DIC :: Forum ::

Mujhse Dosti Karoge! (Vogliamo essere amici?)

« Older   Newer »
  Share  
KallistA
view post Posted on 24/7/2009, 23:34 by: KallistA     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Una persona su imdb:
CITAZIONE
The film is like all other Bollywood films

E io vi dico che, finalmente, con 'sto film, vi beccate per direttissima una bollywoodata nel vero senso della parola, con tanto di Intermission ribaltante a metà film e agnizioni di varia entità. Che fa un poco commuovere e un po' ridere da morire per la trashezza di certe frasi ad effetto dette dai protagonisti.
Mi spiace molto che non potrete vedere i balletti perché molti sono corali, e un paio sono ambientati in Svizzera, che è il luogo dei viaggi mentali idilliaci dei personaggi (che se li fanno in India - o a Londra).
Le scene-madri forse vi parranno esagerate, ma a bollywood fare decisioni clamorose per alti valori morali è una cosa normale se non topica, onde per cui non sollevate troppo le sopracciglia quando avverranno cose melodrammatiche al limite della fantascienza.

Comunque devo dire, non penso potranno fare troppo sconvolgimenti di trama, alla fine è una storia molto "comune" per bollywood, quindi non ci sono novità sconvolgenti a cui stare attenti.

Spero non lo sentirete troppo lungo! Il bello dell'Intermission che divide il film in due film distinti è che appunto a fine visione avrete l'impressione di aver visto una sorta di epopea! E diciamo, la prima metà è più scorrevole, la seconda è tutta angst ed allusioni, onde per cui ne vedrete delle belle! Nella medietà. E' una medietà però molto più caratteristica di quella che vedeste in Namastey London, perché certi film sui NRI (Non-resident-indians - vd guida) o di ambientazione straniera tendono ad adeguarsi alla durata ed alla scansione temporale dei film occidentali.

Tutto ciò il 1 agosto :gnegne:
 
Web  Top
18 replies since 24/7/2009, 13:56   2970 views
  Share