DIC :: Forum ::

ROMES - Kuko Bogyo System

« Older   Newer »
  Share  
Mimi-chan
view post Posted on 28/10/2009, 13:55 by: Mimi-chan     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


E ieri sera vidi il primo episodio! :corre: :cuute:
Da com'era impostata la trama mi aspettavo di annoiarmi un sacco e invece la visione si è rivelata più interessante del previsto!

Narushima Yuya, al secolo Tacchon, è un genio dell'informatica ( :nfg: ), che ha progettato il sistema di sicurezza chiamato ROMES per l'aereoporto internazionale di Tokyo, ora trasferitosi a Londra.
Dopo aver abbandonato la sua creaturina per un anno, per cause a noi ignote, qualcosa lo spinge a ritornare
SPOILER (click to view)
la fanciulla con cui gioca a scacchi in ospedale? Che sia la sorella? La sorellastra? La padrona del cane a cui mira? :smoke: Oppure - e più probabilmente - la registrazione di un uomo che chiama "sensei" che pare essere in aereoporto ma non compare nel database di ROMES? :smoke:

In concomitanza col suo arrivo viene annunciato
SPOILER (click to view)
una "rapina" da parte di un gruppo di 4 persone che poco tempo prima aveva scassinato in grande stile una gioielleria ed un porta valori, il cui obbiettivo è una statuetta assai preziosa della dea dell'attrattività - per la serie, hanno Tacchon lì, che se ne fanno del pezzo d'oro? :gnegne: - ma per averla vogliono superare l'intelligenza del sistema di sicurezza.

In quanto essere dall'intelligenza superiore, Yuya è decisamente sfiduciato nelle capacità umane, ed si appoggia invece molto al potere delle macchine, in particolare della sua creazione - tranne che per fare il caffè, in quel caso chiama Shota :gnegne: -.
Benchè sia un genio ( :nfg: continuo ad essere perplessa, scusate) pare decisamente attratto dal cibo ( :gnegne: è lui), si porta in giro un adorabile peluche a forma di delfino :cuute: e mira ad adottare il cagnone peloso antidroga dell'aereoporto :cuute:
SPOILER (click to view)
adorabile la scena in cui sono fuori al poligono di tiro e invece di coprirsi le orecchie in concomitanza degli spari le tappa al cane :cuute:


Per quanto riguarda i ceffi del momento
SPOILER (click to view)
, il travestimento da clown, considerando che io li odio, mi ha assai inquietata! :sniff: Sembra che però ci sia un motivo dietro ai loro crimini da guinness dei primati :smoke:


Mi piace molto il modo in cui vengono presentati i personaggi, con tre foto su sfondo bianco e il nome - purtroppo in kanji - scritto a fianco, e anche il ritmo è stato ottimo!
Abbiamo conosciuto molto alla lontana gli altri personaggi - Shota è carinissimo, e il taglio non è così brutto come poteva sembrare :wub: -, gli alti personaggi alle dirigenze del sistema di sicurezza
SPOILER (click to view)
sembrano avere tutti doppi fini, non sono contenti del ritorno di Yuya ma gli ronzano intorno come api al miele...mi sanno tanto di sfruttatori ecco. Non che lui sia felice di essere lì eh :nfg:


Caruccia la theme dei TOKIO, ma non ho potuto godemela appieno in quanto l'episodio ha interrotto la vicenda proprio sul più bello! :spavento: Pensavo che, data l'attribuzione della parola "case" con numerazione progressiva nel titolo, si sarebbe trattato di una serie episodica e invece pare non essere così!

Ora aspetto con ansia il resto! :bwa: Tacchon! :bwa:
 
Top
23 replies since 25/8/2009, 14:27   862 views
  Share