DIC :: Forum ::

Salaam Namaste (Cuori in Onda)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/7/2009, 11:04     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


SALAAM NAMASTE


Titolo: Salaam Namaste
di: Siddharth Anand
genere: commedia, drammatico, sentimentale
anno: 2005
nazionalità: India

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Con:
Saif Ali Khan
Preity Zinta

Trama:
Il film racconta di due indiani che hanno lasciato le loro famiglie per crearsi una vita indipendente, di come si incontrano e si relazionano con gli altri ed affrontano i problemi con le loro sole forze.

Riconoscimenti:
- Miglior interpretazione in un ruolo comico a Javed Jaffrey agli Awards of the International Indian Film Academy, 2006

Trailer:
Video




Siamo in Australia, che è patria di triliardi di NRI (Non-resident-indians). In particolare noi seguiamo HAmbar Malhotra (Preity Zinta - la donna con le fossette) che, per evitare di seguire le orme di sua sorella maggiore (sposata a 18 anni e da allora donna di casa che bada ai figli e la fa casalinga :sweat: ) e approfittando di uno scambio-studio in Australia di un anno, finisce per stabilircisi per sempre, rompendo i legami con la sua famiglia e iniziando a studiare medicina. Nel frattempo si mantiene facendo l'annunciatrice radio per un programma radio di nome "Salaam Namaste". Abbiamo anche Nikhil Arora (Saif Ali Khan), che è diventato architetto per far felice suo padre ma che come lavoro nella vita ha deciso di seguire la passione più grande, ovvero la cucina, ed infatti è lo chef del ristorante "Nick of Time". Nome curioso, visto che è proprio con la ritardataggine cronica di Nick che si apre il film. In pratica doveva essere intervistato da Amber ma, non presentandosi per aver dormito fino a tardi, stimola l'ira funesta della ragazza che lo diffamerà per giorni e giorni, quotidianamente, al suo programma radio. :gnegne: :gnegne:
Un giorno i due si recano ad un matrimonio, ovviamente lo stesso. Non conoscendosi di viso e presentandosi rispettivamente come medico e architetto, dopo qualche balletto con tanta carne succulenta al sole, poiché la cerimonia avviene presso una spiaggia si piacciono. :sbav: Poi scoprono la rispettiva identità sì, ma troppo tardi, perché Nick sin da subito capisce che in realtà potrebbe già amarla. :wub: ( :spavento: ). Così, benché lei sia recalcitrante, forse perché non pensa col pene, lei (e la capisco, eh, anche se per Saif una convivenza la si sopporterebbe eh!), lui le propone un patto, intortandola col fatto che lei abita in un misero e ramingo ostello e dicendole che avere un cuoco in casa, perdipiù con manie da pulizia in casa (!!), le sarebbe convenuto: darsi un tot di tempo di convivenza (rigorosamente in due stanze separate - SEEE' chissà per quanto, direte voi! :gnegne: ) per capire se questa unione s'ha da fare o meno. Seguiranno cose di varia entità. :innocent:
(ndkalla: ridere fa davvero ridere e i due attori protagonisti sono molto molto bravi. Vai Saif!!!!!!! L'unica cosa che può fare storcere il naso sono i twist della seconda parte del secondo tempo, un po' troppo veloci e scoordinati. Vi devo però necessariamente citare "la donna di 9 mesi incinta che balla per strada" :gnegne: )
Kalla pensò: che la prima parte è di un divertente osceno, la truzzaggine insita nel film (india + ambiente yoyo come quello australiano da spiaggia = tamarritudine mica male) fa sorridere, sul finale si smoscia un po' troppo perché si dicono troppe cose in troppo poco tempo, e perché è vagamente scopiazzato dal britannico Maybe Baby.

Edited by cris01 - 7/2/2017, 11:18
 
Web  Top
view post Posted on 22/7/2009, 11:37     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE
SALAAM NAMASTE
Voto prima parte: 9. Ho riso come una merda, lo ammetto. E la cosa della convivenza è campatissima in aria e ok, ma gli indiani in massa su imdb gli diedero della merda di film perché teoricamente è una cosa immorale secondo il common sense loro comune. Vedrai, vedrai! Se lo vedrai! :gnegne:
Voto seconda parte: oscillazioni dal 4 all'8 :mhuaua: Capirai perché (cito un "lei balla incinta di nove mesi" e un "violento plagio finale da Maybe Baby").
Comunque Saif è sempre Saif, e Preity Zinta mi piace assai di natura. Insomma, il ballo più porco di Dil Se di Sciaruk se lo fece con la Preity, non con la protagonista!

Nella fattispecie, se mai vorrai vedere assieme ( :huhuhu: ) Saif, Shahrukh e Preity beccati con estrema violenza KAL HO NAA HO, che ha una prima parte da 10 e una seconda parte a seconda di che gusti hai o da 9 o da "ma era proprio necessario? :spavento: ". Moro dalla voglia di parlarne con qualcuno! Kaory mi abbandonò?
Nota importante: in Parineeta hai un Saif a metà, perché la sua naturale e innata essenza idiota è tenuta moltissimo (e direi anche con successo).

 
Web  Top
view post Posted on 8/8/2009, 14:41     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Codesto è il film che daranno stasera!
Io direi commentai ampiamente, ora c'è da vedere se qualche non vacanziero tenterà la sorte :P

Nota: oddio ma perché nei titoli liberamente tradotti compaion sempre la parola "cuore" e "amore" (e "sole"? :sniff: in sto film ci stava). In sto caso il titolo non era poi così incomprensibile... ehm!

Della serie: cose che non vedrete (PURTOPPO):

Chissà come mostreranno il loro incontro, dato che il loro "corteggiamento" è in questo balletto.
SPOILER (click to view)


Chissà come faran vedere che si amano, dato che il loro "salto di qualità" è riassunto in questo balletto:
SPOILER (click to view)


Gli altri balletti che ricordo non ve li posto che sennò vi spoilero davvero tutto il film.

Per tutti: sappiate che questo film non è da prendere (troppo) seriamente :patpat:
 
Web  Top
§Dave§
view post Posted on 8/8/2009, 20:15     +1   -1




Kallaaaaaaa!!! Sono emozionatissimoooo!! E' il primo film di Saif (che io chiamo SAIF) che vedo :wub: E stavolta non c'è nemmeno mia mamma che mi martella con la solita solfa de "come sono belli gli indiani"! :gnegne: (peraltro posso sbavare a volontà sulla sua truzzagine).

Lei fisicamente non mi piace, ma sembra più simpatica della Kaasceema Kapuut.

CITAZIONE
Per tutti: sappiate che questo film non è da prendere (troppo) seriamente

e gli altri che hanno trasmesso si? :gnegne: :gnegne: :gnegne:
 
Top
fra.av
view post Posted on 8/8/2009, 20:41     +1   -1




Unico commento pregnante per il momento, ma che doppiatore sfigato gli hanno appioppato? :petr:
 
Top
nunziajo
view post Posted on 8/8/2009, 21:03     +1   -1




Lui non è tanto bello.....

SPOILER (click to view)
wàààààà....o.o
la convivenza!!!!!!!!


Edited by nunziajo - 8/8/2009, 22:05
 
Top
view post Posted on 8/8/2009, 21:04     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE (§Dave§ @ 8/8/2009, 21:15)
Kallaaaaaaa!!! Sono emozionatissimoooo!! E' il primo film di Saif (che io chiamo SAIF) che vedo :wub:

Io pure! Saif alla Rai!!!!!!!!!!!!!!!!!!! <3333

CITAZIONE
E stavolta non c'è nemmeno mia mamma che mi martella con la solita solfa de "come sono belli gli indiani"! :gnegne: (peraltro posso sbavare a volontà sulla sua truzzagine).

Mia mamma affermò "oddio lui quant'è brutto!!" :sniff: :sniff: :sniff: :sniff:
Non capisce gnenteeee!! :bwa:

CITAZIONE
Lei fisicamente non mi piace, ma sembra più simpatica della Kaasceema Kapuut.

A me piasciono i suoi occhi e le sue fossette! :corre:

CITAZIONE
CITAZIONE
Per tutti: sappiate che questo film non è da prendere (troppo) seriamente

e gli altri che hanno trasmesso si? :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Ahahaha! Ma visto che ad ogni film ognuno diceva "ma questo era poco serio", d'ora in poi specifico in ogni film la chiave di lettura! :gnegne:

Che bello!! Convivono dopo che si conoscono da 3 giorni ahahaha! Harmony!!! :wub: "E' amore!" (nick) LOOOL!

CITAZIONE (fra.av @ 8/8/2009, 21:41)
Unico commento pregnante per il momento, ma che doppiatore sfigato gli hanno appioppato? :petr:

Lui ha una voce nasalina di suo, però decisamente molto più sexy! :spavento:

Il primo video che vi linkai era la versione estesa e più pregnante del suntino che offrì la raii!
 
Web  Top
view post Posted on 8/8/2009, 21:19     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


prima del "due mesi dopo" andava il secondo video che vi postai...
 
Web  Top
§Dave§
view post Posted on 8/8/2009, 21:35     +1   -1




Possibile che tutti i film bollywoodiani si trasformano in tragedia? XD però per il momento lo trovo assai carino!

Lui NON è bello? NON è bello? Per me è caruccissimo!!! e mi piace pure l'amico!

PS: lei anche è carina, nella pubblicità non sembrava. E poi è una ragazza veramente simpatica e in gamba! Mi piace molto! Spero solo che non si riduca a fare solo la mammina...

PPS: l'unica cosa che non mi piace è la tiritera moralizzante su aborto e matrimonio...ma vabbè, questo magari lo spiegherò meglio dopo!
 
Top
view post Posted on 8/8/2009, 21:41     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE (§Dave§ @ 8/8/2009, 22:35)
Possibile che tutti i film bollywoodiani si trasformano in tragedia? XD però per il momento lo trovo assai carino!

Diciamo che in quasi tutti c'è la parte traggica. Solo che a volte poi il film ci resta e altre volte torna allegro!

CITAZIONE
Lui NON è bello? NON è bello? Per me è caruccissimo!!! e mi piace pure l'amico!

A chi lo dici! Io stravedo per lui anche se dalle interviste pare un po' tantoprimadonna

CITAZIONE
PS: lei anche è carina, nella pubblicità non sembrava. E poi è una ragazza veramente simpatica e in gamba! Mi piace molto! Spero solo che non si riduca a fare solo la mammina...

PPS: l'unica cosa che non mi piace è la tiritera moralizzante su aborto e matrimonio...ma vabbè, questo magari lo spiegherò meglio dopo!

Ti dico la mia: secondo me in un film COSI' rompischemi (due indiani che convivono prima del matrimonio
SPOILER (click to view)
trombando pure
????) hanno messo di forza il tema antiaborto per quietare i conservatori :nfg:

Edited by tsukushi*makino - 9/8/2009, 09:56
 
Web  Top
GraceF
view post Posted on 8/8/2009, 21:52     +1   -1




Arriecco!!! :sniff: ma porca di quella porca, mi son persa pure questo!!!! Perchè non mi ricordo mai che il sabato ci sono i film Bollywoodiani :bwa: questo sembrava anche carino e piuttosto divertente :pazz:
 
Top
view post Posted on 8/8/2009, 22:18     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


ahah io non me ne ero accorta ma lo so perché lo lessi: il dottore scemo è Abhishek Bachchan!!!
 
Web  Top
nunziajo
view post Posted on 8/8/2009, 22:25     +1   -1




Ma il finale
SPOILER (click to view)
parto/proposta di matrimonio
è esilarante :gnegne: Quel medico è pazzo!!

Edited by tsukushi*makino - 9/8/2009, 09:54
 
Top
fra.av
view post Posted on 8/8/2009, 22:29     +1   -1




CITAZIONE (nunziajo @ 8/8/2009, 23:25)
Ma il finale
SPOILER (click to view)
parto/proposta di matrimonio
è esilarante :gnegne: Quel medico è pazzo!!

Mi dispiace ma devo contraddirti, non è esilarante è demenziale, si diementicano ogni tre per due che
SPOILER (click to view)
lei ha le doglie da parto, impossibile che abbia voglia di sentire proposte e che tra un figlio e l'altro non senta una, e dico una spinta, che lasciatevelo dire lì per lì non sono piacevoli :gnegne:


Edited by tsukushi*makino - 9/8/2009, 09:55
 
Top
§Dave§
view post Posted on 8/8/2009, 22:29     +1   -1




Ma che caspio di pancia aveva lei? Pereva un missile!! :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Il film è davvero carino, ma ora ho troppo sonno per fare uno dei miei soliti commenti idioti :nfg:

CITAZIONE
Ti dico la mia: secondo me in un film COSI' rompischemi (due indiani che convivono prima del matrimonio
SPOILER (click to view)
trombando pure
????) hanno messo di forza il tema antiaborto per quietare i conservatori

si, lo penso anche io. Il bello è che alla fine non c'è nemmeno il "ritorno all'ovile" di Ambar, sinceramente mi aspettavo che le piombassero in casa madre, padre e sorella :mhuaua:

Ma che belle faccine pirla che ha Saif? :wub: Per non parlare di Abishek :gnegne:

dimenticavo:

SPOILER (click to view)
1)ma i figli sono di Nick, si? :gnegne: :gnegne: :gnegne:
2)sono due maschi, due femmine o un maschio e una femmina? Non ho capito se l'hanno detto oppure no :nfg:


Edited by tsukushi*makino - 9/8/2009, 09:57
 
Top
33 replies since 22/7/2009, 11:04   761 views
  Share