DIC :: Forum ::

The Sons of Sol Pharmacy House

« Older   Newer »
  Share  
GraceF
view post Posted on 16/8/2009, 18:44     +1   -1




THE SONS OF SOL PHARMACY HOUSE


Titolo: 솔약국집 아들들 / The Sons Of Sol Pharmacy House
Conosciuto anche come: My too Perfect Sons
Genere: Commedia, famigliare, romantico
Episodi: 54
Emittente Televisiva: KBS
Regia: Lee Jae-Sang
Sceneggiatura: Jo Jung-Sun
Trasmesso: dall'11 aprile all'11 ottobre 2009

Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Famiglia Song
Son Hyun Joo nel ruolo di Song Jin Poong (Il primogenito)
Lee Pil Mo nel ruolo di Song Dae Poong (Il secondogenito)
Han Sang Jin nel ruolo di Song Sun Poong (Il terzogenito)
Ji Chang Wook nel ruolo di Song Mi Poong (Il quartogenito)
Baek Il Sub nel ruolo di Song Kwang Ho (Il padre dei 4 fratelli)
Yoon Mi Ra nel ruolo di Bae Ok Hee (La madre dei 4 fratelli)
Byun Hee Bong nel ruolo di Song Shi Yeol (Il nonno dei 4 fratelli)

Famiglia Oh
Yoo Ha Na nel ruolo di Oh Eun Ji
Kim Yong Gun nel ruolo di Oh Young Dal (Padre di Eun Ji, direttore di una stazione TV)
Kim Hye Ok nel ruolo di Ahn Moon Sook (Madre di Eun Ji)

Famiglia Lee
Park Sun Young nel ruolo di Lee Soo Jin
Jo Jin Woong nel ruolo di Brutus Lee (Fratello di Soo Jin)
Choi Ji Na nel ruolo di Kim Hye Rim (Moglie di Brutus e cognata di SooJin)
Joo Hye Rin nel ruolo di Lee Ma Ri (Figlia di Brutus e Hye Rim)
Jung Joon Hwi nel ruolo di Lee Sung Jin (Figlio di Brutus e Hye Rim)

Altri personaggi
Yoo Sun nel ruolo di Kim Bok Shil (L'infermiera tutto fare della clinica di Dae Poong)
Kang Eun Bi nel ruolo di Choi Soo Hee (La madre adolescente)
Ha Jae Sook nel ruolo di Jo Mi Ran (La nipote di Ok Hee)

TRAMA
Song Jin Poong è il maggiore di quattro figli e lavora sodo per supportare la sua famiglia. Nonostante sia passato diverso tempo, non riesce a dimenticare la ex. La madre, la signora Ok Hee, vorrebbe che si sposasse, visto che ha già 38 anni, ma Jin Poong non vuol sentire ragioni. La signora è convinta di avere dei figli perfetti, ma si sbaglia di grosso...e i vicini lo sanno bene!

Edited by HyeSoo - 17/3/2017, 22:07
 
Top
kaory72
view post Posted on 16/8/2009, 21:02     +1   -1




Che bella presentazione che hai fatto .....come te i generi familiari non mi attirano molto però da quello che hai detto sembra una bella commedia;
ci si può fare un pensierino anche se 37 episodi sono tanti.

L'attore che interpreta il primo genito l'ho visto già recitare in H.I.T e What's Up Fox? ed è simpatico ; quello che interpreta il secondo figlio è carino (ha effettivamente la faccia da playboy) ; il terzo non lo conosco proprio ma è proprio bruttino ; e infine l'ultimo anch'esso sconosciuto ma sembra carino.

Sono tentata..beh evo finire prima Iljmae (MBC)..nel frattempo però lo recupero.
 
Top
GraceF
view post Posted on 16/8/2009, 21:51     +1   -1




CITAZIONE (kaory72 @ 16/8/2009, 22:02)
Che bella presentazione che hai fatto .....come te i generi familiari non mi attirano molto però da quello che hai detto sembra una bella commedia;
ci si può fare un pensierino anche se 37 episodi sono tanti.

L'attore che interpreta il primo genito l'ho visto già recitare in H.I.T e What's Up Fox? ed è simpatico ; quello che interpreta il secondo figlio è carino (ha effettivamente la faccia da playboy) ; il terzo non lo conosco proprio ma è proprio bruttino ; e infine l'ultimo anch'esso sconosciuto ma sembra carino.

Sono tentata..beh evo finire prima Iljmae (MBC)..nel frattempo però lo recupero.

Kaory fidati, gli episodi volano via che è una bellezza, non te ne accorgi nemmeno da quanto alla fine vieni presa dalle vicende, ti basti pensare che fino a ieri ero al 21 episodio e oggi sono arrivata a 37 :spavento: e sto morendo nell'attesa di vedere l'episodio 38 subbato :patpat: in questi giorni 2 giorni di festa la prima cosa che facevo al mio risveglio era accendere il pc e guardare questo drama, che poi mi accompagnava fino a prima di andare a dormire :spavento:
Provalo davvero, è troppo carino!! :wub:
Il primogenito era/è il mio preferito, è troppo cucciolo, il secondo è il classico personaggio che vorresti prendere a mazzate la maggior parte delle volte (e non lo dico tanto per dire :nfg: ), ma che allo stesso tempo non si riesce a odiare fino in fondo :nonono: in un modo contorto è anche adorabile alle volte :nfg: il terzo, sebbene non sia uno schianto, è anche lui adorabile e ci sono delle scene che fanno morire, il quarto è troppo adorabile all'inizio con la bambina (che giuro è un amore :blush: ogni volta che la vedevo si accendeva il mio istinto materno :wub: ) poi anche il padre e il nonno dei ragazzi sono meravigliosi, così come la maggior parte dei personaggi del drama :gnegne:

Ecco un video troppo carino dei fratelli che cercano di tirare su di morale la madre (quando si tratta della madre ritornano bambini :gnegne: ) e il padre che fa da "guardia" per l'arrivo del nonno;



Veramente, vi assicuro che è un drama davvero carino, non fa solo ridere, ha anche alcune scene che a me hanno fatto piangere da morire :sniff: insomma vale la pena dargli un'occhita, anche se non si è molto patiti dei family drama :hero: io l'ho visto in streaming, ma è sicuro che lo scaricherò appena liberato un po' di spazio nel pc :smoke:




P.s. vorrei commentare un sacco, ma non so da dove iniziare :gnegne: :gnegne: :gnegne: in realtà volevo aprire ieri il topic (una volta arrivata a 25 episodi, cioè a metà drama), ma poi sono stata talmente assorbita che me ne sono dimenticata :emu:

Edited by GraceF - 16/8/2009, 23:51
 
Top
GraceF
view post Posted on 17/8/2009, 22:06     +1   -1




Anche se so che questo drama verrà cagato poco a causa del numero di episodi, essendo diventato un'altra mia ossessione (la prima sarà sempre City Hall ^_^ ) non posso astenermi dal campagnarlo, sperando che qualche anima a forza di leggere i miei commenti si decida a provarlo, anche se preferirei non dover ri-commentare da sola per quasi tutto il topic, prima che qualcuno si decida a guardarlo :nfg: no cioè... io posso anche farlo, ma a differenza di CH ormai sono già al 37 episodio, commentarli tutti sarebbe una fatica :patpat: perciò spero che qualcuna mi creda sulla parola quando dico che è un drama veramente carino che si guarda estremamente facilmente!
Sono la prima che solitamente snobba un drama quando è troppo lungo, perchè sono abituata al fatto che dopo un po' stanca, tuttavia mi sento di dire che questo non è uno di quei casi :hero: (anche se devo ammettere, che c'è una coppia che mi interessa meno, e quindi alle volte li salto).
E' un drama che mi sento di dire che può soddisfare i gusti praticamente di quasi tutti, sia a quelli a cui piace la commedia, quelli che preferiscono amori maturi, oppure un po' più infantili, sia a quelli a cui piacciono anche i drama in cui si piange (per lo meno io mi sono ritrovata molte volte a piangere, anche se non è un drama che cerca di far piangere a tutti i costi) e perchè le coppie sono 4 e tutte differenti, così come i fratelli hanno caratteri differenti (quindi alla fine ne troverete uno preferito), insomma è un drama che può piacere a molti.

E' un drama che più sulla famiglia, mostra come i vari personaggi sono stati influenzati dal contesto in cui vivevano e come questi ha influito nel loro modo di essere da adulti, è un drama che nonostante si mantenga leggero, si concentra anche su tematiche pesanti, come gli abusi famigliari, la morte, la malattia, riuscire a farsi accettare in una nuova cultura, ect. tuttavia lo fa senza appensatire.
Come dissi i personaggi sono tutti meravigliosi per lo più, anche i personaggi che inizialmente sembrano irritanti, alla fine diventano amabili, un chiaro esempio è Bruce (o Brutus, su dramawiki lo chiamano così, ma era un soprannome :nfg: ) un nuovo vicino che inizialmente sembra infantile ed irritante, ma che è diventato uno di quelli che amo di più, marito affettuoso, fratello e padre amorevole, uno di quei personaggi, che nonostante l'aspetto non sia dei migliori, ma che se incontrassi credo che lo sposerei :wub:
Lo stesso discorso vale per i membri della famiglia Oh (i nemici della famiglia Song), anche se inizialmente la figlia sembra la solita ragazzina viziata, a mano a mano si inizia a capire che nonostante il fare un po' infantile, c'è della maturità e un grande amore in quella ragazza tanto da renderla adorabile, e che dire della madre, inzialmente la classica donna d'alta classe, ma poi si scopre che così non è :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: e il padre con la sua rivalità con Song, ma assolutamente dolce e buono.
Devo dire, con mio stupore, che la mia preferita tra i personaggi femminili è l'infermiera (io ho detto "tutto fare", ma in realtà è lo zerbino del secondo fratello), Kim Bok Shil, nonostante solitamente odierei i personaggi come lei, la tipica ragazza un po' sprovveduta che perseguita in un amore senza sbocco e che si lascia umiliare e calpestare. Ecco solitamente io veramente odierei questi caratteri, in quanto aborro totalmente l'idea di abbassarsi e lasciarsi calpestare in amore, odio l'idea di una donna che fa di tutto anche sapendo che non ci sarà mai speranza per quell'amore, ho sempre trovato questo genere di donne fastidiose, in quanto, essendo una persona orgogliosa che ci tiene ad essere rispettata (anche se sono una persona generosa, non mi lascio calpestare da nessuno) la sola idea di annullarsi per amore mi inorridisce, e quindi mi è più facile patteggiare per una protagonista con le palle e che sa rispondere al bello di turno (ad esempio l'avvocato), tuttavia, e qui sta lo straordinario, mi sono ritrovata ad adorare l'infermiera ed anche nelle scene in cui avrei voluto darle due schiaffi e strattonarla per bene fino a farle andare un po' di sangue nel cervello insieme al buon senso, anche in questi momenti, il mio nevoso non derivava da un bisogno impellente di uccidere perchè mi stava sulle palle, ma quanto da una sorta di sentimento protettivo nei suoi confronti, la trovo estremamente tenera e carina, un personaggio che alla fine non si può non amare e poi mi piace molto l'attrice e il suo personaggio ha un segreto :wub:
Poi c'è l'avvocato, una donna tutta pepe e che solitamente le cose non le manda a dire, e anche lei a suo modo tenerissima, il rapporto che ha con i due fratelli maggiori è molto buffo (specie all'inizio), è anche una donna vulnerabile e con dei difetti, tuttavia meravigliosa.
E questi sono solo alcuni dei personaggi!


Davvero ragazze, fidatevi quando dico che questo drama è proprio carino!! :joy:
Please, vorrei così tanto qualcuno con cui commentare!!! :gnegne: :gnegne:
 
Top
GraceF
view post Posted on 17/8/2009, 23:38     +1   -1




Della serie; "Un immagine vale più i mille parole" ecco un po' di caps;

I fratelli :gnegne:
SPOILER (click to view)
image
image


I fratelli che cantano per i genitori:
SPOILER (click to view)
imageimage
imageimage
imageimage


La madre ed i figli :mhuaua:
SPOILER (click to view)
imageimage
imageimage


Il secondo fratello, Dae Poong, con la sua infermiera Bok Shil :gnegne:
SPOILER (click to view)
imageimage
imageimage
image


Il quarto fratello (il più giovane) e la piccola Hana (ma quanto è carina??!! :wub: )
SPOILER (click to view)
imageimage
imageimage


Il padre (quello con gli occhiali) e il suo nemico/amico Oh;
SPOILER (click to view)
image

Non sono in ordine di puntate (anche perchè a ricordarmele tutte :nfg: ) quindi alla fine non vi spoilerate niente :lalala:
 
Top
riri*
view post Posted on 20/8/2009, 10:02     +1   -1




Anche a me ha fatto il tuo stesso effetto. Ho iniziato la prima e non ho smesso fino a quando non sono arrivata i pari con la Corea... adesso c'è l'agonia di aspettare ogni settimana le nuove puntate...
E a proposito di personaggi odiosi che poi ti tocca rivalutare, non dici niente di Miran?!
 
Top
GraceF
view post Posted on 20/8/2009, 16:41     +1   -1




CITAZIONE (riri* @ 20/8/2009, 11:02)
Anche a me ha fatto il tuo stesso effetto. Ho iniziato la prima e non ho smesso fino a quando non sono arrivata i pari con la Corea... adesso c'è l'agonia di aspettare ogni settimana le nuove puntate...
E a proposito di personaggi odiosi che poi ti tocca rivalutare, non dici niente di Miran?!

Riri io ti adoro!!! :sbrill:
Almeno una che lo guarda come me, è vero che è meraviglioso e si divora??? :love: proprio vero che si agonizza, io non vedo l'ora che sia sabato e domenica per vedere come si metterà per
SPOILER (click to view)
la coppia Bok Shil/Jessica e Dae poong (la ia coppia preferita di questo momento) e come si metterà tra il fratello maggiore e Soo Jin (secondo me sarà la seconda coppia a sposarsi)
sto morendo nell'attesa :sbrill:

Per quanto riguarda Miran, devo dire che io non l'ho mai trovata veramente odiosa, sì, alle volte fastidiosa, ma non mi è mai dispiaciuta (anche perchè all'inizio dava filo da torcere a Dae Poong e in quel periodo si meritava alla volte di essere maltrattato :nfg: )
Invece un personaggio che inizialmente mi piaceva ma sto iniziando a sopportare poco è
SPOILER (click to view)
la madre dei ragazzi che ha fatto di tutto per mettersi di mezzo tra la relazione del magggiore con la vicina, solo perchè lui sposasse l'insegnante :nonono:
Io capisco che sia preoccupata per lui che si sposi tardi (anche se 40-41 non è così differente), capisco quel ti pare, però ha iniziato a starmi antipatica
mentre adoro proprio il padre e il nonno dei ragazzi :gnegne: e che dire
SPOILER (click to view)
della suocera del terzo fratello che fa di tutto per metterlo alla prova, io adoro il modo in cui ogni volta questi si sente oppresso, piccolo :gnegne:

Insomma è un drama troppo carino, che si guarda con una facilità inaudita come già dissi!! :joy:
 
Top
riri*
view post Posted on 20/8/2009, 18:09     +1   -1




CITAZIONE (GraceF @ 20/8/2009, 17:41)
Invece un personaggio che inizialmente mi piaceva ma sto iniziando a sopportare poco è
SPOILER (click to view)
la madre dei ragazzi

Io fin dall'inizio mal la sopportavo, avevo già sentore che avrebbe messo i bastoni fra le ruote!
Il babbo, ma soprattutto il nonno (io lo amo molto come attore), adorabili, veramente!
 
Top
GraceF
view post Posted on 20/8/2009, 19:04     +1   -1




CITAZIONE (riri* @ 20/8/2009, 19:09)
Io fin dall'inizio mal la sopportavo, avevo già sentore che avrebbe messo i bastoni fra le ruote!
Il babbo, ma soprattutto il nonno (io lo amo molto come attore), adorabili, veramente!

Anch'io ne avevo il sentore, tuttavia speravo che non sarebbe successo e soprattutto che avrebbe
SPOILER (click to view)
anteposto il bene del figlio (visto anche che sa come si è ridotto per amore per la moglie di Brutus :sniff: )... cioè Jin Poong ha già sofferto tanto, adesso che finalmente aveva trovato qualcuno d'amare ed era amato, chispios lascialo in pace :nonono: che poi a me ciò che diede fastidio più che altro non era il fatto che si fosse intromessa tra la coppia per il bene del figlio, quanto per il proprio :spavento: perchè a lei piace l'insegnante!! Questo mi ha dato fastidio.. come ho detto posso anche capire le motivazioni, in un certo senso, per cui per lei Soo Jin non è adatta al figlio maggiore, tuttavia obbligare il proprio figlio a sposare una solo perchè piace alla madre, è orribile, inutile dire! :nonono:

Per questo grande il padre dei ragazzi che aveva già intuito qualcosa e cerca di frenare
SPOILER (click to view)
la moglie dal volere per forza accasato il figlio con l'insegnante
comunque dalla preview si deduce
SPOILER (click to view)
che dal colloquio col nonno il fratello maggiore, alla fine, per far contenta la madre, accetterà di uscire con l'insegnante, spero solo che alla fine si scopra che magari questa non ha più intenzione di sposarlo, perchè magari sta uscendo con un altro (in modo da dare una bastonata alla madre dei fratelli e farla sentire in colpa :huhuhu: ).
Anche se credo che alla fine opterà per il bene del figlio, piuttosto che il suo... almeno spero :nfg:

Poi non vedo l'ora di rivedere il padre di
SPOILER (click to view)
Bok Shil e Dae Poong insieme :gnegne: :gnegne: :gnegne: io credo che anche lui sarà messo male con i suoceri :gnegne: :gnegne: :gnegne: il padre di lei già lo voleva morto all'inizio, figuriamoci come sarà adesso che lo vedrà andare dietro alla figlia prediletta :gnegne: :gnegne: :gnegne: magari ci sarà l'atteso incontro di pugilato!!! :gnegne: :gnegne: Morirei se succedesse davvero!! :gnegne:





Non so se si capisce qualcosa dai miei commenti :emu:
 
Top
view post Posted on 23/8/2009, 11:07     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


News sul drama che viene esteso di 4 episodi.

KBS orders extension for sol pharmacy
 
Top
GraceF
view post Posted on 23/8/2009, 13:23     +1   -1




CITAZIONE (Misa @ 23/8/2009, 12:07)
News sul drama che viene esteso di 4 episodi.

KBS orders extension for sol pharmacy

Thank you Misa della notizia, vado ad modifcare il primo post :wub:



Oddei, come al solito, quando leggo notizie in cui si dice che un drama è stato allungato non so mai se esserne felice, per paura che allungando il brodo poi ne risenta, tuttavia questo è uno di quei pochi drama che, nonostante il numero di episodi, ho divorato in brevissimo tempo, della serie che non mi accorgevo neanche quanti episodi avevo visto se non quando mi rendevo conto che era notte o viceversa, veramente un drama che prende :joy: ecco perchè ve lo consiglio! :sbrill:
Comunque, per ritornare al discorso, spero che non l'aver esteso il drama non si riveli sbagliato, anche se devo dire che 4 episodi su 50 non fanno una grane differenza, perciò sto piuttosto tranquilla :nfg:
 
Top
view post Posted on 24/8/2009, 20:01     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


devo dire che aveva incuriosito anche me dopo aver letto i vari commenti di dramabeans... però i 50 (ora 54) episodi e il genere mi aveva fatto desistere dopo aver visto i primi 10 divertentissimi minuti :mhuaua:
magari aspetto che tu lo finisca :emu: e se davvero merita fino alla fine, do almeno una chance ai primi 2/3 ep per vedere se cattura subito anche me!
tienici aggiornate tesora :amor:
 
Web  Top
GraceF
view post Posted on 24/8/2009, 20:08     +1   -1




CITAZIONE (tsukushi*makino @ 24/8/2009, 21:01)
devo dire che aveva incuriosito anche me dopo aver letto i vari commenti di dramabeans... però i 50 (ora 54) episodi e il genere mi aveva fatto desistere dopo aver visto i primi 10 divertentissimi minuti :mhuaua:
magari aspetto che tu lo finisca :emu: e se davvero merita fino alla fine, do almeno una chance ai primi 2/3 ep per vedere se cattura subito anche me!
tienici aggiornate tesora :amor:

Io ho finito oggi di vedere l'episodio 40 e ancora mi piace, nonostante i cliçhè del caso e nonostante sia un genere che solitamente eviterei (oltre al fatto che ha così tanti episodi), è un drama che si vede facilmente, come ho detto non mi sono nemmeno accorta del numero di episodi da come me lo sono divorato, comunque ti saprò ridire alla fine, per ora merita di essere visto (e 40 su 54 non sono pochi :gnegne: ) :amor:
 
Top
view post Posted on 12/10/2009, 08:38     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


il drama è terminato con un rating alto, il più alto della stagione

Dramabeans: Sol Pharmacy’s finale makes it top-rated drama of the year
 
Top
GraceF
view post Posted on 13/10/2009, 11:53     +1   -1




Finito or ora questo drama, e non potendo commentare pienamente in questo momento, dirò solo che mi è piaciuto, tanto :wub:
È stato un bel drama, certo con qualche punto lento, ma tutto sommato (per essere un drama da 54 episodi) posso dire di aver goduto per tutto il tempo della visione e di non aver rimpianti a proposito.
Consiglio ancora di vederlo a chi ha voglia di un drama veramente carino, non fatevi spaventare dal numero degli episodi, perchè alla fin fine non sembra neanche così lungo :nfg:
Concludo dicendo che l'ultimo episodio è stato proprio carino, e che in assoluto i miei personaggi preferiti a cui faccio una standing ovation sono i padri :clap: :respect: li ho amati tutti, dal padre dei quattro fratelli :cuore: a quello di Eun Ji :cuute: e Bok Shil :blush: , veramente meravigliosi, il drama quasi andrebbe visto solo per loro :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Ora come ora dovessi dargli un voto sarebbe sicuramente 8 :smoke:



P.s. scusate il commento breve, stasera cercherò di fare un commento più ampio :patpat:
 
Top
15 replies since 16/8/2009, 18:44   846 views
  Share