DIC :: Forum ::


The Devil vs Maou
Poll choicesVotesStatistics
Ho visto PRIMA The Devil ed è quello che preferisco13 [38.24%]
Ho visto SOLO The Devil10 [29.41%]
Ho visto SOLO Maou7 [20.59%]
Ho visto PRIMA Maou, ma mi piace più The Devil2 [5.88%]
Ho visto PRIMA The Devil, ma mi piace più Maou1 [2.94%]
Ho visto PRIMA Maou ed è quello che preferisco1 [2.94%]
Guests cannot vote (Voters: 34)

The Devil vs Maou, ...e che la battaglia abbia inizio!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/11/2009, 18:15     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,572
Reputation:
+2
Location:
Sono ancora in anonimato.

Status:


The Devil vs Maou




Ebbene popolo del DIC, c'è chi l'ha voluto ed è quindi arrivato..Il sondaggio all'ultimo sangue tra due drama. All'angolo destro c'è lui, The Devil e al sinistro c'è il suo remake Maou. Chi la spunterà? :fight:
Dite la vostra su questi due drama e su quale angolo pende il vostro ago della bilancia..Perchè proprio lui? Cosa aveva di più all'altro?

Personalmente non ho visto Maou e devo terminare The Devil :petr: allora cosa debbo fare? Lasciar perdere Maou e dedicarmi anima e corpo al coreano o lasciar perdere il coreano e vedermi il giappolo? :gnegne:

Dite la vostra gente :dance:
 
Top
view post Posted on 4/11/2009, 19:42     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


:gnegne: Io non voterò per il momento perchè l'opzione su misura per me non esiste, ma porto sul banco la mia esperienza :corre:

Nell'estate 2008, dopo aver atteso con ansia l'inizio del nuovo drama di Toma con amore ho visto il primo episodio con relativo entusiasmo...forse più per la brutta presenza di Ohno, nonostante Toma fosse una meraviglia :amor:
Decisi però che, prima di continuare Maou, era il caso di vedere The Devil, che era la storia originale, poi riadattata.
O quanto meno di seguirli in contemporanea e prender nota delle differenze
E la visione della K è stata folgorante. :sbrill:
Nonostante mi fossi rovinata gran parte dell'effetto sorpresa, perchè la J è strutturata molto diversamente dalla K, per quanto mi riguarda fa sparire tutta la suspence con rivelazioni fatte subito dopo aver lanciato il sasso, ho trovato la K una cosa quasi perfetta.
Fatto salvo che l'avvocato non lo sopporto neanche qui, dato che Jo Ji Hoon non è esattamente uno degli attori che prediligo, ho trovato tutto meraviglioso.
Il tempismo, i patimenti d'animo, l'angst folgorante...le mie aspettative sono state appagate, completamente.
Qualcuno si è lamentato della "lentezza" della K, io come detto avevo solo l'ansia di sapere cosa sarebbe successo dopo. Non penso di aver praticamente maratonato nessun altro K drama.
Un pò di confusione è portata anche da tanti nomi "strani" per il mio orecchio più giapponese e dai tanti personaggi, ma ognuno di loro mi ha lasciato qualcosa.
Uhm Tae Wong è fenomenale. :respect:
La versione J venne quindi abbandonata con il buon proposito di finirla un giorno. Sono ferma all'episodio 8, ogni tanto cerco di andare avanti ma la trovo noiosa, affrettata, e su un piano recitativo e registico decisamente inferiore.
Anche perchè appiattire 20 episodi K da un'ora e rotti in 11 da 45 minuti, con tutta quella carne al fuoco, è un terno al lotto, si devono fare tante scelte, e quelle fatte - ad esempio l'assoluta mancanza di suspence per lo spettatore a cui viene messo tutto davanti - a me non sono piaciute.
Non me ne voglia Tomino. :sniff:
 
Top
view post Posted on 4/11/2009, 19:45     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Gelsiiiiiiiii contenta?? :tw:

io devo ancora vederli entrambi nonostante li abbia scaricati entrambi appena uscirono i sub ita :mhuaua:
approfitterò di questo sondaggio per accelerare i tempi :hua:

sono sempre stata curiosa di una cosa che chiedo a chi ha visto entrambi... da quale mi consigliereste di iniziare??
ho letto pareri discordanti qua e là nei 2 topic, ma visto che non vorrei spoilerarmi ulteriormente lo chiedo qua :cuute:

ps. se ancora non li avete visti ma avete intenzione di farlo, sappiate che questo sarà uno di quei sondaggi "eterni" e quindi non vi corre dietro nessuno :gnegne:
 
Web  Top
KIMU
view post Posted on 4/11/2009, 20:29     +1   -1




Io li ho visti entrambi e devo dire che,pur essendo Maou un bel drama,non c'è storia con The Devil :nonono:.
Innanzitutto The Devil è l'originale,e quando l'ho visto anch'io sono rimasta folgorata,soprattutto per la presenza di Joo Ji Hoon :love: :respect: che trovo non solo bello ma anche bravo.Ha interpretato il personaggio in una maniera impeccabile,sotto tutti i punti di vista,creando un feeling con gli altri 2 che non ho visto o almeno,non ho percepito in Maou.La presenza scenica,il fascino,la malinconia che ha reso Uhm Tae Woong ovvero il detective Kang Oh Soo non è neanche lontanamente paragonabile-pur comunque con i suoi pregi-a quella di Ikuta Toma.Tae è splendido,un bravissimo attore :clap:,anche l'attrice protagonista mi è piaciuta molto,la sua dolcezza e determinazione l'hanno resa indimenticabile ai miei occhi.
Quindi per queste ragioni e per molte altre,pur non essendo malaccio neanche Maou,la k version è sicuramente molto più bella e d'impatto,la recitazione molto più fluida e naturale rispetto a Maou,che,anche se composto da 20 episodi contro gli 11 della j version,ho trovato davvero più scorrevole e mai noiosa.Tae,JJH e Shin Min Ah,sono stati un trio fantastico,ben affiatato e davvero affascinante sotto ogni punto di vista.Il trio giapponese,invece,anche se mi dispiace dirlo,non ha davvero retto al confronto con gli altri :pff:

 
Top
view post Posted on 4/11/2009, 22:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,162
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Ho visto solo Maou, e sebbene mi ripromettadi farlo sempre, rimando continuamente la visione di The devil... forse perché Maou mi ha lasciato un ricordo splendido che ho paura o di rovinare o di veder sminuito guardando The devil... non ha molto senso, lo so, ma prendetemi per quella che sono XD

Comunque io Maou lo consiglio, perché non solo il cast è all'altezza, ma è davvero ben strutturato durante le 11 puntate, senza momenti morti!!

@ Noc: mi sa che è meglio che finisci prima di vedere The devil, perché so che in Maou si capisce tutto all'inizio, quindi ti rovineresti The devil alla fine!
 
Web  Top
view post Posted on 4/11/2009, 22:03     +1   -1
Avatar


Group:
Moderator
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Io com'è noto arrivai alla 6 di Maou e non continuai. Quindi dovrei forse dire "ho visto solo Maou", ma non lo finii! :emu: Menomale che il test è per zempre! Voterò quando farò parte di qualche categoria del sondaggio!
 
Web  Top
view post Posted on 4/11/2009, 22:21     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Ho visto PRIMA The Devil ed è quello che preferisco semplicemente perchè i tre personaggi principali sono stati sviluppati in maniera divina :amor:
Mentre in Maou il personaggio di lei è passato in secondo piano, se non nel terzo :sniff:

Anche la storia, è stata "organizzata" molto meglio in The Devil :nonono:
 
Top
view post Posted on 17/11/2009, 17:42     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


CITAZIONE (†+†Nocturna†+† @ 4/11/2009, 18:15)
Ebbene popolo del DIC, c'è chi l'ha voluto ed è quindi arrivato..

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 4/11/2009, 19:45)
Gelsiiiiiiiii contenta?? :tw:

Ma tutto questo per me??? Grazie :sbrill:

Allora, se non si fosse capito.... Io ho visto prima Maou ed è la versione che preferisco

Allora, quando vidi Maou, rimasi FOLGORATA dalla bellezza del drama insomma, la trama, l'originalità, la psicologia... tutto.

Tanto che volendolo imporreproporre a mia madre, mi feci procurare da mia cugina Kella, la versione coreana (almeno non avrei visto 2 volte lo stesso drama)...

Ebbene sono rimasta molto delusa, soprattutto per la LENTEZZA del progredire della storia. C'è chi mi ha risposto che avendo visto la versione Giapponese che sviluppa il tutto in meno della metà del tempo, è ovvio che la storia mi sia risultata lenta, ebbene però anche mia madre (che al momento ha visto solo la k-version) si è lamentata della stessa cosa... essù, noi dramofile lo sappiamo come sono bravi ad allungare il brodo i coreani (non quanto i taiwanesi... ma comunque...) ma la lentezza non è l'unica pecca (ovviamente dirò anche quello che mi è piaciuto).

In rosso i punti negativi e in verde i positivi

Joo Ji Hoon ha una mazza nel sedere e un'inespressività che batte persino Pino!!! E secondo me non sa proprio recitare (a supporto della mia tesi c'è anche Goong) è bello, è alto, ma fategli fare il modello! Non l'attore!
TROPPO PIANTO secondo me sia l'avvocato che il poliziotto piangono troppo. Il primo dovrebbe essere freddo, spietato e inumanizzato. E solo alla fine, quando si lascia andare (come nella versione giapponese) dovrebbe piangere.
SPOILER (click to view)
Perchè lui sa per tutto il tempo di star sbagliando ma la sua vendetta lo accieca e solo alla fine nel momento della rivelazione dovrebbe piangere tutte le vittime che ha mietuto per una vendetta non solo inutile ma ingiustificata.
E anche il detective piange troppo e fugge via dalla situazione... secondo me in certi punti della storia l'hanno reso troppo miserabile. Piangeva, si ubriacava e ripiangeva... Il funghetto malefico barbuziente
SPOILER (click to view)
che in realtà è poi il vero manipolatore, alla fine resta impunito (d'altro canto non ricordo bene che fine faccia nella versione J)
questo punto lo svilupperò meglio la settimana prossima. HUM TAE COSO/DETECTIVE l'attore è molto bravo e mi è piaciuto e anche il personaggio è molto più simpatico di toma, con quel sorrisetto accattivante, ma dopo tutto quel pianto che l'hanno reso miserabile, spesso ero indecisa se dire che mi piacesse di più lui o toma. Rapporto detective/suo padre nella versione K pur avendo un casino di tempo in più, oserei dire che viene sviluppato troppo poco se non di meno della versione J, il contrasto tra i due e la sofferenza del detective nell'avere un padre che non ha creduto alle sue parole. Gli amici nella versione K il loro rapporto non mi piace per niente, c'è il fetentone che sta sempre lì a puntualizzare e a ricattare... forse nella j-version questa parte è stata tagliata per mancanza di tempo, ma almeno mi sono sembrati più amici... vabbè che uno era uno strozzino, uno un ricattatore e l'altro un fedigrafo, ma erano tutti amici
SPOILER (click to view)
di un omicida :shifty: (ok omicidio colposo però nessuno è perfetto)
almeno nella versione J c'è un minimo di amicizia in più. Love story ho gradito di più la versione J dove
SPOILER (click to view)
non c'è l'attaccamento morboso dei due alla veggente.
La fedigrafa mi è piaciuta di più la versione J, sia il fatto che lei sembra più grande del giovane amante (cosa che nella K non sembra perchè lei è una bambinetta) sia proprio esteticamente.
SPOILER (click to view)
Ma soprattutto... SE COMMETTI UN OMICIDIO E DICI CHE TE LO RICORDI TUTTI I GIORNI DELLA TUA VITA, COME FAI A NON PENSARCI QUANDO INTERPRETI IL RUOLO NELLA RICOSTRUZIONE DEL PRIMO OMICIDIO? (cosa che avviene invece nella versione J) E COM'E' CHE CI METTI 4 EPISODI, 2 OMICIDI E PARECCHI GIORNI PRIMA DI RICOLLEGARE LE COSE???



ok per il momento non mi viene in mente altro.
però il commento lo amplierò (forse) perchè mia madre dopo che le ho detto che a me era piaciuta di più la j-version ha deciso di scaricarselo a lavoro... ora le mancano 2 ep da scaricare, poi iniziamo a vederlo forse il prossimo weekend (vuole vederselo tutto in un giorno... perciò non vuole ancora iniziaro... ha detto "tanto avendolo già visto posso mandare avanti alcune parti e poi dura solo 12 ore" :gnegne: vera intenditrice) quindi riporterò anche le sue impressioni ;)

al prossimo commento allora

edit: mi è stato fatto notare che forse dovevo inserire qualche spoiler, però così manca molto della mia giustificazione, d'altro canto chi non l'ha visto forse farebbe meglio a non spoilerarsi tutto...

quindi se qualcuno legge una frase fuori spoiler che pensa sia troppo spoilerosa, me lo comunichi via mp che modifico :inchino:

Edited by Gelsika - 17/11/2009, 21:09
 
Top
Yole0102
view post Posted on 23/11/2009, 00:26     +1   -1




io ho visto solo The Devil, quindi non posso giudicare quale sia il migliore...
però devo dire ke The Devil è stato bellissimo :cuute: pieno di intigri, mi lasciava sempre col fiato sospeso, devo ammettere ke verso al fine non sapevo più ki era il cattivo e ki il buono, nel senso ke ho finito per capire antrambi, sia l'avvocato ke il detective, nella loro vita avevano sofferto entrambi. Nessuno dei due era da condannare. Mi ero affezionata a tutti e due :bwa:

il finale poi mi ha fatto commuovere :sniff:
 
Top
§Rin§
view post Posted on 30/11/2009, 15:17     +1   -1




Ho visto prima The Devil che mi ha talmente folgorata tanto da piazzarsi in prima posizione nella mia top ten dei drama del corazon (leggasi, è il mio drama preferito), poi ho visto la versione giapponese... e secondo me non rege il confronto!

Innanzi tutto nella versione coreana c'è indiscutibilmente più suspace e crea (secondo me) più curiosità nello spettarore! Nella versione giapponese viene già spiattellato tutto fin dalla prima puntata... e bravura o non bravura di Toma, secondo me perde di mordente il drama.

Per quanto riguarda il fattore lentezza... io non l'ho trovato assolutamente lento, anzi, ho trovato la versione giapponese troppo frenetia, frettolosa e più superficiale nell'approfondimento psicologico dei personaggi.
Ono non riuscivo proprio a farmelo piacere, il personaggio femminile mi ha lasciata indifferente... l'unico che è riuscito ad emozionarmi è stato Toma... ma tra il suo personaggio e la sua controparte coreana, vince vince e stravince Uhm Tae Wong, un mostro di bravura! Adattissimo al suo ruolo, profondo, ironico, sofferto.
A me personalmente Joo Ji Hoon è piaciuto molto come ha interpretato l'avvocato e l'ho trovato mooolto migliorato rispetto ai tempi di Goong. Certo, se messo a confronto con Uhm Tae Wong ci si accorge subito che ne ha ancora tanta di strada da fare, ma comunque ho trovato la sua interpretazione convincente. Shi Min Ah mi è piaciuta molto, sebbene non sia molto amata come attrice.

Non voglio dire che la versione giapponese sia da "buttare", probabilmente uno senza aver visto la versione coreana prima la può apprezzare molto. Toma è stupendo e la storia è coinvolgente... il problema è che se uno ha visto l'originale il confronto viene quasi inevitabile, e per me vince The Devil!
Secondo me è da vedere prima la versione coreana e poi quella giapponese
 
Top
view post Posted on 11/4/2011, 15:08     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Bè, datosi che The Devil è il mio drama preferito in assoluto, non potevo non votare in questo bel sondaggio! :cuore:

Ovviamente la mia opzione è:
Ho visto PRIMA The Devil ed è quello che preferisco

Perchè ho visto anche il remake, però un paragone tra i due è impietoso nei riguardi di Maou, la cui unica salvezza è se uno lo vede prima, ma in ogni caso non regge proprio il confronto... Sia a livello di trama, che di sceneggiatura, dialoghi, scene e recitazione, nonchè musiche e fotografia, The Devil vince 10 a 0, e non perchè gli attori di Maou non siano bravi, anzi lo sono, ma Joo Ji Hoon e Hum Tae Woong hanno fatto un lavoro perfetto, senza sbavature. :clap:

The Devil è un capolavoro di intensità e bellezza, lo consiglio davvero, e... VEDETELO PER PRIMO, non ne resterete delusi! :wub:
 
Top
Yuna26
view post Posted on 17/4/2014, 10:57     +1   -1




Ho visto solo Maou :(
 
Top
view post Posted on 17/4/2014, 11:09     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


@Yuna allora devi vedere assolutamernte The Devil! Certo, ora conosci la storia (avendo già visto Maou), e alcune sorprese non saranno più tali per te, ma The Devil resta in ogni caso un capolavoro. Con tutto il rispetto per Maou, ma quel drama non è degno di allacciare le scarpe a The Devil, è solo una brutta copia. Il drama coreano (che è stato anche il primo ad uscire) ha una classe, un phatos, un'analisi dei personaggi, e degli interpreti, che l'altro si sogna. Per me, nonostante abbia visto decine e decine di altri drama, The Devil resta uno dei migliori in assoluto! :wub:
 
Top
view post Posted on 6/5/2014, 16:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,526
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Io non ho visto nessuno dei due, sinceramente ho The Devil scaricato da un bel pò nel mio HD ma non ho ancora trovato il coraggio di vederlo... mi ricorda tanto Resurrection ed inoltre (purtroppo) c'è anche lo stesso attore, che non è che mi piaccia proprio xD
Me lo consigliate?
Magari per Shin Min A potrei fare un'eccezione :wub:
 
Top
view post Posted on 6/5/2014, 19:00     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Vedilo tesoro, vedilo! Non ha nulla a che vedere con quella lagna di Resurrection, è un capolavoro. E soprattutto vedilo PRIMA di Maou. The Devil è un gioiello, merita assolutamente, non puoi non conoscerlo, e capirai quanto tanti drama più recenti (è del 2007) gli debbano. Poi il cast e le musiche sono strepitos! :wub:
 
Top
17 replies since 4/11/2009, 18:15   732 views
  Share