DIC :: Forum ::

Dostana

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/3/2009, 00:58     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Dostana


Dostana2008DVDRipXviD-SaM02118900-4
(Un genio all'opera: "Me + un hot dog = una casa! E allora evviva l' hot dog di John Abraham!")


Titolo: Dostana / Friendship (o Bromance)
Genere: commedia romantica
Regia: Tarun Mansukhani
Sceneggiatura: Tarun Mansukhani
Nazionalità: India
Anno: 2008

Il film è disponibile anche in Italia: doppiato in italiano.

Cast
Abhishek Bachchan
John Abraham
Priyanka Chopra
Bobby Deol
Kiron Kher
Boman Irani
Sushmita Mukherjee


Trama
Due ragazzi etero fingono di essere gay per affittare un appartamento a Miami, peccato però che si innamorano entrambi della bella Neha, loro coinquilina.
Cercheranno di convincere tutti che sono gay e nello stesso tempo di conquistare il cuore di Neha.


Riconoscimenti
- Miglior coreografia e miglior prestazione in un ruolo comico a Abhishek Bachchan ai Awards of the International Indian Film Academy, 2009


Trailer
Video




Lungi dall'essere oscenamente brutto, è a sorpresa molto gradevole nella sua comicità tendenzialmente "bassa" ma non (sempre) esagerata, nella fattispecie risi pure contorcendomi in più e più punti. Ed è prodotto da Karan Johar, quindi sapete già cosa significa. Sì, ci sono ben due citazioni da due suoi film, in particolare il pezzo su Kuch Kuch Hota Hai è di una autoreferenzialità notevole e sfacciata:
Nota: il personaggio di John Abraham sta facendo vedere alla tizia KKHH su maxischermo.
Alla scena del porticato, CELEBERRIMA, fra le più amate scene romantiche di angstsensualpucci di bollywood, il gentiluomo si alza e...

Sciaruk uber alles!!!!!
Dostana2008DVDRipXviD-SaM12589701-0
Si muovono in sincro.
Dostana2008DVDRipXviD-SaM12655901-0
anche qui!
Dostana2008DVDRipXviD-SaM12696201-0
pagò pure un bimbo per simulare la pioggia!
Dostana2008DVDRipXviD-SaM12735801-0


E poi...
Io amo Abishekh e le sue faccette adorkable, ma il fisico di John Abraham è oggettivamente qualcosa di... di... io penso che Indi si fionderebbe su 'sto film già dopo i primi 5 minuti, quando si vedono queste cose

Dostana2008DVDRipXviD-SaM00997100-4
(Lui lo sa: "Il mio punto forte son le spalle, i pettorali e le braccia, ma ho anche un bel culetto <3")



Peraltro ci sono solo 3 canzoni, di cui una è una item song che accompagna i titoli di testa, che è saltabile. Una che fa scialare dal ridere, è in pratica la mamma (INDOVINA CHI E' LA MADRE, anche qua?) di Abhishek che rinnega la gayezza del figlio con topoi visivi da film classici bollywoodiani. L'ultima ha certe sequenze notevoli, sia dal punto di vista umoristico che... altro :mgnu: ! :annuisce:

Una recensione obiettiva su pro e limiti del film qui.
La mia domani o dopo!

Edited by cris01 - 5/2/2017, 17:56
 
Web  Top
Indi84
view post Posted on 19/3/2009, 01:06     +1   -1




CITAZIONE (KallistA @ 19/3/2009, 00:58)
Io amo Abishekh e le sue faccette adorkable, ma il fisico di John Abraham è oggettivamente qualcosa di... di... io penso che Indi si fionderebbe su 'sto film già dopo i primi 5 minuti, quando si vedono queste cose

ma chi? io?! :spavento:
SPOILER (click to view)
ti giuro che prima di leggere quello che hai scritto sono rimasta in contemplazione per 5 min davanti al fondoschiena di Abraham :mhuaua:

ma non è che se l'attore si gira mi viene un colpo? :petr:
SPOILER (click to view)
beh, mi potrebbe venire per due motivi :blush: :gnegne: :gnegne: :gnegne:


mah, corro il rischio e vado a recuperarlo :corre:
 
Top
view post Posted on 19/3/2009, 01:14     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Non penso proprio! A scanso di manipolazioni, ti linko la prima pagina che esce fuori con "gugol immagini": http://images.google.it/images?hl=it&q=joh...F-8&sa=N&tab=wi.

Peraltro non so come, ma anche gli uomini e le donne fighe di bollywood, per quanto boni siano, sanno tutti recitare decentemente.

Indi, se vuoi leggi la recensione che consigliai! Non spoilera troppo!

CITAZIONE (Indi84 @ 19/3/2009, 01:06)
SPOILER (click to view)
beh, mi potrebbe venire per due motivi :blush: :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Che maniaca! Sono fiera di te! :cuute:

Ah Indi!

SPOILER (click to view)


E' la item song iniziale saltabile. Ma fa saltare anche scene e scene di John Abraham in costume di bagno e bagnato! :corre:
 
Web  Top
Indi84
view post Posted on 19/3/2009, 01:24     +1   -1




@Kalla, non ho bisogno della recensione, lo sto vedendo sul tubo, e non ti dico che sedere ho visto! farebbe invidia a molte ragazze! :spavento:
spero di uscirne viva dalla visione :perv:
 
Top
view post Posted on 19/3/2009, 01:33     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


ahahaha! Ti dico, manco io che faccio tutta la snobbina "sti bellocci tsé" ho potuto resistere al suo "fascino". :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Ah, non far caso al fatto che gli uomini spesso han vestiti di stile truzzogaio, è prassi, non è fatto per il film :cuute:

Anche lei ha un bel sedere, comunque (lo dico se passasse di qua qualcuno interessato al genere femminile XD).

Spero ti divertirà, alla fine è un proprio film commerciale commerciale, anche rispetto a bollywood in generale (ossia: cinema di film commerciali). Quelli proprio DI Karan Johar, che io ADORO, sono un tantinello (eufemismo) più fini!
 
Web  Top
Indi84
view post Posted on 19/3/2009, 01:42     +1   -1




CITAZIONE (KallistA @ 19/3/2009, 01:33)
Ah, non far caso al fatto che gli uomini spesso han vestiti di stile truzzogaio, è prassi, non è fatto per il film :cuute:

ti riferisci a Sam? mammamia com'è truzzo-tamarro inside :mhuaua:
Kunal, invece, ha tutto il suo perché.. :huhuhu:
Kunaaaal.. ohh! Kunaaal!!!
oddio, beata lei! :gnegne:
CITAZIONE (KallistA @ 19/3/2009, 01:33)
Anche lei ha un bel sedere, comunque (lo dico se passasse di qua qualcuno interessato al genere femminile XD).

lei sta proprio ben fatta, anche se ho il presentimento che tra Sam e KUNAL, preferirà il primo :nfg:
CITAZIONE (KallistA @ 19/3/2009, 01:33)
Spero ti divertirà, alla fine è un proprio film commerciale commerciale, anche rispetto a bollywood in generale (ossia: cinema di film commerciali). Quelli proprio DI Karan Johar, che io ADORO, sono un tantinello (eufemismo) più fini!

mi sto già a divertì con tutti 'sti primi piani su Kunal, perciò, se pure dovesse andar a finire male o si rivelasse un filmetto, potrò almeno dire di essermi rifatta gli occhi! :gnegne:
guarda, mi accontento :hua:
 
Top
view post Posted on 20/3/2009, 09:40     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Ehmmmmmmmmmmm.....
:da una sezione misteriosa del forum:


(non riporto le frasi altrui - tipo di Indi, Nocturnia ecc, perché spero bene che vengano a palesarsi da queste parti! XD)

La seconda parte del film è più fiacca, Indi, pensa a questo quando dirai che fu così cosà. :amor:

Comunque, se devo dirti in tutta onestà ciò che penso, culetto e piacionierità a parte, io penso che Abhishek in generale valga molto ma molto di più di John Abraham. Per dire, basta una smorfia e mi schianto dal ridere, sembra che ci goda seriamente a prendersi per il culo - dote di famiglia dato che il padre è noto gigionatore - perlomeno ultimamente. E poi per me manco è brutto, ANZI. e ANZI scritto in maiuscolo fa capire che mi è già nella top faiv di "persone per cui faccio il tifo". Per me lui si pavoneggia che si maritò con la più bella del mondo, però lei si trovò un marito di quelli belli (in Dostana non rende molto rispetto al solito), idioti in maniera carina (= amo i cretini scemi del villaggio) e con una piccola percentuale di intelligenza aggiuntiva!
Vorrei proporre calorosamente a eli-khan e a chi vorrà, a parità di commedia (senza presunti gay però), Bunty Aur Babli (di cui feci la scheda - qui) che, oltre ad essere godibile e divertente di per sé, ha tanti ma tanti ma tantiii aspetti pregevoli: canzoni, balletti (TUTTI), ritmo, svolgimento, chemistry fra Rani e Abhishek e recitazione di entrambi in generale.

Cmq, e dica se sbaglio, penso che il problema è che eli-khan è ormai abituata ai film bollywoodiani duri-e-puri e belli-belli in modo assurdo. Quindi la resta la smania di vederlo solo se hai due ore di tempo da dare ad un filmetto leggero perché altro non potresti reggere. Io ho retto e mi divertii pure, anche se a tratti ""vergognandomi"" (aka io rido solo alle finezze nonsense o witty! :huhu: - ma va lààà :mhuaua: ) degli espedienti che mi facevan ridere di brutto: c'è il genere di sconcezze ed allusioni da film random anni '80, che carini questi indiani!!!!!

Ho un'assurda voglia di vedere Sholay, ma ora non posso proprio :emu:
Ormai amo la famiglia Bachchan tutta!! :corre:

image
(è uguale a Abhishek!!! O_o o meglio, suo figlio gli assomiglia tantissimo)

Edited by KallistA - 20/3/2009, 10:57
 
Web  Top
6 replies since 19/3/2009, 00:58   206 views
  Share