DIC :: Forum ::

Second proposal

« Older   Newer »
  Share  
tunas74-fra
view post Posted on 27/10/2009, 12:44     +1   -1




SECOND PROPOSAL


Titolo: 두번째 프러포즈 / Du-beon-jjae Peu-reo-po-jeu
Conosciuto anche come: A Second Proposal / The Second Proposal
Episodi: 22
Rete televisiva: KBS2
In onda: dal 08/09/2004 al 18/11/2004
Giorni: mercoledì e giovedì 21:50
Regia: Kim Pyung Joong
Sceneggiatore: Park Eun Ryung
Sottotitoli in inglese a cura del D-Addicts

Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Oh Yun Soo interpreta Jang Mi Young
Kim Young Ho interpreta Lee Min Suk
Heo Young Ran interpreta Hwang Yun Jung
Oh Ji Ho interpreta Nam Kyung Soo

TRAMA
Si parla di una coppia sposata da dieci anni, dopo essersi conosciuti nell'infanzia ed essere stati amici per oltre dieci anni. Il matrimonio attraversa un periodo di crisi/stasi anche se finalmente il lavoro comincia a girare bene per Min Suk che incontra per lavoro una bella pulzella, presentatrice di televendite su un canale specializzato e... se ne innamora e parte per la tangente di brutto. Questo fatto porta la coppia al divorzio e all'immediato matrimonio con la pulzella, la scusa? Ha sposato la prima moglie per amicizia e solo ora ha capito cos'è l'ammore.
Comunque, considerando che è coreano, è magnanimo e lascia figli, nuovo appartamento e soldi alla moglie e se ne va praticamente solo con i vestiti. Mi Young per dimostrargli che può vivere bene anche senza di lui, anzi meglio, investe tutto in un progetto, mai errore più grande avrebbe potuto fare, infatti si mangia tutto e la suocera di conseguenza le porta via i nipoti. A questo punto comincia la risalita e rinascita di questa donna di mezz'età (da notare ha solo dai 33 ai 35 anni :mh: ) accompagnata da un "giovane angelo" per tutto il tempo.
Attraverso varie esperienze, lavori e traversie (da leggere sfighe), la storia copre circa 3 anni, riuscirà la nostra eroina a sopravvivere da sola al crudele mondo e a riottenere l'affido del bene più prezioso per lei (ovviamente i figli)?



Io me lo sono maratonato praticamente in 3 giorni. Non è una storia romantica è più alla Snow in August, ma senza che tutte le sfighe varie si accaniscano sulla protagonista, non lo metto sotto spoiler tanto non dice nulla in particolare, vi prepara solo al tipo di storia, soprattutto è molto più "leggero" di SiA.

La ragione che mesi fa mi fece scaricare il primo episodio? La presenza di Oh Ji Ho da soprannominato pacco d'oro che per questa interpretazione vinse pure un premio (e ora ho capito perché, anche se col tempo è migliorato nell'espressività).

Grande sorpresa l'aver trovato nel cast Kim Yeo Jin (la sceneggiatrice di World whithin per intenderci) che mi è piaciuta un sacchissimo, sia come attrice che come personaggio.

Inoltre ho trovato un sacco di vecchie conoscenze (che interpretavano personaggi secondari, mentre quelli principali mi sono praticamente sconosciuti), tra cui il nonno di 1% of anything e la sig. Noh di Hong Gil Dong.

Comunque tornando alla storia, secondo me, è molto ben sviluppata, ha un buon ritmo (anche se non velocissimo), ma soprattutto lo mantiene per tutta la durata. I personaggi sono sviluppati tutti piuttosto bene. La figlia (anche se il nome suo e quello del figlio dati dalla dramawiki secondo me non sono giusti) è una bambina adorabile, con la disgrazia del divorzio che la fa crescere davvero troppo in fretta.

L'unica pecca secondo me è stato il finale, non perché brutto, ma perché
avrei preferito che finisse con lo sceneggiatore invece che con l'angelo custode anche se lui se lo meritava, dove 3 anni di attesa e rosicamenti vari.


Edited by HyeSoo - 14/3/2017, 10:03
 
Top
view post Posted on 27/10/2009, 13:49     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


ohhhhhhhhh attendevo quest'apertura :love:
quasi quanto un donnino isterico in attesa dei saldi :gnegne:

mi ha sempre ispirato un sacco questo drama (e in effetti come trama è similissima a SiA :spavento: fortuna che ha meno sfighe XD) e sono contenta di sapere che la tua opinione è positiva! :cuute:

metto in download :olè:

CITAZIONE
Comunque, considerando che è coreano, è magnanimo e lascia figli, nuovo appartamento e soldi alla moglie e se ne va praticamente solo con i vestiti.

quanto è vero :gnegne:
credo succeda solo lì (anzi, probabilmente solo nei drama :gnegne: )!



ps. ti ho caricato l'immagine su imageshack perchè se la hotlinki direttamente dalla wiki non si vede ^^
 
Web  Top
tunas74-fra
view post Posted on 27/10/2009, 14:55     +1   -1




CITAZIONE (tsukushi*makino @ 27/10/2009, 13:49)
ohhhhhhhhh attendevo quest'apertura :love:
quasi quanto un donnino isterico in attesa dei saldi :gnegne:

mi ha sempre ispirato un sacco questo drama (e in effetti come trama è similissima a SiA :spavento: fortuna che ha meno sfighe XD) e sono contenta di sapere che la tua opinione è positiva! :cuute:

metto in download :olè:

CITAZIONE
Comunque, considerando che è coreano, è magnanimo e lascia figli, nuovo appartamento e soldi alla moglie e se ne va praticamente solo con i vestiti.

quanto è vero :gnegne:
credo succeda solo lì (anzi, probabilmente solo nei drama :gnegne: )!



ps. ti ho caricato l'immagine su imageshack perchè se la hotlinki direttamente dalla wiki non si vede ^^

Scarica, scarica... ah avverto che i subbi non sono proprio bellissimi, a me a volte davano anche problema di sincro, però per un'esperta non ci sono problemi, se ho capito tutto io, tu vai meglio :mhuaua: . Mi raccomando che ti aspetto per commentare per bene.

P.S. blutta chitiva di una immi, quando ho guardato io si mostrava perfettamente :pff:
 
Top
2 replies since 27/10/2009, 12:44   498 views
  Share