DIC :: Forum ::

Mujhse Dosti Karoge! (Vogliamo essere amici?)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/7/2009, 13:56     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:



Mujhse Dosti Karoge!



in foto: Roshan e la Rani nostra.
nota: sono sicura che le canzoni con loro (penso lei) che si fan le seghe mentali ambientati in Svizzera (topos bollywoodiano) non ve le beccherete, perché, appunto, sono canzoni!


Titolo in Italia (Amori con... turbanti): Vogliamo essere amici?
Regia: Kunal Kohli
Anno: 2002
Nazione: India

Il film è disponibile anche in Italia.

Con:
Rani Mukherjee
Kareena Kapoor
Hritikh Roshan
Uday Chopra
Kiran Kumar

ecciù!:
http://deejam.folderland.com/mujhse-dosti-...vid-subs/23915/
voi non ne sapete nulla, e cmq dal 1 agosto questo link sparirà :emu:


Trama:
Raj (Roshan), Pooja (la Rani nostra) e Tina (Kareena Kapoor) sono amici d'infanzia. Raj è da sempre attratto dalla vivace Tina e non za che Pooja lo ama silenziosamente. Quando la famiglia di Raj si trasferisce in Inghilterra per lavoro, Raj promette a Tina che si terranno in contatto e che la loro amicizia durerà per sempre. Risultato: Tina non si cacherà minimamente le di lui e-mail, alle quali risponderà sovente e con calore Pooja, firmandosi col nome dell'amica.
15 anni dopo Raj torna con la sua sua famiglia in India per due settimane e...

Trailer:

Video


---------

è il film che andrà in onda sabato 1 agosto su rai 1 per il ciclo Amori con...turbanti.
Ve lo dico, se siete alla ricerca di figoni bollywoodiani è meglio che lo vediate, che Hritikh Roshan lo è.

Edited by cris01 - 22/3/2018, 18:10
 
Web  Top
view post Posted on 24/7/2009, 23:34     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Una persona su imdb:
CITAZIONE
The film is like all other Bollywood films

E io vi dico che, finalmente, con 'sto film, vi beccate per direttissima una bollywoodata nel vero senso della parola, con tanto di Intermission ribaltante a metà film e agnizioni di varia entità. Che fa un poco commuovere e un po' ridere da morire per la trashezza di certe frasi ad effetto dette dai protagonisti.
Mi spiace molto che non potrete vedere i balletti perché molti sono corali, e un paio sono ambientati in Svizzera, che è il luogo dei viaggi mentali idilliaci dei personaggi (che se li fanno in India - o a Londra).
Le scene-madri forse vi parranno esagerate, ma a bollywood fare decisioni clamorose per alti valori morali è una cosa normale se non topica, onde per cui non sollevate troppo le sopracciglia quando avverranno cose melodrammatiche al limite della fantascienza.

Comunque devo dire, non penso potranno fare troppo sconvolgimenti di trama, alla fine è una storia molto "comune" per bollywood, quindi non ci sono novità sconvolgenti a cui stare attenti.

Spero non lo sentirete troppo lungo! Il bello dell'Intermission che divide il film in due film distinti è che appunto a fine visione avrete l'impressione di aver visto una sorta di epopea! E diciamo, la prima metà è più scorrevole, la seconda è tutta angst ed allusioni, onde per cui ne vedrete delle belle! Nella medietà. E' una medietà però molto più caratteristica di quella che vedeste in Namastey London, perché certi film sui NRI (Non-resident-indians - vd guida) o di ambientazione straniera tendono ad adeguarsi alla durata ed alla scansione temporale dei film occidentali.

Tutto ciò il 1 agosto :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 25/7/2009, 12:26     +1   -1
Avatar

La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

Group:
Member
Posts:
7,555
Reputation:
0
Location:
From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

Status:


oh, questa jodi filmica mi mancava *__* . Che splendoVe. E che ostreghéta, i balletti svizzeri li voglio :sniff: .
Grazie della dritta, Kalla-ji :huhuhu:
 
Contacts  Top
Rowky
view post Posted on 25/7/2009, 22:59     +1   -1




mmmh, bene... darò anche a questo film una chance!
La trama mi ispira abbastanza e sono curiosa di vedere tutti questi topoi bollywoodiani di cui parli nella tua recensione...
Però i balletti li voglio vedereeeeeee!!! :pazz:
 
Top
§Dave§
view post Posted on 1/8/2009, 20:59     +1   -1




Lo sto guardando adesso...lui è...lui è...un tamarro! :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Certe spronsate che dice e che fa sono quasi imbarazzanti! :gnegne: Che poi non capisco come si faccia a preferire Kascema* a Rani :nfg:

*lo pensai pure quando vidi L'amore arriva in treno.

Ora sono fiducioso ed aspetto l'amico di lui, promesso sposo di Pooja!

PS: ma in tutti i film Bollywoodiani c'è un treno o una stazione? :gnegne: :gnegne: :gnegne:
 
Top
GraceF
view post Posted on 1/8/2009, 22:01     +1   -1




NOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!! Questo film lo volevo vedere!!! :bwa:
Me lo son perso :sniff: non mi ricordavo che c'era oggi... ma porca di quella porca e meno male che mi stavo dicendo che tanto non c'era niente stasera e mi son messa a riguardare i sub :pecche: ma porca di quella porca, siamo già alla fine!!! :buu:


P.s. com'è che Hritikh Roshan mi ricorda un po' Rupert Everett in questo film?! :spavento:
P.s.X2 Vedendo la fine sinceramente non rimpiango di non averlo visto a questo punto :patpat: mi sembra un po' troppo fiabesco e buonista per i miei gusti :emu:
 
Top
§Dave§
view post Posted on 1/8/2009, 22:20     +1   -1




Stavolta c'è mancato poco che mi soffocassi dal ridere! Ora ho un mal di testa atroce, ma domani commento!

CITAZIONE
Vedendo la fine sinceramente non rimpiango di non averlo visto a questo punto :patpat: mi sembra un po' troppo fiabesco e buonista per i miei gusti

ma un filino eh...appena appena :gnegne: :gnegne: :gnegne: Il bello è che fino alla scena prima questi due piagnucolavano in pose emo! Ma della musichetta in sottofondo ne vogliamo parlare? :gnegne: :gnegne: :gnegne:
 
Top
Rowky
view post Posted on 1/8/2009, 22:38     +1   -1




Oh mamma mia, anche io sono appena ritornata dalla visione di questo film... e devo dire che fra tutti quelli indiani che ho visto questo è il peggiore...

Una sceneggiatura quasi imbarazzante, una protagonista che è una palla al piede, con un compagno che non fa altro che farsi venire crisi di nervi ma poi non riesce mai a risolvere la situazione.

Ma la cosa che mi ha dato più fastidio è che
SPOILER (click to view)
dopo tutti i casini che hanno passato, i deliri che si sono fatti... la m***a che si sono spalati addosso perchè il loro era un destino infelice... senza nemmeno pensare che magari potevano parlarne liberamente con la loro famiglia del fatto che non volevano sposarsi invece di mandare avanti tutta quella messa in scena....
Alla fine non hanno nemmeno fatto una scelta, sono stati gli altri a scegliere per loro e dirgli che dovevano stare tranquilli e che non avrebbero intralciato la loro felicità. Che il loro sacrificio non era necessario...

Avrei preferito di gran lunga che avessero reagito, ma alla fine in tutti quei casini ci si sono messi con le loro mani, e tutto perchè non hanno mai avuto il coraggio di dire come stavano veramente le cose... ed hanno lasciato che gli equivoci divenissero insormontabili (nelle loro menti malate)

Lei proprio non ci riesce a fare una scelta coerente... prima dice di no, poi dice di si... poi dice che non vuole far soffrire nessuno ed incasina la vita a 4 persone. Mi veniva la voglia di spaccargli la testa a martellate.

Lui invece secondo me si droga pesantemente, un attimo è incavolato come una biscia, poi si scusa perchè la ama e la amerà sempre (e qui parte la fiumana di frasi fatte da romanzetto rosa), poi la sfida e giura vendetta...

Gli altri invece non sono nemmeno troppo male, sono solo i due protagonisti che sono degli emeriti co*****i


Ok, scusate lo sfogo, ma sono rimasta veramente molto delusa, non sapevo se ridere per le situazioni assurde o se piangere.

 
Top
Indi84
view post Posted on 1/8/2009, 23:25     +1   -1




CITAZIONE (§Dave§ @ 1/8/2009, 23:20)
Ma della musichetta in sottofondo ne vogliamo parlare? :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Ma ne vogliamo parlare?! Oddio che cosa assurda! Già erano assurdi tutti quei discorsi da "incasiniamoci la vita" poi aggiungono quella misichetta fatta di tamburi.. brrrrrrrrr :petr:
e i due protagonisti?
mi veniva da ridere ogni volta che vedevo LUI e LEI che si appartavano, perché già immaginavo che discorsi profondi e toccanti ne sarebbero venuti fuori :mhuaua:
SPOILER (click to view)
LUI: e no! se devo soffrire io, devi soffrire anche te, perché io ti AMO e perciò ti devi sposare con un altro!
LEI: ................................................................................................................................................................................................................ :sniff:
Che piattole! :goccia:


ma che balle! stavolta manco il bacio volevo vedere
SPOILER (click to view)
e per fortuna che anche questa volta non c'è stato :gnegne:


E così si conclude il mese bollywoodiano della Rai. Meglio così, altrimenti chissà che altro ci facevano vedere :emu:
 
Top
view post Posted on 4/8/2009, 09:03     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Oh, sappiatelo, mi connessi dal mare solo per sapere che ne pensaste di questo *magnifico* film!

CITAZIONE (§Dave§ @ 1/8/2009, 23:20)
Stavolta c'è mancato poco che mi soffocassi dal ridere! Ora ho un mal di testa atroce, ma domani commento!

CITAZIONE
Vedendo la fine sinceramente non rimpiango di non averlo visto a questo punto :patpat: mi sembra un po' troppo fiabesco e buonista per i miei gusti

ma un filino eh...appena appena :gnegne: :gnegne: :gnegne: Il bello è che fino alla scena prima questi due piagnucolavano in pose emo! Ma della musichetta in sottofondo ne vogliamo parlare? :gnegne: :gnegne: :gnegne:

HAAHAHAHAH! Io sono morta! Sul finale rotolavo da ridere, soprattutto ai rallenty e ai primi pianui con musichetta pathosseggianti!

CITAZIONE (Rowky @ 1/8/2009, 23:38)
Oh mamma mia, anche io sono appena ritornata dalla visione di questo film... e devo dire che fra tutti quelli indiani che ho visto questo è il peggiore...

Una sceneggiatura quasi imbarazzante, una protagonista che è una palla al piede, con un compagno che non fa altro che farsi venire crisi di nervi ma poi non riesce mai a risolvere la situazione.

Ma la cosa che mi ha dato più fastidio è che
SPOILER (click to view)
dopo tutti i casini che hanno passato, i deliri che si sono fatti... la m***a che si sono spalati addosso perchè il loro era un destino infelice... senza nemmeno pensare che magari potevano parlarne liberamente con la loro famiglia del fatto che non volevano sposarsi invece di mandare avanti tutta quella messa in scena....
Alla fine non hanno nemmeno fatto una scelta, sono stati gli altri a scegliere per loro e dirgli che dovevano stare tranquilli e che non avrebbero intralciato la loro felicità. Che il loro sacrificio non era necessario...

Avrei preferito di gran lunga che avessero reagito, ma alla fine in tutti quei casini ci si sono messi con le loro mani, e tutto perchè non hanno mai avuto il coraggio di dire come stavano veramente le cose... ed hanno lasciato che gli equivoci divenissero insormontabili (nelle loro menti malate)

Lei proprio non ci riesce a fare una scelta coerente... prima dice di no, poi dice di si... poi dice che non vuole far soffrire nessuno ed incasina la vita a 4 persone. Mi veniva la voglia di spaccargli la testa a martellate.

Lui invece secondo me si droga pesantemente, un attimo è incavolato come una biscia, poi si scusa perchè la ama e la amerà sempre (e qui parte la fiumana di frasi fatte da romanzetto rosa), poi la sfida e giura vendetta...

Gli altri invece non sono nemmeno troppo male, sono solo i due protagonisti che sono degli emeriti co*****i


Ok, scusate lo sfogo, ma sono rimasta veramente molto delusa, non sapevo se ridere per le situazioni assurde o se piangere.

Ma scusa, Rowky, non capisti!!! Il film si basava sul fatto che i due protagonisti fossero due "emeriti conigli" :gnegne: ! Io ho sospeso con vigore la mia incredulità sin da quando spuntò la cosa "suo padre è morto, è sola, sposala!". Una volta accettato questo assunto (ovvero che la trama si basa su pura idiozia), il resto della pellicola scorre a meraviglia, mentre si aspetta la prossima boiata :gnegne:

Devo dire che in 'sto film alcuni balletti eran carini, soprattutto il medley corale prima del matrimonio!

(solo io adorai a morte la trashhhhhhhhhh scena in cui Kareena prende il polso di Rani e le infila i bangles a tradimento perché DELLA MISURA DEI POLSI DELLA RAGAZZA? Ma Hritikh ha il bilancino dei polsi visivo? E' MAGNIFICO! Puro trash da Harmony!)

CITAZIONE (Indi84 @ 2/8/2009, 00:25)
CITAZIONE (§Dave§ @ 1/8/2009, 23:20)
Ma della musichetta in sottofondo ne vogliamo parlare? :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Ma ne vogliamo parlare?! Oddio che cosa assurda! Già erano assurdi tutti quei discorsi da "incasiniamoci la vita" poi aggiungono quella misichetta fatta di tamburi.. brrrrrrrrr :petr:
e i due protagonisti?
mi veniva da ridere ogni volta che vedevo LUI e LEI che si appartavano, perché già immaginavo che discorsi profondi e toccanti ne sarebbero venuti fuori :mhuaua:
SPOILER (click to view)
LUI: e no! se devo soffrire io, devi soffrire anche te, perché io ti AMO e perciò ti devi sposare con un altro!
LEI: ................................................................................................................................................................................................................ :sniff:
Che piattole! :goccia:


ma che balle! stavolta manco il bacio volevo vedere
SPOILER (click to view)
e per fortuna che anche questa volta non c'è stato :gnegne:


E così si conclude il mese bollywoodiano della Rai. Meglio così, altrimenti chissà che altro ci facevano vedere :emu:

Forse cmq mi spiegai male io quando lo recensii. Forse quando vi dissi che è "bollywood duro e puro" pensavate fosse del BUON bollywood. Io volevo alludere al fatto che, posto che qui si va sulla "fantascienza" (lo dissi!), come moduli questo è il più "classico" di tutta la rassegna.

Dite la verità, ci siete rimaste male perché pensavate avessi detto che era oggettivamente bello? :emu:
In realtà lo dissi sempre, in genere i film bollywoodiani classici sono un mix di pathos e trash, il tutto sta in che dosi ci sono le due parti.

Io sarei curiosa di vedervi... vedere i film da me ed altre consigliati (ergo da scaricare), per vedere che impressione vi fanno!

Oh, Dave, esigo un tuo commento!!!! :pazz:
 
Web  Top
Rowky
view post Posted on 4/8/2009, 12:58     +1   -1




CITAZIONE
Ma scusa, Rowky, non capisti!!! Il film si basava sul fatto che i due protagonisti fossero due "emeriti conigli" ! Io ho sospeso con vigore la mia incredulità sin da quando spuntò la cosa "suo padre è morto, è sola, sposala!". Una volta accettato questo assunto (ovvero che la trama si basa su pura idiozia), il resto della pellicola scorre a meraviglia, mentre si aspetta la prossima boiata

Devo dire che in 'sto film alcuni balletti eran carini, soprattutto il medley corale prima del matrimonio!

(solo io adorai a morte la trashhhhhhhhhh scena in cui Kareena prende il polso di Rani e le infila i bangles a tradimento perché DELLA MISURA DEI POLSI DELLA RAGAZZA? Ma Hritikh ha il bilancino dei polsi visivo? E' MAGNIFICO! Puro trash da Harmony!)

L'unico problema era proprio che io l'avevo preso seriamente, quindi sono rimasta completamente scioccata :petr:
Avrei dovuto prepararmi meglio ad una prospettiva del genere, ma purtroppo non l'ho fatto.

Io credo che il massimo del TRASH
SPOILER (click to view)
più che la scena dei braccialetti e del primo matrimonio combinato sia stato: "Se io devo soffrire per te, anche tu dovra sposarti e portare con me il peso di questo sacrificio!"
Ero completamente sconvolta :perv:
 
Top
view post Posted on 4/8/2009, 19:03     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
6,256
Reputation:
+2
Location:
Caput Mundi ^__^

Status:


Ragazze ho visto anche io questo film sabato.....è stato proprio deludente...a me non è piaciuto...
Trama molto ridicola e frasi che facevano cadere le braccia..
per non dire del finale...
SPOILER (click to view)
Tina, un pò tocca e lenta di comprendonio che ci mette una vita a capire che i due si amano.... poi l'amico di lui (non ricordo il nome) che è innamorato di Pooja alla fine vede sfumare il matrimonio con lei e si sente dire "tu sei il mio migliore amico"...al posto di mandarla a vaff...... sorride tutto contento........@_@ cioè, andiamo... un film un pò troppo (esageratamente) buonista...finisce tutto a tarallucci e vino.....


Poi i personaggi maschili che cosa mangiano?????!! @_@ hanno due spalle!!! per non dire dei bicipidi!!! sono dei culturisti!! @_@
cmq ho notato che nei film indiani i protagonisti sono vestiti intonati, se lei ha un vestito azzurro lui ha una camicia celeste ecc....hanno una grande cura per il particolare :)
 
Top
view post Posted on 5/8/2009, 08:54     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Ok...
sarà che persi i primi 20 minuti, sarà che sono in fase viva il trash...
sarà che prese il sopravvento la parte di me a cui piacque "defendant of love"... ma questo film non mi dispiacque... (se lo si vede come trashata!)

insomma come non si può adorare la faccia di lui incazzosa con la fronte aggrottata del tipo bimbo piccolo che fa la faccia storta ai genitori...
come non si può adorare la "idea geniale" del
SPOILER (click to view)
se mi ami e io devo sposare un'altra allora lo farò il giorno in cui sposerai un altro :smoke:

cioè come ragionamento fila :ghgh:
SPOILER (click to view)
perchè alla fine lui voleva stare con lei, è lei che diceva "no ma poverina l'è morto il padre, è povera, ti ama, non posso fare questo alla mia amica"
che poi si è rivelata una vera amica perchè alla fine, al giorno del matrimonio il suo ragionamento, è tutt'altro che trash: "Potevate dirmelo, io sono amica di Puja vi pare che non voglia che lei sia felice? ho perso un amore ma ho guadagnato 2 amici" :joy:


ma vogliamo parlare delle inquadrature alla western americano che si stringono sul primo piano? :gnegne: :gnegne: :gnegne:
credo che siano le parti in cui ho riso di più (oltre alle facce incazzose del protagonista dove si metteva di profilo e guardava sottecchi) :gnegne: :gnegne:

e i già nominati bracciali dove li mettiamo?

ma soprattutto la scena in cui
SPOILER (click to view)
le due attraversano e passa una macchina e lui urla "Puja attenta!" :gnegne
:

Ma dai come non si può amarlo questo film? :joy:
 
Top
view post Posted on 5/8/2009, 17:03     +1   -1
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Reputation:
+2
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


Ragazze io l'ho visto con mio marito e non vi dico il suo commento...insomma una vera pena! :buu:

La trama è simpatica per la prima parte
SPOILER (click to view)
con gli scambi delle mail
,poi non riesco a capire perchè
SPOILER (click to view)
la gente si voglia far male da sola.....e cavoli! si piacciono e si amano ma non vogliono stare insieme....BHO!!!!
:pecche:

In compenso mi piacciono molto le loro cerimonie....colorate e sfarzose.Si divertono proprio tanto! :corre:

P.S.=ma che fisico hanno sti uomini?!?!?!
:smoke: li dopano??? :ghgh:
 
Top
§Dave§
view post Posted on 5/8/2009, 18:10     +1   -1




Ordunque allora.

Inizio subito con il notare che su 4 film "bollywoodiani" visti....tutti e 4 hanno almeno una scena alla stazione e/o con un treno che parte (uhm, forse il primo no...ma in quello c'era il tamarro in moto!). Che sia un simbolo religioso e/o sessuale e/o romantico? Veramente...è assurdo! Che poi è meraviglioso il fatto che 'sti treni arrugginiti (che fanno concorrenza ai nostrani) sono talmente lenti che durante la partenza i passeggeri scendono, si salutano, vanno a prendere il caffè, fanno pipì e poi risalgono con calma. Complimenti! :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Allora, l'inizio è abbastanza carino....ma in generale tutta la prima parte fino a quando i due tornano e scoprono che il padre di Tina è morto. Da lì in poi il delirio: il film ha perso totalmente la credibilità per i motivi da voi già esposti. Tra l'altro "Gfkeorflce" (nome non pervenuto) è un pezzo di kakka puzzoso e sciolto! E' psicopatico! :spavento: Passa dalla faccia di cooolo a quella da serial killer in 4 secondi (a ritmo di musica ovviamente!). Ed a parte questo, all'inizio del film l'avrei preso a calci. Cafone e maleducato, non fa altro che ricordare alla povera Pooja che si, è carina, ma lui ama Tina perchè è più bella. Ma stai bene, si? Detto tra noi a me piace più Rani, Kaasceema mi sta un po' sulle balls e non sa recitare.

Cazzate random:

-la recitazione (fatta ecceione per Rani e per i genitori folli) è pessima. Mi ricordavano un po'...non so....avete presente le mossettine e le smorfie che fanno le attrici afroamericane incapaci? Ecco, quelle! E fin quando lo fanno le donne...ma sugli uomini quelle smorfie sono inquietanti.
-il rivale di lui/quasi-marito di Pooja ha seri problemi. Come dice Dida ha mangiato troppa carne trattata con estrogeni...in pratica ha le tette!
-BASTA con le immagini da cartolina di Londra. E' una citta sporca, piovosa e puzzolente.
-il balletto simil-Britney di Kaasceema è stato da vomito (ma il film è dell'85?)

CITAZIONE
(solo io adorai a morte la trashhhhhhhhhh scena in cui Kareena prende il polso di Rani e le infila i bangles a tradimento perché DELLA MISURA DEI POLSI DELLA RAGAZZA? Ma Hritikh ha il bilancino dei polsi visivo? E' MAGNIFICO! Puro trash da Harmony!)

:gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:

ma la meraviglia del trash (per me) è la scena in cui lei si fa sgamare nella chiesa e i due iniziano a guardarsi intenZamenDe e seccusualmente....con loro e fissi e il resto del mondo che gira-tiuttio-intornio-a-tiè...quando ad un certo punto lei va via,lui piagnucola, lei si volta e corre verso di lui a rallenty! E tutto questo IN CHIESA. Per un attimo ho temuto che facessero "roba" davanti alla Madonna :gnegne: Poi mi sono ricordato che è un film indiano e che questi non si baciano nemmeno per la respirazione bocca a bocca :uff:

Ma non erano stati gli indiani a scrivere il Kamasutra? :nonono:

PS: qualcuno ha capito/sa che significato ha il fatto che a Pooja cade quella roba rossa in testa? :emu:
 
Top
18 replies since 24/7/2009, 13:56   2964 views
  Share