DIC :: Forum ::

Still, Marry Me

« Older   Newer »
  Share  
flower girl
view post Posted on 2/2/2010, 20:20     +1   -1




STILL, MARRY ME


Titolo: 아직도 결혼하고 싶은 여자 / Still, Marry Me
Conosciuto anche come: The Woman Who Still Wants To Marry / Women Who Still Want To Get Married
Genere: Commedia romantica
Episodi: 16
Emittente Televisiva: MBC
Regia: Kim Min Sik
Sceneggiatura: Kim In Young
Trasmesso: dal 20 gennaio all'11 marzo 2010
Sottotitoli in italiano a cura del DIC Fansub + AMNOS

Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Park Jin Hee: Lee Shin Young
Uhm Ji Won: Jung Da Jung
Wang Bit Na: Kim Boo Ki
Kim Sang Bum: Ha Min Jae
Choi Chul Ho: Na Ban Suk

E CON:
Lee Pil Mo: Yoon Sang Woo
Park Ji Young: Choi Sang Mi
Kim Yong Hee: Choi Myung Suk
Ahn Hye Kyung: Jang Hye Jin
Park Hyo Joon: Hee Dong
Jun Se Hong: Jun Se Ri

TRAMA
Tre trentenni che hanno rinunciato a tutto per la carriera vogliono dare una svolta alle loro vite, tentando di dare finalmente spazio all'amore.




Secondo il mio parere e' divertente e spassoso ma anche angstoso!!! :cuute: E poi vuoi mettere c'e il mio amoruccio!!! :love:

*Ringrazio Love per avermi aiutato con la traduzione!!!!

Edited by HyeSoo - 14/3/2017, 23:28
 
Top
Doramina
view post Posted on 2/2/2010, 20:41     +1   -1




Mmmm.... INTERESSANTE! :tw:
Kim Bum di nuovo in azione! :cuute: Sembra abbastanza allegro... Di sicuro lo vedrai,poi fammi sapere...
P.S.
SPOILER (click to view)
Complimenti alla mia sora e a Rita per questa recensione è davvero CARINA! :cuore: :cuore:
 
Top
view post Posted on 3/2/2010, 15:34     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Questo drama ispira un sacco anche a me! Soprattutto dopo aver letto che javabeans lo paragona a Sex and the City (senza sex of course XD, dopotutto siamo sempre in Corea) e a un mix tra Dal Ja's spring e My sweet Seoul, due drama che ho visto e apprezzato, specie il primo.
Decisamente interessante... attendo commenti di chi lo vedrà :cuute:!

CITAZIONE
Non e' altro che il sequel di The Woman Who Wants to Marry

questo è quello che dicono :nfg: però secondo me non è esattamente così visto che la storia non riprende esattamente il precedente drama e le attrici oltretutto non sono le stesse :nfg:
il sequel sembra esserci solo nel titolo :mhuaua:


ps. ha ragione dora, avete fatto un post di presentazione carinissimo :cuute: :clap:
 
Web  Top
chaira
view post Posted on 3/2/2010, 21:27     +1   -1




sembra carino!!!!...ho appena visto che ci sono i sottotitoli per il primo episodio, lo scarico!!!!Ma l'attore che interpreta Na Bansuk è lo stesso di Hot Blood? il capo dell'azienda che vendeva autO?? mi piace!!!
 
Top
view post Posted on 4/2/2010, 11:29     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
928
Reputation:
0

Status:


Finalmente avete aperto questo topic, non vedevo l'ora.
E' un drama molto divertente, in più c'è un Kim Bum strepitoso.
 
Top
riri*
view post Posted on 7/2/2010, 13:36     +1   -1




Io ho visto la prima puntata e mi è piaciuto.
Non mi è sembrato il solito drama coreano (e forse così si giustificano gli ascolti non eccezionali?!), le atmosfere ricordano un po' Sex and the city (donne sopra i 30 che, dopo essersi affermate nel lavoro, vorrebbero adesso anche l'amore), anche se la patina coreana è pur sempre presente...
SPOILER (click to view)
Lei che, dopo tre anni, pretenderebbe di tornare col fidanzato che aveva mollato per andare a Washington, mi sembra l'esempio migliore di questo!


Speriamo si mantenga su questi livelli!


SPOILER (click to view)
Bellissima la scena dell'interprete che rimane attaccata all'asfalto fresco, con l'altra che la stacca strappandole via anche delle ciocche di capelli! M'ha fatto morir dal ridere. :hua:
 
Top
chaira
view post Posted on 14/2/2010, 10:40     +1   -1




CITAZIONE
Non mi è sembrato il solito drama coreano (e forse così si giustificano gli ascolti non eccezionali?!), le atmosfere ricordano un po' Sex and the city (donne sopra i 30 che, dopo essersi affermate nel lavoro, vorrebbero adesso anche l'amore), anche se la patina coreana è pur sempre presente...

ho visto il primo episodio anche io, e concordo con quello che hai scritto....però non mi ha colpito particolarmente; è stato divertente in alcuni momenti, gli attori non sono per niente male, la storia non mi dispiace....eppure, non mi ha catturato;non so proprio perchè :booh:, forse non mi ritrovo nel concetto rappresentato dalla protagonista,
SPOILER (click to view)
cioè il fatto di avere paura di rimanere soli perchè si è quasi fuori tempo massimo per il matrimonio, tutto ciò che può riguardare una donna sopra i 30, indipendente, che ha una carriera
....non lo so...
provo comunque a guardare anche il secondo episodio, poi deciderò se continuare o lasciar perdere....e la cosa mi spiace perchè ero contenta di vedere di nuovo Kim Bum
CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Bellissima la scena dell'interprete che rimane attaccata all'asfalto fresco, con l'altra che la stacca strappandole via anche delle ciocche di capelli! M'ha fatto morir dal ridere. :hua:

ah si, in quella scena sono morta dalle risate anche io!

comunque mi ha agghiacciata la parte iniziale,
SPOILER (click to view)
quando il fidanzato le chiede di sposarla e poi lei lo trova con un'altra.
...ma si può essere più cretini????qualcuno ti ha obbligato a fare la proposta????
e questa cosa purtroppo l'ho sentita anche nella realtà..mah!
 
Top
riri*
view post Posted on 15/2/2010, 14:00     +1   -1




CITAZIONE (chaira @ 14/2/2010, 10:40)
la storia non mi dispiace....eppure, non mi ha catturato;non so proprio perchè :booh:, forse non mi ritrovo nel concetto rappresentato dalla protagonista,
SPOILER (click to view)
cioè il fatto di avere paura di rimanere soli perchè si è quasi fuori tempo massimo per il matrimonio, tutto ciò che può riguardare una donna sopra i 30, indipendente, che ha una carriera
....non lo so...

SPOILER (click to view)
Forse è un'esperienza lontana da te... troppo giovane?! :gnegne:
Comunque anche da noi capita che la prima domanda che ti senti rivolgere quando vedi ex compagni di scuola o conoscenti sia "sei sposata?".
Questo può creare ansia in certe donne (io ne conosco un paio!)... io, che sono decisamente sopra i 30 e non sono sposata, ogni volta mi sento una specie di bestia rara... sebbene non sia più così raro essere single!

CITAZIONE (chaira @ 14/2/2010, 10:40)
comunque mi ha agghiacciata la parte iniziale,
SPOILER (click to view)
quando il fidanzato le chiede di sposarla e poi lei lo trova con un'altra.
...ma si può essere più cretini????qualcuno ti ha obbligato a fare la proposta????
e questa cosa purtroppo l'ho sentita anche nella realtà..mah!

SPOILER (click to view)
Lo dice anche l'amante però... la protagonista è il perfetto materiale da matrimonio... se uno cerca quello e basta, è chiaro che poi deve andare a cercarsi quello che gli manca altrove...



 
Top
GraceF
view post Posted on 21/2/2010, 00:07     +1   -1




Ho iniziato a vedere questo drama ieri e mi ha letteralmente conquistata tant'è che adesso sono arrivata al nono episodio e sono in astinenza :sniff: .
Avevo già in programma di vederlo, ma mi ero ripromessa di vederlo una volta finito, anche perché non mi convinceva completamente, tuttavia complice lo stallo per le olimpiadi che ha fatto slittare la messa in onda dei drama che seguivo ( :sniff: ), mi sono avvicinata a questo drama per via dell'articolo di Javabeans, anzi più precisamente la canzone che ha inserito (non leggo mai le recaps, tranne quando ho già visto la puntata o se no leggo solo la prima riga per vedere se continua a essere meritevole), così mi sono scaricata l'ost e dopo essermi innamorata di alcune canzoni ho deciso subito di vederlo e non sono mai stata più contenta, mi è piaciuto dal primo episodio. :joy:
Inizio col dire che questo drama è sottovalutassimo purtroppo, è un drama davvero frizzante e la storia ben costruita e mai piatta. Non so se mi piace tanto perché c'è il tema Lei più grande di Lui, o perché le protagoniste sono tutte donne comunque con la loro identità, o l'amicizia e l'amore si intrecciano così bene come l'ambito lavorativo della protagonista assoluta, o le guest stars che ho adorato in altri drama, ma mi piace tanto! :sbrill:
Probabilmente insieme a Wish Upon the Stars è in questo momento il drama che mi piace di più di questo nuovo anno :wub:
La storia si incentra su 3 donne e come dicevo ognuna con la propria individualità e forti (anche la cacciatrice di dote a suo modo lo è :gnegne: ), 3 donne unite dal destino in un certo senso, che diventano grandi amiche, un'amicizia che sinceramente un po' tutte (per lo meno io) vorremmo, certo non ricalcano esattamente le donne di tutti i giorni (vivono in appartamenti bellissimi, hanno soldi, una bella carriera, più o meno e sono bellissime.... :nfg: io donna in questo stereotipo non mi ci ritrovo, e poche ci si ritrovano.. ma vabbè), ma caratterialmente, ognuna di noi, in alcuni comportamenti, gesti, modi di pensare, ci si può ritrovare, quindi ne esce anche una bella storia di donne, di come vorremmo essere e come siamo.
La cosa bella di questo drama è appunto il modo in cui si entra nella vita di queste donne, che sì, essendo un drama romantico, cercano l'amore, ma che non sono solo questo (non tutte per lo meno :gnegne: ) che hanno scopi, prospettive, insomma una vera vita, con le difficoltà che si incontrano, ad esempio nel campo lavorativo, c'è spazio per l'amicizia davvero unica, per il divertimento e per tutte le piccole-grandi cose. Sono donne, come dicevo, forti, che non si arrendono con poco, ma che hanno le loro pippe mentali, la loro incostanza e le loro debolezze, che alla fin fine sono tipiche un po' di tutte noi. :gnegne:
30enni sull'orlo di una crisi di nervi? Sì! Ma anche piene di voglia di vivere e trovare un loro posto per sentirsi realizzate.
I protagonisti maschili, sono poi stupendi, in assoluto io adoro il
SPOILER (click to view)
dottore così imbranato e goffo, già adoravo il personaggio che quest'attore interpretò in Queen of housewife, ma qui fa ancora più morire, lo trovo dolcissimo, quanto stupidissimo! :gnegne:
E la cosa mi piace!!! :gnegne:
SPOILER (click to view)
adoravo quando chiedeva consigli a Min Jae su come trattare le donne e il modo impacciato col quale alla fine si comportava, così come la sua relazione con Da Jung (che veramente può essere la sua anima gemella :gnegne: )
Kim Bun interpreta un'adorabile, quanto alle volte irritante, Min Jae, che però alla fin fine non si può che amare e tifare :wub: mentre quello che un po' ancora fatica a prendermi è Sang Woo, che se da una parte mi piace, dall'altra boh... ma non capisco se è colpa dell'attore Pil Mo o forse per l'assomiglianza tra questo personaggio e quello di The Sons of Sol Pharmacy House... o forse è perché sono io che ho ancora davanti agli occhi il personaggio di quel drama e non riesco completamente a scinderlo... boh... fatto sta che provo sensazioni contrastanti col suo personaggio :patpat: (credo che chi non ha visto TSOSPH, cioè tutti tranne me e riri :gnegne: , si troveranno senza conflitti di questo genere)
Comunque anche i personaggi maschili hanno la loro personalità e sono ben caratterizzati e ben piazzati nella storia, così come tutti i personaggi secondari che pur nelle loro brevi apparizioni, non sembrano note stonate messe solo lì a caso
SPOILER (click to view)
ad esempio il nemico giornalista di Shin Young che gliene fa di tutti i colori e che vorrei prendere a mazzate, ma che tutto sommato non odio fino in fondo :gnegne: od i suoi collaboratori (io adoro il cameraman che si prende sempre le botte da questa)
anche le guest stars sanno farsi valere, dal primo che poi è anche un dei miei boys
SPOILER (click to view)
Jo Han San nel primo episodio che interpreta il fidanzato bastardo di Shin Young che prima le chiede di sposarlo e poi il giorno stesso va con un'altra :pecche: o la mia meravigliosa Hong Ji Min (che mi chiedo se mai farà la protagonista prima o poi) che è l'ahjumma che, sempre nel primo episodio, butta addosso l'acqua a Da Jung, o il sacerdote che fa quello strano rituale scaccia malocchio :gnegne: Jung Soo Young la hostess che presenta l'amica a Sang Woo :gnegne: :gnegne: e così via
insomma tutti ottimi attori che sanno rendere bene anche in piccole apparizioni :gnegne:
La, anzi, le storie romantiche sono ben delineate e per fortuna anche ben fatte e questo fa sì che prendano lo spettatore, inoltre, problemi e pippe mentali che solitamente in un drama normale trovano soluzione solo dopo 16-20 episodi (cioè alla fine), qui non vengono tirate troppo per le lunghe, tant'è che adoro la protagonista
SPOILER (click to view)
finalmente un drama in cui, sebbene ci sia una differenza notevole, 10 anni, la protagonista, seppur cosciente dei problemi che potranno sorgere, decide di provare lo stesso a vivere questa relazione!!! :joy:
FINALMENTE!!!!!!!
Sì è vero che ci sono problemi e tutto un po', ma almeno anche la questione del fraintendimento non l'hanno tirato per le lunghe :corre: e lei prova a mettersi in gioco, prova a vivere questo nuovo amore! L'età sarà sempre un problema, anche perché alle volte lui è proprio infantile (come quando in un momento così importante come la chiarificazione del fraintendimento e mentre la sta per baciare, si ferma e la butta sullo scherzo parlando dei capelli bianchi di Shin Young, anch'io lì mi sarei incazzata :nonono: ), ma ciononostante ci prova! Alleluia!!! :olè:
insomma è come piacciono a me i drama!
Poi si muore dal ridere, io non so quante volto ho rischiato di soffocare da quanto ridevo (e tossivo :nfg: ), ci sono scene bellissime, tra la protagonista che piccinina è proprio sfigata, gliene capitano di tutte i colori e le sue amiche! :gnegne:
L'adoro, davvero, Shin Young è stupenda, adoro il personaggio e mi piace molto l'attrice :gnegne: il suo personaggio incarna la parte un po' sfigata di tutte noi ed è forse quella con cui si può simpatizzare di più
SPOILER (click to view)
la scena in cui si ritrova a fissare la coppietta tutta pucci pucci, e ha una smorfia disgustata, ma anche un po' triste, dio mi sembrava di rivedermi :gnegne: :gnegne: :gnegne: come la capivo!!! :sbrill:
meravigliosa è anche Boo Ki, la "donna che non deve chiedere mai", una che sa cosa vuole ed è felice della sua vita, l'unica nel trio, una che ha acquistato la saggezza che neanche il maestro Yoda poteva darle
SPOILER (click to view)
troppo ganza la scena in cui fanno vedere il suo passato con appunto il maestro di spada :gnegne: :gnegne: :gnegne:
e che purtroppo per lei, si ritrova spesso suo malgrado, coinvolta nei melodrammi stupendi delle sue 2 amiche :gnegne: :gnegne:
Da Jung invece forse è quella che può piacere meno, tuttavia non la si può odiare e anche lei fa ridere.
Ci sono poi, ovviamente, anche scene molto dolci, e altre di angst che fa si di mantenere vivo l'interesse essendo un drama molto corale, ma che ha più storie che si intrecciano nel filone principale. :sbrill:

Insomma è un drama davvero da guardare, ma purtroppo sottovalutato :hero: io lo sto adorando proprio, e spero vivamente che si mantenga su questa linea :corre:


L'unica mia paura per ora è che
SPOILER (click to view)
mi lascino un finale un po' così e così come accade spesso quando la protagonista è più grande del Lui, non dico che li voglio accasati, ma spero in un bel finale :sbrill:
L'importante è che non finisca con loro che decidono di dividersi, questa è la mia paura :pecche:

per il resto è di sicuro il drama che seguirò con grande interesse :joy:





P.s. come al solito chiedo scusa per il mio commento sconclusionato :goccia: perdonatemi, ma quando mi faccio prendere e dormo poco non riesco a fare dei discorsi molto coerenti :sorry:

Edited by GraceF - 21/2/2010, 02:04
 
Top
view post Posted on 21/2/2010, 15:07     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
928
Reputation:
0

Status:


Noooo si è tinto i capelli....non mi piace con i capelli grigi!
 
Top
GraceF
view post Posted on 21/2/2010, 15:28     +1   -1




CITAZIONE (Skylar @ 21/2/2010, 15:07)
Noooo si è tinto i capelli....non mi piace con i capelli grigi!

SPOILER (click to view)
Sinceramente meglio i suoi grigi che arancioni come un altro suo collega :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Anche se l'ho trovata comunque una mossa un po' infantile e non così romantica :patpat: ma vabbè :gnegne:
Io continuo ad adorare questo drama tant'è che l'ho sto rivedendo in attesa che postino i download dei sub di viikiii del decimo episodio (sul sito non riesco a vederlo :sniff: ) :uff:
 
Top
KIMU
view post Posted on 23/2/2010, 21:51     +1   -1




Ho visto le prime 4 puntate e devo dire che mi sta piacendo.
In certe situazioni,anche se il drama è ovviamente molto più casto,sia per i discorsi che per le scene(ma almeno uno straccio di bacio lo vedrò o posso solo sognarmelo?)Sex & The City :pecche: .Soprattutto quande le 3 amiche si ritrovano a parlare a casa dell'una o dell'altra.Certo che alla povera Park Jinhee gliene capitano di tutti i colori :ghgh: ,è proprio sfigata,anche se:
SPOILER (click to view)
mi sembra che,dal non aver nessun uomo si ritrovi con 3 che,anche se lei non lo sa ancora,a parte quell'idiota del suo ex che adesso pretende di ritornare con lei, :petr: ad essere nei cuori del dottore e del musicista.

La situazione che mi ha oiù divertita è stata:
SPOILER (click to view)
quando lei si addormenta in ufficio perchè ha lavorato tutta la notte per prepararsi ad un'importante intervista che doveva fare il giorno dopo,e la mattina si sveglia con una specie di paresi alla bocca.Incapace ovviamente di parlare e quindi di fare l'intervista,il collega bastardo-quanto lo odio :mh: -le frega da sotto il naso il lavoro e dicendole anche"hai fatto un buon lavoro"va lui a fare l'intervista lasciando la poveretta cornuta e mazziata :uff:.Quando tenta di parlare e non ci riesce è troppo divertente,anche perchè si arrabbia di brutto perchè òe amiche non la capiscono,hanno pesino chiesto alla loro amica interprete di tradurre ciò che tentava di dire,e lei,facendo finta di capire ciò che diceva,si inventava le cose più assurde :hua: .Che situazione comica.


La cosa che mi fa più "aarrabbiare",se così si può dire,è il fatto che si continui a rimarcare il fatto che loro,essendo 34enni e perdipiù single,siano ormai "da buttare" :buu:,ma come osano anche solo pensarla una cosa del genere? :porc: Soprattutto gli uomini continuano a ribadire il concetto,ma davvero la società coreana è così chiusa da pensare che,se le donne superano i 30 o anche i 25,nessuno se le voglia più sposare?Questo fatto mi dà fastidio,io non faccio testo perchè a 22 anni mi sono sposata,ma mi metto nei panni di chi dopo i 30 è ancora single vuoi per forza o per scelta,che si sente ripetere continuamente di essere ormai da buttare o quasi :grrr: ,lo trovo veramente inconcepibile.
Ritornando al drama,credo che Kim Bum sia davvero bravo e molto carino,il suo sorriso,come al solito non perdona :lalala: .L'unica cosa è che a me,quando imbraccia la chtarra,non mi sembra affatto naturale,non mi dà l'idea di saperla suonare,cosa che,almeno nel drama,dovrebbe invece far rendere l'idea a che guarda che invece lo sappia fare.
Un'ultima cosa:trovo davvero molto bella e molto brava l'attrice che interpreta Kim Buki,è assolutamente fashion e il suo taglio di capelli è strepitoso,bellissimo e le si adatta in maniera divina,quindi,complimenti a lei,al suo look e al suo hair style. :clap:
Da quel che ho letto i ratings non sono altissimi,anzi,questo mi dispiace perchè è un drama caruccio e merita di essere visto.Poi Kim Bum è reduce da un mezzo flop con Dream,quindi è un doppio dispiacere :smoke: perchè sicuramente,viste le premesse,non andranno oltre i 16 episodi e,secondo me,la storia che si svilupperà-se si svilupperà- tra Sinyoung e Minjae,seguirà un ritmo decisamente "accelerato"per far si che i 2 stiano insieme.Quindi non si avrà molto tempo per gustarsi con calma la nascita di questi sentimenti,anche perchè,da quel che ho capito:
SPOILER (click to view)
giò da ora,e siamo solo alla quarta puntata,lui sembra che stia iniziando a provare qualcosa per lei.

Speriamo che,almeno quì,non ci sia qualche tragedia in agguato. :corre:
 
Top
***monica***
view post Posted on 11/3/2010, 12:48     +1   -1




:annuncio: Ragazze! Parte il progetto con i nostri sub ITA :annuncio:
Non vedo l'ora :cuute: ... mi ispiraaaaa :corre:
 
Top
view post Posted on 11/3/2010, 14:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,335
Reputation:
+2

Status:


il protagonista è di 10 anni più giovane?
O_O
ho fatto fatica per 6 anni di differenza.. T_T.. perchè tutta sta differenza di età? ultimamente i drama sò tutti così-
io lo vedo comunque... ma sta differenza un pò mi frena...
staranno TUTTO il drama a dire che lei è vecchia, che è ora che si sposi, che poi lei lo lascia perchè non lo vuole obbligare ad impegnarsi. ecc....
 
Top
*aya-chan*
view post Posted on 11/3/2010, 14:31     +1   -1




CITAZIONE (KinAky @ 11/3/2010, 14:28)
perchè tutta sta differenza di età? ultimamente i drama sò tutti così-

:gnegne: Ho letto da qualche parte che in questo periodo la maggior parte dei drama avrà relazioni tra donne più grandi e uomini più piccoli perché semplicemente tutti gli attori più famosi di una certa età sono a fare il servizio militare, quindi ecco che utilizzano gli attori più giovani. :gnegne:
 
Top
53 replies since 2/2/2010, 20:20   6310 views
  Share