DIC :: Forum ::

Tokujo Kabachi!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/12/2009, 18:27     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


TOKUJO KABACHI!!

tokujyokabachi



Dovrebbe essere il seguito di Kabachitare -drama del 2001 con Fukatsu Eri e pure YamaP, mai subbato- (poichè è tratto dal manga che è il seguito del manga Kabachitare da cui hanno tratto il drama precedente), peccato che non riesca a capire in cosa le serie siano collegate: i personaggi sono diversi e pure la trama, quindi bho! Chi lo sa, ci illumini ^_^

Data d'inizio: 17 gennaio 2010
Slot: domenica ore 21
Dramawiki

Sottotitoli inglesi disponibili sul sito FreeMoneySubs.
Sottotitoli italiani a cura del DIC Fansub & Amnos Fansub
Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Recensione sul Drama Italian Cafè

Cast:
* Sakurai Sho as Tamura Katsuhiro
* Horikita Maki as Sumiyoshi Misuzu
* Endo Kenichi as Shigemori Kanji
* Asano Yuko as Kebisawa Kyoko
* Takahashi Katsumi as Eida Chiharu
* Nakamura Masatoshi as Ono Isami


Trama:
Tamura Katsuhiro si traferisce a Tokyo da Hiroshima ed inizia a lavora come avvocato: ha un grandissimo senso della giustizia e cerca in ogni modo di aiutare i più deboli. Insieme a lui c'è la collega (?) Misuzu, una ex-delinquente che detesta perdere e odia gli uomini... riusciranno i due a crescere come avvocati e a maturare?


_________________

Inizialmente pensavo di non seguire di certo questo drama, avendo da poco concluso un altro drama ambientato nel mondo degli avvocati, ma l'idea di vedere Horikitty nei panni di una delinquente ora mi ha incuriosita!

Edited by haruka86 - 18/1/2019, 12:25
 
Top
view post Posted on 21/12/2009, 19:37     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Io penso che darò una chance almeno al primo episodio! C'è la mia piccina e quel taglio sembra adorabile! :joy:
Non mi ispira la questione legale, ma chissà, odiavo anche la politica e ho amato Change! :corre:
 
Top
view post Posted on 21/12/2009, 23:39     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Come sta carina Horikitti!!! :cuute:
Io come Nobuta la amai, ma inseguito a Kurosagi la odiai... e non vidi più nulla con lei, ma per questo drama potrei fare un'eccezione :smoke:

CITAZIONE
Dovrebbe essere il seguito di Kabachitare -drama del 2001 con Fukatsu Eri e pure YamaP, mai subbato- (poichè è tratto dal manga che è il seguito del manga Kabachitare da cui hanno tratto il drama precedente), peccato che non riesca a capire in cosa le serie siano collegate: i personaggi sono diversi e pure la trama, quindi bho! Chi lo sa, ci illumini

non lo so, e non mi frega, il punto è che FORSE potrebbe essere che qualcuno (in seguito all'uscita di questo drama) si abbraccia sta croce e lo traduce... non ricordo chi su lj disse che non era stato tradotto perchè parlano in dialetto ed è difficile... :nfg: cmq sto andando OT -__-'
 
Top
view post Posted on 22/12/2009, 19:32     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


mmm..a dirla tutta non è che mi ispiri granché la trama, poi non amo particolarmente la Maki..però terrò d'occhio questo topic per leggere i vostri commenti, metti caso che invece è una piccola perla invernale :cuute: poi di solito le volte che ho iniziato qualcosa ascoltando i vostri pareri non sono mai rimasta delusa! :cuute: :cuute:
 
Web  Top
Misato-san
view post Posted on 19/1/2010, 20:14     +1   -1




per me invece si tratta del drama di stagione che mi ispira di piu', sto tanto sperando che lo Stormy possa fare un lavoro veloce oltre che buono perche' anche se non sono esattamente una fan della Horikita (la amai in Nobuta, non mi piacque troppo in Kurosagi, l'ho vista anche altrove e non mi ha mai fatto piu' la buona impressione della prima volta) il protagonista e' Sho :cuore: la sigla e' degli Arashi :cuore: e soprattutto quel poco di trama di cui si e' a conoscenza (non ho avuto voglia di spoilerarmi tanto proprio perche' lo aspetto XD) si prospetta interessante... il personaggio principale e' potenzialmente giusto per il Sakurai e la Horikita e' chiamata a un ruolo inedito per lei e un po' piu' adulto del suo solito, cosa che e' ricalcata anche dal look... il cast di supporto ha buoni nomi e in piu' lo slot di trasmissione e' decisamente maturo... fu quello di Jin la passata stagione (record d'ascolti!) e di SCANDAL :cuore: l'anno scorso *_*

E amo i temi legali e di attualita'... di solito do' sempre una chance ai drama di questo genere, ho amato tantissimo cose come Hokaben e Monster Parent e anche se qui siamo alle prese con un'opera tratta da un manga... io ci provo XD


Lascio qui un paio di link utili...
- La sigla, Troublemaker, spoilerata alla radio da Ninomiya Kazunari l'altro giorno: http://community.livejournal.com/arashi_on/2538147.html
(data d'uscita del singolo ancora non disponibile ma ce la aspettiamo a giorni)
- La community con tutte le info e i programmi promozionali sul drama: http://community.livejournal.com/tokujokabachi/profile




@ Gelsi
confermo, in Kabachitare parlano per buona parte non ricordo che dialetto D: E anche qui potrebbe/dovrebbe esserci qualcosa del genere anche se penso e spero non a quei livelli, in quanto il personaggio interpretato da Shochan non e' di Tokyo e lui ha dovuto fare un po' di pratica d'accento per la parte.
 
Top
view post Posted on 12/2/2010, 09:37     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:cuute: Ho finalmente visto il primo episodio!
Ero partita con l'idea che probabilmente sarebbe stata una storia trita e ri-trita e non mi avrebbe presa più di tanto, invece l'ho trovato molto carino!
L'oretta del primo episodio mi è volata e oltretutto è parecchio diverso da come mi aspettavo perchè, per esempio, Tamura (Sho) e Misuzu (Horikitty) non solo non sono veri e propri avvocati -quindi non si va in tribunale con relative scene "pesanti" e tese-, ma non sono nemmeno colleghi, bensì nemici :gnegne:
Horikitty in questo ruolo è una spronza di prima categoria ed è bravissima, mi piace da matti :gnegne: :love: anche se mi sento sicuramente più vicina al personaggio di Sho, che interpreta il tipico bravo ragazzo che vuole aiutare tutti a tutti i costi.

Una notiziola succulenta su Misuzu è che odia gli uomini da quando
SPOILER (click to view)
ha divorziato! :shifty: giovanissima e con già un divorzio alle spalle, chissà se ci sarà qualche scena interessante su di lei e l'ex-marito!


:mhuaua: Poi, altra cosa buffa è il fatto che quando Tamura parla con i suoi "clienti", per fargli capire come agire gli fa un quiz in perfetto stile Quiz Show II :gnegne: :gnegne: compare la schermata, lui da le opzioni con la voce da presentatore del Quiz Show e poi dopo un poco si attende la risposta! Oltretutto -almeno con la prima domanda della puntata- i telespettatori possono telefonare e votare! E infatti a conclusione dell'episodio c'è stata una scena con Horikitty e Show che premiavano uno spettatore chiamandolo a casa :gnegne: insomma, se le sono inventate tutte!

Guarderò certamente anche il secondo episodio! :cuute:

Edited by Dama Heiko - 12/2/2010, 10:24
 
Top
view post Posted on 14/2/2010, 11:42     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Concluso il primo caso con il secondo episodio!
Si è mantenuto in linea con l'episodio precedente, sempre piuttosto carino -anche se gli effetti grafici (scosse elettriche, parolone giganti in testa ai personaggi...) a volte risultato un po' fastidiosi- e poi
SPOILER (click to view)
tutto si è risolto per il meglio: Tamura si è fatto il fondo, ha chiesto aiuto al capo per consigli e alla vicina di casa per contattare gli altri giocatori di baseball e poi ha risolto il problema di entrambi i clienti, salvando le due famiglie!

:sniff: oltretutto quando si parla di amicizia tra uomini mi commuovo particolarmente :sniff: è proprio vero che è l'amicizia più forte! ( :gnegne: peccato che non avrò mai modo di provarla sulla mia pelle, ahah)

Stavolta la malefica Misuzu
SPOILER (click to view)
ha fallito miseramente!

Lei aveva a cuore solo i suoi clienti e, sebbene
SPOILER (click to view)
mi sia trovata d'accordo con lei quando è andata a parlare con il figlio di Uesugi
continuo a ritenerla troppo distaccata.
:mhuaua: è chiaro che Tamura fa cose che non gli competono -e pure gratis- però è così che davvero si risolvono le cose, dando il 200% di sè :cuute:

Alla fine di questo episodio, si stabilisce la situazione "iniziale" della trama, ovvero
SPOILER (click to view)
Tamura e Misuzu diventano colleghi! Spero che il lavoro gomito a gomito faccia inespertire Tamura e rabbuonire Misuzu!


:lone: La cosa che al momento mi lascia un pochettino contrariata è il fatto che nelle trame più o meno ufficiali si dica solo che i due impareranno ad andare d'accordo, senza menzione a love story di sorta... :sbrill: eppure secondo me loro due sarebbero stupendi! :gnegne: o almeno, ci sarebbe un bel po' di pornoinimicizia latente!
Mah, lo scopriremo solo proseguendo la visione!
 
Top
_Step88_
view post Posted on 17/2/2010, 23:12     +1   -1




a me, devo dire, questo drama ispira soprattutto per la locandina! :beota: XD
se i commenti sono buoni lo vedrò anch'io, aspetto solo che ci si avvicini un po' di più alla fine!
 
Top
_Step88_
view post Posted on 9/4/2010, 19:06     +1   -1




ho cominciato questo drama e devo dire che mi sta piacendo parecchio!! la storia è incentrata su un gruppo di consulenti legali - e già solo per questo lo trovo interessantissimo...mi piace vedere come funziona la società giapponese - e sui casi che si trovano a districare volta per volta...ovviamente nel corso degli episodi i 2 protagonisti crescono, sono personaggi dinamici...sono molto soddisfatta!

al momento stavo guardando il settimo episodio e mi sono interrotta solo perchè ho riconosciuto una musica ripresa dalla colonna sonora di Pride and prejudice, di Dario Marianelli, tra l'altro vincitore di un premio oscar per la colonna sonora di Espiazione...mi chiedo se abbiano chiesto i diritti...qualcuno sa come funzionano, in questo senso, le cose in giappone?
 
Top
view post Posted on 10/4/2010, 09:10     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (_Step88_ @ 9/4/2010, 20:06)
ho cominciato questo drama e devo dire che mi sta piacendo parecchio!! la storia è incentrata su un gruppo di consulenti legali - e già solo per questo lo trovo interessantissimo...mi piace vedere come funziona la società giapponese - e sui casi che si trovano a districare volta per volta...ovviamente nel corso degli episodi i 2 protagonisti crescono, sono personaggi dinamici...sono molto soddisfatta!

Purtroppo non la pensa così l'associazione degli avvocati o qualcosa del genere in Giappone, che ha accusato il drama di infrangere più volte la Bengoshi-Ho, ossia il sistema di leggi che regola la professione legale, tanto che è stata mandata una lettera di protesta e critica alla TBS e ora si aspettano delle scuse per mezzo del cancellamento di un possibile dvd della serie e di qualunque programmazione di replica, anche se non pare voglino citare la rete in giudizio. Allegria.

fonte: http://community.livejournal.com/japan_now/594828.html


CITAZIONE
al momento stavo guardando il settimo episodio e mi sono interrotta solo perchè ho riconosciuto una musica ripresa dalla colonna sonora di Pride and prejudice, di Dario Marianelli, tra l'altro vincitore di un premio oscar per la colonna sonora di Espiazione...mi chiedo se abbiano chiesto i diritti...qualcuno sa come funzionano, in questo senso, le cose in giappone?

:booh: Non saprei come funzionano, però cercherò di sentire che musica è, anche perchè in P&P non tutte le musiche sono originali di Marianelli, alcune sono semplicemente state modificate da altri autori...Mi informo!
 
Top
_Step88_
view post Posted on 14/4/2010, 01:19     +1   -1




QUOTE (Mimi-chan @ 10/4/2010, 10:10)
Purtroppo non la pensa così l'associazione degli avvocati o qualcosa del genere in Giappone, che ha accusato il drama di infrangere più volte la Bengoshi-Ho, ossia il sistema di leggi che regola la professione legale, tanto che è stata mandata una lettera di protesta e critica alla TBS e ora si aspettano delle scuse per mezzo del cancellamento di un possibile dvd della serie e di qualunque programmazione di replica, anche se non pare voglino citare la rete in giudizio. Allegria.

fonte: http://community.livejournal.com/japan_now/594828.html

ma dai! avranno magari reso le leggi migliori di quel che sono in realtà? :ghgh:

ho appena finito il drama e ne sono strasoddisfatta!!! che finale caruccio!! che finale caruccissimo!! :cuore:

in ogni caso, aderenza alla realtà o no, per la tematica legale, che mi è cara, ho apprezzato comunque tantissimo questo drama...ve lo consiglio caldamente!!
questo vale anche in caso non foste appassionati di diritto...i personaggi e le vicende sono ben svolte, non vi annoieranno!!
 
Top
view post Posted on 4/1/2011, 22:07     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Odio e amo i sondaggi che mi impongono di recuperare roba :gnegne:

Così è stato anche il momento di questo drama :smoke:

Primo episodio introduttivo ma che dice già molto sui personaggi :tw:

CITAZIONE (Dama Heiko @ 12/2/2010, 09:37) 
Horikitty in questo ruolo è una spronza di prima categoria ed è bravissima, mi piace da matti :gnegne: :love: anche se mi sento sicuramente più vicina al personaggio di Sho, che interpreta il tipico bravo ragazzo che vuole aiutare tutti a tutti i costi.

Effettivamente è un ruolo insolito per Maki, (il prossimo sarà in Byakuyakou e io ho paura :sniff: ) che se la cava bene!
E' bello è strano vederla fumare con aria da donna vissuta che ne sa una più del diavolo :gnegne:
Il personaggio di Sho invece è il classico "buono senza speranza", e mi aspettavo fin dal primo minuto il discorso del
SPOILER (click to view)
" devo rendere felici tutti"...allora Shokkino, se fai l'avvocato devi per forza danneggiare qualcuno, perché è questo che fanno gli avvocati, se non sei capace cambia mestiere! :porc: :gnegne:

Insomma, ne vedremo delle belle penso, anche perché son curiosa di sapere come finirà la prima "disputa" dei due consulenti legali :mhuaua:

CITAZIONE
Una notiziola succulenta su Misuzu è che odia gli uomini da quando
SPOILER (click to view)
ha divorziato! :shifty: giovanissima e con già un divorzio alle spalle, chissà se ci sarà qualche scena interessante su di lei e l'ex-marito!

Bè, è pure diventata professionalmente attiva prestissimo,
SPOILER (click to view)
ha 22 anni e lavora da 4, ergo ha iniziato appena diplomata, e parlano di lei come un genio...sicuramente non è una persona comune, ecco :tw:



CITAZIONE
:mhuaua: Poi, altra cosa buffa è il fatto che quando Tamura parla con i suoi "clienti", per fargli capire come agire gli fa un quiz in perfetto stile Quiz Show II :gnegne: :gnegne: compare la schermata, lui da le opzioni con la voce da presentatore del Quiz Show e poi dopo un poco si attende la risposta! Oltretutto -almeno con la prima domanda della puntata- i telespettatori possono telefonare e votare! E infatti a conclusione dell'episodio c'è stata una scena con Horikitty e Show che premiavano uno spettatore chiamandolo a casa :gnegne: insomma, se le sono inventate tutte!

Infatti mi sono chiesta a che diamine servissero i siparietti con "dekiru? o dekinai?" oltre che rendere partecipi gli affittuari che comprano sempre roba che non devono :gnegne:

L'unica cosa che mi ha dato un po' fastidio sono i trashissimi effetti visivi e sonori di shock quando qualcosa non come ci si aspettava/pensava...i fulmini e le facce distorte a fumetto su sfondo cartonato fucsia potevano risparmiarselo, ecco :gnegne: suppongo sia un residuo dal manga però!
 
Top
view post Posted on 21/1/2011, 16:06     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Finito!

Un drama carino e scorrevole, nonostante la tematica a sfondo legale non è stato nè difficile nè pesante da seguire.
Il percorso di crescita dei due protagonisti non è stato ampissimo ma c'è stato, specie in Tamura.
E' stata la prima volta in cui ho visto Sho all'opera come attore e devo dire che non se l'è cavata male! Ho provato simpatia e - quando era il caso - anche un po' di dispiacere per il suo personaggio, un inguaribile ingenuo ma con tanta forza di volontà e fede nei propri ideali.

Sumiyoshi (aka Horikitty) mi è piaciuta! Secondo me si è divertita anche lei a fare il legale spronzo :gnegne: E' una donna molto decisa e determinata, e può permettersi il lusso di decidere lei cosa fare della sua vita professionale.
Mi dispiace solo che non sia stato trattato il suo passato
SPOILER (click to view)
e quindi non ci sia stato spiegato perché ha divorziato e che problemi aveva con suo padre, dato che una volta l'ha menzionato in cattivi termini
mentre
SPOILER (click to view)
nell'ultimo episodio hanno infilato il rapporto conflittuale di Tamura con il padre degenerato :patpat:


La scena finale la prevedevo così com'è stata dall'inizio, quindi mi ha fatto piacere vedere confermata la mia ipotesi di "sceneggiatura" finale :gnegne:

I comprimari mi sono risultati tutti abbastanza statici ma con un loro perchè, erano ben calati nella loro parte, senza lasciare grossi buchi in sceneggiatura.

Mi ha infastidito l'uso degli effetti "fulminanti" trascherrimi, ma fortunatamente sono andati scemando :gnegne:

Mi rimangono due interrogativi:
Ma perché, se
SPOILER (click to view)
Tamura viene cacciato e giustamente se ne va, tutti si sorprendono del fatto che l'abbia fatto? :gnegne: Non capisco!

E soprattutto, se questa gente
SPOILER (click to view)
non prende soldi dai clienti, da cosa percepisce lo stipendio? :booh:


Personalmente lo consiglio per passare piacevolmente un po' di tempo, senza avere grandi aspettative, ma potreste imparare qualcosa su questioni legali nipponiche :gnegne: , e senza attendere scoppi di romance: ce n'è un po' ma a piccole dosi :beota:

Si becca un 7 1/2! :corre:
 
Top
view post Posted on 10/3/2017, 10:43     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
2,647
Reputation:
+1
Location:
Kyoto

Status:


Appena finito :joy: é veramente bello, gli ultimi episodi poi come trama li ho trovati più coinvolgenti :wub:
Ho trovato molto carino il conflitto fra padre e figlio u.u
E mi è dispiaciuto molto quando sembrava che Tamura rinunciasse per sempre ad essere un avvocato :depressed:
Il bacio finale tra lui e Sumiyoshi è carinissimo :sbrill:
(Scuste il commento frettoloso ;-; ma ci tenevo a farvi sapere quanto mi è piaciuto)


Grazie mille per la traduzione :cuore:
 
Top
view post Posted on 10/3/2017, 10:51     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Grazie a te che ci hai seguito con pazienza :cuore:
 
Top
14 replies since 21/12/2009, 18:27   1231 views
  Share