DIC :: Forum ::

Itaewon Murder Case

« Older   Newer »
  Share  
*aya-chan*
view post Posted on 31/8/2009, 19:42     +1   +1   -1




ITAEWON MURDER CASE

ItaewonMurderCase


Altra locandina sotto spoiler.

Conosciuto come: Itaewon Murder Case, The Case of Itaewon Homicide, Itaewon Salinsageon.
Data di uscita: 10 Settembre 2009
Genere: Thriller
Regia: Ki-seon Hong

Sottotitoli in Italiano a cura delle Doramiste Anonime

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

CAST
Jang Geun Suk
- Pearson
Jeong Jin-yeong - Detective Park
Sin Seung-hwan - Alex
Oh Kwang-rok - Avvocato Kim
Song Joong-ki - Jo Joong-pil (il ragazzo che viene ucciso)

TRAMA
Il cadavere di uno studente universitario viene trovato nel bagno di un fast-food nel distretto di Itaewon. Il corpo è stato violentemente pugnalato.
Due ragazzi coreani-americani sono i sospetti. Il detective/procuratore assegnato al caso è determinato ad indagare a fondo per scoprire la verità.
Il film sarà leggermente diverso dal vero caso su cui si basa, il quale non è mai stato completamente risolto.

RICONOSCIMENTI
- Attore più popolare a Keun Suk Jang ai Baek Sang Art Awards, 2010


CURIOSITA'
- Il film è basato su una storia vera. Il 3 Aprile 1997 ci fu l'omicidio di uno studente del college, Jung-pil Cho. L'omicidio ebbe luogo nel bagno del Burger King nel distretto Itaewon di Seoul. Jung-pil Cho venne pugnalato 9 volte, al petto e al collo.
- Due uomini, Arthur Patterson (figlio di un membro del servizio militare americano) ed Edward Lee (un civile coreano-americano) erano i sospetti principali. Non ci furono abbastanza prove per identificare chi dei due avesse ucciso Jung Pil Cho, così i sospetti furono liberi dalla sentenza di prigione. Edward Lee, ricorrendo alle sue convinzioni, fu rilasciato da tutte le accuse dalla Corte Suprema del sud della Corea.
Arthur Patterson fu risparmiato dalla sentenza di prigione e fuggì negli Stati Uniti, grazie allo sbaglio di un procuratore che gli fece annullare il divieto di viaggio.
- Itaewon è un distretto nella città di Seoul, in Sud Corea. Il distretto è molto popolare tra i turisti e personale dell'armata americana (la base militare americana Yongsan Garrison è lì vicino). Itaewon è conosciuta soprattutto per i suoi numerosi ristoranti dai piatti internazionali, bar, e destinazioni turistiche popolari come Insadong e la torre di Seoul.
- Gli attori Jang Geun Suk e Jung Jin-young avevano già lavorato assieme nel 2007 nel film Happy Life.

TRAILER
Video

Edited by cris01 - 21/1/2018, 18:18
 
Top
view post Posted on 1/9/2009, 08:19     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


Posto la news che avevo scritto il 3 agosto sul DIC news e postato nel thread Cinema coreano

DIC News: Il nuovo film di Jang Geun Seok: Itaewon Muder Case

SPOILER (click to view)
qualcuno le legge? :sniff: :sniff:


Altra news ^^

Dramabeans: Preview screening for Itaewon Murder Case
 
Top
kaory72
view post Posted on 1/9/2009, 09:08     +1   -1




CITAZIONE (Misa @ 1/9/2009, 09:19)
Posto la news che avevo scritto il 3 agosto sul DIC news e postato nel thread Cinema coreano

SPOILER (click to view)
qualcuno le legge? :sniff: :sniff:

Si che si leggono ...tanto è vero che ero già a conoscenza del film per averlo letto nelle new di DIC ed era mia intenzione recuperarlo appena possibile.

Il film sembra interessante anche se spero che finisca diversamente da come è andata realmente....mi farebbe innervosire troppo :grrr:
 
Top
*aya-chan*
view post Posted on 1/9/2009, 09:09     +1   -1




CITAZIONE
qualcuno le legge? :sniff: :sniff:

Ovvio che si, io almeno scoprii del film grazie alla tua news e poi mi sono informata meglio con dramabeans. :gnegne:
CITAZIONE (Misa @ 1/9/2009, 09:19)

Notare nelle foto lo stile trasgressivo di Jang Geun Suk.
Io ancora mi chiedo se sia un uomo o una donna. :mhuaua:
E' veramente bellissimo. :love:
SPOILER (click to view)
image
 
Top
*aya-chan*
view post Posted on 3/12/2009, 18:35     +1   -1




Ho appena finito di vedere questo film. :nfg:
....................................
Devo ancora riprendermi psicologicamente.
Mi è piaciuto da morire, io adoro i film di questo genere, quelli presi da storie vere e che trattano di omicidi.
Però, cazzo, sono scioccata. :spavento:
Innanzitutto bisogna dire che "si vede" che il film è a basso costo. Però questo non influisce comunque sia, sulla vicenda e sulla scorrevolezza del film, anzi.
SPOILER (click to view)
L'unica cosa che mi fa rodere il culo.... è che, così come avvenne nella realtà, il film finisce che non scopriamo chi è veramente l'assassino. Anzi, ci fanno credere che siano entrambi!
Anche se io sin dall'inizio ho avuto il sospetto che fosse Pearson (Jang Geun Suk) il vero assassino. Però ci danno indizi anche su AJ.
C'è da dire che l'omicidio non era assolutamente giustificato, tutta la situazione non era per niente giustificata.
Sono sicura che Pearson (Geunsukkino) avesse due personalità. Quella che uccise il ragazzo nel bagno, e quella che poi negava di averlo fatto. Tanto che la macchina della verità, ad entrambi, diede ragione. Entrambi erano convintissimi di non essere gli assassini. Però sin dall'inizio si vede subito che Pearson è una persona sicura di sé, convinta, che ci sa fare. Mentre AJ è sin da subito in preda al panico, urla di non essere stato lui, e questo, almeno a me, dimostrerebbe che lui ha paura di essere incolpato appunto perché non è stato lui, mentre Pearson è "molto" calmo, io direi "troppo" proprio perché il suo subconscio, la sua seconda personalità, sa di esser stato lui e quindi non ha niente da perdere.
Oddio, il mio è un ragionamente un pò troppo contorto. :mhuaua:
Tuttora sono indecisissima tra chi dei due sia stato, e mi rode il culo perché non lo sapremo mai.
E anche il fatto delle due personalità di Pearson, non saprei dire se avesse "davvero" due personalità, o se si autoconvicesse/mentisse sulla verità in modo talmente perfetto da risultare vero persino alla macchina della verità.
Poi vengono sottoposti alla macchina che riconosce il falso, e là invece AJ, secondo la macchina, mente.
Però fanno vedere che Pearson risponde "convintissimo" e innocente, come se fosse tutt'altra persona, mentre AJ è impanicato, la sua voce trema per paura.
Quindi boh. :nfg:
Poi 'sti testimoni, uno dice una cosa e l'altro ne dice un'altra. :grrr:
Una tra le prove cruenti di questa situazione sarebbe codesta frase "I'll show you something cool, come with me". Il che, a seconda di chi l'abbia detta, testimonierebbe l'assassino.
Secondo la versione di Pearson, l'ha detta AJ, e secondo AJ l'ha detta Pearson.
Prima che avvenga la sentenza, entrambi i sospettati vengono portati sulla scena del crimine per simulare l'accaduto.
La versione di AJ è inverosimile, mentre quella di Pearson coincide di più.
PERO', c'è un grosso però, poiché Pearson ricorda esattamente quante pugnalate ci sono state sul lato destro del collo, quante ce ne sono state sul lato sinistro e quante nel petto. E quando il poliziotto che impugna il coltello simula "AJ che uccide la vittima", Pearson si arrabbia quasi, poiché il poliziotto impugna "male" il coltello! E addirittura dice che non è in quella parte del collo che la vittima viene pugnalata. Così prende il posto del poliziotto e simula esattamente la stessa scena, alla perfezione. COME SE FOSSE STATO LUI. Infatti, a questo punto uno penserebbe che è palese che sia lui, poiché come testimone non saresti mai in grado di ricordare il punto preciso dove è stata accoltellata la vittima, né il modo di impugnare il coltello, poiché tutto avviene troppo in fretta. Però lui ricorda tutto nei minimi particolari. E mentre accoltella il manichino, sulla sua faccia c'è un ghigno che gli altri non possono vedere.
Il procuratore però, è dalla parte di Pearson, anche se non è sicuro al 100% della sua innocenza, ritrovandosi più volte in dubbi colossali su chi sia il vero colpevole.
Fatto sta, che quella faccina d'angelo di Pearson viene condannato ad un anno e mezzo, mentre AJ viene detto colpevole d'omicidio e condannato a vita, ma con l'aiuto del padre che ha conoscenze, viene reso innocente o più che altro incondannabile in mancanza di prove concrete e quindi liberato dopo uno/due anni.
E qui arriva il bello, poiché ci mettono di fronte ad un dubbio che stavolta rimane anche dopo la fine del film.
Poiché AJ fa visita all'avvocato che è riuscito a salvarlo, con la sua ragazza. Si salutano e l'avvocato fa finta di allontanarsi, ma poi origlia la conversazione tra AJ e la sua ragazza. E lui dice che l'avvocato l'ha difeso in una cosa avvenuta anni prima che l'aveva fatto divertire. E poi dice la fatidica frase "I'll show you something cool, come with me." e la ragazza lo segue in ascensore. E a quel punto l'avvocato fa una faccia delusa e si rende conto di aver aiutato una persona colpevole e non innocente come credeva.
Poi vediamo Pearson uscito dal carcere che fa visita al procuratore/avvocato. [Qui c'è da chiarire che per tutto il film Pearson aveva negato di conoscere il coreano, e diceva di parlare SOLO l'inglese, avendo vissuto sempre in America.] Succede però che alle frasi del procuratore risponde in coreano perfetto. Così si alza e prima di andare via il procuratore lo ferma e gli chiede "non avevi detto di non sapere il coreano?" e lui fa una faccia come per dire "m'hai sputtanato, mò che cazzo dico?!?", indeciso si volta verso il procuratore e dice "l'ho imparato in carcere". :nfg: Poi fanno vedere il viso del procuratore, dubbioso per l'ennesima volta di aver fatto o no la cosa giusta.
E poi, ci fanno vedere Pearson che esce nel corridoio e completamente solo "sorride", anzi più che altro "sogghigna" come se fosse riuscito ad ingannare TUTTI.
Visto che alla fine ci fanno credere che entrambi siano colpevoli, a questo punto non saprei cosa dire, anche se sono quasi fermamente convinta che il colpevole sia Pearson.
Personaggio enigmatico sin dall'inizio, troppo calmo per essere in una situazione del genere, sapeva troppi dettagli, si vedeva che era furbo.
Poi va beh, forse vengo influenzata dal faccino furbo di Jang Geun Suk. :gnegne: :gnegne:
Comunque sia, una scena veramente troppo triste, tanto che mi sono messa a piangere, è quando ad entrambi i ragazzi viene data la loro sentenza di carcere, e vengono portati via in manette nel furgoncino.
Entrambi guardano fuori dalla finestra, AJ piange arrabbiato, e Pearson è impassibile. E in quel momento ricordano quando erano amici, e se ne andavano in giro per le strade a ridere e scherzare.
Questo per farti capire come ci si può rovinar la vita da un momento all'altro, e perdere una grande amicizia, per un qualcosa che davvero non ne vale la pena.

Insomma, dopo sta recensione, direi che è un film da vedere per chi ama questo genere, altrimenti penso che lo troverebbe noioso o addirittura schifido, per via della violenza, del sangue e delle menti contorte dei protagonisti. :mhuaua:
Io do un 9.
M'è proprio piaciuto.
Comunque, ora nel primo post metto i link al download, così chi se lo vuole vedere sa dove scaricarlo. :beota:
 
Top
Jangyna
view post Posted on 19/3/2010, 16:19     +1   -1




Oggi ho visto il film Itaewon Murder case.... In effetti si vede che è un film a basso costo, ma è stato bellissimo mi è piaciuto tantissimo...
Adoro i film thriller, gialli... e poi questo era coreano con il mio adorato Jang Geun Suk :infid:
Secondo me
SPOILER (click to view)
l'assassino era Person... troppo calmo, tranquillo e poi nella scena in cui ricostruiva l'omicidio nel bagno e accoltellava il manichino, si vedeva che sapeva troppo bene i punti dove era stata colpita la vittima...
Jang Geun Suk ha saputo interpretare la parte del furbetto veramente in modo brillante... quella faccia diabolica che spesso vedevo... mi faceva impazzire :perv:
(sembro un assassina a parlare cosi ahahahahah)

Comunque un bel 9 e mezzo a questo film mi è piaciuto tantissimoooo
e il mio doce amoruccio bello è stato bravissimooooooooo.. Ora sono curiosa di vederlo nel nuovo film
You are my pet... mmmm lo immagino come cuccioletto dolcissimoooooo :occhi: :occhi:


N.d: Attenta agli spoilers.

Edited by shade77 - 19/3/2010, 23:39
 
Top
5 replies since 31/8/2009, 19:42   858 views
  Share