DIC :: Forum ::

Jab We Met (L'amore arriva in treno)

« Older   Newer »
  Share  
Rowky
view post Posted on 18/7/2009, 22:39 by: Rowky     +1   -1




Jab We Met

jabwemet


Titolo: Jab We Met / जब वी मेट / L'amore arriva in treno
traduzione letterale: "Quando ci incontrammo" (il titolo è in hindenglish!)
in Italia: trasmesso nella rassegna "Amori con...turbanti" col titolo L'amore arriva in treno
anno: 2007
genere: romantico e vagabondo
nazionalità: India

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Con:
Kareena Kapoor
Sahid Kapoor

Trama:
Inizia decisamente on the road. Adythia (Shahid Kapoor) è un giovane industriale che all'apertura del film è ospite al matrimonio della ragazza che ama. Essendo già depresso di suo (sapremo il perché), lo vediamo aggirarsi per Mumbai come un vagabondo, sino ad arrivare ad una stazione e prendere il primo treno che passa, just because. E' lo stesso treno che ha preso (rigorosamente al volo - e con 3939 valige) Geet (Kareena Kapoor), una ragazza carina e (sin troppo) spigliata, che parla, parla, parla e fa cose astruse perché "si vuole godere la vita" (aka "ha paura di affrontarla"). Sta tornando a casa dalla famiglia, che vorrebbe farle sposare un tizio amico di famiglia, mentre lei è innamorata (e pare, prossima alle nozze) con un altro tizio, anche se non sa come dirlo ai calorosissimi (vedrete!!) parenti.
Insomma, dei qui pro quo (aka il fatto che Geet si impicci negli affari del silenzioso Adythia) fanno sì che i due in fondo diventino amici, e che addirittura Adyhia si infatui di lei, con conseguenze a dir poco benefiche sul di lui carattere mogio.
Problemino di metà film: la accompagna sino a casa e... altra incomprensione! Visto che la ragazza ci ripensa e non vuol dire a nessuno della sua love-story, fugge nella notte con Adythia, e tutti pensano che abbiano fatto la fuitina! Ma invece l'ormai profondamente innamortato Adythia, da bravo e prode cavaliere qual è, la sta semplicemente portando dall'amore della sua vita...

Riconoscimenti:
- Miglior attrice a Kareena Kapoor agli Apsara Film Producers Guild Awards, 2008
- etc, etc, etc.

Trailer:
Video


Kalla pensò: è la commedia romantica preferita di molti e ben più esperti di me ma io, pur avendolo apprezzato, non ne sono rimasta colpitissima (anche se è indubbiamente carinissimo), forse perché ero in piena fase Sciaruk quando lo vidi. Provateci! I due personaggi principali sono davvero ben caratterizzati e diversi dai soliti tipi bollywoodiani, soprattutto lei, che è una vera kick-ass girl!




Io e mia madre abbiamo appena finito di vedere L'amore arriva in treno, trasmesso da Rai 1. Sono soltanto un pò innervosita dal fatto che la Rai ha tagliato completamente la scena finale dei titoli di coda dove facevano il famigerato balletto... insomma non si può rimanere senza balletto, io lo volevo vedere .
Vabbe comunque il film mi è piaciuto abbastanza. Lui è super-bono e lei è super-folle .
Sono rimasta mooolto soddisfatta del
bacio finale!!!
Non pensavo che in un film indiano ci fosse un bacio così bello!


Anche la trama mi è piaciuta, sebbene fatico ancora ad entrare nel modo di vedere le cose che hanno gli indiani.

Ho apprezzato molto
il fatto che il personaggio maschile ritrova se stesso con l'aiuto di lei, recupera il suo rapporto con la madre e poi è lui stesso ad aiutare Geet. Insomma mi piace il fatto che si ribalti tutta la situazione nella seconda parte del film.

Ad ogni modo penso che continuerò a seguire i film indiani in televisione.

Edited by cris01 - 27/7/2017, 19:10
 
Top
19 replies since 18/7/2009, 22:39   1602 views
  Share