DIC :: Forum ::

SM Entertainment

« Older   Newer »
  Share  
nunziajo
view post Posted on 21/7/2009, 13:54     +1   -1




SM Entertainment
image



E' la miglior casa discografica coreana, e fu fondata da Lee Soo Man il 14 febbraio 1995. Inizialmente, SM era l'abbreviazione del nome del fondatore dell'agenzia, Soo Man, ma ora è diventato l'acronimo di "Star Museum" (il museo delle star), alludendo alla popolarità dei cantanti che lavorano per la SM Entertainment.
SM Entertainment è gemellata con la casa discografica Avex Trax, che supporta artisti giapponesi come Ayumi Hamasaki, Namie Amuro e Koda Kumi.

Il successo della SM Entertainment è iniziato con gruppi come H.O.T., S.E.S, e Shinhwa, ed è continuato con BoA, Black Beat, DBSK, TRAX, The Grace, e si riconferma con Super Junior e Girls' Generation.

Inoltre, dal 1999 la SM Entertainment porta avanti un progetto chiamato SM Town, che prevede la pubblicazione di un album in occasione delle vacanze estive e di quelle natalizie. A questo progetto, partecipano, a rotazione, tutti gli artisti scritturati dalla SM Entertainment, ed ogni volta si rivela un successo.
Il sito ufficiale è www.smtown.com/

Attualmente fanno parte della SM Entertainment

dal 2000
BoA

dal 2001
Kangta
Dana

dal 2003
S
TVXQ

dal 2004
TRAX

dal 2005
The Grace
Super Junior

dal 2006
Kangta & Vanness
Zhang Li Yin

dal 2007
Girls' Generation

dal 2008
Shinee

Altri artisti
Ahyoomee (former Sugar member)
Isak (former Isak N Jiyeon member)- Isak is currently a DJ for a radio station and VJ of Pops in Seoul that airs in ARIRANG.
Choo Ka Yul (singer/composer)
Song Kwang Sik (composer)
Yoo Young Jin (singer/composer)
Go Ara (actress/model)
Park Heebon (former M.I.L.K. member, actress/DJ)
Hyun Jin (former M.I.L.K. member, actress)


ma ha fondato

H.O.T.
S.E.S.
M.I.L.K.
Shinvi
Isak N Jiyeon
Black Beat

Shinhwa
Fly To The Sky
Moon Hee Jun

Edited by Nocturna - 27/4/2011, 00:29
 
Top
view post Posted on 21/7/2009, 19:21     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,572
Reputation:
+2
Location:
Sono ancora in anonimato.

Status:


Progetto SM Town Europe


E' arrivato un mp privato ad alcuni admin dei vari forum di artisti della SM Entertainment dove si chiedeva di partecipare a questo progetto per far si che gli artisti della SM potessero venire in europa, dato che di fan ne hanno parecchi.
Il sito del progetto è http://smtown.nureintraum.net/wb/ e potremmo organizzare qualcosa per farci sentire anche noi!
 
Top
Ai ~
view post Posted on 22/7/2009, 00:08     +1   -1




noi abbiamo risposto dicendo che accettiamo!! abbiamo preparato un incontro per fare le foto ma non siamo molti magari per chi fosse intressato potrebbe venire... c'è qualcuno dalle parti abruzzo-marche e dintorni?
 
Top
view post Posted on 22/7/2009, 00:23     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,572
Reputation:
+2
Location:
Sono ancora in anonimato.

Status:


Ora cerchiamo di espandere la voce segnalando la cosa anche in un altro forum ^^ Magari se non ci si incontra per fare le foto, secondo me anche inviando delle cartoline ognuno di noi potrebbe far capire quanti siamo di numero e oltretutto potrebbe essere una cosa veramente carina..Vediamo un po' quanti di noi sono interessati alla cosa :)
 
Top
Marry79
view post Posted on 22/7/2009, 13:42     +1   -1




ho letto dell'iniziativa, però fare delle foto di gruppo potrebbe risultare un po' difficile, visto che abitiamo in regioni diverse...

avete presente il progetto fatto per l'11 anniversario degli Shinhwa?
si è montato un video con tutte le foto, video, disegni eccetera fatta dalle varie fan di tutto il mondo...(in quel caso tutti indossavano qualcosa di arancione, perchè è il colore ufficile del gruppo)
forse così sarebbe più fattibile...
magari nostre foto in cui appaiono anche foto, o fotomontaggi con i loro idoli!
 
Top
view post Posted on 22/7/2009, 13:48     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,572
Reputation:
+2
Location:
Sono ancora in anonimato.

Status:


Si è quello che pensavo anche io, fare una cosa del genere..Purtroppo siamo tutti un po' dislocati nel territorio..E probabilmente incontrarsi coi pochi del posto e fare una foto di gruppo risulterebbe anche più "povero" rispetto a fare qualcosa di gruppo anche se distanti..

L'idea di Marry mi sembra ottima, io avevo pensato anche all'idea delle "cartoline" per fare una cosa carina anche nei loro confronti, ossia "mostrare" un po' del nostro paese e far sentire che ci siamo anche noi..Ovviamente foto personali per far capire che li amiamo ^^ o qualcosa di carino..Sarebbe carina anche l'idea del video..

Raga dobbiamo organizzarci per bene e farci sentire! Mi piacerebbe capire quante siamo interessate al progetto, mi hanno contattato anche privatamente per dirmi di essere interessati, ma mi piacerebbe che vi faceste sentire qui come ha fatto Marry per conoscere anche la vostra opinione e organizzarci al meglio..

Ci lamentiamo sempre che i nostri idoli non arrivino in Italia (ma anche in Europa)..ora abbiamo una piccola opportunità quindi è d'obbligo farci sentire ^_^
 
Top
Marry79
view post Posted on 22/7/2009, 14:48     +1   -1




mi piace l'idea delle cartoline...

magari se le nostre foto venissero mandate nel video raggruppate per località, prima di ogni gruppo potremmo mostrare loro un'immagine di quella città o paese per mostrare loro anche quanto è bella la nostra Italia

modifico perchè mi è venuta un'altra idea: creare un gruppo su facebook per reclutare fan vi sembra buona come idea?

Edited by Marry79 - 22/7/2009, 16:06
 
Top
view post Posted on 22/7/2009, 16:59     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,572
Reputation:
+2
Location:
Sono ancora in anonimato.

Status:


Penso sia ottima! Sicuramente su facebook si possono reclutare più persone!
 
Top
Ai ~
view post Posted on 23/7/2009, 00:51     +1   -1




ummm si è una bellissima idea! però il tipo dell'sm european project vuole le foto XD
magari se c'è qualcuno che sa parlare inglese (io no XD) le potrebbe mandare una mail per chiedere se andrebbe bene una cosa del genere.. nu?
L'idea di facebook è stupenda!!!!!!!! si potrebbe raccogliere tantissima gente.
 
Top
view post Posted on 23/7/2009, 01:40     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,572
Reputation:
+2
Location:
Sono ancora in anonimato.

Status:


Guarda Ai, secondo me non è obbligatoria la foto (non è un concorso che ci sono regole no?) anzi probabilmente è moooolto riduttivo..e l'intento del progetto e raccogliere quanti più consensi da parte dei fan per far si che si capisce che ci siamo anche noi a supportarli..Non penso facciano problemi..

Sicuramente li contattiamo..ma le foto sarebbe riduttiva come cosa visto spiegato i vari problemi..Pensa..Fai una foto d'avanti ad uno stadio e siete solo in 10...non mi pare tanto una cosa positiva anzi :gnegne:
 
Top
view post Posted on 23/7/2009, 15:17     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Ecco fanciulle! Anche io vorrei partecipare a questo progettino :)
Se posso dire la mia... secondo me raccattare tanta gente in un solo posto è una mission impossible. Noi abbiamo provato tantissime volte a farlo ma l'italia è troppo lunga :(
Comunque non per questo, non sentiranno la nostra voce. Di cose da dire ne abbiamo tante e la volontà non ci manca di certo!! Forza, spremiamo le meningi :D
 
Top
Ai ~
view post Posted on 23/7/2009, 17:20     +1   -1




CITAZIONE
Guarda Ai, secondo me non è obbligatoria la foto (non è un concorso che ci sono regole no?) anzi probabilmente è moooolto riduttivo..e l'intento del progetto e raccogliere quanti più consensi da parte dei fan per far si che si capisce che ci siamo anche noi a supportarli..Non penso facciano problemi..

Sicuramente li contattiamo..ma le foto sarebbe riduttiva come cosa visto spiegato i vari problemi..Pensa..Fai una foto d'avanti ad uno stadio e siete solo in 10...non mi pare tanto una cosa positiva anzi :gnegne:

si hai ragionissima ^O^/ ok allora impegniamoci a fare qualcosa!!
 
Top
Miho-chan
view post Posted on 23/7/2009, 19:25     +1   -1




Io per caso ho conosciuto una ragazza nella mia città che è fan dei suju...posso sentire se lei conosce qualcun'altro e mettere insieme altre persone e cmq su facebook ho un sacco di contatti di ragazze che sicuramente accetterebbero l'idea!
 
Top
view post Posted on 23/7/2009, 19:42     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,572
Reputation:
+2
Location:
Sono ancora in anonimato.

Status:


Si organizziamo un gruppo facebook..ma nel frattempo chi parla un pochino inglese e contatta il sito?
 
Top
Miho-chan
view post Posted on 23/7/2009, 19:44     +1   -1




sarebbe un messaggio diretto a me? :rotl: :rotl: :rotl:
 
Top
69 replies since 21/7/2009, 13:54   1489 views
  Share