DIC :: Forum ::

Koda Kumi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/7/2009, 08:29     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
6,256
Reputation:
+2
Location:
Caput Mundi ^__^

Status:


Koda Kumi



image



Koda Kumi, (il vero nome è Kumiko Koda) è nata il 13 Novembre del 1982 a Kyoto ed è la sorella maggiore di misono, ex vocalist dei DAY AFTER TOMORROW. Il suo stile é prevalentemente R&B, ma nei suoi album é presente anche una buona dose di Pop ed Hip Hop.
Già da piccola, Koda Kumi, voleva seguire l'esempio di sua madre (cantante e suonatrice di koto) e diventare una cantante, perciò già in giovane età (7 anni) iniziò a fare provini.
Quando ancora frequentava il liceo, partecipò alle audizioni per la terza generazione del gruppo giapponese conosciuto come Morning Musume, ma non fu selezionata.
Nel 2000 partecipò ai provini della dell'Avex Dream (la Avex Trax), dove viene scelta e lo stesso anno firma un contratto con la Rythm Zone (una sotto etichetta della Avex Trax).
Il 6 Dicembre 2000 Koda Kumi debutta con il suo primo singolo Take Back, che fu un mezzo flop, che non riuscì ad entrare nelle classifiche nazionali. Però venne pubblicato anche negli Stati Uniti, dove raggiunse la 20° posizione nella Billboard Magazine ( la Billboard è una rivista americana dedicata all'industria musicale; le sue classifiche mostrano le hit sia americane che internazionali.) Hot Dance Music.
Il suo secondo singolo "Trust Your Love", anch'esso pubblicato negli USA, è entrato alla 19° posizione ma in Giappone non ebbe successo.
Tutti questi fallimenti colpirono duramente Koda Kumi ma lei perseverò continuando a pubblicare altri singoli.
Dopo i suoi primi quattro singoli, Koda collabora con BoA, per la canzone ''the meaning of peace'', in onore delle vittime dell'11 Settembre 2001. Questo singolo entrò nell' Oricon Chart ma solo nelle 19° posizione.
Il 27 marzo del 2002 Koda Kumi rilascia il suo primo album “affection”, che non riuscì ad entrare nella classifica Oricon. In un'intervista più tardi, la Kumi dichiarerà che nel suo primo album non ha contribuito se non per la voce, cercando di ottenere un'altra possibilità per la sua carriera.
Koda Kumi, finalmente raggiunge la popolarità tanto agognata, grazie al singolo "real Emotion/1000 no Kotoba" , pubblicato il 5 Marzo 2003, che viene usato come theme song del videogioco Final Fantasy X-2; che raggiunge la 3° posizione dell'Oricon Chart e viene certificato disco di platino.
Dopo questo successo tanto atteso, Koda decise di cambiare un po’ la sua immagine, prestando più attenzione al look, trasformarsi in una delle cantanti giapponesi più sexy e provocanti.
Il 19 marzo del 2003 viene rilasciato il suo secondo album "Grow into One" che ebbe un discreto successo vendendo 191,033 copie.
Sempre nel 2003 pubblicò altri due singoli “Come With Me” e “Gentle Words” che entrarono tutt'e due nella top 20 riscuotendo molto successo.
Durante la registrazione del terzo album "feel my mind", le fu chiesto di cantare la sigla della serie anime Cutie Honey. La canzone, con il nome anch'essa di Cutie Honey, fu inclusa nell'album come bonus track e venne pubblicata nel maxi singolo "LOVE & HONEY", che fu certificato disco d'oro.
Il quarto album, "secret", venne rilasciato nel Febbraio del 2005 ed entrò alla terza posizione nel Oricon's Top 200 Chart. Questa fu finora la sua posizione più alta, e fu il primo album a far parte della Top Five.
Il 2005 é l'anno in cui Koda Kumi confermerà la sua fame ed avverrà la vera esplosione della sua carriera.
Il 22 giugno pubblica il sedicesimo singolo "Butterfly" che raggiunge per la prima volta il secondo posto dell'Oricon Chart e viene certificato disco d'oro.
Il 21 Settembre esce la sua prima raccolta di successi "BEST ~first things~" che é il primo album a raggiungere il 1° posto dell'Oricon Chart ed ha venduto più di 2 milioni di copie. Divenne l'album femminile con le più alte vendite del 2005 e raggiunse il 17esimo posto nella classifica degli album del 2006.
Visto l'enorme successo ottenuto, L'avex Trax decide di sperimentare un nuovo progetto che prevedeva la pubblicazione di 12 singoli in 12 settimane, ed ogni copertina dei singoli doveva rappresentare un paese del mondo. Quest'idea fu di enorme successo. Nove di questi furono pubblicati in edizione limitata a 50.000 copie (che andarono tutti esauriti), mentre i tre rimanenti furono pubblicati in edizione "normale".
Il primo singolo del progetto, "you" (rappresentava l'Alaska), entrò nella prima posizione nell'Oricon Chart con 200.000 copie vendute. Il secondo, "Birthday Ev", rappresenta la California, mentre il terzo, D.D.D. (in collaborazione con SOULHEAD), l'Inghilterra.
Il quarto e il quinto singolo del progetto, Shake It Up (che rappresenta il Brasile) e Lies (rappr. la Cina), raggiunsero rispettivamente la 6 ° e la 7° posizione, mentre il singolo "You" era ancora in classifica alla 9° posizione. Questo fece di Kumi la prima artista ad avere tre singoli nella Top Ten del Oricon Weekly Singles Chart.
In seguito, viene pubblicato il sesto singolo "Feel" (che rappresenta la Spagna) che entra nella prima posizione dell'Oricon Chart ; 7° singolo "Candy" (in collaborazione con Mr. Blistah) che rappresenta l'Africa; 8° singolo "No Regret" (l'India) che vende più di 190.000 copie, il 9° singolo "Ima Sugu Hoshii" (la Francia), il 10° singolo "KAMEN" (feat. Ishii Tatsuya) che rappresenta le Hawaii, l'11° singolo WIND (rappresentante l'Italia) e infine Someday / Boys♥Girls indicante il Giappone che ha all'attivo più di 100.000 copie vendute.
In seguito ai 12 singoli venne pubblicato digitalmente un singolo "00", Get It On, che era scaricabile solamente da chi possedeva tutti i 12 singoli.
Visto il successo ottenuto, la Koda Kumi l'8 marzo 2006 pubblica il suo secondo Best Album "Best ~second session~ " che entra direttamente al 1° posto dell'Oricon Chart con 983.000 copie vendute in una settimana. Nei primi di Luglio (dello stesso anno), é uscito dalla classifica, ma con circa 1.900.000 di copie vendute.
Nel maggio dello stesso anno pubblica il singolo “Koi no Tsubomi” che arriva alla seconda posizione già alla prima settimana, certificato disco di platino.
Dopo la pubblicazione di alcuni singoli che riscuotono sempre tanto successo. Il 6 dicembre del 2006 pubblica un nuovo singolo Cherry Girl / Unmei. La a-side "Cherry Girl" è la theme song di un drama in cui la Kumi ha recitato, invece, la b-side "Unmei" è la theme song del film "Ōoku".
Il 20 Dicembre esce il quinto album "Black Cherry" che raggiunge la 1° posizione dell'Oricon Chart e vende 502.000 copie nella prima settimana.
E' il primo album di un'artista femminile a rimanere per quattro settimane nella prima posizione. L'ultima artista ad essere riuscita in questa impresa è stata Hamasaki Ayumi nel 2000 con l'album Duty.
Nel 2007 pubblica nello stesso giorno (il 14 marzo) il suo 35° singolo "BUT/Aisho" e il suo terzo Best Album "Best ~BOUNCE & LOVERS~"; il CD contiene le sue migliori ballate e nel DVD i suoi video più sexy e ballabili, tra cui l'inedito per "Get Up & Move!!". L'album vende 295.624 copie raggiungendo il 2° posto dell'Oricon Chart.
Il 27 Giugno 2007 esce il nuovo maxi-singolo "FREAKY" raggiunge la 1° posizione dell'Oricon Chart e vende 195.322 copie.
Il il 7 luglio 2007 la Kumi partecipa al Live Earth concert di Tokyo, presentando Cherry Girl, BUT, FREAKY, Kiseki e girls.
Il 12 Settembre esce un altro singolo "Ai no Uta" che raggiunge la posizione n° 2 e vende 134.831 copie. Il singolo conteneva come B-side la theme song dei World Judo Championships 2007, dal titolo "Come Over".
Il 7 Novembre esce un nuovo singolo in collaborazione con la band coreana Tohoshinki (conosciuti in patria come Dong Bang Shin Ki), "LAST ANGEL", utilizzata anche come theme song del film Resident Evil: Extinction, debutta alla posizione n° 3 e vende 89.620 copie.
Nel 2008, il 23 gennaio, esce il nuovo album "Kingdom" che raggiunge la 1° posizione dell'Oricon Chart, ma il successo non fu quello sperato a causa dello "scandalo" che si scatenò.
Durante un'intervista Koda Kumi ha dichiarato di volere avere un figlio prima dei 35 anni perchè dopo il liquido amniotico inizia a degenerare. Dopo questa dichiarazione molte donne si sentirono offese. Kumi si scusò pubblicamente per le sue affermazioni sulla Fuji Tv, ma intanto, tutti gli eventi per la promozione dell'album furono cancellati e fu licenziata da tutti gli sponsor con cui aveva un contratto.
Dopo un paio di mesi bui finalmente si iniziano ad avere delle nuove notizie di Koda.
L'11 giungo del 2008 esce un nuovo maxi singolo dal titolo "MOON" contenente 4 canzoni: "Moon Crying", utilizzata come theme song del drama "Puzzle", della Asahi Television; "That Ain't Cool" nata dalla collaborazione con la cantante americana Fergie, la quale ha scritto anche testo e melodia; "Once Again " canzone scritta dalla famosa cantante reggae giapponese PUSHIM; e "Lady Go!".
Il singolo debutta alla posizione n° 2 dell'Oricon Chart e vende 138.743 copie.
L'8 ottobre, dello stesso anno, esce il singolo "TABOO" che raggiunge la 1° posizione dell'Oricon Chart e vende 88.037 copie.
A fine anno pubblica il suo 42° singolo "stay with me", anche questo singolo raggiunge la 1° posizione dell'Oricon Chart.
Il 28 gennaio del 2009 Koda Kumi rilascia il suo settimo album "TRICK" che pur arrivando al 1° posto dell'Oricon Chart, si rivela un mezzo flop vendendo solo 375.626 copie.
Il 25 marzo dello stesso anno rilascia due best album: "Driving Hit's" che comprende una serie di remix perlopiù inediti più la B-side Lady Go! e una delle hit da TRICK, Driving; e "Out Works & Collaboration Best" che contiene le sue migliori collaborazionie con diversi artisti.
A fine marzo pubblica un nuovo singolo, "It's all Love", in collaborazione con la sorella misono.
L'8 giugno ha pubblicato il suo ultimo singolo intitolato "3 SPLASH"
E' stato annunciato che Koda Kumi, canterà la canzone ''Alive'' che sarà la colonna sonora del film ''La Leggenda di Kamui'', in uscita nelle sale cinematografiche il 19 settembre del 2009.


LINK:
Official Website
Discografia

Edited by archeo - 16/7/2010, 16:39
 
Top
Claire^^
view post Posted on 9/8/2010, 20:56     +1   -1




Koda Kumi è sicuramente una delle mie cantanti giapponesi preferite!
Innanzitutto ha una bella voce, molto orecchiabile e decisa, che non annoia, rispetto a molti teen group o cantanti che hanno una vocina così dolce da stancare dopo un pò!
Una delle canzoni che mi piace di più è cherry girl!
Adesso ho visto il video di Outside Fishbowl! non è per niente male! :)
 
Top
view post Posted on 30/8/2010, 12:03     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Il 22 settembre uscirà il suo nuovo singolo “Sukide, Sukide, Sukide./Anata dake ga“, la seconda traccia sarà usata come theme per un ancora sconosciuto drama della NHK.
qui
 
Top
Neru
view post Posted on 1/9/2010, 09:25     +1   -1




Ed ecco i teaser di tre delle tracce del nuovo singolo che sono stati pubblicati sul canale youtube della avex:

Suki de suki de suki de
SPOILER (click to view)


Walk
SPOILER (click to view)


Anata dake ga
SPOILER (click to view)


La notizia qui
 
Top
Neru
view post Posted on 2/9/2010, 09:02     +1   -1




Ed ecco l'mv di "suki de suki de suki de"




--------
Il video mi piace, la canzone meno...
 
Top
Neru
view post Posted on 10/9/2010, 16:56     +1   -1




L'esibizione al Music Bank di oggi:


Non mi è piaciuta troppo...
 
Top
Neru
view post Posted on 20/10/2010, 17:19     +1   -1




image
Koda Kumi rilascerà un nuovo photobook dal titolo "Brazil" di 168 pagine.
Le foto sono state scattate da Leslie Kee con cui aveva precedentemente lavorato per la copertina di un album nel 2006.

Fonte: tokyohive
 
Top
Neru
view post Posted on 12/11/2010, 20:01     +1   -1




Esibizione di oggi al Music Station


-----------

La Japan Nailist Association (JNA) :spavento: ha tenuto una cerimonia per il 25° anniversario lo scorso 11 Novembre che è stato nominato il "giorno delle unghie" :spavento: :spavento:
Alla cerimonia Becky, Koda Kumi(solo lei presente delle 3) e Ayumi Hamasaki son state nominate "Nail Queen"
Koda Kumi ha mostrato le sue unghie :spavento: :spavento: :spavento:
SPOILER (click to view)
image
image

Fonte: Tokyohive


Edited by Neru - 12/11/2010, 20:17
 
Top
cerryemme
view post Posted on 12/11/2010, 21:07     +1   -1




CITAZIONE (Neru @ 12/11/2010, 20:01) 
-----------

La Japan Nailist Association (JNA) :spavento: ha tenuto una cerimonia per il 25° anniversario lo scorso 11 Novembre che è stato nominato il "giorno delle unghie" :spavento: :spavento:
Alla cerimonia Becky, Koda Kumi(solo lei presente delle 3) e Ayumi Hamasaki son state nominate "Nail Queen"
Koda Kumi ha mostrato le sue unghie :spavento: :spavento: :spavento:

E quelle le chiamano unghie???Sembrano gli artigli di una pantera :sick:
 
Top
violet <3
view post Posted on 13/11/2010, 00:21     +1   -1




ma che mostruosità eh????? :spavento:
ma insieme alle unghie le hanno dato anche una persona che la aiuta a compiere i gesti di tutti i giorni,come lavarsi la faccia??no perchè c'è un'ampia probabilità che si cavi un occhio con quegli artigli :gnegne:
sono inguardabili :sick:
 
Top
Neru
view post Posted on 5/12/2010, 10:45     +1   -1




"Sukide, Sukide, Sukide" all'FNS Music Festival QUI.
 
Top
Neru
view post Posted on 15/12/2010, 19:53     +1   -1




Esibizione al Best Artist 2010
 
Top
Neru
view post Posted on 24/12/2010, 22:14     +1   -1




Esibizione al Music Station Super Live 2010
Sukide Sukide Sukide


L'abito forse è un po' esagerato :gnegne:
 
Top
Neru
view post Posted on 3/1/2011, 11:45     +1   -1




La versione audio completa di "POP DIVA" dal nuovo singolo in uscita a febbraio
 
Top
17 replies since 9/7/2009, 08:29   419 views
  Share