DIC :: Forum ::

Fanaa (La paura nel cuore)

« Older   Newer »
  Share  
KallistA
view post Posted on 8/2/2009, 01:06 by: KallistA     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Grazie per i link, eli!!!

Per quanto mi riguarda, oggi vidi

Fanaa
(aka ehm... Distrutto - per/dall' amore o per sacrificio nei confronti di un'altra persona)


Titolo: Fanaa / फ़ना / Destroyed in Love
Regia: Kunal Kohli
Nazionalità: India
Anno: 2006

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Con:
Aamir Khan
Kajol

Trama:
Una donna cieca si innamora di una guida turistica che nasconde un terribile segreto...

Riconoscimenti:
- Miglior attrice a Kajol ai Filmfare Awards, 2007

Trailer:
Video



ed è una vera e propria sòla. Anzi, forse lo sarebbe stato meno se prima non avessi visto Dil Se, che, a parità di tema portante, ha una storia molto ma molto più verosimile (e delle item songs che a quelle di Fanaa se le mangia a colazione, ma son dettagli). Fatto sta che per me chi gridò al miracolo vedendo Fanaa, Dil se non se lo vide sennò avrebbe appunto pensato che è 'na sòla, attori e primo tempo dubbioso esclusi.

Giudizio sul film: La prima parte non capivo dove volesse andare a parare e quindi la seguivo con attenzione perché c'è lui "no sono un uomo da 200 donne" e lei "credo nell'amore" e poi, insomma, citarono Dilwale Dulhania Le Jayenge :gnegne: !

Fanaa200609259101-09-44
(ndkalla: la battuta che dice la tizia è la traduzione letterale di "Dilwale ecc..."- in hindi ovviamente diceva paro paro il titolo del film)


Arriva l'intermission e penso "oooook, è una mezza dilseiata". Inizia il secondo tempo, la faccenda dell'agnizione non è gestita male, la fine è terribilmente fracca e inutile. Mi sono rimasti molti dubbi sulla logica di certe cause-effetto dei comportamenti dei personaggi di questo film, a volte mooolto forzati.
Giudizio sugli attori: Kajol a me piace in ogni salsa, ed Aamir Khan ha l'eccelsa peculiarità di camaleontizzarsi. E' direi pressoché il tipo di attore opposto a Shahrukh. Aamir tende a celarsi dietro al suo personaggio, mentre Shahrukh tende ad adattare il personaggio a sé stesso. Però Aamir Khan coi capelli lunghetti e bagnati non-si-può-guardare! Brrr! (ndkalla: EBBENE SI', anche in 'sto film c'erano i due personaggi che danzavano sotto la pioggia - peraltro preludio alla loro notte di sesso - da noi vista in superdissolvenza, ovviamente)
Giudizio sulle musiche e sulle danze: carine, anche se non restano assai in testa. Segnalo che anche qua c'è una "item song dei colori" (aka una item song in cui i personaggi cambiano varie location, e in ogni location c'è un colore preponderante diverso).

Insomma, devo dirti in altri modi di preferire Dil Se se vuoi vedere un film sul
terrorismo indipendentista
? :gnegne:
Oltretutto hanno un finale simile, ma almeno quello di Dil Se era proprio scritto, ed è terribilmente romantica la maniera con cui ti ci fanno arrivare. Diciamo, Fanaa è più "occidentale" di Dil Se, ma Dil Se regge molto di più perché la storia d'amore nasce come "pazza" (leggi: lui sbrocca vedendo i suoi occhi e si prende una scuffia clamorosa), ed in nome di questo i personaggi fanno quel che fanno. In Fanaa a volte si ricordano del loro grande amore e a volte no. E poi sì. Ma però.

Edited by cris01 - 12/2/2017, 16:03
 
Web  Top
12 replies since 8/2/2009, 01:06   1247 views
  Share