DIC :: Forum ::

Massuguna Otoko

« Older   Newer »
  Share  
KallistA
view post Posted on 19/1/2010, 21:45 by: KallistA     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Mh dunque, leggendo la Wiki vedo che fra i suoi che vidi sono annoverati Love Generation e Kekkon Dekinai Otoko (dovrei rivedere la pagina per capire se ci son eventuali co-sceneggiatori).
Sulle tue preoccupazioni in base all'assunto sopracitato: sì, i personaggi secondari tendenzialmente non sono caratterizzati affatto o quasi per niente, però c'è da dire che invece costruisce dei personaggi principali a mio avviso molto validi, piuttosto coerenti ed appassionanti.
Sui finali: è vero anche questo, tendenzialmente i finali di entrambi i drama non sono esaltanti, ma non nel senso che non siano buoni, semplicemente sono differenti dalla norma del, banalizzerò, "j drama medio" (che, ricordo, io paragono ad un romanzo breve o racconto lungo), dove la spannung (o climax) è in genere alla fine, alle ultime due puntate, cosa che li caratterizza forse più positivamente in questo aspetto dei "drama coreani medi" (romanzi), che hanno uno scioglimento più lungo dopo l'acme.
Posto queste premesse, secondo me, pur essendoci degli avvenimenti finali "clamorosi" anche a fine drama, sia per KKD che per LG il vero punto clou del drama era situato prima della fine, e per questo i loro finali non sono al fulmicotone (a parte la scena tenerella in KKD, ma non ne parlo qua che è meglio XD), bensì lo strascico di un assaporamento che è avvenuto prima. In tutto ciò personalmente non ci ho visto niente di male: preferisco vedere un drama equilibrato anche se non finisco col sospirone finale piuttosto di una roba penzolante col finalone col botto!

Madò non voglio rubare il posto a Grace (:amor:), mi fermo qua con le mie diarree orali XD .

Per chi non volesse leggere tutto sto popò: a me piacquero i due drama suoi (dello sceneggiatore di sto drama) che vidi XD

edit: Comunque sia ho per forza di cause schematizzato moltissimo i due drama che ho tirato in causa, sia chiaro! I punti di forza di entrambi sono diversissimi e pure l'aria che si respira è diametralmente diversa (LG, anche se come anno non ci rientra, appartiene alla schiera dei "drama romantici giapponesi anni '90".)

edit2: comunque a ripensarci bene KKD termina forse con una spannung, continuo adesso a pensare ossessivamente a quella scena che non citai prima. Forse a ME diede il senso dell'assaporamento perché la spannung finale te l'aspetti, visto che qualcosa si era smosso sin da prima e quindi ogni nota diversa che vedevo la percepivo come microspannung?
Vabé basta seghe mentali XD
 
Web  Top
12 replies since 19/1/2010, 16:22   427 views
  Share