3/2010, 23:45)
Emittente: TBS
+
Abe Hiroshi
+
Mukai Osamu
+
Mizobata Junpei

+
Miura Tomokazu
+
Tratto dall'omonimo best-seller del famoso scrittore Higashino Keigo (così come per Ryusei no Kizuna, Galileo, Byakuyako etc). :cuore:

:cuore: :cuore: sarà mio di certo!

Sembrava che nel cast fosse stato confermato pure Narikul, invece poi a lui è stato dato ruolo da protagonista altrove ( :wub: apro dopo il topic!)... comunque se il suo rimpiazzo è stato Mukai Osamu non mi lamento per niente :love:

Spero sia un bel mistery alla Ryukizu o alla Triangle!
 
Top
view post Posted on 11/3/2010, 13:22     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Oh Zucu, grazie di averlo aperto! :sbrill: Mi hai preceduta!

Le premesse sono ottime, da Higashino possiamo aspettarci grandi cose e anche il cast pare assai buono!

:corre: Lo attendo con ansia!
 
Top
view post Posted on 1/5/2010, 19:19     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Primo episodio! :sbrill:

Kato, il nostro shinzanmono ("novellino"), è un detective molto acuto ma che non ha fatto carriera - più che altro perchè non ne ha voglia :nfg: -, la cui grande passione della vita è il cibo, a giudicare dal fatto che passerebbe il suo tempo a fare la coda per gustare dolciumi e prelibatezze :sbrill:

Il caso principale - o almeno mi sembra di aver capito che sia quello - si snoda tra altre questioni secondarie, che ci permettono di capire come lavora Kato e che ci sa fare nonostante la scarsa presentazione :mhuaua:
SPOILER (click to view)
pensavo che la signora uccisa fosse la madre della tizia in partenza per Parigi ma sbagliavo :gnegne: La questione parigina-nonna-assicuratore presunto sospetto si intreccia a tutto il resto,
e per gran parte dell'episodio ti lasciano pensare che sia appunto
SPOILER (click to view)
l'assicuratore il colpevole dell'omicidio, perchè è stato a casa della vittima, ha perso un bottone e lì nè hanno trovato uno e il suo tesserino era sotto il corpo della donna...ma anche no! :patpat:


L'ex marito
SPOILER (click to view)
della vittima - che ovviamente ha una tresca con la segretaria :emu: - sta nascondendo qualcosa, ma secondo me non è lui il colpevole, sta mentendo sul figlio, di cui dice di ignorare l'attuale residenza mentre a fine episodio gli manda uno dei suoi dipendenti o qualcosa del genere :shifty:

Il mistero si infittisce a causa
SPOILER (click to view)
del bottone rinvenuto sulla scena e che aveva indotto a ritenere che il colpevole fosse l'assicuratore. :patpat:
anche se il fatto che
SPOILER (click to view)
Miura Tomokazu sia presente nel ruolo del marito effettivamente induce a pensare che l'assassino sia lui, per esperienza :gnegne: :gnegne:


Non ho ancora capito a che diamine serva il personaggio di Kuroki Meisa - :sick: che io odio - ma dato che
SPOILER (click to view)
aveva tutte quelle foto sul pc di Kato e pure della vittima penserei che come minimo sia una stalker, se non proprio l'omicida anche se non credo avesse un qualsiasi movente :gnegne: :gnegne: :shifty:


Punto di nota anche alla colonna sonora, che ha grande swing e si adatta benissimo alla situazione! :corre:
 
Top
view post Posted on 25/5/2010, 17:09     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Nessuno si unisce a me? :sniff:

Giunsi al terzo episodio! :corre:

Continuo a trovare adattissima la colonna sonora, e la vicenda "principale" continua ad essere attorniata da fatti "secondari" che la riguardano e che dovrebbero aiutarci a capire qualcosa ma è impossibile capire autonomamente qualcosa da soli anche delle vicende secondarie perchè hanno deciso di usare un procedimento alla Sherlock Holmes, vale a dire Kato vede, immagina, costruisce, ma tutto nella sua mente, o senza far vedere anche a noi quello che vede lui, e purtroppo questa è una cosa che non mi piace :mhuaua:

Il personaggio di Kuroki Meisa - di cui mi rifiuto di imparare il nome, sempre che ne abbia uno :lalala: -
SPOILER (click to view)
è parecchio invischiata nella questione anche se ancora non si capisce in che relazione era con la signora assassinata, benchè rimarchi ad ogni sua apparizione quanti segreti abbia lei :patpat: , ma è ben chiaro che ha una relazione con il figlio della vittima, anche se perfino lui non sa che la stega conosceva sua madre. :nfg:


Ho trovato comunque graziose sia la vicenda del ristorante wasabico
SPOILER (click to view)
anche se vorrei capire perchè la gente deve sempre litigare/divorziare/fare pace davanti a millemila estranei :patpat:
che quella di Makitty :gnegne: e famiglia
SPOILER (click to view)
pensavo sarebbe stato il classico odio suocera-nuora e invece no! :amor: tutta colpa di hello kitty comunque :gnegne:


Attendo i prossimi sub! :corre:
 
Top
view post Posted on 27/5/2010, 11:39     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,848
Reputation:
+45

Status:


Anche io sono giunta al 3° episodio e per il momento il drama mi sta piacendo, soprattutto perchè -a parte gli interessanti intrecci che ti fanno restare tutto il tempo sull'attenti- si capisce che c'è un lavoro molto fine "dietro" e che ben presto ci saranno colpi di scena niente male... o almeno spero!
Già il fatto che il personaggio di Kuroki Meisa
SPOILER (click to view)
stia nascondendo molte più cose di quel che crediamo
mi ispira *_* voglio scoprire la verità!

CITAZIONE (Mimi-chan @ 1/5/2010, 20:19)
per gran parte dell'episodio ti lasciano pensare che sia appunto
SPOILER (click to view)
l'assicuratore il colpevole dell'omicidio, perchè è stato a casa della vittima, ha perso un bottone e lì nè hanno trovato uno e il suo tesserino era sotto il corpo della donna...ma anche no! :patpat:

Infatti io mi stavo proprio convincendo! :spavento: e anche quando hanno iniziato a saltar fuori cose che non coincidevano, non riuscivo a togliermi di testa l'idea che il colpevole fosse proprio quella persona!

CITAZIONE
L'ex marito
SPOILER (click to view)
della vittima - che ovviamente ha una tresca con la segretaria :emu: - sta nascondendo qualcosa, ma secondo me non è lui il colpevole, sta mentendo sul figlio, di cui dice di ignorare l'attuale residenza mentre a fine episodio gli manda uno dei suoi dipendenti o qualcosa del genere :shifty:

:patpat: infondo, noi lo sappiamo che è per forza colpa di Miura Tomokazu...

Il personaggio di Kato, per quanto mi piaccia abbastanza, devo dire che in effetti non mi fa smaniare: Abe Hiroshi è sempre meraviglioso, ma spero che non ripropongano più la gag della coda per il cibo, perchè dopo 3 episodi ha stancato :patpat:


CITAZIONE
Continuo a trovare adattissima la colonna sonora

:sbrill: è bellissima!

Mi domando perchè nella scena del funerale
SPOILER (click to view)
Kuroki Meisa si sia nascosta dal fidanzato... infondo non c'era nessun motivo per cui lei non dovesse partecipare... ancora più sospetto però è il fatto che lei non voglia che Kato capisca che lei è collegata alla vittima...


CITAZIONE
Ho trovato comunque graziose sia la vicenda del ristorante wasabico
SPOILER (click to view)
anche se vorrei capire perchè la gente deve sempre litigare/divorziare/fare pace davanti a millemila estranei :patpat:
che quella di Makitty :gnegne: e famiglia
SPOILER (click to view)
pensavo sarebbe stato il classico odio suocera-nuora e invece no! :amor: tutta colpa di hello kitty comunque :gnegne:

Makitty in fondo era pucciosa :cuute:
La padrona del ristorante di wasabi è bellissima :cuore:

Mi piacerebbe che il personaggio di Mizobata Junpei avesse più spessore, però!
 
Top
view post Posted on 3/6/2010, 12:59     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 27/5/2010, 12:39)
-a parte gli interessanti intrecci che ti fanno restare tutto il tempo sull'attenti- si capisce che c'è un lavoro molto fine "dietro" e che ben presto ci saranno colpi di scena niente male... o almeno spero!

:cuute: Sperem!

CITAZIONE
Già il fatto che il personaggio di Kuroki Meisa
SPOILER (click to view)
stia nascondendo molte più cose di quel che crediamo
mi ispira *_* voglio scoprire la verità!

:gnegne: Io voglio solo vederla soccombere :infid:


CITAZIONE
:patpat: infondo, noi lo sappiamo che è per forza colpa di Miura Tomokazu...

:patpat: un nome, una garanzia.


CITAZIONE
Il personaggio di Kato, per quanto mi piaccia abbastanza, devo dire che in effetti non mi fa smaniare: Abe Hiroshi è sempre meraviglioso, ma spero che non ripropongano più la gag della coda per il cibo, perchè dopo 3 episodi ha stancato :patpat:

Invece secondo me alla fine il mistero più grande sarà scoprire se Kato riuscirà a mangiarsi quel benedetto tayaki o meno :mhuaua:


CITAZIONE
Mi piacerebbe che il personaggio di Mizobata Junpei avesse più spessore, però!

Mi è del tutto indifferente :nfg:

Intanto è andato anche l'episodio 4! :cuute:
Questa volta il personaggio chiave era
SPOILER (click to view)
un orologiaio, che aveva visto la vittima il pomeriggio del giorno della sua morte, ma mentiva sul luogo dell'incontro per non far scoprire che andava al tempio a pregare per la gravidanza della figlia con cui era litigato :smoke:

Ho trovato la vicenda familiare molto "umana", la passione del signore per il suo lavoro molto intensa, e le metafore temporali assai azzeccate.
Non è stato un espediente di particolare novità quello di
SPOILER (click to view)
arrivare alla verità "chiedendo" al cane
però era ben congeniata :beota:
Infine il figlio della vittima - e noi - iniziamo a voler sapere come mai la Meisa avesse avuto a che fare
SPOILER (click to view)
con la donna assassinata
:smoke:

Giuro che, se avessi a che fare con uno come Kaga sclererei, è sempre dietro le spalle della gente a fare l'avvoltoio! :gnegne: :gnegne:

Edited by Mimi-chan - 29/8/2010, 14:23
 
Top
view post Posted on 29/8/2010, 13:27     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


FINITO! :corre:

E' un vero peccato che nessuno l'abbia seguito perché è stata davvero una visione interessante! :cuute:
Ogni drama tratto da Higashino che ho visto ha modalità diverse di narrazione e questo segue un percorso alquanto originale. Non sono troppo d'accordo con le uscite alla Holmes di cui ho detto in precedenza, ma alla fine ero comunque riuscita a capire CHI anche se non sapevo perché avesse commesso l'omicidio e questa cosa mi ha dato soddisfazione :mhuaua:

Ho attribuito
SPOILER (click to view)
figli segreti a tutti :gnegne: e invece l'unica figlia era la segretaria!

Il trattare il caso a seconda del personaggio immischiato ogni episodio se da un lato ti fa capire chi non sarà il colpevole - specie intorno agli ultimi episodi - dall'altro fa salire l'attesa. Quando infine la mano si è stretta intorno al colpevole "immaginario" ho sentito che finalmente era finito un ciclo :mhuaua:
Kaga-san in fondo è un personaggio interessante. Non dicono molto di lui
SPOILER (click to view)
sappiamo solo che il padre era un detective anche lui a un certo punto
e non è per nulla un personaggio introspettivo, ma la sua ghiottoneria, il fiuto per le bugie e il fatto che prenda gli interrogati per sfinimento facendosi trovare sempre ad osservarli :gnegne: me lo hanno reso comunque familiare.
Ho sperato fino all'ultimo che riuscisse
SPOILER (click to view)
a mangiare quel benedetto Tayaki! Higashino, Sceneggiatore, siete crudeli! :gnegne:

Tutti i tasselli sono stati messi al proprio posto: se Kaga non è cambiato, gli altri personaggi sono tutti maturati invece: Koki e consorte
SPOILER (click to view)
hanno rinsaldato il loro rapporto - anche se lei è stata veramente intelligente a decidere di lasciare il lavoro quando già lui era disoccupato :gnegne:
e Koki in particolare ha riscoperto il legame
SPOILER (click to view)
con la madre, a cui ormai non potrà più dire "Grazie", e con il padre, da cui si era allontanato. E ha anche guadagnato una sorella. :amor:
E' stata bella la scena della
SPOILER (click to view)
verità sulla relazione tra il padre e la segretaria! :cuute:


Tutti i guest hanno un loro perché e spesso tornano in scena, è raro che tutti i personaggi "secondari" vedano sviluppare una propria vicenda, per quanto marginale! :respect:

Miura Tomokazu, prossima volta che sei in un giallo non lo guardo :gnegne: Averlo in giro ti fa sempre pensare che il colpevole è lui anche se magari non c'entra niente :gnegne:

Anche l'assassino
SPOILER (click to view)
è cresciuto in fondo. Ha sbagliato, ha assassinato Mineko per soldi e per questo è da condannare, ma questo è avvenuto per aiutare il figlio. Come suo figlio cerca di rendersi invincibile agli occhi del proprio e per questo finisce pieno di debiti a capire che deve pagare. E che i figli ci vogliono bene anche se non siamo perfetti. E anzi, forse è meglio mostrare di non esserlo, che creare false aspettative.


Il cast era grande e con tanti nomi importanti e penso che, per com'era strutturata la vicenda e il metodo narrativo non potessero essere sfruttati meglio!

Le fan del Mokomichi dovrebbero guardarsi questo drama! E' un bel guest ^_^

Suppongo sia un 7 1/2!

Edited by Mimi-chan - 30/10/2010, 13:01
 
Top
_Step88_
view post Posted on 14/9/2010, 01:02     +1   -1




Cominciato! del resto non potevo proprio perdermelo, considerata la presenza di Abe Hiroshi...eheh! Il primo episodio mi è piaciuto, l'ho trovato ben costruito! Doppio filone investigativo! Filo subito a vedere il secondo!
 
Top
view post Posted on 14/9/2010, 07:19     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Oooh, benvenuta, finalmente qualcun altro che segue questo drama! :clap:
Fammi sapere che te ne pare, se ti è piaciuta la costruzione del primo episodio allora lo troverai interamente gradevole, considerando che presto gli eventi andranno in crescendo :corre:
 
Top
view post Posted on 21/9/2010, 12:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


Tra un pò lo riprendo anche io così posso commentarlo...non me lo sarei persa per niente al mondo nemmeno io!! :joy:
 
Top
view post Posted on 1/12/2010, 15:09     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Il 3 gennaio 2011 andrà in onda uno SP di 2 ore e mezza, dal titolo "Akai Yubi", tratto dal settimo libro della serie di "Kyoichiro Kaga" di Higashino (Shinzanmono era l'ottavo romanzo della serie).
Riconfermato il cast principale con qualche new entry!
Me felice! :cuute: :cuute:

fonte
 
Top
view post Posted on 1/7/2011, 20:09     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Abe Hiroshi, sarà protagonista anche nell'annunciato film, ennesima trasposizione di un romanzo della serie.
Il titolo sarà “Kirin no Tsubasa: Gekijoban Shinzanmono”, e si aggiunge al cast anche Arakaki Yui, che interpreterà la ragazza del defunto, accusata dell'omicidio.
I due non lavoravano insieme dal 2005, in "Dragon Zakura" ^_^
fonte
 
Top
view post Posted on 6/11/2013, 21:57     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Dopo drama, sp e film, ecco l'ennesimo Special dedicato a questa serie :nfg:

Meno male che Higashino continua a sfornare romanzi :gnegne: E' venuto il momento dell'ultimo della serie per il momento, "Nemuri no mori ~ Shinzanmono SP".
La messa in onda è prevista per Capodanno 2014

fonte
 
Top
view post Posted on 22/11/2013, 16:51     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


La protagonista dello special sarà Ishihara Satomi :beota: --> click!
 
Top
14 replies since 10/3/2010, 23:45   770 views
  Share