DIC :: Forum ::

Legend of Hyang Dan

« Older   Newer »
  Share  
The FloWer
view post Posted on 27/4/2008, 09:31 by: The FloWer     +1   -1




LEGEND OF HYANG DAN
(scheda a cura di *aya-chan*)


Titolo: 향단전 / Legend of Hyang Dan
Genere: Commedia romantica in epoca storica
Episodi: 2
Durata episodi: 1 ora e 5 minuti
Emittente Televisiva: MBC
Regia: Kim Sang Ho (Triple, The Kingdom of the Winds)
Sceneggiatura: Myung Chang Hyun, Kim Ji Wan (Can Anyone Love)
Trasmesso: dal 3 Settembre 2007 al 4 Settembre 2007
Sottotitoli in italiano a cura del DDISB

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Choi Si Won - Lee Mong Ryong
Seo Ji Hye - Hyang Dan
Lee Ji Soo - Chun Hyang
Huh Jung Min - Bang Ja
Bang Eun Hee - Wol Mae (madre di Chun Hyang)

TRAMA
Il drama è un "rifacimento" della famosissima storia classica coreana "La Leggenda di Chun Hyang" (The Legend of Chun Hyang).
La storia qui viene completamente ribaltata ponendo nello spettatore il beneficio del dubbio: in realtà Lee Mong Ryong amava Chun Hyang o Hyang Dan?
Il drama è piuttosto unico nel suo genere. Utilizza uno stile comico nonostante sia ambientato in un periodo storico.
Pieno di "prese per il culo" :gnegne: (ad esempio quella di Prison Break ed Iljimae :lalala:) romantico e persino in stile "musical".


TRAILER






The FloWer [Inviato il: 27/4/2008, 09:31]

A proposito di drama che mi sono piaciuti ultimamente stavo pensando a questo mini drama che ho letteralmente adorato.
La storia è praticamente la solita storia della leggenda di ChunHyang che ormai tutti conosciamo dato che i coreani la piazzano praticamente ovunque. Però qui è vista da un altro punto di vista. ChunHyang è capricciosa e stupida, confabulante con una madre che è come lei.
Il famoso Lee Mong Ryong (che è il fidanzato storico di ChunHuang nella leggenda originale) qui invece si innamora della serva di ChunHyang, Hyang Dan: bella e buona.
Sono solo 2 episodi ma è troppo carino. Assolutamente un Must. La protagonista è molto giovane ma è carina e convincente. Il protagonista Choi Si Won (che è il grande amora di mia sorella) farà strada. Era il piccolo Bong Man di 18vs29. Carino e carismatico.
L'OST è da urlo :gnegne: . Sono tutte musiche di un trio femminile che fa un genere che mi piace tanto. Canzoni in chiave moderna con strumenti popolari coreani.
Totalmente consigliato!

Edited by HyeSoo - 5/5/2017, 18:37
 
Top
9 replies since 27/4/2008, 09:31   1105 views
  Share