DIC :: Forum ::

Dilwale Dulhania Le Jayenge

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/1/2009, 12:53     +1   -1
Avatar

La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

Group:
Member
Posts:
7,555
Reputation:
0
Location:
From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

Status:


Kalla, ti cachiamo, stai tranquilla :lol: (anche se suona malissimo)
EDIT di Febbraio XD :aggiunte le info di base per trasformare ciò che segue in una più altisonante SCHEDA DEL FILM

Dilwale Dulhania Le Jayenge (DDLJ)



Titolo: Dilwale Dulhania Le Jayenge / दिलवाले दुल्हनिया ले जाएँगे / Il coraggioso prenderà la sposa
Genere: commedia
Regìa: Aditya Chopra
Anno: 1995
Nazionalità: India

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

Con:
Sharukh Khan (Raj)
Kajol (Simran)
Amrish Puri (il padre di Simran, dal satanico sguardo XD )
Anupam Kher (il padre di Raj, un birichino dalla facciotta tonda e gioviale )

Trama:
sinossi dettagliata in inglese da wiki (è il riassunto completo, tenetelo a mente per evitare spoiler ;) ).
Fondamentalmente è una commedia romantica che narra dell'incontro fortuito fra due giovincelli indiani (Raj e Simran) ma nati e cresciuti all'estero , del legame che si crea nel loro viaggio insieme (in cui ne succedono di tutti i colori) , e del momento in cui tale germe ammmoroso sembra cozzare irrimediabilmente contro il desiderio della famiglia di lei di preservare le radici patrie, incluso il matrimonio combinato col figlio di un amico d'infanzia ( pensate a Gaston da La Bella e La Bestia di disneyana memoria :hihi: ) e mai visto prima dalla fanciulla. Ma Raj è pieno di risorse :bau: ..., grazie alle quali ci delizierà per tutto il secondo tempo , con la complicità del proprio babbo e della sorella della sua amata. Ai dialoghi fra Simran e la propria madre è affidata invece l'esplicitazione della presa di posizione sul ruolo tradizionale della donna nella società indiana e sulla sua autonomia.

Ricapitolando:
Da buon filmone indiano bollywoodiano tipico, presenta alcuni numeri cantati e/o ballati, guizza da un genere all'altro come un'anguilla XD (commedia, tragedia, azione, farsa , e romance al cubo) . Se volete qualcosa di forte e sgargiante, che regala momenti decisamente intensi - nel bene o nel male - ... insomma, se lo shock culturale vi attira e volete prenderlo di petto senza timori - ma senza nemmeno rinuciare al divertimento e al sentimento- ... allora questo potrebbe essere il film che fa' per voi.

Riconoscimenti:
- Miglior film, attore a Shah Rukh Khan, attrice a Kajol, etc, ai Filmfare Awards, 1996
- etc, etc,etc.


Trailer:
Video



----------------



Commento sul 'Coraggioso che si cucca la sposina' alias Dilwale Dulhania etc etc
ovvero, scaricai il torrent sbagliato e ho finito per vedermelo tre volte mentre cercavo di sintonizzare i subs scaricati random NOTA: il torrent da 700 mega avi+srt è l'unico buono tra quelli sotto il Giga e rotti di dimensione, gli altri o sono senza subbi o hanno i subbi fuori sync (sì, anche quelli inclusi nel torrent . Diffidate degli mp4 per questo titolo )
Attori/Personaggi:
Alùra: la storia è alquanto frizzantina in tutta la prima parte, con l'incontro e la pornoinimicizia tra i due . Lei ha il monosopracciglio sì, e in alcuni momenti si vede un 'ombra di baffo, ma è comunque una bella filgliola. Fanciulla pura, ingenua, un po' altezzosa, ma tutt'altro che stupida.
Lui è veramente tremendo nel bene e nel male - del resto suo padre nel film è tutto un programma, a partire dal discorso sulle tradizioni di famiglia che gli fa dopo la laurea - . Per non parlare anche qui dell'intortaggio selvaggio in treno XD, mutatis mutandis ricorda certi attori nostrani del passato . O quando ricicla le frasi ad effetto con le fanciulle, ma senza l'accortezza di farlo lontano dagli occhi e dalle orecchie della Lei del film .
Comunque, giubbotto da pseudo-metallaro + cappello vagamente gangster (per viaggiare in Svizzera, e con tanto di piccozza nello zaino militare ) a parte, Sharukh è bravo a recitare, mi è piaciuto . passa con rapidità sconcertante , ma efficace, da birbantello di buon cuore a uomo d'onore e d'ammmore carico di pathos . E c'è pure un momento del film in cui mena mazzate come fosse Karate Kid insanguinato, Yeeeeeh! :lol:
La madre e la sorellina di lei sono alquanto adorabbbbili e fanno simpatia. La mammina ha anche spazio per un dialogo con la figlia, alquanto pregnante e pathoseggiante, sul ruolo della donna 'hindustana' d.o.c.
Padre di lei: ha due espressioni in tutto, la riflessiva e l'incazzosa-con-sguardo-satanico-e-occhio-sbarrato. Però nella sequenza iniziale e in quella finale ha un suo perchè
----
Balletti/Sequenze:
carucci! , quelli con i costumi tradizionali sono sempre belli grazie a suddetti costumi, tutto questo sciorinìo di sete sgargianti e bagliori dorati di gioielli *_____* *ardente desiderio di indossare un sari *
anche se a causa del mio problema di sottotitoli il balletto subito dopo l'intermission mi ha saturata da quante volte ci sono tornata sopra per fissare il timing . E daje co' ste 'piante di senape che oscillano nella brezza' , e col pellegrino/viandante che sente il richiamo del suolo natìo mentre il treno fa' ciuff ciuff :mgnu:
Come ci edusse Kalla, i balletti fungono da sequenza onirica, fantasticheria, flashback, da espediente sensuale... Il film ne ha fatto buon uso . Promosso ^^
Mi è piaciuta molto anche il ritorno di certi elementi a suggellare la circolarità del tutto, la chiusura del cerchio. L'esempio più lampante è la sequenza della rincorsa di lei per prendere il treno, con lui a bordo che le afferra la mano per farla salire. Sarà pure trash il modo in cui la sequenza è presentata per la seconda - e cruciale- volta , però è stata bellissima, e la colonna sonora con tanto di coro 'a-a-a-ah-a-ahhhh' quando questo accade era...
Oggetto preferito simbolo del film: il campanaccio svizzeroooo
La scena in cui lo agita freneticamente cercando di far smettere di piangere lei (perchè a causa di lui perse il treno e pure un pezzo di vestito ) mi fece lollare. Lui era un misto tra una balia disperata , Fantozzi e Gassman che se la tira :P .
E 'sto campanaccio - con tanto di muccotta svizzera (cicciotta e corna piccole, niente vacche indù magre e con le corna lunate) - torna pure in una sequenza musicale... in mezzo ai campi indiani, quale emblema del protagonista nello struggimento ammmoroso di lei.

Voto finale: 9 Mi ha divertito molto e in alcuni punti mi ha fatto fangirlare , in altri quasi commuovere.

Edited by cris01 - 23/8/2017, 16:06
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/1/2009, 16:54     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Elianthos!! Stasera ti commento, che fin'ora la mia opinione non si sa!!!
Comunque, in base alla ventina di film (dal 1993 al 2008) che vidi, Dilwale Dulhania Le Jayenge si becca un 9 sonante. E' davvero il meglio della genuinità traggico-comica bollywoodiana. Difatti è uno dei film più amati di sempre (e viene proiettato ancora oggi in alcuni cinema!!!!!!!!!!!!!)
 
Web  Top
view post Posted on 31/1/2009, 17:25     +1   -1
Avatar

La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

Group:
Member
Posts:
7,555
Reputation:
0
Location:
From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

Status:


Kalla! Aspetterò il tuo responso :frill: .


Edited by KallistA - 22/7/2009, 12:34
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/1/2009, 17:37     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


E aspiettami per il commentone!

la mia scene preferita in Dilwale, anzi più che altro la scena in cui iniziai a fangirlare pesantemente (aka scena dalla quale non riuscii mai più a staccarmi da SRK), fu quando lui le fa l'ennesimo scherzone clichettoso da super-galera la mattina dopo la pazzia etilica generale del giorno precedente ma poi, vedendola disperata le fa il discorso su "Sono un hindustano duro e puro!" :love: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

Edited by KallistA - 22/7/2009, 12:35
 
Web  Top
view post Posted on 31/1/2009, 17:51     +1   -1
Avatar

La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

Group:
Member
Posts:
7,555
Reputation:
0
Location:
From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

Status:


Su Dilwale: sìììì, lo scherzone col rossetto e gli annessi e connessi pregressi :tw: . L'avrei corcato di botte in quel momento :amor:
---
Tranquilla, Om me lo guardo tra un po', ho letto le tue istruzioni ;) . Però scaricava veloce ed aveva i subbi, uno in meno dalla lista :hero: . Il trashume citazionista già si intuisce, comunque :P *_*


Edited by KallistA - 22/7/2009, 12:35
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/1/2009, 21:48     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Commento sul 'Coraggioso che si cucca la sposina' alias Dilwale Dulhania etc etc
[...]
CITAZIONE
Attori/Personaggi:
Alùra: la storia è alquanto frizzantina in tutta la prima parte, con l'incontro e la pornoinimicizia tra i due :wub: . Lei ha il monosopracciglio sì, e in alcuni momenti si vede un 'ombra di baffo, ma è comunque una bella filgliola. Fanciulla pura, ingenua, un po' altezzosa, ma tutt'altro che stupida.

Nota per il pubblico: Kajol è una fra le partner più ricorrenti di SRK e, odi odi, dopo questo film fu sbaffata! Io la trovo di un simpatico osceno, vedrai in K3G (aka KKKG)!! E' la mia preferita :wub:
Il suo personaggio è realistico, nel suo irrealismo! Nel senso che è proprio una ragazzina da svezzare! Tenerissima!! Anche se mica svampita per questo, anzi con quel broccolo di Raj ha un polso mica da poco! :hihi: Un po' fi*a di legno, ma questo necessitava lui, penso, visto che le ragazze cascano sempre ai suoi piedi!

CITAZIONE
Lui è veramente tremendo :gnegne: nel bene e nel male - del resto suo padre nel film è tutto un programma, a partire dal discorso sulle tradizioni di famiglia che gli fa dopo la laurea :hua:

Da qualcuno avrà pur imparato! E si capisce quando poi suo padre lo raggiunge in India, nel secondo tempo, quanto le loro due nature siano molto simili! :gnegne:

CITAZIONE
Per non parlare anche qui dell'intortaggio selvaggio in treno XD, mutatis mutandis ricorda certi attori nostrani del passato :shifty: . O quando ricicla le frasi ad effetto con le fanciulle, ma senza l'accortezza di farlo lontano dagli occhi e dalle orecchie della Lei del film :gnegne: .

"Intortaggio selvaggio" :gnegne: Dopo mezza giornata riproposto alla di lei amica, con le stesse parole paro paro! Al che lei Simran lo vuole smerdare e lui fa sta cosa GENIALE di fingere di aver accusato il colpo (lì morii dal ridere, al locale dico!) e poi, con un savoir faire del trombeur de femmes più scafato, fare il suo gran numero! :respect: Idolo Raj!!!

CITAZIONE
Comunque, giubbotto da pseudo-metallaro + cappello vagamente gangster (per viaggiare in Svizzera, e con tanto di piccozza nello zaino militare :sweat: ) a parte,

Ma il taglio di capelli che si ritrova? I vestiti SUPERANNI'80 di tutti? Il mandolino del capitano corelli che si porta sempre appresso? :love: E' magnifico, tutto ciò!

CITAZIONE
Sharukh è bravo a recitare, mi è piaciuto :inchino: . passa con rapidità sconcertante , ma efficace, da birbantello di buon cuore a uomo d'onore e d'ammmore carico di pathos . E c'è pure un momento del film in cui mena mazzate come fosse Karate Kid insanguinato, Yeeeeeh! :lol:

Sìsì lui è bravissimo! Il "gigione" gli viene da dio, ma anche nelle parti angst non è da meno!
:wub: (anche se al limite del trash caricoso, ti cito la scena verso la fine in cui c'è la sgamescion e lui comunque vuol fare l'indiano con le balle ed essere corcato de botte dal padre :love: . Continuando la parentesi "over-acting" di poco sopra: Devdas!!! :love: Vi prego, dategli personaggi super-helpless!!! Prova a osare ancor di più, Sciaruk!!! ).
Nelle scenette in cui fa l'one-man-show di turno è impareggiabile... quando faceva le sceneggiate per arrivare in tempo per dare da mangiare alle colombe assieme al padre di Simran? :gnegne: Ci son tante mini-sequenze che rendono Raj un personaggio davvero davvero simpatico! Ma è anche appassionato! :wub: Però queste non le cito perché vorrei che la piccozza d'alpinista che ha nello zaino frenasse qualcuno dal vederlo. :sniff:

Riassumo le mie adurate (questo lo ricopiai da un altro posto, ma vale uguale) :dance: :
SPOILER (click to view)
- lui rimorchione sul treno (a vuoto)
- lui che finge di non saper suonare il piano!!!! (HO RISO TANTISSIMO) E poi lo suona e parte quel pezzo bellissimo in cui la gente pare fare pure un sacco di esercizi ginnici... ma SRK ha controfigure?
- la scena del rossetto (ma anche le ubriacature cantate di prima mi eran piaciute, eran carinissime!)
- la scena del (una cosa simile la vidi anche in DCH!) "Sono innamorato di te... HAHAHA ci cascasti! Che faccia che hai fatto!". In questo frangente fu vero bravo SRK, era davvero evidente, quando le disse la prima parte della frase, che pensava davvero quelle cose! Lo sguardo da uomo innamoratissimo lo rende proprio bene, come già dissi altrove ha una recitazione molto intensa e convincente e... è adorabile! Posso davvero capire perché sia il King dei King, ha un carisma piuttosto spiccato.
- Ogni scena in cui suonava la chitarrina che teneru! :cuore:
- ogni qual volta che cercava di ingraziarsi qualcuno! Devo dire, l'intera cosa del "non voglio fuggire con te, voglio che sia tuo padre a darmi spontaneamente la tua mano, ci riuscirò!" mi piacque moltissimo! Del personaggio di Raj viene tinteggiata la personalità tramite le sue azioni anziché tramite i suoi pensieri, e non per questo si capisce di meno che tipo è! Proprio una bella sceneggiatura! <---- è una cosa ricorrente nei film indiani, soprattutto quelli anni '90!
- la parte finale, con le occhiate sataniche del padre di lei, le botte (fintissimissimeeeee) generali! Oddio anche la scena della foto!! ADORO certe "calcature" della regia indiana, hanno spesso un senso del melodramma spiccato, proprio come piace a me!!!


CITAZIONE
La madre e la sorellina di lei sono alquanto adorabbbbili e fanno simpatia. La mammina ha anche spazio per un dialogo con la figlia, alquanto pregnante e pathoseggiante, sul ruolo della donna 'hindustana' d.o.c.

La sorellina è la più sveglia della famiglia TUTTA, mentre lol, quando penso alla madre penso a Raj che dice "E' un tratto genetico il piangere per un nonnulla?" :love: :gnegne:
Il dialogo che dicevi tu era quello quando lei tornava dall'Eurail, diceva della cosa alla madre e IL PADRE INTERVENIVA COL SUO SOLITO SGUARDO SATANICO, vero?

CITAZIONE
Padre di lei: ha due espressioni in tutto, la riflessiva e l'incazzosa-con-sguardo-satanico-e-occhio-sbarrato. Però nella sequenza iniziale e in quella finale ha un suo perchè :tw:

Il padre è MAGNIFICO. :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Oddeo quando lo schiaffeggia a morte! :gnegne:

----
CITAZIONE
Balletti/Sequenze:
carucci! :sbrill: , quelli con i costumi tradizionali sono sempre belli grazie a suddetti costumi, tutto questo sciorinìo di sete sgargianti e bagliori dorati di gioielli *_____* *ardente desiderio di indossare un sari :sbav:*
Come ci edusse Kalla, i balletti fungono da sequenza onirica, fantasticheria, flashback, da espediente sensuale... Il film ne ha fatto buon uso . Promosso ^^

Come ballo e basta i più belli sono quello del locale (dove SRK fa anche dei passi di ballo che paiono ESERCIZI GINNICI paura) e quello in famiglia (quetto!!!! :love: ). Però la musica più bella è sicuro il tema principale del film, che hai citato dopo *_* (Lovvo!!!!!)!! Ha un sapore così antico!! E' bellissima!!! La ascolto per strada e mi sembra di stare anche io nei campi, felice! E' forse il mio cantante di playback sciarukiano preferito in assoluto! O perlomeno, per lo sciaruk dalla faccia grassottella anni '90.

CITAZIONE
Mi è piaciuta molto anche il ritorno di certi elementi a suggellare la circolarità del tutto, la chiusura del cerchio. L'esempio più lampante è la sequenza della rincorsa di lei per prendere il treno, con lui a bordo che le afferra la mano per farla salire. Sarà pure trash il modo in cui la sequenza è presentata per la seconda - e cruciale- volta , però è stata bellissima, e la colonna sonora con tanto di coro 'a-a-a-ah-a-ahhhh' quando questo accade era... :sbrill:

Io lì ero tutta :wub: e fangirlosa, e dentro di me pensavo "Com'è retoricooooo". Ma anche :wub: :wub: :wub: , anzi SOPRATTUTTO :wub: :wub: :wub: :wub:

CITAZIONE
Oggetto preferito simbolo del film: il campanaccio svizzeroooo :gnegne:
La scena in cui lo agita freneticamente cercando di far smettere di piangere lei (perchè a causa di lui perse il treno e pure un pezzo di vestito :sweat: ) mi fece lollare. Lui era un misto tra una balia disperata , Fantozzi e Gassman che se la tira :P .

:gnegne: :gnegne: :gnegne: cribbio mi fai schiattare dal ridere!!!!!
Peraltro è grazie a quel campanaccio che la vicenda si è veramente innescata :wub: Veneriamo il campanaccio!!!

CITAZIONE
E 'sto campanaccio - con tanto di muccotta svizzera (cicciotta e corna piccole, niente vacche indù magre e con le corna lunate) - torna pure in una sequenza musicale... in mezzo ai campi indiani, quale emblema del protagonista nello struggimento ammmoroso di lei.

:wub: Awwwwwwwwwwww!! Quella che linkai prima!

CITAZIONE
Voto finale: 8 e 1/2 , ma potrebbe salire una volta che avrò più termini di paragone. Mi ha divertito molto e in alcuni punti mi ha fatto fangirlare , in altri quasi commuovere.

Onestamente è uno di quei pochi film che sa passare dalle grosse risate alla tenera commozione senza far accusare il colpo allo spettatore! Sarà che ha qualcosa di vagamente retrò. O sarà che è fatto con una delicatezza (che non si capisce quanto sia costruita e quanto ingenua) disarmante! :wub: Non può non dir nulla!!!!

Io ripeto, in base alla mia esperienza, in quanto a sensazioni generali e paragoni di riferimento, si beccherebbe un 9 pieno.
Che poi, non mi fece frignare come una foca come Kabhi Kushi eh. Ma si tratta di due finalità di narrazione diversa, quindi non posso metterli a confronti.

Avendo visto questo prima di qualche film odierno, capirai (se mai vedrai quelli più "in" e "moderni", che sono di un truzzo atroce - anzi più che truzzo, cercano di essere "cool". Salaam Namaste e le canotte di Saif ti faran capire molte cose :nfg: ) perché spesso e volentieri gente varia rimpiange film come Dilwale... sono proprio diversi come spirito! Per me è sbagliato mettere alla gogna le produzioni moderne, eh, però onestamente lo scarto si sente e parecchio. Anche solo il tipo di romanticismo, per dire.

Per dire, un film "moderno" sul tema di due che viaggiano e Blabla (quindi prima parte del film) è Jab We Met che, benché molti nel vederlo abbiano gridato al miracolo, rende molto meno il senso di vagabondaggio spensierato rispetto a DDLJ. E' vero che qui, a differenza di JWM, si parla di giovinetti appena usciti di scuola (parentesi: :sniff: il mio inter-rail!!!! Ne feci uno commemorante, finite le superiori!). Però ecco... :sniff: Insomma, è diverso (quante volte dissi "diverso"? Me le contate? :nfg: )

Edited by KallistA - 22/7/2009, 12:35
 
Web  Top
view post Posted on 1/2/2009, 20:13     +1   -1
Avatar

La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

Group:
Member
Posts:
7,555
Reputation:
0
Location:
From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

Status:


Carissima , eccomi qua a sputtanarmi con te in questo topic :amor:
CITAZIONE
Il dialogo che dicevi tu era quello quando lei tornava dall'Eurail, diceva della cosa alla madre e IL PADRE INTERVENIVA COL SUO SOLITO SGUARDO SATANICO, vero?

nuuu :lol: . Anche se già qui era un alto momento di pathos e di ira patriarcale :respect:, mi riferivo ad un altro passaggio . Il dialogo che tu dici in questo momento è tutto di e su Simran, è un po' l'equivalente della confessione di Catherine Earnshaw sui sentimenti che nutre per Heathcliff :tw: . Con in più il fattore sgamo galattico :gnegne:
Il dialogo cui mi riferivo io invece è quello tra Simran e la madre subito dopo l'intermission, quando sono entrambe alla finestra , e qui è la madre invece a sfogarsi un po', e a chiedere perdono (pathos again :love: ), il tutto con una critica obliqua a certe tradizioni e alle restrizioni delle scelte delle donne. Insomma, qui la scena tra le due si allarga più chiaramente ad uno spaccato socio-culturale.

CITAZIONE
(quante volte dissi "diverso"? Me le contate? :nfg:

Non saprei, ma ho perso il conto dei 'cribbio' :gnegne:
Che tenera Kalla quando fangirla dal profondo :wub:
---
Sul truzz-factor dei film recenti - e sulle canotte. Già mi preparo pissssicologgicamente a respingere le proiezioni ' futuro Vito Catozzo facente pennichella' che mi assaliranno :nfg: - , non ne dubito anche se devio ancora vederli ( Salaam Namaste è lentissimo, ci metterò giorni a scaricarlo :mgnu:)

--
CITAZIONE
Lo sguardo da uomo innamoratissimo lo rende proprio bene, come già dissi altrove ha una recitazione molto intensa e convincente e... è adorabile! Posso davvero capire perché sia il King dei King, ha un carisma piuttosto spiccato.

Sì sì, anche quando si salutano alla stazione di ritorno dalla Svizzera, lui ha quel momento di occhietto glossy , ne' troppo ne' troppo poco, mentre si guardano prima che lui si volti del tutto, l'incrinatura anelante della sua maschera cazzeggiosa... ti si stringeva il puorisino :sniff: .
E' bravo, è bravo :love:

Guardate Sciarukko-love! :amor: :hua:



 
Contacts  Top
midorineko
view post Posted on 24/3/2009, 02:14     +1   -1




Ok, ho iniziato Dilwale Dulhania Le Jayenge, nei primi otto minuti sono scoppiata a ridere per almeno una decina di volte
SPOILER (click to view)
a cominciare dalla discussione della sorellina di lei con la mamma, a lei che compare con i capelli sul viso per il vento e quando s eli toglie pare che si sia dimenticata di toglierli in un punto e in realtà sono le sue sopracciglia.
Lui poi, come modello di uomo virile, coinvolto in ogni sport ad esultare per ogni cosa e ultima cosa, davvero impressionate a correre appresso ad un aereo :spavento:, che sia una strana forma di simbolismo indiano??? :hua:

Mi scorrono le lacrime e ho riso tanto da svegliare ai miei, continuo la visione!!!
 
Top
view post Posted on 24/3/2009, 13:21     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Io vorrei sottolineare che finché l'aereo è a terra, Sciaruk corre veloce quanto il cessna. Se non DI PIU'.

image



Mere Khwabon
(la prima canzone)



non so quanto adoro sto film. Tentai di aprire il video, ma prima che firesozz crashasse vidi Sciaruk esultare nel fango a colpi di "yeahhhsss". AHAHAHADIOMIO.
 
Web  Top
view post Posted on 22/7/2009, 11:06     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


DILWALE DULHANIA LA JAYENGE (1995)
(aka "La sposa andrà al coraggioso")
Entrambi facenti parte della seconda generazione di NRI (Non-resident-Indians, difatti abitano in Inghilterra), Raj (Shahrukh Khan) è un ragazzo riccastro e spensierato (e allupato) mentre Simran (Kajol) una inesperta della vita e devota figlia ligia ai valori. I due si incontrano in un Eurorail (ex inter-rail europeo, ora parzialmente ristabilito) di un mese. Inizialmente si tirano gli scherzi più assurdi (più che altro LUI è da galera!!! :D), ma finisce che in fondo si innamorano l'uno dell'altra. Troppo tardi!! Perché lei già convinse il paparino a farla partire dicendogli che aveva accettato di sposare il figlio di un di lui amico d'infanzia!
- accenno al secondo tempo -
Raj, finalmente smesso di farfallonare e capiti i suoi sentimenti, parte in missione per l'India, deciso a chiedere la mano della donna che ama... tramite un complicato e foriero di gag oscene stratagemma. Nella fattispecie, si fa ingraziare dalle famiglie dei due quasi-sposi celando la sua vera identità! Perché lui vuole ottenere Simran, ma non vuole fare la fuitina perché non sarebbe da vero "hindustano"! Vuole che sia il di lei (dallo sguardo satanico) padre a concedergli sua sponte la mano della figlia! Ci riuscirà?
Kalla pensò: "oddio mi sono innamorata di un film". Anche oggi è forse il mio film bollywoodiano preferito. E di molti. Lo proiettano ancora al cinema oggigiorno, quindi qualcosa di buono avrà...


(questo topic avrà 29939339 pagine da addare :gnegne: )
 
Web  Top
9 replies since 31/1/2009, 12:53   845 views
  Share