DIC :: Forum ::

Yuva

« Older   Newer »
  Share  
KallistA
view post Posted on 22/7/2009, 11:24 by: KallistA     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


YUVA
(aka "Gioventù")



Titolo: Yuva / युवा / gioventù
Genere: drammatico
Regia: Mani Ratnam
Sceneggiatura: Mani Ratnam
Nazionalità: India
Anno: 2004

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

Con:
Abhishek Bachchan (LO AMO)
Rani nostra (mi piace sempre)
Ajay Devgan (LO AMO)
Vivek Oberoi (ho capito che mi piace anche lui)
Kareena Kapoor (qui è adorabile)

Trama:
Tre uomini di estrazione sociale diversa si incontrano una mattina a Calcutta ed ognuno di loro cambierà la vita dell'altro.

Riconoscimenti:
- Miglior attore non protagonista a Abhishek Bachchan agli Apsara Film Producers Guild Awards, 2006
- etc, etc,etc.

Trailer:
Video



In pratica abbiamo le vita di 3 giovani uomini che all'inizio si incontrano (Abhishek spara a Ajay, il quale stava diede un passaggio col motorino a Vivek), e di cui poi ci viene raccontata la storia, ciascuna in un segmento a sé stante.
La cosa che li accomuna in sostanza è solo l'amore per 3 donne, declinato in 3 maniere diverse (la più tenera è quella con Vivek, ma quella più potente è sicuramente quella con Abhishek, che in 'sto film è di un bravo.....!). Per il resto, uno campa a delinquenza perché non riesce a tirare avanti in altro modo (e un po' ne fu anche risucchiato), un altro è uno studente di medicina che ha un certo vezzo per la lotta politica, l'ultimo è uno che parte egoista e senza un preciso percorso di vita in mente ma, diciamo, sarà coinvolto personalmente con le vicende del giovanotto attivista (il paragone con Rang De Basanti, per quest'ultimo, è pressoché ovvio).

A me è piaciuto molto, sebbene abbia questa struttura a microsequenze riunite in una macro che è un po' occidentale, tutte e 3 le vicende hanno il loro alto grado di pathos indiano, ed inoltre conglobano un po' tutti i temi di Bollywood che a me piacciono parecchio. Le vezzosità buffe sono volute, però :gnegne:

(NOTA: per i nostri lettori, Oberoi lo videro in Omkara, io lo vidi anche in Kyun... Ho Gaya Na, mandato su rai 1 tagliuzzato col titolo "Gara di cuori". Ha una faccia "semplice", ma il suo sporco lavoro lo fa bene, secondo me).

Edited by cris01 - 7/2/2017, 00:25
 
Web  Top
3 replies since 22/7/2009, 11:24   142 views
  Share