DIC :: Forum ::

Paheli

« Older   Newer »
  Share  
KallistA
view post Posted on 12/3/2009, 13:33 by: KallistA     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


:perv: Speravo di attrarti, mia caVa!
(e già che c'ero magari anche altra gente - non si sa mai!).

Ma in realtà sai che di scene clou ce ne sono davvero tantissime? Anche, per dire, l'inizio che è, volendo, più lento e d'attesa, è gustosissimo perché pieno di scene particolari e inquadrature intense. Il film in sé ha un'atmosfera davvero magica e misteriosa senza essere stucchevole, ma anzi intrigante. E poi il romanticismo che c'è scalda il cuoricino e non è melenso! E' da fiaba, appunto! :lol:
Insomma, non so se per merito del regista o dello spirito col quale fu fatto il film, però è venuto davvero davvero carino. Anche la fine, che in molti pensarono fosse immorale (difatti imdb gli dà 6.6, ma si merita un voto molto ma molto più alto - vd KANK, infatti), è deliziosa se considerata la fonte da cui fu tratta la storia (una storiella tradizionale, narrata peraltro da due marionette - elemento caratteristico della cultura popolare del Rajasthan, luogo in cui è ambientata la vicenda).

Si capisce che il film oltrepassò le mie aspettative già benevole? :wub:


image <-- kalla dimostra la sua benevolenza



RECENSIONI:


QUI una abbastanza agile (spoilerosa). Riassumendo il punto con un: "Folk myth + feminism + sweet sweet lovin' = huzzah!" :mhuaua:
QUA un'altra, sempre spoilerosa, che analizza più a fondo l'allegoria insita nella storiella folkroristica che sta alla base di Paheli.

Entrambe dicono essenzialmente le stesse cose che dico io, ossia che è un film che merita pienamente di essere visto (per trama, colori, musiche...), e in cui Shah Rukh Khan è stato davvero bravo.

Misi a posto la scheda del film! Oddio, si capisce che già l'amo? :cuore:

Edited by KallistA - 12/3/2009, 14:53
 
Web  Top
6 replies since 12/3/2009, 12:38   252 views
  Share