DIC :: Forum ::

Salaam - e - isqh

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/3/2009, 16:46     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Pillola (con un poco di zucchero):

Salaam-e-isqh


Titolo: Salaam-e-Ishq: A Tribute To Love / सलाम-ए-इश्क़
Anno: 2007
Durata: 3 ore e 20 (!!!)
Regia: Nikhil Advani (aka il regista di Kal Ho Naa Ho).
Genere: commedia
Nazionalità: India

Cast: attori mediamente famosi
Salman Khan
John Abraham
Anil Kapoor
Govinda
Priyanka Chopra
Vidya Balan

Trama:
Sei coppie innamorate devono affrontare diversi problemi causati dall' amore stesso.
Riusciranno a risolvere questi problemi e ad affrontare una nuova vita?

Trailer:
Video




Se avete presente Love Actually (come è impostato, con i vari personaggi che si intrecciano), qua è la stessa cosa, solo che sostituito al Natale c'è il tema dell'amore in chiave indiana. E, come Love Actually, è un film zuccherino che ha dei momenti di climax veri lame, ma il sunto è che per me è sbagliatissimo consigliarlo fra le prime visioni (filmi_girl), perché pare la versione bignami di un tot di film bollywoodiani mischiati in uno. Risultato: pathos traballante (non tutte le storie sono sto granché e fra il buono che c'è non tutto è adeguatamente narrato) e discontinuo. Peraltro il montaggio a sto modo potevo farlo pure io col windows movie maker. I colori e le inquadrature invece bellissimi. I pezzi musicali piuttosto godibili (anche se canzoni stravolgenti no).
Insomma, non è una ciofeca, però non è nemmeno vagamente indimenticabile. Si lascia guardare con simpatia (ma le cose che fan più ridere son gli in-jokes, di cui bollywood mi pare vada matta :nfg: , che ovviamente se non hai visto nulla non cogli!).
Ecco insomma, non ne consiglio proprio la visione, a meno che non ce l'abbiate lì e vi tenti.

Curiosità:
- se abbiamo detto che Karan Johar è un fanboy di Shahrukh Khan, Nikhil Advani è un fanboy di Karan Johar, invece. A parte che fu nella sua troupe per un paio di film e che diresse un film da lui sceneggiato (Kal Ho Naa Ho, appunto, peraltro con diverbi fra i due così osceni che si sputazzarono addosso l'un l'altro), in questo film non si fa altre che citarlo, chiamarlo al telefono, citare titoli ("...kal ho naa ho!", ossia "...potrebbe non esserci un domani!"), musichette (il tema di Kabhi Kushi Kabhie Ghum) o scene visive (una sequenza del pezzo danzato a colori/stagioni fra Sciaruk e Rani in Kabhi Alvida naa Kehna) dei suoi 4 film. Peraltro due personaggi di cui si ripete ossessivamente il nome sono Rahul e Anjali, e se vedete un po' nel "post delle trame" sotto il paragrafo di Shahrukh Khan, vedrete che Egli fa raoul, e Kajol Anjali in due film... non indovinate? Kuch Kuch Hota Hai e Kabhi Kushi Kabhie Gham... di Karan Johar! :gnegne:
- Anil Kapoor è famosissimo, e potreste conoscerlo pure voi, visto che faceva la parte del Gerry Scotti di turno in Slumdog Millionaire.
- Questo è l'unico film in cui Salman Khan (che OVVIAMENTE anche in questo film ha un paio di scene a petto nudo. Nota: egli è un famoso palestrato) e Priyanka Chopra mi hanno dato l'impressione di saper recitare. Quest'ultima vorrei sottolineare che non ha chemistry nello schermo con alcun attore! Ma Salman ce la fece!
- Paradossalmente dei 6 quadri che compongono la loveactualliata indiana in questione, il meglio gestito e più appassionante fu quello con come parte maschile della coppia aveva Govinda, che è un attore comico, un sorta di Jim Carrey indiano. Non so se ci rendiamo conto: un comico angsta meglio di tutti gli altri!
- oddio mi dimenticavo delle facce da culo di Akshaye Khanna (che in Dil Chahta Hai fa l'amico sensibile e serio): ha troppo una faccia di gomma, è fantastico!!!

Edited by cris01 - 5/2/2017, 17:52
 
Web  Top
0 replies since 16/3/2009, 16:46   97 views
  Share