DIC :: Forum ::

Baazigaar

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/7/2009, 11:26     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Ieri, in una notte buia e tempestosa, iniziai

BAAZIGAR



(una delle meravigliose locandine ufficiali del film)


titolo: Baazigar / Gambler / बाजीगर
anno: 1993 (signori e signore!!!!!)
durata: 2 ore e 10
genere: vendetta e naiveté. Penso ci sarà anche la componente amorosa.
regia: Abbas-Mustan
imdb: www.imdb.com/title/tt0106333/

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

Con:
Sciaruk (che fa il "cattivo"!!!!)
Kajol
Shilpa Shetty

Trama:
Un giovane uomo sposa la figlia di un industriale corrotto, per vdicare il suicidio del padre.

Riconoscimenti:
- Miglior attore a Shah Rukh Khan, miglior sceneggiatura ai Filmfare Awards, 1994




Baazigaar che è con nientepopòdimenoche con Sciaruk, Kajol in evidente fase monociglio e la qui debuttante Shilpa Shetty. Se il nome vi pare noto: è quella che partecipò e vinse al Grande Fratello delle celebrità UK uno o due anni fa e fu pesantemente infamata dalla tizia che poi morì di cancro qualche tempo dopo. La si vede, fra i film di cui abbiamo una scheda qui, nella item song iniziale del film Dostana.
Comunque sia, la trama è molto "semplice", ma c'è da dire che la prima ora di ieri mi fece scialare dal ridere, come solo un film anni '90 con Sciaruk mullettato che fa le faccine e le vocine sa fare!

La prima ora succede questo (è necessario che leggiate per capire il contesto del video): Sciaruk ha vissuto un'infanzia di stenti & lavoro durissimo per provvedere alle medicine per la madre, la quale dopo un forte shock subito a causa di qualcuno è rimasta invalida et traumatizzata. Passano degli anni, Sciaruk è diventato lo Sciaruk che conosciamo, ed è segretamente fidanzato con la figlia (la Shetty) di un tizio potente che, si capisce, Sciaruk ritiene volontario dello stato della madre. Solo che, lungi dal fare il bello e tenebroso con la pulzella, il nostro giovane baldo si destreggia in balletti e mossette di un'idiozia misto all' ""intellettuale"" che solo lui sa fare. Ad un certo punto torna a casa anche l'altra figlia del ricco (Kajol) che, a differenza della sorella, è una un po' maschiaccia e amante delle auto da corsa, e Sciaruk agisce di conseguenza, corteggiandola col suo fare marpionico, e realizzando il loro primo incontro in maniera vagamente tortuosa (e con estema fortuna!). Concorre infatti in una gara di formula 1 dei poveri in cui gareggia anche il di lei padre, e la vincerebbe se non fosse che all'ultimo alza il piede dall'accelleratore per farlo vincere. Successivamente si presenterà a padre et figlia e, mentre dispensa leccaculismi al padre ("l'ho sempre considerata il mio mentore"), una volta che il suo virtuale acerrimo nemico viene allontanato da elementi esterni, dichiara alla Kajol del nostro cuore che in realtà l'ha fatto per lei, perché sapeva che lei desiderava tantissimo la vittoria del padre. "Per ottenere una cosa se ne deve perdere un'altra", dichiara. Ma non solo! Le dice (e le fa ripetere!) per almeno 4/5 volte la denominazione comune che si usa per una persona disposta a fare questo: baazigar (giocatore d'azzardo).
Kajol nostra torna a casa e.... il risultato dell'arte provolona di Sciaruk in cerca di vendetta è la seguente.



Highlights:
- i vari alterego di sciaruk (spagnolo, zorro, capitano di yacht, trombettista sulla spiaggia)
- lui che ha scritto "Priya" (il nome del personaggio di Kajol) sul petto col pennarello (!!!!!!)
- le faccette dei due, che peraltro si susseguono a seconda del ritmo della canzone.
Insomma... vedetelo tutto!!

Edited by cris01 - 8/2/2017, 01:02
 
Web  Top
ageha.
view post Posted on 6/7/2009, 15:23     +1   -1




Kallista ma non ho capito BAAZIGAR ti piacque o no? perchè Oddio! XD Dopo aver fatto una pausa con i film indiani (l'ultimo che vidi se mi ricordo bene fu Ek Hasina Thi con Saif Ali Khan <3333) volevo riccominciare proprio guardando BAAZIGAR ma sinceramente ora esito,Shahrukh versione Zorro e Kajol con quel vestito orrendo di pizzi e frufru mi hanno spaventato!

Okey trash e kitsh ma qui... :petr:
Magari stavolta passo,e vado subito a guardarmi in un film con Abhishek!

Edited by ageha. - 6/7/2009, 17:27
 
Top
view post Posted on 6/7/2009, 17:56     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Ageha, forse non hai ben presente come sono i film Bollywoodiani anni '90! Direi che l'atmosfera è questa, ossia un miscuglio di cose carine e cose veri tresc.
Che poi, va che anche i film di Abhishek con la Rai sono a tratti veri tresc, anche se in maniera un po' moderna.
Insomma, tendenzialmente Bollywood è, salvo casi specifici, e soprattutto (ma NON SOLO) nella commedia, piuttosto tendete al trash. E' il suo bello, in verità!

Io ricordo bene che in Kuch Naa Kaho di scene buffe/"trash" ce ne sono un marasma, solo che nei balletti sono stati più sobri :gnegne:

Dipende cosa avevi intenzione di vedere!

P.s.: quanto era bono da 1 a 10 Saif nella parte del
SPOILER (click to view)
cattivo
in Ek Hasina Thi?? 1000?
 
Web  Top
view post Posted on 7/12/2009, 18:46     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE
Kallista ma non ho capito BAAZIGAR ti piacque o no?

NO! :gnegne:

Lo finii di vedere qualche tempo dopo, e devo dire che nella parte fra il balletto con lui vestito da zorro e
SPOILER (click to view)
il twist finale comprensivo di spargimento di sangue
mi sono annoicchiata!

:gnegne: Quindi, insomma! Posso dire che la parte con lui alias zorro aka marinaio aka trombettista sia stata la migliore!
 
Web  Top
3 replies since 6/7/2009, 11:26   353 views
  Share