DIC :: Forum ::

Love at 7th Sight

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/4/2009, 21:57     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


LOVE AT 7TH SIGHT

LoveatthSight



Titolo: Love At Seventh Sight / 七天爱上你
Titolo originale: Qi Tian Ai Shang Ni
Genere: Sentimentale
Regia: Alfred Cheung
Sceneggiatura: Alfred Cheung
Data di uscita: 3 November 2009 in Cina (poi sarà distibuto in altri paesi)
Lingua: Mandarino
Nazionalità: Cina

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.


TRAMA: Un tecnico del suono nonchè compositore (Mike He) è un uomo poco avvezzo alle romanticherie e disincantato, ma per lavoro deve comporre una melodia a forte impatto emotivo. Per tentare di trovare un'ispirazione, decide di fare un viaggio e s'imbatte in una bella ragazza girovaga (Jacqueline Li) che gli offre un passaggio sul suo camper. I 2 cominciano a viaggiare per la Cina senza una meta fissa, e vistando luoghi incantevoli, complice la presenza di lei al suo fianco, lui ha modo di riscoprire la sua sensibilità e a capire il vero valore della vita. E ben presto fra i 2 giovani, dopo un iniziale diffidenza, nasce l'amore. Tuttavia in seguito lui scopre che la ragazza sta compiendo il suo ultimo viaggio, perchè è malata terminale e le resta poco da vivere, sicchè lei ad un certo punto decide di lasciargli solo un bel ricordo e scompare nel nulla, senza dirgli addio. Devastato per aver perso così il grande amore della sua vita, lui ritorna a casa e per mesi entra in crisi e si isola da tutto e tutti. Finchè un giorno, la ragazza da lui tanto amata gli riappare improvvisamente davanti, con uno sguardo e un atteggiamento nuovi. Sembra essere una persona completamente diversa! Lui non riesce a credere ai suoi occhi, né può accettarlo. Cosa sarà successo?


CAST:
Mike He
Jacqueline Xiaolu Li
Alfred Cheung
Wu Yue
Yu Li


Altra locandina:
th_Loveat7th

LINKS
- asianmediawiki
- hkcinemagic

TORRENT IN QUALITA' DVD CON SUB INGLESI: qui





News per chi ancora non lo sapesse ^_^

In attesa dell'uscita a fine 2009 di Future Cop, film in cui è co-protagonista assieme al celeberrimo attore cinese Andy Lau e Barbie Xu, Mike He è stato scritturato per un nuova fatica cinematografica, la prima da protagonista assoluto, e le riprese sono cominciate in Cina da una settimana. Il film in questione è una produzione di Hong Kong e il regista è Zhang Jian Ting . Si tratta di un film drammatico di genere sentimentale il cui titolo è "Fall in love with you in 7 days" (altrimenti chiamato anche "Stray House") e parla di una storia d'amore fulminante fra 2 che si conoscono durante un viaggio on the road. Al fianco di Mike, nel ruolo della protagonista femminile, c'è l'attrice Jaqueline Li.

Ecco i 2 alla conferenza stampa di presentazione del film tenutasi in questi giorni a Pechino:

dsc00076-500x281

Qui la gallery di AF con tante altre foto prese dal set. :love:

E qui un video con i BTS e la preparazione della troupe e degli attori alle riprese: http://you.video.sina.com.cn/b/20221893-1302281630.html

Mi sembra un film molto interessante, di solito le produzioni hongkongesi non deludono le aspettative. Tra l'altro la coppia dei 2 innamorati mi piace assai insieme e Mike, a giudicare anche dalle foto, interpreta un ruolo molto romantico e intenso che ricorda un po' quello di Ah Ken di Love Contract. :cuore:

Edited by cris01 - 8/2/2017, 11:08
 
Top
view post Posted on 25/5/2009, 22:07     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Video subbato in inglese della conferenza stampa tenuta ad HK per la presentazione del film " Treetop Lover" (pare titolo definitivo):




Mike in questo film ha i capelli scuri e lisci lisci a media lunghezza. Mi fa strano vederlo così, di solito li ha sempre un po' spettinati, però lui è sempre... :cuute:

Comunque è apparso un articolo su AF dove si legge che questo sarà un film molto romantico e intenso, però non ci saranno scene di passione... si dice perfino che ci sarà un solo bacio fra i 2 protagonisti. :nfg:

Uffa, almeno al cinema avrei voluto vedere Mike nel pieno del suo "sex power" :shifty: ... invece sarà una storia d'amore molto casta :pazz:

 
Top
DevilRose
view post Posted on 9/11/2009, 21:14     +1   -1




Mamma mai che trama... :petr: Mi sa che ci saranno parecchie scene strappalacrime... :bwa:
Anche se di solito odio piangere... :sniff: ... Credo che lo guarderò lo stesso :tw: , dato che è il primo film interpretato da Mike :amor:... Come posso perdermi il suo debutto cinematografico...
Appena esce subbato avvertite.... :sbrill:
 
Top
view post Posted on 9/11/2009, 22:03     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Ma secondo me è una storia d'amore molto angst, ma non del tutto strappalacrime perchè lei in fondo non muore come si pensa. Certo è che lo struggimento amoroso è assicurato.... voglioooo vederloooo! :occhi:

Ecco un video con la opening theme song del film... attenzione è spoilerosissimo:

 
Top
DevilRose
view post Posted on 9/11/2009, 23:31     +1   -1




CITAZIONE (shade77 @ 9/11/2009, 22:03)
Ma secondo me è una storia d'amore molto angst, ma non del tutto strappalacrime perchè lei in fondo non muore come si pensa.

Ecco... Ora sono più tranquilla... :sbrill: Mi era venuto il sospetto che ci scappasse il morto alla fine... :bwa: ... E dopo aver visto Mike disperarsi in Love Contract non so se il mio cuoricino avrebbe retto... :sorry:
L'opening e il video sono molto romantici... :amor: E Mike è bellissimo :sbav: ... pure col baffo... :huhuhu:
Però, sbaglio o... :nfg:
SPOILER (click to view)
alla fine del video si vede Mike sulla sedia a rotelle? :petr: :petr: :petr:
Shade... Rassicurami ancora... :patpat:

Quando lo possiamo vedere, uffi... :pazz:
 
Top
view post Posted on 10/11/2009, 12:48     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


CITAZIONE (DevilRose @ 9/11/2009, 23:31)
L'opening e il video sono molto romantici... :amor: E Mike è bellissimo :sbav: ... pure col baffo... :huhuhu:

Già, con un po' di barba e baffetto ha l'aria molto vissuta. :sbav:

CITAZIONE
Però, sbaglio o... :nfg:
SPOILER (click to view)
alla fine del video si vede Mike sulla sedia a rotelle? :petr: :petr: :petr:
Shade... Rassicurami ancora... :patpat:

Quando lo possiamo vedere, uffi... :pazz:

Eh l'ho visto pure io :nfg: però non ti so dire, so solo quello che si evince dalla sinossi della trama, non ho idea di altri eventuali sviluppi :nfg:

Comunque penso che almeno il morto non ci scappi. :goccia:


Edit: Ottime notizie! Sembra che già nella prima settimana di programmazione il film in Cina abbia superato i 10 milioni di incasso al botteghino. Sta avendo parecchio successo e c'è chi paragona Love at Seventh Sight a "Sweet Honey", altro grande successo del cinema cinese a tema sentimentale con Li Ming and Zhang Man Yu. :lol:

credits: http://ent.sina.com.cn/r/m/2009-11-09/12242762866.shtml

Edited by shade77 - 10/11/2009, 20:00
 
Top
view post Posted on 5/2/2010, 23:21     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Ho aggiunto al primo post il link per scaricare il file torrent del film con sub inglesi e i direct links per scaricare con MU. In entrambi i casi la qualità video è DVD rip. :annuncio:

Detto ciò, io sto scaricando ovviamente. :corre: Sono mesi che aspettavo di guardare questo film e finalmente potrò rivedere Mike e in una parte ultra romantica per di più! *__*
 
Top
view post Posted on 6/2/2010, 11:12     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


CITAZIONE (shade77 @ 5/2/2010, 23:21)
Ho aggiunto al primo post il link per scaricare il file torrent del film con sub inglesi e i direct links per scaricare con MU. In entrambi i casi la qualità video è DVD rip. :annuncio:

Detto ciò, io sto scaricando ovviamente. :corre: Sono mesi che aspettavo di guardare questo film e finalmente potrò rivedere Mike e in una parte ultra romantica per di più! *__*

Finalmenteeeeeee :corre: :corre:
Però aspetto prima i tuoi commenti :sorry: non è un buon periodo per finali lacrimosi, quindi devo prima accertarmi di questa cosa!
poi in caso ne vedrò un pezzo solo per ammirare Mike :love:
 
Web  Top
view post Posted on 6/2/2010, 23:07     +1   -1


Group:
Member
Posts:
1,016
Reputation:
0
Location:
Torino

Status:


Dalle premesse non ero molto convinta, pensavo fosse il solito film strappalacrime, pieno di tragedie, invece...
SPOILER (click to view)
Non ci sono tragedie "vere" e per fortuna finisce bene.

L'ho trovato proprio carino, Mike è come sempre bellissimo, bravo e il suo personaggio non è il solito str.....to, anzi
SPOILER (click to view)
è lei a essere una carognetta con lui, sembra che sia crudele e cattiva, anche se poi si scoprirà che non è proprio così.
 
Web  Top
DevilRose
view post Posted on 7/2/2010, 13:19     +1   -1




CITAZIONE (Elle82 @ 6/2/2010, 11:12)
Però aspetto prima i tuoi commenti :sorry: non è un buon periodo per finali lacrimosi, quindi devo prima accertarmi di questa cosa!

Ecco...anch'io ho lo stesso problema di Elle... :sorry:
Anche se per Mike sarei disposta a guardare di tutto... :hero: Questo non è il periodo giusto per tragedie e scene strappalacrime... :buu: ... Magari più avanti, quando sono più "allegrotta"... :nfg:
Comunque leggere i commenti di nikita mi fa ben sperare... :sbrill: Ora aspetto quelli della mia "maestra suprema"... image
Intanto lo inizio a scaricare... :tw: Anche solo per gustarmi qualche bella scena con quel gnoccolone di Mike... :huhuhu:
 
Top
view post Posted on 10/2/2010, 01:22     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Visto, visto, visto! :beota:

Cominciamo col dire che il film è incentrato su una storia d'amore molto complessa e dallo sviluppo poco convenzionale, ma non è tragica e strappalacrime come si potrebbe pensare, anche perchè il leit motiv dell'intera vicenda è: niente è come sembra. Infatti vedere questo film è come andare sull'ottovolante... ci sono vertiginose cadute e improvvise risalite, il tutto condito da angst che a volte tocca punte di surrealità. :emu:

Mike, come ha detto Nikita, al solito è figo ed è sempre un piacere vederlo, ma nel ruolo di Ziqi, tecnico del suono per i documentari del National Geografic, non fa per nulla il figo, ossia non è affatto lo spronzo che tutte conosciamo (e amiamo), anzi. :nonono: Come dicevo poco più su, ha un personaggio che ricorda vagamente Ah Ken di Love Contract, cioè sensibile e appassionato, ma anche un po' zerbino che si strugge per amore della sua bella che, dietro il faccino dolce e pulito, invece è una gran carogna. :grrr: E fosse solo carogna, lei... è pure mezza schizofrenica imho! :spavento: Ed entrambi i 2 protagonisti, per motivi diversi, mi hanno fatto venire il nervoso a fasi alterne per 3/4 del film. :lone:

Seguono molti spoilers, ma la trama è così intricata che non posso evitare di farvi precisi riferimenti: :innocent:

SPOILER (click to view)
Cioè, noi all'inizio vediamo Ba Ye raccattare in una panetteria Ziqi perchè vuole fare un viaggio senza meta per la Cina con il suo camper e ha scelto a caso lui (che culo :mhuaua: ) come suo compagno di viaggio. I 2 iniziano il viaggio e in breve si innamorano, specie lui quando scopre che lei in realtà è malata terminale e ha deciso di intraprendere il viaggio per avere l'ultimo ricordo bello della sua vita. Ziqi è sempre più preso e innamorato di Ba Ye, deciso a rimanerle al fianco fino alla fine, quando lei scompare senza lasciar traccia... e Ziqi viene a sapere dal padre di lei che Ba Ye è morta e ha voluto lasciare Ziqi prima di morire, per non farlo assistere alla sua morte. :bwa:

Fin qui tragedia a gogò, seguita dalla disperazione di Ziqi che cade in depressione per mesi, triste e solo, ma... tanta tragedia per nulla. :goccia:

Perchè in realtà Ba Ye non è morta, anzi Ba Ye non è mai esistita! :petr: Lei infatti è viva e vegeta, si chiama Yanqing ed è una scrittrice pazzoide a cui per scrivere romanzi non basta semplicemente inventare storie e personaggi... si cala nel personaggio dell'eroina e va alla ricerca del povero disgraziato di turno che inconsapevolmente creerà con lei il soggetto del romanzo che poi scriverà. :spavento: E quindi si scopre che anche l'incontro casuale, il viaggio, la sofferta storia d'amore fra Ba Ye e Ziqi, la tragica morte di Ba Ye, non erano altro che l'assurda messa in scena della storia del romanzo scritto poi da Yanqing, alias tutta finzione all'insaputa del povero Ziqi. :lone:

Sono rimasta di stucco a questo improvviso risvolto della vicenda, avrei voluto prendere seriamente a mazzate lei, che si dimostra senza scrupoli e capace di giocare con i sentimenti altrui solo per avere l'ispirazione per un romanzo. :grrr: Ma anche Ziqi... ok, la depressione e il successivo smarrimento nello scoprire di essere stato preso bellamente in giro da una scrittrice egoista ed egocentrica, ma pure lui avrebbe avuto bisogno di essere preso a schiaffi per rinsavire da un amore basato sulla menzogna e finzione. :capa: E la cosa inimmaginabile è che poi Zi qi, anzichè incavolarsi come una iena quando scopre che Yanqing l'ha fatto innamorare e soffrire inutilmente, giusto per assecondare i suoi insensati capricci letterari, le sta dietro e la stalkera come un matto, finchè non le propone l'assurdo patto secondo cui la lascerà in pace e non le farà causa per i diritti del romanzo, se lei lo aiuterà a scacciare la sua ossessione per Ba Ye (cioè, la Yanqing conosciuta durante l'inconsapevole finzione del romanzo) e i 2 rivivranno come la prima volta le scene del romanzo fino alla morte (finta ovviamente) di Ba Ye, che avverrà però sotto gli occhi di Ziqi. :spavento: Solo così Ziqi potrà dimenticare Ba Ye e ricominciare a vivere come prima.

Bene, e dopo tale pantomima Ziqi e Yanqing finalmente si dividono?:nfg: No, perchè ancora tutto cambia e improvvisamente si scopre che in realtà chi stalkerava da tempo ed era follemente innamorata fino a sfiorare l'ossessione non era lui, Ziqi, ma lei, Yanqing, che sentendosi inadatta e incapace di essere nella vita reale come il personaggio da lei creato, Ba Ye, aveva deciso di abbandonarlo e non vederlo più.


Insomma, tra abbandoni, incontri e reincontri, mai storia sentimentale più contorta e dall'intreccio imprevedibile . :goccia: Nel guardarla i miei sentimenti sono stati talmente altalenanti, sia verso la storia in sè sia verso i personaggi, che arrivata quasi alla fine, a parte la visione sempre bellissima del mio amato Mike, ancora non avevo compreso se il film mi fosse piaciuto o meno. Però a convincermi che il film valesse la visione è bastato il finale, che in maniera totalmente inaspettata è stato davvero bello e toccante. :cuute:
SPOILER (click to view)
Oddio, è un po' melenso e fino alla fine mi ha fatto temere per la tragedia, ma Ziqi e Yanqing che finalmente si ricongiungono e lui che le rende pan per focaccia mentendole e mettendo alla prova il suo amore per lui, sono una bella soddisfazione da vedere. E poi tenerissima è la scena finale! *_*


Una nota di merito inoltre va agli incantevoli paesaggi e ai luoghi che si vedono durante il viaggio on the road dei protagonisti, nonchè alla delicata e soave colonna sonora che accompagna lo svolgersi degli eventi. ^_^

Certo, si diceva inizialmente che un tal film poteva essere immesso sul mercato estero e interessare anche qualche casa di distribuzione occidentale... beh, col senno di poi non so quanto una vicenda del genere possa andare incontro ai gusti occidentali, sia per il modo anomalo in cui è raccontata, sia perchè l'intensa storia d'amore è il focus della vicenda, ma l'angst e lo struggimento non si traducono nemmeno velatamente in passione e contatto fisico. E si sa che noi occidentali dell'amore puro e platonico non ci accontentiamo granchè. :smoke:
 
Top
querida
view post Posted on 10/2/2010, 11:49     +1   -1




Ieri sera mi sono cimentata nella visione di questo film.
Durante la prima metà, anche io ho provato una rabbia incredibile verso la protagonista e anche verso il padre complice.
Esattamente a metà mi sono addormentata :gnegne: perchè, secondo me, la storia si svolge molto lenta e la musica non aiuta.
Mi sono svegliata esattamente 5 minuti prima della fine e l'immagine che mi si è presentata mi ha fatto pensare ad una disgrazia :spavento: che,
SPOILER (click to view)
fortunatamente non c'è stata

La curiosità è stata più forte e mi sono "rivista" la seconda metà.
Anche a me Ziqi ha ricordato in maniera incredibile Ah Ken di Love Contract :spavento: personaggio che, grazie alla sua dolcezza e devozione, ho amato molto. Non ho provato, però, gli stessi sentimenti verso Ziqi che, al contrario, più che dolce e devoto mi è sembrato un pò cog**one :mhuaua:
Devo però dire che il finale ha parecchio risollevato il mio giudizio globale sul film (quindi ho fatto bene a ritornare indietro e a rivedermi la parte mancante :gnegne:).
Come ha detto Shade, i paesaggi sono mozzafiato *__* anche se io mai e poi mai avrei dormito in quelle lande desolate :spavento: neanche con Mike :gnegne:
 
Top
11 replies since 28/4/2009, 21:57   886 views
  Share