DIC :: Forum ::

Letters from Iwo Jima

« Older   Newer »
  Share  
Kicchan86
view post Posted on 21/2/2007, 13:46     +1   -1




Letters from Iwo Jima


Titolo:
Lettere da Iwo Jima / Letters from Iwo Jima
Anno:
2006
Genere:
Guerra, drammatico
Regista:
Clint Eastwood
Nazione:
Stati Uniti d'America, Giappone


Il film è disponibile anche in Italia.


Cast:
Ken Watanabe: General Tadamichi Kuribayashi
Kazunari Ninomiya: Saigo
Tsuyoshi Ihara: Baron Nishi
Ryo Kase: Shimizu
Shido Nakamura: Lieutenant Ito
Hiroshi Watanabe: Lieutenant Fujita
Takumi Bando: Captain Tanida
Yuki Matsuzaki: Nozaki
Takashi Yamaguchi: Kashiwara

Trama:
Il film racconta la storia dei soldati giapponesi che combattono cntro gli invasiori americani durante la Seconda Guerra Mondiale. Il campo di battaglia è l'isola di Iwo Jima.
Questo film è complementare a "Flags of Our Fathers" che tratta la stessa battaglia però dal punto di vista americano.
Credit: Archeo


Riconoscimenti
- Premio Oscar per il miglior montaggio sonoro agli Academy Awards, 2007
- Miglior film straniero ai Golden Globe, 2007
- Nastro d'argento per il regista del miglior film straniero assegnato dal Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani (SNGCI), 2007
- etc, etc, etc.


Trailer

Video





Ieri ho visto "Letters from Iwo Jima", bello bello mi è piaciuto davvero tanto! :sniff: Bellissimi i flashbacks e la scelta di narrare tramite le lettere. Ken Watanabe e Nino sono stati fenomenali! :wub:
Purtroppo da noi è uscito in pochissime sale... e meno male che era diretto da un regista famoso come Clint Eastwood, altrimenti non l'avremmo proprio visto.
Però non mi aspettavo ci fosse così tanta gente! :woot: Saremmo stati una settantina... ed io ho avuto l'onore di abbassare l'età media della sala! XD E sono stata anche brava perchè ho trattenuto la fangirl che è in me XD (però se avessi avuto un uchiwa - cioè quei ventagli con sopra i faccioni degli idols che la fans sventolano ai concerti - l'avrei portato... :lalala: )

Se potete andate a vederlo!!

Edited by cris01 - 8/5/2018, 13:56
 
Top
view post Posted on 21/2/2007, 15:07     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Kicchan86 @ 21/2/2007, 13:46)
Ieri ho visto "Letters from Iwo Jima", bello bello mi è piaciuto davvero tanto! :sniff: Bellissimi i flashbacks e la scelta di narrare tramite le lettere. Ken Watanabe e Nino sono stati fenomenali! :wub:
Purtroppo da noi è uscito in pochissime sale... e meno male che era diretto da un regista famoso come Clint Eastwood, altrimenti non l'avremmo proprio visto :muro:
Però non mi aspettavo ci fosse così tanta gente! :woot: Saremmo stati una settantina... ed io ho avuto l'onore di abbassare l'età media della sala! XD E sono stata anche brava perchè ho trattenuto la fangirl che è in me XD (però se avessi avuto un uchiwa - cioè quei ventagli con sopra i faccioni degli idols che la fans sventolano ai concerti - l'avrei portato... :lalala: )

Se potete andate a vederlo!! :frill:

Qui la scorsa settimana hanno fatto una settimana di anteprima e poi sembra sia spartio :( cercherò meglio però ci sono rimasta di sasso :unsure:
 
Top
erisa chan
view post Posted on 21/2/2007, 15:34     +1   -1




Immaginavo che sarebbe uscito in poche sale... :( In tv non passa mai il trailer!!!
A questo punto credo che anche da me sarà in pochi cinema... Speriamo bene! Mi piacerebbe tanto vederlo...
Ma l'hanno lasciato in originale vero? Non è che l'hanno doppiato?? Mi dispiacerebbe!!! :(

Edited by Gnoma - 20/5/2007, 14:06
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 21/2/2007, 15:42     +1   -1




CITAZIONE (Lali-chan @ 21/2/2007, 15:07)
CITAZIONE (Kicchan86 @ 21/2/2007, 13:46)
Ieri ho visto "Letters from Iwo Jima", bello bello mi è piaciuto davvero tanto! :sniff: Bellissimi i flashbacks e la scelta di narrare tramite le lettere. Ken Watanabe e Nino sono stati fenomenali! :wub:
Purtroppo da noi è uscito in pochissime sale... e meno male che era diretto da un regista famoso come Clint Eastwood, altrimenti non l'avremmo proprio visto :muro:
Però non mi aspettavo ci fosse così tanta gente! :woot: Saremmo stati una settantina... ed io ho avuto l'onore di abbassare l'età media della sala! XD E sono stata anche brava perchè ho trattenuto la fangirl che è in me XD (però se avessi avuto un uchiwa - cioè quei ventagli con sopra i faccioni degli idols che la fans sventolano ai concerti - l'avrei portato... :lalala: )

Se potete andate a vederlo!! :frill:

Qui la scorsa settimana hanno fatto una settimana di anteprima e poi sembra sia spartio :( cercherò meglio però ci sono rimasta di sasso :unsure:

In tutta la Liguria l'hanno dato solo in una sala a Genova e in una a La Spezia..che vergogna!!! :muro:

CITAZIONE
In tv non passa mai il trailer!!!

Io sto tartassando di sms quelli di coming soon per sapere notizie. Quasi due ore fa però ne hanno parlato a "Review".. e io ovviamente me lo sono persa :sweat: .. spero che lo mettano come replica durante il weekend ç_ç

E infine mi autoquoto dando una precisazione
CITAZIONE
il pv lo vedremo mooolto presto

Tra 6 minuti un programma della tv giapponese ("Zero News") lo trasmetterà per la prima voltaXD
 
Top
view post Posted on 21/2/2007, 17:47     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


kicchan dove lo hai visto da noi?
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 21/2/2007, 18:04     +1   -1





CITAZIONE (erisa chan @ 21/2/2007, 17:28)
Ma l'hanno lasciato in originale vero? Non è che l'hanno doppiato?? Mi dispiacerebbe!!! :(

No per fortuna non è doppiato, ma sottotitolato^^ (Scusa, mi sono dimenticata di rispondere prima ;P )

CITAZIONE
kicchan dove lo hai visto da noi?

Al cinema america in via colombo! Peccato ci fosse solo un misero posterino appeso (quello con l'uomo in lontananza)... se no avrei provato a chiedere se me ne davano almeno uno :gnegne:
 
Top
view post Posted on 21/2/2007, 20:02     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


;___; ma dai eri in centro città...
se me lo dicevi venivo anche io :cry:
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 21/2/2007, 20:26     +1   -1




Eheh il problema è che io ci andavo ieri oppure non ci andavo proprio..e non ero neanche sicura di farcela ^^;; Per fortuna sono riuscita ad incastrarlo tra una cosa e l'altra.... e così ho potuto vedere Nino al cinema!! Uaaaah non ci credo ancora!! :cuute: Ho visto un Arashino al cinema!!! :joy:

Say Nino!! Ninoooo!!!
Arashi Arashi for dream!!! :hua: (chi riconosce le canzoni è brava :gnegne: )
 
Top
anneyuu
view post Posted on 21/2/2007, 21:23     +1   -1




Lettere da Iwo Jima a Roma, mi da questo risultato!

CITAZIONE
Alcazar
Orario: 15.00 17.30 20.00 22.30 Lettere da Iwo Jima


Eden sala 1
Orario: 16.30 19.45 22.30 Lettere da Iwo Jima


Quattro Fontane sala 1
Orario: 15.00 17.30 20.00 22.30 Lettere da Iwo Jima


Warner Village Cinemas sala 15
Orario: 16.15 19.05 21.55 00.55 Lettere da Iwo Jima

 
Top
Alessandra-chan
view post Posted on 21/2/2007, 21:51     +1   -1




CITAZIONE
Arashi Arashi for dream!!! :hua: (chi riconosce le canzoni è brava :gnegne: )

è la familia! Come potrei non riconoscere le parole di quella stupenda canzone cantata da Jun?
E' troppo bella (io ce l'ho anche sul mio mp3 >_<)
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 21/2/2007, 22:07     +1   -1




CITAZIONE (Alessandra-chan @ 21/2/2007, 21:51)
CITAZIONE
Arashi Arashi for dream!!! :hua: (chi riconosce le canzoni è brava :gnegne: )

è la familia! Come potrei non riconoscere le parole di quella stupenda canzone cantata da Jun?
E' troppo bella (io ce l'ho anche sul mio mp3 >_<)

Risposta non completa! :P Prima di tutto "Arashi Arashi for dream" è la famosa frase del ritornello del loro primo singolo, dal titolo "A-ra-shi", che ha avuto un enorme successo all'epoca del loro debutto alle Hawai nel 1999^^

Infatti in "La Familia" JunJun dice:
"Subete wa Hawai de hajimari A·RA·SHI A·RA·SHI for dream"
ovvero
"Iniziò tutto alle Hawai A·RA·SHI A·RA·SHI for dream" :cuute:
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 22/2/2007, 15:38     +1   -1




Su Coming soon hanno appena trasmesso il trailer di Lettere da Iwo Jima... alleluia!! :goccia: Anche se quelli della distribuzione non hanno fatto la fatica di mettere i subs in italiano ç_ç
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 25/2/2007, 17:08     +1   -1




Aggiornato il sito del nuovo film degli Arashi (Kiiroi Namida) con due trailers:

http://www.kiiroi-namida.com

Il film dovrebbe uscire questa primavera :wub:
 
Top
Makoto86
view post Posted on 25/2/2007, 17:21     +1   -1




CITAZIONE (Kicchan86 @ 25/2/2007, 17:08)
Aggiornato il sito del nuovo film degli Arashi (Kiiroi Namida) con due trailers:

http://www.kiiroi-namida.com

Il film dovrebbe uscire questa primavera :wub:

che bello!!!! :cuute:
ma qual'è la trama? il sito era tutto in giapponese e non ci capivo nulla :sweat:

ma secondo voi sarà possibile trovarlo in rete? :lalala:
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 25/2/2007, 17:27     +1   -1




CITAZIONE
ma qual'è la trama?

La vicenda è ambientata negli anni 60. Cinque giovani (gli Arashi!! :joy: ) si ritrovano a Tokyo in cerca di fortuna, c'è chi vuole diventare un mangaka, chi uno scrittore, chi un artista. Decidono di vivere insieme e cercare di realizzare i propri sogni. (speriamo abbia un po' più senso dei due pikanchi XD)

CITAZIONE
ma secondo voi sarà possibile trovarlo in rete?

Io mi prenderò sicuramente il dvd!! *__* Anche se ultimamente sto spendendo un sacco su yesasia :sweat: Tutti i cd, i dvd e i libri che ho preso riguardano gli Arashi :mhuaua: .. sono incurabileeeee :slurp:
 
Top
34 replies since 21/2/2007, 13:46   288 views
  Share