DIC :: Forum ::

Veer - Zaara

« Older   Newer »
  Share  
elianthos80
view post Posted on 3/3/2009, 16:31 by: elianthos80     +1   -1
Avatar

La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

Group:
Member
Posts:
7,555
Reputation:
0
Location:
From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

Status:


CITAZIONE (KallistA @ 27/2/2009, 23:54)
1) La faccenda indiani-pakistani, musulmani-induisti, maschi-femmine ecc ecc è stata gestita in maniera interessante e appassionante, fra un tocco al leggero (inizio) e uno al traggico/commosso (verso la fine), ma la storia d'amore proprio... io non accetto che due pirlotti annullino in pratica la loro esistenza per un amore nato in due giorni! Onestamente! Ancora ancora in Dil Se a lui era partita la brocca e l'angst gli salì poco a poco, assieme alla comparsa di scene sensual, ma qui è davvero poco credibile IMHO. Come anche certe partite di testa.


2)Sciaruk si è cimentato in una recitazione particolarmente gigiona, nella fattispecie il sé stesso vecchio mi faceva a tratti morire dal ridere per quanto over-actingava. Mi pareva di vedere Rahul alla fine di Kal Ho Naa Ho ma più vecchio. XD
3)AMITABH BACHCHAN E' OVUNQUE! Quando serve un vecchio baldanzoso chiamano SEMPRE lui!!! Ma che è, vinse l'appalto per la parte?
Gli attori in generali non svettano (abbiamo la Rani e la Preity) perché i personaggi non hanno un vero carattere, sono costruiti in maniera abbozzata e solo in funzione della trama o dei valori generali che il film voleva sottolineare, per cui resta difficile affezionarsi a loro, non avendo davvero una conformazione definita. Paradossalmente penso la più tinteggiata sia stata la Rani!

4) L'agnizione maxima (fra le varie che ci furono) la capii qualche minuto prima che avvenisse, grazie a delle parole di Veer che un tantinello mi avevano commossa.

5) Insomma, buon tentativo, ma non mi ha convinta del tutto. Mi rimane il dubbio se 'sto film sia amato per la sdolcinatissima e senza basi di fondo storia d'amore oppure per la questione "dalla finestra vedo una Terra e pare quella di casa mia, perciò perché mi dici che non è la mia Terra ("Terra" = Stato)? Chissà!
Come voto generale un... 7? Forse sono stata troppo buona (o cattiva :gnegne: , in base al punto di vista)!
Sarei propensa a consigliarne la visione come se fosse una sorta di pezzo d'opera, con tutte le esagerazioni (di tempistiche e di sentimenti) del caso. Mi saprà dire cosa ne pensò chi lo vedrà dopo di me!

6) P.s.: in tutti sti commenti mi scordai di dire che a colori e vestiti (alcuni) è molto bello. Sciaruk vestito da aviatore rescuista è niente male. Molti dialoghi inoltre sono piuttosto belli e significativi, ma del resto lo sceneggiatore è Adithya Chopra (DDLJ, Bunty aur Bably, Dil to Pagal Hai - a sto punto sono ansiosissima di vedere Mohabbatein!)
Sciaruk spesso e volentieri accenna passi di danza su posti impropri: in cima ad un autobus, su un carretto trainato da un mulo, su un trattore, su una RUOTA PANORAMICA!

P.p.s.s.: ora che ho le spalle formate... Sciaruk non mi piace pairingato con Preity! Meglio con Rani, che è di classe e lui pure (= sa esserlo, mica sempre)! Mentre la Preity è troppo fresca e moderna e pucci, mi piace molto pairingata con Saif!

1) l'ammmmour infrange tutte le barriere, ma cherie :bau: :bau: . Oh, beh, due giorni erano pochini in effetti :innocent: .
Ma del resto sia la vendetta sia l'onore hanno intensità e durata pluridecennali per tutti i personaggi qui :lol:
Ricordi quando accennai all'inversione simmetrica di certi elementi rispetto a DDLJ? Ecco, quasi tutti quei momenti mi sono piaciuti molto: Hai la contemplazione intensa da parte di lui della donzella in atto di devozione (scena scherzosa con preghiera in chiesa svizzera vs rito 'serio' sulle rive del Gange) , il padre di lui che la piglia subito in simpatia, la sorella che sostiene, il discorso di lui con la madre di lei, le allucinazioni (Simran sentiva il mandolino, Zaara invece vedeva lui ovunque - quanto è catulliano tutto ciò :sbrill: - ). La scena dell'abbraccio a matrimonio imminente :love: ...

2) SRK da giovane andava benone qui, da vecchietto invece concordo con te, ha gigioneggiato un po'. Nella scena in tribunale con la canzone di sottofondo :tw: nel primissimo piano gli è partita quest'espressione con le labbra a cuoricino che non c'entrava una cippa :hua: , doveva essere commossa e commovente invece era pucciosa e vagamente buffa XD .

3)che vuoi tu? Amithabh rulla! Voglio il vecchietto Big B fisso in ogni ruolo paterno disponibile ! :joy: :perv: . Di la verità, è che preferisci il Puri-ji e il suo sguardo satanico con gli occhi fuori dalle orbite :gnegne:
Come personaggio in VZ Rani è quella meglio definita, vero :beota: . I ruoli da ausiliatrice angelica le si addicono (se vuoi vederla in versione filo-disneyana e allegrotta - e danzante con Saif :huhuhu: - recuperati Thoda Pyaar Thoda Magic click :lol: ) .

5) hmmm... la 'terra di casa mia' ci sta. Ho visto 1947 Earth ieri
SPOILER (click to view)
film e subbi inglesi , ri-sincronizzati. Non sono completi, ma sono tutti così per questo titolo . In più in alcune scene parlano solo in inglese, ma ci vorrebbero sottotitoli lo stesso :nfg:
c'è fortissimo questo senso di nostalgìa e di ferita ancora aperta dopo la divisione fra Pakistan e India . Ci sono milioni di persone che volenti o nolenti hanno dovuto mollare tutto e spostarsi al di qua o al di là a seconda della loro appartenenza etnico/religiosa.
CITAZIONE
Sarei propensa a consigliarne la visione come se fosse una sorta di pezzo d'opera, con tutte le esagerazioni (di tempistiche e di sentimenti) del caso.

mmm... credo sia un approccio ragionevole :beota:

6) SRK aviatore è :sbav: :sbav: ... :bau:

Voto generale: nonostante i difetti e le ingenuità evidenziati da Kallammmore gli darei qualcosina in più di 7 ^_^ . Costumi e buone intenzioni col messaggio pacifista sono sempre apprezzabili :P . E' anche rimasto abbastanza bipartisan. i pakistani insomma non sono rappresentati come dei fetentoni :P anche se il fato dell'eroe industano poteva prestarsi ad un certo tipo di propaganda .

A parte KANK e VZ non ho visto altri film con Preity+SRK, per ora come pairing non mi dispiace, anche se a pelle anche secondo me fila meglio Rani+SRK ^^ .




Edited by KallistA - 22/7/2009, 13:16
 
Contacts  Top
10 replies since 27/2/2009, 23:54   499 views
  Share