DIC :: Forum ::

Kal Ho Naa Ho

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/7/2009, 11:08     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:



Kal Ho Naa Ho


Titolo: Kal Ho Naa Ho / Tomorrow May Never Come
traduzione letterale: Che ci sia un domani o no
anno: 2003
di: Karan Johar (in genere anche regista - noto per Kuch Kuch Hota Hai e Kabhi Kushi Kabhie Ghum. Per info ulteriori su di lui vedere il topic di quest'ultimo film.)
diretto da: Nikhil Advani
genere: triangolo amoroso con segreto segretoso, ricco di (divertentissime) strizzatine d'occhio yaoi fra i due protagonisti maschili. Metà film fa scialare, l'altra metà dovrebbe far piangere di brutto (reazione che ha la maggior parte di chi lo vede), a me fece ridere come non mai.
nazionalità: India

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

Con:
Shahrukh Khan
Saif Ali Khan
Preity Zinta

Trama:
Naina (Preity Zinta) è una ragazza col palo nel ciapet che le venne da quando suo padre morì suicida, senza una valida spiegazione (che a noi poi verrà spiegata). La sua famiglia è davvero incasinata e costituita da mamma, nonna (le due si odiano), fratellino e sorellina (adottata - e odiata a morte dalla nonna -!!!-).
L'unica valvola di sfogo è Rohit (Saif Ali Khan), un ragazzo sfigato che crede di essere fico (e fisicamente lo eh eh!), che anche se sfarfallona più che può è davvero di buon cuore (c'è una gag in tal senso). Lei è lì che pensa "beh non sarebbe proprio una merda sa mi volesse, però non è che sia l'amore della mia vita..." finché magicamente compare accanto a casa sua un nuovo vicino di casa, Aman (Shahrukh Khan), che è uno showman fatta persona. Dotato di una fortissima carica positiva, risolve praticamente i problemi di tutti e riesce pure a far sciogliere la nostra Naina. Sin troppo! Perché se all'inizio è decisamente urtata dalla di lui invadenza, alla fine se ne innamora segretamente. Nel frattempo, però, Aman istruisce Rohit, dopo avergli fatto capire che è la ragazza più desiderabile del mondo e che la vuole anche se non se ne rende conto, su come conquistarla. Alzo la mano e dico che le scene con questi due assieme sono di un divertente osceno!
Svolta del fine primo tempo (esteticamente bellissima - a colori): Rohit invita Naina ad un pranzo con tanto di violini per "chiedergli una cosa" (la mano), Naina arriva e gli dice che ama da morire Aman. Nel mentre che Rohit angsta in un grigiobluetta New York con addosso una camicia bianca e una cravatta rosso intenso, Naina, incoraggiata dalle parole (strozzatissime) di Rohit che la spingevano a dichiararsi, va da Aman ed è intenzionata a dirgli cose... e poi, una foto. Aman con una donna. Aman le dice che è sua moglie. Lei se ne va nella pioggia e angsta pure lei. Ma in casa, Aman e sua madre hanno un dialogo, e anche i due iniziano ad angstare...
Perché?
:bau:

Riconoscimenti:
- Miglior storia, miglior fotografia, etc, agli Awards of the International Indian Film Academy, 2004
- etc, etc, etc.

Trailer:
Video



Kalla pensò: KANTABEN!!! Fu uno dei film che mi fece più ridere di tutta bollywood. Anche la parte sul tragicino andante finale! Ed ho detto tutto!
Registicamente è molto molto gradevole, ed ha anche qualche cliché che amo. In sto film Saif recita molto ma molto meglio di Sciaruk. Film di Karan Johar.

Edited by cris01 - 7/2/2017, 00:57
 
Web  Top
view post Posted on 23/7/2009, 12:18     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Allora, vi posto i video di questo film. Le canzoni son tutte orecchiabilissime, i balletti sono di Farah Khan che, oltre ad essere da poco regista di film come Main Hoon Na e Om Shanti Om (tutti e due con Sciaruk) è nota per essere una coreografa. E ve lo dico, quando i balletti son suoi si vede, perché fa cose carinissime, si vede proprio il suo stile buffo!

Maahi Ve (spoiler dal minuto 5:18 - non guardate!!)
SPOILER (click to view)

Fate caso alle mossette con mani e dita delle persone, io ADOOOORO Farah Khan!

edit: lo sto rivedendo ahahahahah Sciaruk e Saif che ballano assieme sono impagabili!!!!!!!!!!!!!!!! :cuute: :cuute: :cuute: :cuute: :cuute:
 
Web  Top
1 replies since 22/7/2009, 11:08   445 views
  Share