DIC :: Forum ::

Jab We Met (L'amore arriva in treno)

« Older   Newer »
  Share  
Rowky
view post Posted on 18/7/2009, 22:39     +1   -1




Jab We Met

jabwemet


Titolo: Jab We Met / जब वी मेट / L'amore arriva in treno
traduzione letterale: "Quando ci incontrammo" (il titolo è in hindenglish!)
in Italia: trasmesso nella rassegna "Amori con...turbanti" col titolo L'amore arriva in treno
anno: 2007
genere: romantico e vagabondo
nazionalità: India

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Con:
Kareena Kapoor
Sahid Kapoor

Trama:
Inizia decisamente on the road. Adythia (Shahid Kapoor) è un giovane industriale che all'apertura del film è ospite al matrimonio della ragazza che ama. Essendo già depresso di suo (sapremo il perché), lo vediamo aggirarsi per Mumbai come un vagabondo, sino ad arrivare ad una stazione e prendere il primo treno che passa, just because. E' lo stesso treno che ha preso (rigorosamente al volo - e con 3939 valige) Geet (Kareena Kapoor), una ragazza carina e (sin troppo) spigliata, che parla, parla, parla e fa cose astruse perché "si vuole godere la vita" (aka "ha paura di affrontarla"). Sta tornando a casa dalla famiglia, che vorrebbe farle sposare un tizio amico di famiglia, mentre lei è innamorata (e pare, prossima alle nozze) con un altro tizio, anche se non sa come dirlo ai calorosissimi (vedrete!!) parenti.
Insomma, dei qui pro quo (aka il fatto che Geet si impicci negli affari del silenzioso Adythia) fanno sì che i due in fondo diventino amici, e che addirittura Adyhia si infatui di lei, con conseguenze a dir poco benefiche sul di lui carattere mogio.
Problemino di metà film: la accompagna sino a casa e... altra incomprensione! Visto che la ragazza ci ripensa e non vuol dire a nessuno della sua love-story, fugge nella notte con Adythia, e tutti pensano che abbiano fatto la fuitina! Ma invece l'ormai profondamente innamortato Adythia, da bravo e prode cavaliere qual è, la sta semplicemente portando dall'amore della sua vita...

Riconoscimenti:
- Miglior attrice a Kareena Kapoor agli Apsara Film Producers Guild Awards, 2008
- etc, etc, etc.

Trailer:
Video


Kalla pensò: è la commedia romantica preferita di molti e ben più esperti di me ma io, pur avendolo apprezzato, non ne sono rimasta colpitissima (anche se è indubbiamente carinissimo), forse perché ero in piena fase Sciaruk quando lo vidi. Provateci! I due personaggi principali sono davvero ben caratterizzati e diversi dai soliti tipi bollywoodiani, soprattutto lei, che è una vera kick-ass girl!




Io e mia madre abbiamo appena finito di vedere L'amore arriva in treno, trasmesso da Rai 1. Sono soltanto un pò innervosita dal fatto che la Rai ha tagliato completamente la scena finale dei titoli di coda dove facevano il famigerato balletto... insomma non si può rimanere senza balletto, io lo volevo vedere .
Vabbe comunque il film mi è piaciuto abbastanza. Lui è super-bono e lei è super-folle .
Sono rimasta mooolto soddisfatta del
bacio finale!!!
Non pensavo che in un film indiano ci fosse un bacio così bello!


Anche la trama mi è piaciuta, sebbene fatico ancora ad entrare nel modo di vedere le cose che hanno gli indiani.

Ho apprezzato molto
il fatto che il personaggio maschile ritrova se stesso con l'aiuto di lei, recupera il suo rapporto con la madre e poi è lui stesso ad aiutare Geet. Insomma mi piace il fatto che si ribalti tutta la situazione nella seconda parte del film.

Ad ogni modo penso che continuerò a seguire i film indiani in televisione.

Edited by cris01 - 27/7/2017, 19:10
 
Top
nunziajo
view post Posted on 18/7/2009, 22:48     +1   -1




niente paura Rowky, l'ho trovato!!!



e sono daccordo, lui è carino!!!
 
Top
view post Posted on 18/7/2009, 22:51     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
6,256
Reputation:
+2
Location:
Caput Mundi ^__^

Status:


CITAZIONE (Rowky @ 18/7/2009, 23:39)
Io e mia madre abbiamo appena finito di vedere L'amore arriva in treno, trasmesso da Rai 1. Sono soltanto un pò innervosita dal fatto che la Rai ha tagliato completamente la scena finale dei titoli di coda dove facevano il famigerato balletto... insomma non si può rimanere senza balletto, io lo volevo vedere .

Nooooo anch'io volevo vedere il balletto finale!!!!!! maledetti quelli della RAI!!!!!

cmq anche a me è piaciuto parecchio questo film, è proprio carino
molto carina la trama, mai noioso, i personaggi erano simpatici lei un pò schizzata ma mai antipatica (cioè non dava sui nervi) lui....
che dire di lui.... mi piace assai....è Shahid Kapoor no?! (il Tom cruise indiano ) uhm.... devo recuperare qualche suo film... :ghgh:

che film fanno sabato prossimo????

Edited by cris01 - 27/7/2017, 19:10
 
Top
nunziajo
view post Posted on 18/7/2009, 23:04     +1   -1




CITAZIONE (archeo @ 18/7/2009, 23:51)
CITAZIONE (Rowky @ 18/7/2009, 23:39)
Io e mia madre abbiamo appena finito di vedere L'amore arriva in treno, trasmesso da Rai 1. Sono soltanto un pò innervosita dal fatto che la Rai ha tagliato completamente la scena finale dei titoli di coda dove facevano il famigerato balletto... :pecche: insomma non si può rimanere senza balletto, io lo volevo vedere :pazz:.

:capa: Nooooo anch'io volevo vedere il balletto finale!!!!!! :pecche: maledetti quelli della RAI!!!!! :porc:

cmq anche a me è piaciuto parecchio questo film, è proprio carino :love:
molto carina la trama, mai noioso, i personaggi erano simpatici lei un pò schizzata ma mai antipatica (cioè non dava sui nervi) lui....
che dire di lui.... :sbav: mi piace assai....è Shahid Kapoor no?! (il Tom cruise indiano :gnegne: ) uhm.... devo recuperare qualche suo film... :ghgh:

che film fanno sabato prossimo???? :love:

se trova link per dowload passa!!! Sono innamorata :cuore:
 
Top
view post Posted on 18/7/2009, 23:33     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


sabato prossimo se non erro fanno un film con abhishek bachchan che non ho visto.

Sappiate che se il film vi è piaciuto beh... in realtà è fatto meglio di quanto avete visto.......
..........
...............
...............
(punti di sospensione di disappunto)

Appena mi finisce Torchwood torno a darvi info ;)
 
Web  Top
Rowky
view post Posted on 18/7/2009, 23:51     +1   -1




CITAZIONE
niente paura Rowky, l'ho trovato!!!

Oh mio dio grazie!!! :corre: Santo cielo, è ancora più tamarro di quello che mi aspettavo... veramente sconvolgente!

CITAZIONE
Sappiate che se il film vi è piaciuto beh... in realtà è fatto meglio di quanto avete visto......

In effetti in alcuni punti ho avuto come l'impressione che avessero tagliato delle scene, perchè la scena cambiava bruscamente ed inspiegabilmente...
Se lo hanno fatto toccherebbe veramente protestare alla Rai... se vuoi far vedere il cinema indiano, o lo fai in modo decente oppure non lo fai per niente :capa:
 
Top
fra.av
view post Posted on 19/7/2009, 00:09     +1   -1




Sono sempre più convinta che bisognerebbe rimediare scaricandolorimediandolo in versione integrale, l'unica cosa è che poi mia figlia non lo guarderebbe più con me essendoci l'audio in lingua straniera e i sub in inglese, che per me sono troppo faticosi da tradurre in contemporanea.
 
Top
view post Posted on 19/7/2009, 08:16     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
6,256
Reputation:
+2
Location:
Caput Mundi ^__^

Status:


che bello il video!!!! :gnegne: :gnegne: a me è piacuto!! (ho imparato il balletto :gnegne: )
Poi lui è veramente caruccio :love: canta pure..... :cuute:

Però mi spiegate la questione dei "tagli"??? :sniff: perchè hanno tolto dei pezzi? che bisogno c'era?????? :grrr: :sniff:
e poi che pezzi hanno tagliato?
 
Top
fra.av
view post Posted on 19/7/2009, 10:02     +1   -1




CITAZIONE (archeo @ 19/7/2009, 09:16)
che bello il video!!!! :gnegne: :gnegne: a me è piacuto!! (ho imparato il balletto :gnegne: )
Poi lui è veramente caruccio :love: canta pure..... :cuute:

Però mi spiegate la questione dei "tagli"??? :sniff: perchè hanno tolto dei pezzi? che bisogno c'era?????? :grrr: :sniff:
e poi che pezzi hanno tagliato?

Se ho ben capito hanno tagliato le canzoni ed i balletti per accorciarlo altrimenti facevamo l'alba :hua: e hanno tagliato quelli perché probabilmente non ne hanno capito il senso :lone: e l'utilità
 
Top
view post Posted on 19/7/2009, 11:21     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
6,256
Reputation:
+2
Location:
Caput Mundi ^__^

Status:


imagenoooooo, proprio i balletti no!!!!!! :deda: che sfiga!!! sono la cosa più bella nei film bollywoodiani....
 
Top
fra.av
view post Posted on 19/7/2009, 11:27     +1   -1




CITAZIONE (archeo @ 19/7/2009, 12:21)
imagenoooooo, proprio i balletti no!!!!!! :deda: che sfiga!!! sono la cosa più bella nei film bollywoodiani....

Bella la scimmia di Munk, ops scusate l'OT.

Ma infatti è quello che si diceva con Kalla alcune pagine fa, che hanno scelto film con molti balli, che poi devono tagliare, quando ce ne sono altri molto più adatti magari ad un pubblico che magari non li apprezzerebbe. Io le ho suggerito di proporsi, se lo rifaranno, come responsabile di progetto per della scelta dei titoli :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 19/7/2009, 11:59     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
6,256
Reputation:
+2
Location:
Caput Mundi ^__^

Status:


si!!!
e cmq potremmo scrive una mail di reclamo dicendo di non tagliare i "balletti", noi siamo gli utenti.... noi paghiamo il canone..... perciò noi possiamo reclamare.....
 
Top
Rowky
view post Posted on 19/7/2009, 12:03     +1   -1




CITAZIONE (archeo @ 19/7/2009, 12:59)
si!!!
e cmq potremmo scrive una mail di reclamo dicendo di non tagliare i "balletti", noi siamo gli utenti.... noi paghiamo il canone..... perciò noi possiamo reclamare.....

Sono perfettamente d'accordo con te, anzi ci avevo pensato anche io a fare questa cosa... come ho detto prima o le cose si fanno per bene oppure non si fanno per niente!
 
Top
view post Posted on 19/7/2009, 12:11     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE (Rowky @ 19/7/2009, 00:51)
CITAZIONE
Sappiate che se il film vi è piaciuto beh... in realtà è fatto meglio di quanto avete visto......

In effetti in alcuni punti ho avuto come l'impressione che avessero tagliato delle scene, perchè la scena cambiava bruscamente ed inspiegabilmente...
Se lo hanno fatto toccherebbe veramente protestare alla Rai... se vuoi far vedere il cinema indiano, o lo fai in modo decente oppure non lo fai per niente :capa:

Ma peggio! Per togliere di violenza le scene hanno addirittura stravolto la trama!
Come vi avevo detto, Adythia aveva come sogno il diventare un cantante. Come risultato di ciò abbiamo codeste scene:

- lui che inizia a cantare quando sono sul bus dopo la retata nell'hotel a ore (LOL). Lui in effetti sta iniziando ad innamorarsi di Geet l'allegra sciroccata :gnegne:
Il bello è che durante la canzone abbiamo loro che viaggiano in giro! Mentre nel film passato sulla rai arrivano praticamente subito a casa di lei, onde per cui non capiamo come i due possano essere diventati così amici...

SPOILER (click to view)


- il giorno in cui i due arrivano a Batindha in realtà Adythia viene presentato come "cantante-musicista" per celare la sua vera identità (e perché lui aveva sempre desiderato esserlo!!) e il giorno dopo viene letteralmente costretto a cantare (e ballare) una canzone punjabi in pubblico. E' un pezzo che mi era piaciuto moltissimo perché lui, molto contenuto per tutto il film sino a questo momento, qua si scatena giubilante, forse irradiato dall'allegria di Geet e della di lei famiglia:

SPOILER (click to view)


- Poi manca la canzone di quando loro due fuggono da casa di lei (ovviamente pare che Geet e Adythia saltino da un posto all'altro senza vagare da come fu trasmessa la cosa, in realtà vagabondano parecchio...) -> https://www.youtube.com/watch?v=BY05I8SZYUA...9D9E5D4&index=7

- Adythia angsta mentre la sua amata se ne va https://www.youtube.com/watch?v=iwnCMv--L9Y

- Viaggio mentale di Adythia che, tornato a casa, ha in testa sempre e solo Geet https://www.youtube.com/watch?v=9sUh4RBD-5E

Il balletto finale lo postaste voi! :gnegne: In genere i balletti conclusivi sono come dei tributi al pubblico, tendenzialmente ne ho visti parecchi nei film nuovi cn Abhishek Bachchan, lui mi fa morire!!!!

A proposito di Abhi, raccolgo informazioni sul film di sabato prossimo!




Su Shahid Kapoor: Jab we met è il suo film migliore, senza dubbio. Pare però che anche Vivah non sia male, mentre a molti piace Kismat Connection, che se non erro a sux non piacque!
Io vidi solo Jab We Met, attendo che si decida a fare film degni!

Su Kareena Kapoor: provenendo dalla stirpe forse più famosa di attori di bollywood (i Kapoor, appunto - avrei trattati da farvi su sta cosa, sappiate che nepotismo rulez) recitò in assai film noti e belli. Nella solita prima pagina di questo thread abbiamo link a post su: Omkara, Yuva, Kabhi Kushi Kabhie Ghum. Ma anche famosi sono Don (2006 - ce n'è uno degli anni '70 con Amitabh Bachchan, che è il papà di Abhishek sopracitato, appunto), Chameli (che a eli-khan piacque assai), Asoka.

Per un mini profilo dei due attori vi rimando sempre al primo post di questo thread! Mi feci il ciapet per cercare di riassumervi qualcosa di importante per neofiti... leggete! :sniff:

Questo forse non lo scrissi: Shahid e Kareena dopo questo film son stati assieme per parecchio tempo! MA poi Kareena finì con Saif Ali Khan (che a quanto ho capito son stronzi e primedonne uguale - Saif ti voglio bene, lo sai, però abbassa la cresta!)
 
Web  Top
Rowky
view post Posted on 19/7/2009, 12:41     +1   -1




Cioè ma in pratica hanno tagliato mezzo film :petr: ci hanno tolto le scene migliori!
No no, qui una lettera di reclamo alla Rai ci sta tutta, hanno stravolto la storia e soprattutto non ci hanno dato la possibilità di godere a pieno della cultura cinematografica indiana... pensano che a noi telespettatori queste cose non interessino?
Di certo queste serate non sono rivolte ad un pubblico di persone a cui non interessa l'India... posso anche capire che magari i film indiani sono troppo lunghi per le prime serate, ma allora lì trasmetti in un orario più consono. :capa:
E' uno scempio!
 
Top
19 replies since 18/7/2009, 22:39   1601 views
  Share