DIC :: Forum ::

Tokujo Kabachi!!

« Older   Newer »
  Share  
Mimi-chan
view post Posted on 21/1/2011, 16:06 by: Mimi-chan     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Finito!

Un drama carino e scorrevole, nonostante la tematica a sfondo legale non è stato nè difficile nè pesante da seguire.
Il percorso di crescita dei due protagonisti non è stato ampissimo ma c'è stato, specie in Tamura.
E' stata la prima volta in cui ho visto Sho all'opera come attore e devo dire che non se l'è cavata male! Ho provato simpatia e - quando era il caso - anche un po' di dispiacere per il suo personaggio, un inguaribile ingenuo ma con tanta forza di volontà e fede nei propri ideali.

Sumiyoshi (aka Horikitty) mi è piaciuta! Secondo me si è divertita anche lei a fare il legale spronzo :gnegne: E' una donna molto decisa e determinata, e può permettersi il lusso di decidere lei cosa fare della sua vita professionale.
Mi dispiace solo che non sia stato trattato il suo passato
SPOILER (click to view)
e quindi non ci sia stato spiegato perché ha divorziato e che problemi aveva con suo padre, dato che una volta l'ha menzionato in cattivi termini
mentre
SPOILER (click to view)
nell'ultimo episodio hanno infilato il rapporto conflittuale di Tamura con il padre degenerato :patpat:


La scena finale la prevedevo così com'è stata dall'inizio, quindi mi ha fatto piacere vedere confermata la mia ipotesi di "sceneggiatura" finale :gnegne:

I comprimari mi sono risultati tutti abbastanza statici ma con un loro perchè, erano ben calati nella loro parte, senza lasciare grossi buchi in sceneggiatura.

Mi ha infastidito l'uso degli effetti "fulminanti" trascherrimi, ma fortunatamente sono andati scemando :gnegne:

Mi rimangono due interrogativi:
Ma perché, se
SPOILER (click to view)
Tamura viene cacciato e giustamente se ne va, tutti si sorprendono del fatto che l'abbia fatto? :gnegne: Non capisco!

E soprattutto, se questa gente
SPOILER (click to view)
non prende soldi dai clienti, da cosa percepisce lo stipendio? :booh:


Personalmente lo consiglio per passare piacevolmente un po' di tempo, senza avere grandi aspettative, ma potreste imparare qualcosa su questioni legali nipponiche :gnegne: , e senza attendere scoppi di romance: ce n'è un po' ma a piccole dosi :beota:

Si becca un 7 1/2! :corre:
 
Top
14 replies since 21/12/2009, 18:27   1233 views
  Share