DIC :: Forum ::

Dilwale Dulhania Le Jayenge

« Older   Newer »
  Share  
KallistA
view post Posted on 22/7/2009, 11:06 by: KallistA     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


DILWALE DULHANIA LA JAYENGE (1995)
(aka "La sposa andrà al coraggioso")
Entrambi facenti parte della seconda generazione di NRI (Non-resident-Indians, difatti abitano in Inghilterra), Raj (Shahrukh Khan) è un ragazzo riccastro e spensierato (e allupato) mentre Simran (Kajol) una inesperta della vita e devota figlia ligia ai valori. I due si incontrano in un Eurorail (ex inter-rail europeo, ora parzialmente ristabilito) di un mese. Inizialmente si tirano gli scherzi più assurdi (più che altro LUI è da galera!!! :D), ma finisce che in fondo si innamorano l'uno dell'altra. Troppo tardi!! Perché lei già convinse il paparino a farla partire dicendogli che aveva accettato di sposare il figlio di un di lui amico d'infanzia!
- accenno al secondo tempo -
Raj, finalmente smesso di farfallonare e capiti i suoi sentimenti, parte in missione per l'India, deciso a chiedere la mano della donna che ama... tramite un complicato e foriero di gag oscene stratagemma. Nella fattispecie, si fa ingraziare dalle famiglie dei due quasi-sposi celando la sua vera identità! Perché lui vuole ottenere Simran, ma non vuole fare la fuitina perché non sarebbe da vero "hindustano"! Vuole che sia il di lei (dallo sguardo satanico) padre a concedergli sua sponte la mano della figlia! Ci riuscirà?
Kalla pensò: "oddio mi sono innamorata di un film". Anche oggi è forse il mio film bollywoodiano preferito. E di molti. Lo proiettano ancora al cinema oggigiorno, quindi qualcosa di buono avrà...


(questo topic avrà 29939339 pagine da addare :gnegne: )
 
Web  Top
9 replies since 31/1/2009, 12:53   846 views
  Share