DIC :: Forum ::

Veer - Zaara

« Older   Newer »
  Share  
KallistA
view post Posted on 3/3/2009, 17:59 by: KallistA     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE (elianthos80 @ 3/3/2009, 16:31)
1) l'ammmmour infrange tutte le barriere, ma cherie :bau: :bau: . Oh, beh, due giorni erano pochini in effetti :innocent: .
Ma del resto sia la vendetta sia l'onore hanno intensità e durata pluridecennali per tutti i personaggi qui :lol:
Ricordi quando accennai all'inversione simmetrica di certi elementi rispetto a DDLJ? Ecco, quasi tutti quei momenti mi sono piaciuti molto: Hai la contemplazione intensa da parte di lui della donzella in atto di devozione (scena scherzosa con preghiera in chiesa svizzera vs rito 'serio' sulle rive del Gange) , il padre di lui che la piglia subito in simpatia, la sorella che sostiene, il discorso di lui con la madre di lei, le allucinazioni (Simran sentiva il mandolino, Zaara invece vedeva lui ovunque - quanto è catulliano tutto ciò :sbrill: - ). La scena dell'abbraccio a matrimonio imminente :love: ...

Awww sì! Ti capii perfettamente! Però altolà, nonostante queste simmetrie e moduli che si rincorrono in film di uno stesso genere, la cosa esaltantissima è che riescono in effetti a fare dei film diversissimi nonostante tutto. Forse è proprio una delle forze di Bollywood, il rimescolare cose che tutto sommato sono "trite", ma in una confezione del tutto nuova.

P.s.: ma la casta, religiosa et vergine (suppongo) Zaara che film PORNO non si faceva sognandosi/allucinandosi il suo amato (con cui -ricordiamocelo- a stento condivise un abbraccio)???? :perv:

CITAZIONE
2) SRK da giovane andava benone qui, da vecchietto invece concordo con te, ha gigioneggiato un po'. Nella scena in tribunale con la canzone di sottofondo :tw: nel primissimo piano gli è partita quest'espressione con le labbra a cuoricino che non c'entrava una cippa :hua: , doveva essere commossa e commovente invece era pucciosa e vagamente buffa XD .

A me parte la risata incondizionata quando Sciaruk carica oscenamente l'angst e inizia a muovere la testa e il corpo in generale a scatti, come se avesse il morbo di Parkingson. Boccuccia a culo di gallina (ehm a CUORICINO, sì) annessa XD

CITAZIONE
3)che vuoi tu? Amithabh rulla! Voglio il vecchietto Big B fisso in ogni ruolo paterno disponibile ! :joy: :perv: . Di la verità, è che preferisci il Puri-ji e il suo sguardo satanico con gli occhi fuori dalle orbite :gnegne:
Come personaggio in VZ Rani è quella meglio definita, vero :beota: . I ruoli da ausiliatrice angelica le si addicono (se vuoi vederla in versione filo-disneyana e allegrotta - e danzante con Saif :huhuhu: - recuperati Thoda Pyaar Thoda Magic click :lol: ) .

Già recuperai (il file, non la visione!) :cuore:
Per ciò che concerne Amitabh sono contrastata.... lo vorrei vedere ovunque, però mi viene il dubbio che i vecchi indiani non sappiano recitare, così (ndkalla: so che così non è, ma sono maligna!).
Nota per te, o mia cara: se Bachchan è il papino topico (spesso di SUO FIGLIO, peraltro, come noterai/hai notato), la mamma-hindi per eccellenza è Kiron Kher, che è praticamente OVUNQUE (IMDB) -> nota che fa sempre la mamma!!!! Sempre!!!

CITAZIONE
5) hmmm... la 'terra di casa mia' ci sta. Ho visto 1947 Earth ieri
SPOILER (click to view)
film e subbi inglesi , ri-sincronizzati. Non sono completi, ma sono tutti così per questo titolo . In più in alcune scene parlano solo in inglese, ma ci vorrebbero sottotitoli lo stesso :nfg:
c'è fortissimo questo senso di nostalgìa e di ferita ancora aperta dopo la divisione fra Pakistan e India . Ci sono milioni di persone che volenti o nolenti hanno dovuto mollare tutto e spostarsi al di qua o al di là a seconda della loro appartenenza etnico/religiosa.

Adoro i film "la terra di casa mia"! E' una cosa che sento un sacco, e dire che sono i miei genitori ad essere emigrati dal sud, mica io! :petr: Chissà che ero nella mia vita precedente (kalla induista? :gnegne: )
Poi dimmi com'era questo film, che la locandina già mi piace assai (e il tema pure!). Peraltro fa parte di una celeberrima trilogia che varcò pure le porte europee. Difatti in Francia la fecero vedere anche al cinema, per dire.

CITAZIONE
Voto generale: nonostante i difetti e le ingenuità evidenziati da Kallammmore gli darei qualcosina in più di 7 ^_^ . Costumi e buone intenzioni col messaggio pacifista sono sempre apprezzabili :P . E' anche rimasto abbastanza bipartisan. i pakistani insomma non sono rappresentati come dei fetentoni :P anche se il fato dell'eroe industano poteva prestarsi ad un certo tipo di propaganda .

AHAHAHA! Se vedrai Main Hoon Na.... fetentoni no, POVERACCI sì. XD O forse mi persi qualcosa! Cmq vedrai, col kalloboi ci fecimo risate su risate!

Sai cos'è, in genere sono molto benevola quando il film parte lento e finisce coi fuochi d'artificio! Qui invece paradossalmente mi piacque molto di più il primo tempo, perché il secondo era partito carico d'angst, ma alla climax ci arrivammo e lì finì, come una sveltina (nota: quando si abbracciano sotto la pioggia con Sciaruk con quel cappellino di stoffa bianca - lui era di un fico atroce, omettevo dalla scena il copricapo con le mani per un effetto migliore, però :gnegne: ). Tutta la parte del "è finito il flashback" era di un patetico (acc. negativa) osceno. Carinissimo e tenero invece il post-processo, che scorreva sullo schermo dopo i titoli di coda! :wub:

CITAZIONE
A parte KANK e VZ non ho visto altri film con Preity+SRK, per ora come pairing non mi dispiace, anche se a pelle anche secondo me fila meglio Rani+SRK ^^ .

Kal Ho Naa Ho. Vedilo! Devi! Daidai, basta sti film seri!!!



Edited by KallistA - 3/3/2009, 20:42
 
Web  Top
10 replies since 27/2/2009, 23:54   499 views
  Share