DIC :: Forum ::

Massuguna Otoko

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/1/2010, 16:22     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Massuguna Otoko

Massugu-na-Otoko-banner



E' iniziato il 12 gennaio ed è il drama del martedì sera della Fuji TV!
A parte la locandina che con il faccione di Sato Ryuta fa già simpatia all'istante, abbiamo alla sceneggiatura Ozaki Masaya (Ohitorisama, Shiroi Haru, Kekkon Dekinai Otoko, Love Generation)

Cast:
* Sato Ryuta = Matsushima Kenichiro
* Fukada Kyoko = Kurita Narumi
* Kanjiya Shihori = Machida Yoshino
* Endo Yuya = Kusaka Hideki
* Sasaki Nozomi = Kayashima Yukie
* Takizawa Saori = Morioka Kumi
* Sakura = Kurita Sachiko
* Uno Misako = Matsushima Mina
* Tanaka Kei = Kumazawa Shiro
* Miura Rieko = Yamazaki Tamami
* Ukaji Takashi = Yamazaki Yoshiki
* Watabe Atsuro = Yabe Norio

Trama:
Uomo diretto e onesto ma inetto in amore incontra la donna che cambierà il suo destino, la quale è l'esatto opposto di lui!

- Sottotitoli (SOFT) prenotati da Dramamaniac!

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

Edited by Mimi-chan - 1/9/2016, 14:45
 
Top
view post Posted on 19/1/2010, 16:30     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Ho visto il primo episodio, ma senza sub non c'ho capito niente quindi non saprei dirvi se m'è piaciuto o no.
Posso dirvi solo che lui corre per tutto l'episodio, mentre la Fukada mangia come un bisonte :gnegne:
Comunque lui lo preferivo in 'Bambino', qui l'ho trovato dimagrito e sciupato poveraccio, invece lei sta benissimo con quel taglio e colore di capelli! :love:
 
Web  Top
view post Posted on 19/1/2010, 20:50     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Giustamente quando venne il momento per me di scrivere un post esultante su jdramas il forum ebbe le bizze e me lo mangiò!

Non sto a riproporvi tutti i motivi per cui inizierò a seguire questo drama, cmq sono riassunti egregiamente dall'immagine che Dama scelse come locandina del primo post (awwwwwwwww! - cmq anche il canovaccio base è di mio gradimento)

CITAZIONE
lui corre per tutto l'episodio

:gnegne: omiodio nooo!
 
Web  Top
Misato-san
view post Posted on 19/1/2010, 20:59     +1   -1




Io lo voglio fortemente vedere (maledizione, potevamo subbarlo in casa Querbeet e invece no ;_; ), mi piace una buona meta' del cast (Sato Ryuta!
Kanjiya Shihori! Takizawa Saori! Tanaka Kei! :joy: ), l'altra la trovo sopportabile (Fukakyon, ovviamente XD), e il cast tecnico e' eccellente...

...al tempo stesso l'unica cosa che mi preoccupa e' lo sceneggiatore, verso il quale ho sentimenti contrastanti... bravo e' bravo, soprattutto nella costruzione psicologica dei personaggi... ma ha un paio di difetti: tende a lasciare i personaggi non principali tratteggiati a meta' e sui finali si perde (Ozaya, non ti perdonero' Shiroi Haru sappilo! :grrr: )...

Spero che stavolta voglia smentirmi ecco :beota:
 
Top
view post Posted on 19/1/2010, 21:45     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Mh dunque, leggendo la Wiki vedo che fra i suoi che vidi sono annoverati Love Generation e Kekkon Dekinai Otoko (dovrei rivedere la pagina per capire se ci son eventuali co-sceneggiatori).
Sulle tue preoccupazioni in base all'assunto sopracitato: sì, i personaggi secondari tendenzialmente non sono caratterizzati affatto o quasi per niente, però c'è da dire che invece costruisce dei personaggi principali a mio avviso molto validi, piuttosto coerenti ed appassionanti.
Sui finali: è vero anche questo, tendenzialmente i finali di entrambi i drama non sono esaltanti, ma non nel senso che non siano buoni, semplicemente sono differenti dalla norma del, banalizzerò, "j drama medio" (che, ricordo, io paragono ad un romanzo breve o racconto lungo), dove la spannung (o climax) è in genere alla fine, alle ultime due puntate, cosa che li caratterizza forse più positivamente in questo aspetto dei "drama coreani medi" (romanzi), che hanno uno scioglimento più lungo dopo l'acme.
Posto queste premesse, secondo me, pur essendoci degli avvenimenti finali "clamorosi" anche a fine drama, sia per KKD che per LG il vero punto clou del drama era situato prima della fine, e per questo i loro finali non sono al fulmicotone (a parte la scena tenerella in KKD, ma non ne parlo qua che è meglio XD), bensì lo strascico di un assaporamento che è avvenuto prima. In tutto ciò personalmente non ci ho visto niente di male: preferisco vedere un drama equilibrato anche se non finisco col sospirone finale piuttosto di una roba penzolante col finalone col botto!

Madò non voglio rubare il posto a Grace (:amor:), mi fermo qua con le mie diarree orali XD .

Per chi non volesse leggere tutto sto popò: a me piacquero i due drama suoi (dello sceneggiatore di sto drama) che vidi XD

edit: Comunque sia ho per forza di cause schematizzato moltissimo i due drama che ho tirato in causa, sia chiaro! I punti di forza di entrambi sono diversissimi e pure l'aria che si respira è diametralmente diversa (LG, anche se come anno non ci rientra, appartiene alla schiera dei "drama romantici giapponesi anni '90".)

edit2: comunque a ripensarci bene KKD termina forse con una spannung, continuo adesso a pensare ossessivamente a quella scena che non citai prima. Forse a ME diede il senso dell'assaporamento perché la spannung finale te l'aspetti, visto che qualcosa si era smosso sin da prima e quindi ogni nota diversa che vedevo la percepivo come microspannung?
Vabé basta seghe mentali XD
 
Web  Top
Misato-san
view post Posted on 19/1/2010, 22:18     +1   -1




CITAZIONE (KallistA @ 19/1/2010, 21:45)
Mh dunque, leggendo la Wiki vedo che fra i suoi che vidi sono annoverati Love Generation e Kekkon Dekinai Otoko (dovrei rivedere la pagina per capire se ci son eventuali co-sceneggiatori).

Te lo dico io ^^
Per LG si', quel mostro immondo di Asano Taeko (devo citare il drama per eccellenza che le fece guadagnare questo soprannome? :sniff: ), per Kekkon Dekinai Otoko no.
C'e' da dire che in Giappone raramente si co-sceneggia, soprattutto in tv... di solito quando ci son piu' sceneggiatori si usa dare un episodio a uno e uno all'altro (non necessariamente alternati, anzi), quindi per approfondire un minimo toccherebbe leggersi i titoli di testa o di coda perche' la dramawiki e' poco precisa in materia.

Io per la cronaca ho visto Kekkon dekinai otoko, mollato alla 6, la prima di Love Generation (che mi piacque immondamente ma che non ho mai proseguito per una serie di sfighe... del tipo che continuo a dimenticarmi il dvd nella casa sbagliata :patpat: :patpat: ) e tutto Shiroi Haru che e' uno dei suoi lavori in assoluto piu' recenti.

CITAZIONE
Sulle tue preoccupazioni in base all'assunto sopracitato: sì, i personaggi secondari tendenzialmente non sono caratterizzati affatto o quasi per niente, però c'è da dire che invece costruisce dei personaggi principali a mio avviso molto validi, piuttosto coerenti ed appassionanti.

Anche secondo me, pero' devo dire che proprio perche' i principali sono impostati molto molto bene e gestiti poi anche meglio, risulta un po' dissonante la carenza di attenzione o cura per chi fa da contorno... si nota insomma maggiormente la mancanza di caratterizzazione e di approfondimento a tutto tondo.

CITAZIONE
Posto queste premesse, secondo me, pur essendoci degli avvenimenti finali "clamorosi" anche a fine drama, sia per KKD che per LG il vero punto clou del drama era situato prima della fine,

Anche per Shiroi Haru posso dire... e aggiungo che se il drama fosse finito in quel punto clou sarebbe stato quasi perfetto (pur coi personaggi secondari abbozzati!), mentre il dargli piu' tempo lo ha rovinato... tra l'altro in quel caso il clou era girato come un finale... non so, per fare un esempio, e' la critica che viene rivolta spesso al signore degli Anelli e ai suoi tanti finali-ali-ali XD
Sembrava che finisse e invece no XD
E nel suo non finire ci ha perso. :mh:
E la cosa mi ha traumatizzata :buu:

CITAZIONE
In tutto ciò personalmente non ci ho visto niente di male: preferisco vedere un drama equilibrato anche se non finisco col sospirone finale piuttosto di una roba penzolante col finalone col botto!

Su questo son d'accordo... puo' darsi che fosse sbilanciato Shiroi Haru allora... un poco ci spero ecco :sorry:
Odio veramente tanto quando una storia mi entra dentro e poi si rovina giusto alla fine (anche se di recente mi capito' di peggio con un drama coreano U_U)... :pecche:
 
Top
view post Posted on 19/1/2010, 23:01     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Anche a me KDO non garbò tantissimo, di LG invece ho visto solo il primo episodio ma mi è piaciuto molto, quindi sto scaricando gli altri.
Ho appena terminato la seconda visione della prima puntata di questo nuovo dramino, e devo dire che non mi è dispiaciuto. Non che sia rimasta col naso incollato allo schermo, però i due protagonisti sono carini.
Lei è un'accattona di prima categoria, con una faccia tosta quasi imbarazzante, mentre lui pare finto da quanto è perfetto..sempre corretto, sincero e gentile.
Non ho ancora ben inquadrato la storia, ma di sicuro vedrò il secondo episodio almeno per farmi un'idea dell scia su cui si muoveranno gli eventi, sperando in una trama interessante..
E ribadisco: ammazza quanto corre :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 20/1/2010, 11:54     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Elle82 @ 19/1/2010, 16:30)
Posso dirvi solo che lui corre per tutto l'episodio, mentre la Fukada mangia come un bisonte :gnegne:

Mi piace la parte del bisonte :gnegne:
CITAZIONE
Comunque lui lo preferivo in 'Bambino', qui l'ho trovato dimagrito e sciupato poveraccio, invece lei sta benissimo con quel taglio e colore di capelli! :love:

:amor: si vede che la recente paternità l'ha sfiancato, povero cocco :gnegne:

CITAZIONE (Misato-san @ 19/1/2010, 22:18)
CITAZIONE
Sulle tue preoccupazioni in base all'assunto sopracitato: sì, i personaggi secondari tendenzialmente non sono caratterizzati affatto o quasi per niente, però c'è da dire che invece costruisce dei personaggi principali a mio avviso molto validi, piuttosto coerenti ed appassionanti.

Anche secondo me, pero' devo dire che proprio perche' i principali sono impostati molto molto bene e gestiti poi anche meglio, risulta un po' dissonante la carenza di attenzione o cura per chi fa da contorno... si nota insomma maggiormente la mancanza di caratterizzazione e di approfondimento a tutto tondo.

Mah, personalmente son contenta se i personaggi secondari sono ben caratterizzati, ma siccome tendenzialmente mi affeziono a loro facilmente (molto più che i protagonisti), mi basta anche solo una scena carina con un secondario per andare in sollucchero e finisco per farmi i film da sola su di lui (o loro) perciò potrebbe non essere poi un gran problema!
Oltretutto in questo caso se uno dei personaggi secondari è la Kanjiya, dubito che non almeno nel suo caso possa non esserci alcun approfondimento!
Speriamo bene!

CITAZIONE
In tutto ciò personalmente non ci ho visto niente di male: preferisco vedere un drama equilibrato anche se non finisco col sospirone finale piuttosto di una roba penzolante col finalone col botto!

Mi trovo d'accordissimo, anche perchè è raro che un finale, in qualsiasi caso :mhuaua: , mi piaccia PER DAVVERO: mi dò già per scontato che probabilmente non lo troverò bello/azzeccato/soddisfacente, quindi cerco di godermi il più possibile lo svolgimento, quindi esigo che almeno quello sia fatto come si deve!

CITAZIONE (Elle82 @ 19/1/2010, 23:01)
Non che sia rimasta col naso incollato allo schermo, però i due protagonisti sono carini.

Direi che è un inizio positivo! ^^

CITAZIONE
mentre lui pare finto da quanto è perfetto..sempre corretto, sincero e gentile.

:sbrill: penso che già lo amerò!
La verità è che io sono convinta che le persone così esistano veramente e che non sia solo una finzione, quindi finisco per amarle anche più del necessario XD

 
Top
view post Posted on 20/1/2010, 12:19     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 20/1/2010, 11:54)
CITAZIONE (Elle82 @ 19/1/2010, 16:30)
Posso dirvi solo che lui corre per tutto l'episodio, mentre la Fukada mangia come un bisonte :gnegne:

Mi piace la parte del bisonte :gnegne:

A lei non troppo credo :gnegne:
SPOILER (click to view)
finisce leggermente al pronto soccorso dopo :nfg:

CITAZIONE (Dama Heiko @ 20/1/2010, 11:54)
Mah, personalmente son contenta se i personaggi secondari sono ben caratterizzati, ma siccome tendenzialmente mi affeziono a loro facilmente (molto più che i protagonisti), mi basta anche solo una scena carina con un secondario per andare in sollucchero e finisco per farmi i film da sola su di lui (o loro) perciò potrebbe non essere poi un gran problema!
Oltretutto in questo caso se uno dei personaggi secondari è la Kanjiya, dubito che non almeno nel suo caso possa non esserci alcun approfondimento!
Speriamo bene!

Dunque..da quel poco che ho visto ci son dei buoni presupposti per degli interessanti personaggi secondari
SPOILER (click to view)
quello che pare il migliore amico di lui, ha una cotta per la Kanjiya, conoscente di lui. Quindi suddetto amico chiede sempre al protagonista di fare da tramite per poter incontrare la ragazza.
Un giorno però, l'amico e la fanciulla si incrociano per caso, e dalla discussione che hanno, lei pare avere un interesse proprio per il protagonista..insomma, un cuoricino spezzato già nel primo episodio :gnegne: quindi la storia tra i due, se mai ci sarà poi, mi incuriosisce molto
 
Web  Top
view post Posted on 24/1/2010, 01:13     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Via il dente e via il dolore!

Esordisco con l'invocazione alla Musa:
adurato Sato Ryuta,
(più) giovinetto eri quando Kankuro ti volle
a far la spalla agli idole delle folle;
per due volte in drama belli fosti (1),
e da allora un sacco di sfiga avesti!
Il tuo faccino pulito e onesto
ti intrappolò in ruoli in drama da buttar nel cess(t)o;
anche questo parrebbe far parte di essi,
che mestizia, su di te protagonista io scommessi(2)

Note a pié di testo
(1) parlo di Ikebukuro West Gate Park e Kisarazu Cat's Eye, ovviamente!
(2) è la licenza poetica di "scommisi", giusto per elevare i toni che userò per parlare di sta prima puntata.



EPISODIO 1
Sarò breve perché non c'è niente da dire.
Avete presente un episodio introduttivo? Di più. L'unico personaggio che ci viene mostrato decentemente è quello del protagonista, che è un uomo ingenuamente onesto. Nel suo piccolo credibile e ben rappresentato, è la parte di ognuno di noi che esisteva prima che la patina di cinismo "vivo in un mondo di squali quindi devo proteggermi" ci ricoprisse per benino.
E ok.
La tizia artistoide, squattrinata e truffaldina col quale si dovrebbe influenzare a vicenda è invece n/p, sia come carattere che come empatia che fa scaturire nello spettatore. Non emana nulla, non dice nulla, non la si ama, non la si odia, si odia solo il fatto che è anche per colpa sua che si sta perdendo un'ora per vedere cose molto relativamente interessanti.
Poi c'è l'amico-collega del protagonista che è interessato ad una che però
SPOILER (click to view)
è innamorata del protagonista da quando vide in atto il suo buon cuore "ingenuamente onesto" che dissi sopra. Asserisce cose "di persone come lui si è fortunati a conoscerle nella vita" e l'amico-collega si atturpisce e non poco.


Per il resto ritmo molto scarso, le gag non mi fecero ridere per nulla, faccino di Sato Ryuta rischiarante la visione ma non so se è abbastanza, speranza per un buon proseguimento del drama ai minimi livelli.

Proverò la seconda giusto per sancire il mio definitivo droppaggio per questa storia potenzialmente interessante ma senza verve!

P.s.: col toto-sceneggiatore ho cannato di brutto! XD
 
Web  Top
view post Posted on 24/1/2010, 11:40     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (KallistA @ 24/1/2010, 01:13)
Via il dente e via il dolore!

Esordisco con l'invocazione alla Musa:
adurato Sato Ryuta,
(più) giovinetto eri quando Kankuro ti volle
a far la spalla agli idole delle folle;
per due volte in drama belli fosti (1),
e da allora un sacco di sfiga avesti!
Il tuo faccino pulito e onesto
ti intrappolò in ruoli in drama da buttar nel cess(t)o;
anche questo parrebbe far parte di essi,
che mestizia, su di te protagonista io scommessi(2)

Note a pié di testo
(1) parlo di Ikebukuro West Gate Park e Kisarazu Cat's Eye, ovviamente!
(2) è la licenza poetica di "scommisi", giusto per elevare i toni che userò per parlare di sta prima puntata.

:gnegne: :gnegne: Solo tu potevi inventarti una poesia a riguardo! :amor:


CITAZIONE
EPISODIO 1
Sarò breve perché non c'è niente da dire.
Avete presente un episodio introduttivo? Di più.

Quindi in sostanza ci hai azzeccato quando dicevi che sarebbe stato il solito drama "buonista"...

CITAZIONE
Proverò la seconda giusto per sancire il mio definitivo droppaggio per questa storia potenzialmente interessante ma senza verve!

:hero: ammiriamo tutti la tua tenacia!
 
Top
view post Posted on 24/1/2010, 12:03     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Modestamente ieri ero in modalità ispirata! :gnegne:

CITAZIONE
Quindi in sostanza ci hai azzeccato quando dicevi che sarebbe stato il solito drama "buonista"...

Sia chiaro, dalla trama che fosse un drama "buonista" era chiaro, ma io speravo proprio non fosse il SOLITO drama buonista (traduzione: in genere il "solito drama buonista" è una cosa senza infamia e senza lode, perché chi ne fa la sceneggiatura non è una persona come me che vorrebbe riabilitare le persone buone d'animo bensì persone normali che vogliono fare cose per le persone buone d'animo al solo scopo di conquistare una fetta di spettatori in genere cacata solo dai film per l'infanzia. Secondo me, eh! :corre: Il discorso sarebbe più lungo ma non mi dilungo), come dici tu. In genere amo le storie coi personaggi stronzi, ma non nego che, essendo io un'idealista dura col cuore di pannissima, quando vedo un drama con un protagonista positivo riuscito in un prodotto cinematografico o televisivo piacevole non faccio altro che riconciliarmi con questa parte di me che tengo a bada più che posso XD
Questo non è il caso ;_;
 
Web  Top
view post Posted on 24/1/2010, 15:11     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (KallistA @ 24/1/2010, 01:13)
Via il dente e via il dolore!

:gnegne: cominciamo bene!

CITAZIONE
Il tuo faccino pulito e onesto
ti intrappolò in ruoli in drama da buttar nel cess(t)o;
anche questo parrebbe far parte di essi,
che mestizia, su di te protagonista io scommessi(2)

:gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: uggesù!
Adesso voglio invocazioni alle Muse per ogni drama che commenti! :mhuaua: :love:


CITAZIONE
Sarò breve perché non c'è niente da dire.

:sniff: questa è una sassata sul faccino pulito di Ryuta! :mhuaua:

CITAZIONE
Avete presente un episodio introduttivo? Di più. L'unico personaggio che ci viene mostrato decentemente è quello del protagonista.
E ok.

Bè, almeno questo! Meno male!

CITAZIONE
La tizia artistoide, squattrinata e truffaldina col quale si dovrebbe influenzare a vicenda è invece n/p, sia come carattere che come empatia che fa scaturire nello spettatore. Non emana nulla, non dice nulla, non la si ama, non la si odia, si odia solo il fatto che è anche per colpa sua che si sta perdendo un'ora per vedere cose molto relativamente interessanti.

Probabilmente doveva pure essere il "piatto forte"... non escludo che potrebbero essere mille approfondimenti nel prossimo episodio, però effettivamente è un peccato averla lasciata insipida come dici nell'episodio di presentazione!
CITAZIONE
e l'amico-collega si atturpisce e non poco.

:gnegne: si può già usare per il BEST ANGST! Almeno questa scena la voglio vedere, povero collega!

CITAZIONE
Per il resto ritmo molto scarso, le gag non mi fecero ridere per nulla

Proverò la seconda giusto per sancire il mio definitivo droppaggio per questa storia potenzialmente interessante ma senza verve!

:nfg: ehm, ok, allora aspetto anche il tuo prossimo commento, ma mi si è smosciata ogni voglia di provarlo, che già era relativamente poca in partenza...
:corre: ma vabè, ci si dedicherà ad altri dramini più meritevoli in caso!
 
Top
12 replies since 19/1/2010, 16:22   427 views
  Share