DIC :: Forum ::

Yaoh

« Older   Newer »
  Share  
*SaX*
view post Posted on 9/9/2009, 21:09 by: *SaX*     +1   -1




CITAZIONE (KIMU @ 9/9/2009, 21:54)
Questo drama mi ispira parecchio e non solo perchè avendo visto e apprezzato tantissimo Jotei :wub: non vedo l'ora di vedere la storia da un punto di vista maschile.Da quel che leggo è diverso dai soliti jdrama tutto sole cuore e amore giusto?Per questo non vedo l'ora di vederlo,anche se ovviamente sole cuore e amore non mi dispiacciono :mhuaua: non fa male vedere qualcosa di diverso e finalmente con tematiche meno superficiali.ありがとうございます arigatou gozaimasu per i primi 5 soft sub :clap:

Ciao, Kimu, è veramente un piacere leggere questo tuo commento^^ Grazie a te!
Devo dire la verità, quando dal sondaggio dei drama da tradurre è risultato vincente Yaoh non avrei mai immaginato di vedere quello che ho visto :gnegne: Certo, Yaoh ha i suoi clichè. Ha le sue inevitabili scene trash da host club :mhuaua: affronta a volte in modo esasperato certe tematiche. Però è qualcosa di assolutamente diverso dagli altri drama che ho visto. Approfitto per spiegarne alcuni motivi.

1. Il potere delle donne. Donne che comprano gli uomini, che spesso rinunciano a una vita privata per la carriera come i loro colleghi maschi, che usano il sesso come atto consolatorio, donne sole perchè, forse, troppo potenti, o donne meno potenti ma ugualmente insoddisfatte dalla stragrande maggioranza degli uomini che hanno conosciuto. L'individualismo impera.

2.Il tentativo di far apparire il mestiere di host come qualcosa che va al di là del denaro. La frase "rendere felici le donne", così stucchevole e patetica in un certo senso, ricorre spesso nel drama. Ma di quale felicità si parla, se non di quella degli affetti? Cosa manca a queste donne? E da qui mi ricollego al punto 1 XD

3. Le scene hot :spavento: Il sesso c'è, e si vede. Ovviamente nei limiti della televisione giapponese. E' davvero strano vedere due protagonisti di drama che fanno inequivocabilmente sesso sotto le lenzuola. Parliamo tanto della ritrosia (fittizia) dei giapponesi, del loro modo a volte ridicolo di edulcorare certe situazioni, e poi guardo Yaoh e non ci capisco più nulla. Chiunque sia il "colpevole" che ha deciso di mandare in onda Yaoh, ha avuto coraggio. Mi chiedo sinceramente come gliel'abbiano permesso :gnegne:

Spero che continuerai a seguirlo, e che mi farai sapere cosa ne pensi ;)
 
Top
23 replies since 25/7/2009, 11:59   1031 views
  Share