DIC :: Forum ::

Tokujo Kabachi!!

« Older   Newer »
  Share  
Mimi-chan
view post Posted on 10/4/2010, 09:10 by: Mimi-chan     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (_Step88_ @ 9/4/2010, 20:06)
ho cominciato questo drama e devo dire che mi sta piacendo parecchio!! la storia è incentrata su un gruppo di consulenti legali - e già solo per questo lo trovo interessantissimo...mi piace vedere come funziona la società giapponese - e sui casi che si trovano a districare volta per volta...ovviamente nel corso degli episodi i 2 protagonisti crescono, sono personaggi dinamici...sono molto soddisfatta!

Purtroppo non la pensa così l'associazione degli avvocati o qualcosa del genere in Giappone, che ha accusato il drama di infrangere più volte la Bengoshi-Ho, ossia il sistema di leggi che regola la professione legale, tanto che è stata mandata una lettera di protesta e critica alla TBS e ora si aspettano delle scuse per mezzo del cancellamento di un possibile dvd della serie e di qualunque programmazione di replica, anche se non pare voglino citare la rete in giudizio. Allegria.

fonte: http://community.livejournal.com/japan_now/594828.html


CITAZIONE
al momento stavo guardando il settimo episodio e mi sono interrotta solo perchè ho riconosciuto una musica ripresa dalla colonna sonora di Pride and prejudice, di Dario Marianelli, tra l'altro vincitore di un premio oscar per la colonna sonora di Espiazione...mi chiedo se abbiano chiesto i diritti...qualcuno sa come funzionano, in questo senso, le cose in giappone?

:booh: Non saprei come funzionano, però cercherò di sentire che musica è, anche perchè in P&P non tutte le musiche sono originali di Marianelli, alcune sono semplicemente state modificate da altri autori...Mi informo!
 
Top
14 replies since 21/12/2009, 18:27   1233 views
  Share