DIC :: Forum ::

Salaam Namaste (Cuori in Onda)

« Older   Newer »
  Share  
KallistA
view post Posted on 22/7/2009, 11:04 by: KallistA     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


SALAAM NAMASTE


Titolo: Salaam Namaste
di: Siddharth Anand
genere: commedia, drammatico, sentimentale
anno: 2005
nazionalità: India

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Con:
Saif Ali Khan
Preity Zinta

Trama:
Il film racconta di due indiani che hanno lasciato le loro famiglie per crearsi una vita indipendente, di come si incontrano e si relazionano con gli altri ed affrontano i problemi con le loro sole forze.

Riconoscimenti:
- Miglior interpretazione in un ruolo comico a Javed Jaffrey agli Awards of the International Indian Film Academy, 2006

Trailer:
Video




Siamo in Australia, che è patria di triliardi di NRI (Non-resident-indians). In particolare noi seguiamo HAmbar Malhotra (Preity Zinta - la donna con le fossette) che, per evitare di seguire le orme di sua sorella maggiore (sposata a 18 anni e da allora donna di casa che bada ai figli e la fa casalinga :sweat: ) e approfittando di uno scambio-studio in Australia di un anno, finisce per stabilircisi per sempre, rompendo i legami con la sua famiglia e iniziando a studiare medicina. Nel frattempo si mantiene facendo l'annunciatrice radio per un programma radio di nome "Salaam Namaste". Abbiamo anche Nikhil Arora (Saif Ali Khan), che è diventato architetto per far felice suo padre ma che come lavoro nella vita ha deciso di seguire la passione più grande, ovvero la cucina, ed infatti è lo chef del ristorante "Nick of Time". Nome curioso, visto che è proprio con la ritardataggine cronica di Nick che si apre il film. In pratica doveva essere intervistato da Amber ma, non presentandosi per aver dormito fino a tardi, stimola l'ira funesta della ragazza che lo diffamerà per giorni e giorni, quotidianamente, al suo programma radio. :gnegne: :gnegne:
Un giorno i due si recano ad un matrimonio, ovviamente lo stesso. Non conoscendosi di viso e presentandosi rispettivamente come medico e architetto, dopo qualche balletto con tanta carne succulenta al sole, poiché la cerimonia avviene presso una spiaggia si piacciono. :sbav: Poi scoprono la rispettiva identità sì, ma troppo tardi, perché Nick sin da subito capisce che in realtà potrebbe già amarla. :wub: ( :spavento: ). Così, benché lei sia recalcitrante, forse perché non pensa col pene, lei (e la capisco, eh, anche se per Saif una convivenza la si sopporterebbe eh!), lui le propone un patto, intortandola col fatto che lei abita in un misero e ramingo ostello e dicendole che avere un cuoco in casa, perdipiù con manie da pulizia in casa (!!), le sarebbe convenuto: darsi un tot di tempo di convivenza (rigorosamente in due stanze separate - SEEE' chissà per quanto, direte voi! :gnegne: ) per capire se questa unione s'ha da fare o meno. Seguiranno cose di varia entità. :innocent:
(ndkalla: ridere fa davvero ridere e i due attori protagonisti sono molto molto bravi. Vai Saif!!!!!!! L'unica cosa che può fare storcere il naso sono i twist della seconda parte del secondo tempo, un po' troppo veloci e scoordinati. Vi devo però necessariamente citare "la donna di 9 mesi incinta che balla per strada" :gnegne: )
Kalla pensò: che la prima parte è di un divertente osceno, la truzzaggine insita nel film (india + ambiente yoyo come quello australiano da spiaggia = tamarritudine mica male) fa sorridere, sul finale si smoscia un po' troppo perché si dicono troppe cose in troppo poco tempo, e perché è vagamente scopiazzato dal britannico Maybe Baby.

Edited by cris01 - 7/2/2017, 11:18
 
Web  Top
33 replies since 22/7/2009, 11:04   761 views
  Share