DIC :: Forum ::

Itaewon Murder Case

« Older   Newer »
  Share  
*aya-chan*
view post Posted on 31/8/2009, 19:42 by: *aya-chan*     +1   +1   -1




ITAEWON MURDER CASE

ItaewonMurderCase


Altra locandina sotto spoiler.

Conosciuto come: Itaewon Murder Case, The Case of Itaewon Homicide, Itaewon Salinsageon.
Data di uscita: 10 Settembre 2009
Genere: Thriller
Regia: Ki-seon Hong

Sottotitoli in Italiano a cura delle Doramiste Anonime

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

CAST
Jang Geun Suk
- Pearson
Jeong Jin-yeong - Detective Park
Sin Seung-hwan - Alex
Oh Kwang-rok - Avvocato Kim
Song Joong-ki - Jo Joong-pil (il ragazzo che viene ucciso)

TRAMA
Il cadavere di uno studente universitario viene trovato nel bagno di un fast-food nel distretto di Itaewon. Il corpo è stato violentemente pugnalato.
Due ragazzi coreani-americani sono i sospetti. Il detective/procuratore assegnato al caso è determinato ad indagare a fondo per scoprire la verità.
Il film sarà leggermente diverso dal vero caso su cui si basa, il quale non è mai stato completamente risolto.

RICONOSCIMENTI
- Attore più popolare a Keun Suk Jang ai Baek Sang Art Awards, 2010


CURIOSITA'
- Il film è basato su una storia vera. Il 3 Aprile 1997 ci fu l'omicidio di uno studente del college, Jung-pil Cho. L'omicidio ebbe luogo nel bagno del Burger King nel distretto Itaewon di Seoul. Jung-pil Cho venne pugnalato 9 volte, al petto e al collo.
- Due uomini, Arthur Patterson (figlio di un membro del servizio militare americano) ed Edward Lee (un civile coreano-americano) erano i sospetti principali. Non ci furono abbastanza prove per identificare chi dei due avesse ucciso Jung Pil Cho, così i sospetti furono liberi dalla sentenza di prigione. Edward Lee, ricorrendo alle sue convinzioni, fu rilasciato da tutte le accuse dalla Corte Suprema del sud della Corea.
Arthur Patterson fu risparmiato dalla sentenza di prigione e fuggì negli Stati Uniti, grazie allo sbaglio di un procuratore che gli fece annullare il divieto di viaggio.
- Itaewon è un distretto nella città di Seoul, in Sud Corea. Il distretto è molto popolare tra i turisti e personale dell'armata americana (la base militare americana Yongsan Garrison è lì vicino). Itaewon è conosciuta soprattutto per i suoi numerosi ristoranti dai piatti internazionali, bar, e destinazioni turistiche popolari come Insadong e la torre di Seoul.
- Gli attori Jang Geun Suk e Jung Jin-young avevano già lavorato assieme nel 2007 nel film Happy Life.

TRAILER
Video

Edited by cris01 - 21/1/2018, 18:18
 
Top
5 replies since 31/8/2009, 19:42   859 views
  Share