DIC :: Forum ::

IU (Lee Ji Eun)

« Older   Newer »
  Share  
Miho-chan
view post Posted on 29/11/2009, 21:12     +1   -1




IU


Nome completo: Lee Ji-eun (아이유)
Nata il: 16 maggio 1993
Genere: K-pop, Ballad
Etichetta: LOEN Entertainment, Universal Music Japan, Warner Music Taiwan
Periodo d'attività: 2008 – in attività

» SITO UFFICIALE
» PAGINA WIKI ITALIANA
» PAGINA WIKI INGLESE
DISCOGRAFIA

Lee Ji-eun nota principalmente con il nome d'arte IU è una cantante, cantautrice e attrice sudcoreana. Firmò nel 2007 con LOEN Entertainment e iniziò la propria carriera di cantante all'età di 15 anni pubblicando l'extended play Lost and Found, raggiungendo il successo a livello nazionale nel 2010 con la canzone "Good Day", che, insieme a "Gangnam Style" di PSY, detiene il record di brano rimasto più a lungo alla prima posizione (cinque settimane) nella Gaon Digital Chart.

Con il successo nel 2011 del singolo Real+ e dell'album Last Fantasy, IU si affermò come una forza formidabile nelle classifiche del proprio paese d'origine e cementò ulteriormente la propria immagine di ragazza della porta accanto come "sorellina" della Corea, restando ai vertici delle classifiche anche negli anni successivi, pur deviando verso un concetto più maturo. Il 2011 la vide anche intraprendere la composizione musicale con il brano "Hold My Hand" per la colonna sonora di Choego-ui sarang, strada che proseguì nel corso della propria carriera fino a essere accreditata come sola autrice dei testi e produttrice dell'extended play Chat-Shire nel 2015.

Oltre alla carriera musicale, IU ha anche presentato spettacoli radiofonici e televisivi, e si è dedicata alla recitazione.


Canzoni

Video

Video

Video

Video

Video

Video

Edited by HyeSoo - 22/4/2017, 16:38
 
Top
view post Posted on 29/11/2009, 21:27     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
6,256
Reputation:
+2
Location:
Caput Mundi ^__^

Status:


Si, avevi fatto vedere dei video sul Dic, molto brava!! mi piace! :)
poi.... ero andata a cercare qualche cosa su di lei...mi piace molto la canzone MIA :)
 
Top
Miho-chan
view post Posted on 30/11/2009, 00:46     +1   -1




Mi fa piacere che ti piaccia!! A me piace tantissimo è molto brava considerando poi che è tanto giovane, ha solo 16 anni!!

"Mia" è stupenda secondo me! L'adoro!
 
Top
view post Posted on 30/11/2009, 07:46     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
6,256
Reputation:
+2
Location:
Caput Mundi ^__^

Status:


16 anni??!! O_o oddio non avevo fatto caso alla data di nascita...ammazza!!!! complimenti!! cmq... sembra più grande....
 
Top
Louis85
view post Posted on 5/12/2010, 23:38     +1   -1




è uscito il teaser dell'MV



il suo terzo e nuovo mini album intitolato Real uscirà il 9 Dicembre e farà i suoi comeback stage con un duetto insieme a Mir (MBLAQ) ma non so ancora la data...di sicuro Domenica prossima sarà all'Inkigayo visto che hanno fatto il teaser, non so se incomincerà prima anche negli altri programmi...
ma non solo Mir è "l'ospite" famose per questo mini album, infatti IU può contare su altre collaborazioni tra cui il cantante Yoon Jong Shin (penso per un duetto), Kim Hyung Suk un produttore con cui IU ha sempre voluto lavorare, Lee Min Soo and Kim Lee Na che sono gli autori di Nagging (aka We Fell In Love 2) hanno scritto una nuova canzone per lei intitolata A Good day, Shin Sa Dong Tiger ha collaborato insieme a IU nel creare una dolce canzone d'amore che si intona allo spirito natalizio di Dicembre ed infine Choi Gab Won un produttore che ha seguito IU fin dal suo esordio.

tutti loro si sono detti contenti di aver collaborato a questo album, e IU ha dichiarato di essere al 200% soddisfatta da questo album...

non ci resta che aspettare, ma sono sicuro che Iu questa volta farà davvero il botto, visto che fino ad ora è passata abbastanza in sordina...
spero solo che cambi un pochino il genere musicale, perchè prima di Naggin non mi piaceva un granchè o meglio...si lasciava ascoltare ma niente di speciale
 
Top
Louis85
view post Posted on 8/12/2010, 19:12     +1   -1




e finalmente è uscito il nuovo album di IU intitolato Real
QUI potete sentire le canzoni

IU farà il suo comeback stage al Music Bank del 10 Dicembre e non vedo l'ora...
la titletrack Good Day mi piace MOLTISSIMO e live sono sicuro la farà benissimo, so anche che Thunder (anche se avevo letto più volte che fosse Mir...XD) la aiuterà nella promozione quindi di sicuro canteranno il loro duetto Merry Christmas in Advance che è stupenda :amor: :amor: :amor:
anche le altre mi piacciono molto soprattutto Lonely Night e Star on that Night, quindi spero abbia il successo che si merita...XD
FIGHTING
 
Top
Louis85
view post Posted on 9/12/2010, 13:22     +1   -1




è uscito l'MV di Good Day

Video



quanto mi piace questa canzone!!!!
carinissimo anche l'MV...mi sembra me che ogni tanto vado nei negozi solo per vedere i commessi hahahaha solo che io fortunatamente non mi porto dietro un pappagallo che dice "Mi piaci Oppa" :hua: :hua: :hua:
certo che se servirebbe a farlo venire a casa mia me lo porto dietro anche io il pappagallo :huhuhu:
ma perchè è Andato via alla fine???? poverinaaaaaaaaa :pecche:

Edited by HyeSoo - 6/5/2017, 09:30
 
Top
Louis85
view post Posted on 11/12/2010, 13:40     +1   -1




mamma mia...FANTASTICA...
che voce ragazzi, ed ha solo 17 anni...
e che bella canzone, mi piace questo suo nuovo album...
 
Top
bof_forever
view post Posted on 11/12/2010, 22:40     +1   -1




La canzone 'Mia' è bellissima. Il mv fa un po paura pero molto bello. Ora mi ascolto le sue altre canzoni.
 
Top
view post Posted on 11/12/2010, 23:30     +1   -1
Avatar

maya34p

Group:
Member
Posts:
888
Reputation:
+1
Location:
Inju city dove vivo felice con il mio Jo Gook....magari!!!XD

Status:


Bellissima fanciulla :cuute: ....e che voce :clap: il balletto di Good Day è carino...però il ragazzo che balla con lei è bruttarello :nfg: però è bravo anche lui :patpat:
 
Top
Louis85
view post Posted on 12/12/2010, 14:47     +1   -1




ecco IU all'Inkigayo di oggi

Video



è veramente di una bravura sensazionale...sarà che penso che sia così piccola ma la considero davvero un'ottima cantante, e visto che ho scoperto che suona bene anche la chitarra anche un'ottima musicista...infatti ieri mi sono visto delle sue cover alla chitarra...davvero bravissima

@Perluccia...ma dai, non è brutarello il ballerino :gnegne: io lo trovo carino :huhuhu: e poi ha un viso e delle espressioni troppo carine...XD

Edited by HyeSoo - 6/5/2017, 09:32
 
Top
Louis85
view post Posted on 17/12/2010, 22:49     +1   -1




ecco IU al Music Bank di oggi insieme a Seulong per la loro Nagging



Edited by HyeSoo - 6/5/2017, 09:32
 
Top
bof_forever
view post Posted on 19/12/2010, 15:06     +1   -1




bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ti adoro!
 
Top
view post Posted on 20/12/2010, 14:47     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,572
Reputation:
+2
Location:
Sono ancora in anonimato.

Status:


L'avete vista nel topic di Dream High com'è carina? :cuute: :cuute:
 
Top
bof_forever
view post Posted on 20/12/2010, 18:33     +1   -1




CITAZIONE
lei li tutta commossa che cerca di ricordarsi chi ringraziare e ShinDong gli passa dietro con una faccia da pscicopatico

Ma come ha potuto fare qualcosa del genere? Perche non se ne stava al suo posto finche IU non finiva di parlare? Uhhhhh quel Shindgon mi da su i nervi quando vuole fare gli scherzi. Ma come è brutto quel ragazzo, oddio, perche non vai in palestra????????
(scusate ma io Shindong non lo sopporto)

IU ti amoooooooooooooooooo!!!
 
Top
40 replies since 29/11/2009, 21:12   769 views
  Share