DIC :: Forum ::

JIN 1 e 2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/10/2009, 15:20     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Jin-banner



Genere: Sci-fi, mistery, medico
Emittente: TBS
Tratto dall'omonimo manga di Murakami Motoka

1° Stagione
Episodi: 11
Trasmesso dall'11 ottobre 2009 (domenica alle 21)
Ratings: 19% (con un picco del 25,3% per l'ultima puntata)

2° Stagione
Episodi: 11
Trasmesso dal 17 aprile 2011 (domenica alle 21)

CAST:
Osawa Takao --> Minakata Jin
Nakatani Miki --> Tomonaga Mirai / Nokaze
Ayase Haruka --> Tachibana Saki
Koide Keisuke --> Tachibana Kyotaro
Kiritani Kenta --> Saburi Yusuke
Taguchi Hiromasa --> Yamada Junan
Toda Naho --> Myo
Takeda Tetsuya --> Ogata Koan
Fujita Makoto --> Shinmon Tatsugoro
Takaoka Saki --> Yugiri
Musaka Naomasa --> Suzuya Hikosaburo
Aso Yumi --> Tachibana Ei
Kohinata Fumiyo --> Katsu Kaishu
Uchino Masaaki --> Sakamoto Ryoma

TRAMA:
Minakata Jin, chirurgo specializzato in operazioni al cervello, si ritrova suo malgrado catapultato nel periodo Edo.
Nonostante la mancanza di equipe e attrezzature mediche, continuerà a svolgere comunque il suo lavoro. Il primo paziente sarà Kyotaro, un uomo che salverà Jin da un attacco di un samurai riportando gravi lesioni alla testa. Saki, sorella di Kyotaro, inizierà a provare per lui un particolare interesse e si offrirà di essere la sua assistente.
Jin è tuttavia determinato a tornare nella sua epoca, dove ad "aspettarlo" c'è la sua ragazza, finita in stato vegetativo dopo un'operazione al cervello eseguita proprio da lui...

Dove trovarlo:
Sottotitoli italiani a cura del DAFansub per entrambe le stagioni

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.


PREMI VINTI:
63rd Television Drama Academy Awards: Best Drama
63rd Television Drama Academy Awards: Best Actor - Osawa Takao
63rd Television Drama Academy Awards: Best Supporting Actor - Uchino Masaaki
63rd Television Drama Academy Awards: Best Supporting Actress - Ayase Haruka
63rd Television Drama Academy Awards: Best Scriptwriter - Morishita Yoshiko
63rd Television Drama Academy Awards: Best Director - Hirakawa Yuichiro, Yamamuro Daisuke, Kawashima Ryutaro
63rd Television Drama Academy Awards: Best Theme Song
13th Nikkan Sports Drama Grand Prix (Fall 2009): Best Supporting Actor - Uchino Masaaki



Mi ispira troppissimo!!! :cuute:

Edited by cris01 - 18/6/2018, 19:57
 
Web  Top
view post Posted on 17/10/2009, 16:14     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:mhuaua: la Ayase si è affezionata ai cervelli dopo MR BRAIN!

A me ispira così così!
L'ambientazione storica è sicuramente un punto a suo favore :love: però la cosa delle continue operazioni alla testa mi fa venire il dubbio che ci saranno varie scene sanguinolente...

:cuute: c'è il mitico Kohinata Fumiyo! Il resto del cast invece lo conosco proprio poco!
 
Top
view post Posted on 18/10/2009, 08:57     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


guarda, a me ispirava dalla prima volta che lessi la trama *_* poi le parole dei fansubber al primo ep:
CITAZIONE
JIN gets off to a terrific start with the first episode, and we at Heiwa Fansubs can't say enough to encourage all of you to take a chance on this series. We think you'll find it every bit as exciting, thrilling, dramatic and entertaining as we did.

Please enjoy JIN

mi convinsero del tutto ad aprire topic e scaricare la prima raw e il primo sub! :mhuaua:
il primo ep dura ben un'ora e mezza O_O
 
Web  Top
view post Posted on 21/12/2009, 13:54     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


E' andato in onda ieri l'ultimo episodio e sbalorditivamente ha battuto tutti i record di ratings, facendo scender dal podio pure Kimutaku :spavento:
L'episodio 11 ha superato il 25%!
Tutto l'andamento della serie non era stato affatto male fin dall'inizio (tra il 16% e il 22%), ma è stata davvero improvvisa la crescita finale, non me l'aspettato proprio io -che avevo già tolto dalla lista il drama- ma forse nemmeno i giapponesi stessi, chissà! :mhuaua:
:smoke: Ciò mi fa riprendere in considerazione l'idea di visionare la serie... anche se ho paura delle scene con le operazioni alla testa :sniff:
 
Top
view post Posted on 21/12/2009, 14:34     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 21/12/2009, 13:54)
E' andato in onda ieri l'ultimo episodio e sbalorditivamente ha battuto tutti i record di ratings, facendo scender dal podio pure Kimutaku :spavento:
L'episodio 11 ha superato il 25%!
Tutto l'andamento della serie non era stato affatto male fin dall'inizio (tra il 16% e il 22%), ma è stata davvero improvvisa la crescita finale, non me l'aspettato proprio io -che avevo già tolto dalla lista il drama- ma forse nemmeno i giapponesi stessi, chissà! :mhuaua:
:smoke: Ciò mi fa riprendere in considerazione l'idea di visionare la serie... anche se ho paura delle scene con le operazioni alla testa :sniff:

Quello è il motivo per cui anche io l'ho lasciato da parte, anche se la trama mi ispirava tantissimo! :cuute:
Penso che durante le vacanze lo proverò di sicuro..mi auguro non sia troppo splatteroso però :gnegne:
 
Web  Top
_Step88_
view post Posted on 15/4/2010, 18:12     +1   -1




ma come, solo 4 miserrimi post sul topic di questo stupendo (anche se in realtà è un po' azzardata come definizione, dal momento che per il momento ho visto solo il primo episodio) drama?!? T_T

è vero che c'è qualche operazione qua e là, ma si può sempre ricorrere al vecchio trucco del chiudere gli occhi per qualche secondo, no?
provatelo, provatelo!!
per quanto mi riguarda, anche solo la prima mezz'ora di visione ha offerto una gamma cospicua di emozioni, anche se vi consiglierei di guardare tutto il primo episodio per avere un minimo d'idea, perchè la vicenda si struttura in varie direzioni...
i primi 15 minuti mi hanno fatto quasi piangere :sniff: , i successivi 10 minuti mi hanno fatto pauraa :bwa: , i successivi ancora mi hanno tenuta in trepidazione :petr: ...insomma, credo davvero che valga la pena di tentare un approccio!! XD
 
Top
_Step88_
view post Posted on 22/4/2010, 20:41     +1   -1




proseguo la visione centellinando gli episodi...eheheh!

La trama è davvero ben costruita, e anche le riflessioni del protagonista reggono, a mio parere, bene...il personaggio cresce mano a mano che nuove sfide gli si presentano, per riprendere anche in parte le parole del drama stesso...Sia Osawa Takao che i comprimari sono bravi attori, in particolare mi piace Koide Keisuke, che interpreta tachibana kyotaro...la ayase è brava, ma non c'è neanche bisogno di dirlo!
 
Top
view post Posted on 22/3/2011, 12:48     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Titolo e primo post aggiornati :cuute:

La seconda stagione andrà in onda dal 17 del mese prossimo!
 
Web  Top
view post Posted on 22/3/2011, 14:45     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 22/3/2011, 12:48) 
La seconda stagione andrà in onda dal 17 del mese prossimo!

Speriamo sia così :sniff:


New entry nel cast per la seconda stagione! :corre:
Cito giusto Sato Ryuta che vale anche per gli altri due :amor:
 
Top
view post Posted on 15/4/2011, 07:26     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


E' stato annunciato che la seconda stagione verrà trasmessa in 80 paesi in tutto il mondo. E' la prima volta che una serie della TBS viene licenziata all'estero prima di essere trasmessa in Nipponia.

Il primo episodio, in onda questa domenica, 17, sarà lungo 2 ore e 5 minuti :nfg:

fonte
 
Top
view post Posted on 18/4/2011, 21:31     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


La theme song per la seconda stagione è “Itoshiki Hibi Yo” di Hirai Ken, come potete leggere qui, mentre il primo episodio ha fatto il 23,7% nel Kanto e il 27,2% nel Kansai :beota: (più del primo episodio del taiga di quest'anno :patpat: )
fonte
 
Top
view post Posted on 24/6/2011, 10:51     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


"JIN" è il drama che 4 generazioni di giapponesi lascerebbero ai posteri :beota:
fonte
 
Top
view post Posted on 28/6/2011, 06:56     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


L'ultimo episodio si è aggiudicato il 31,7% di share :respect: e la serie chiude con una media del 26,1%, superando di quasi un punto la precedente stagione. :clap:
fonte
 
Top
_Step88_
view post Posted on 9/7/2011, 13:59     +1   -1




bene, bene, prima o poi recupero anche la seconda stagione...ma possibile che questo drama non interessi a nessuna nel forum? inzomma, è un prodotto di qualità! :pazz:
 
Top
view post Posted on 14/7/2011, 20:00     +1   -1
Avatar

PROUD MEMBER del "GRUPPO PECORA MISTICA" E CAPO DELLA SANTA INQUISIZIONE DORAMICA

Group:
Member
Posts:
27,784
Reputation:
+6
Location:
Il regno dei croissant

Status:


Io lo trovo un piccolo capolavoro, assolutamente superiore alla media dei dorama che si vedono ultimamente.

Sono a meta' della seconda serie, e devo dire che sono molto soddisfatta. Ero un po' timorosa perche' spesso le seconde serie sono un tonfo rispetto alla prima, ma qui e' assolutamente all'altezza della precedente.

Comunque anche sul nostro forum lo abbiamo visto in pochi, sara' che l'ambientazione storica scoraggia e che magari c'e' gente che si spaventa all'idea di vedere degli interventi.

Ma senza alcun dubbio merita.

Merita anche lui tra l'altro... :huhuhu:
 
Top
22 replies since 17/10/2009, 15:20   1245 views
  Share