DIC :: Forum ::

Time

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/8/2006, 12:31     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


Time

Time


Titolo: Time / Sigan / 시간
Regia: Kim Ki-Duk
Sceneggiatura: Kim Ki-Duk
Nazionalità: Corea del Sud
Anno: 2006

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

Cast
Sung Hyun-Ah - Sae-Hee (dopo l'intervento)
Ha Jung-Woo - Ji-Woo
Park Ji-Yeon - Sae-Hee (prima dell'intervento)
Kim Sung-Min - chirurgo estetico
Kim Ji-Heon - Yeon-Hee

Trama
Sae-Hee e Ji-Woo stanno insieme da due anni. Lei è molto gelosa ed insicura, ed è preoccupata che Ji-Woo presto possa stancarsi di lei e lasciarla, così prende una decisione drastica: lo lascia e si sottopone ad un intervento di chirurgia plastica per avere un nuovo volto.
Assume anche una nuova identità, ma quando Ji-Woo mostra interesse per questa nuova Sae-Hee, la ragazza viene assalita da ancora più dubbi ed insicurezze.

Scheda Asianwiki

Riconoscimenti
- Miglior attore a Jung-woo Ha al Fantasporto, 2007
- Miglior make-up al Sitges - Catalonian International Film Festival, 2006

Trailer
Video




sono andata al cinema qualche giorno fa a vedere un film coreano intitolato TIME di Kim Ki-Duk



Sinceramente non ne sapevo quasi nulla, e sono andata a cercare al trama e i commenti su internet.
Ero sicuramente incurisita ma confesso che dopo averlo visto, mi aspettavo un altro film da come me lo ero immaginata leggendo la trama.
Questo non vuol dire che mi abbia deluso anzi.
La storia, a grandi linee senza spoiler, narra di una coppia che, dopo due anni di amore, attraversa un momento di crisi. See-Hee è convinta che Ji-woo non provi più attrazione per lei e arriva a proporgli di pensare ad un'altra donna mentre fanno l'amore. Poi, accecata dalla gelosia, scompare per cambiare vita e aspetto: solo apparendo diversa agli occhi di Ji-woo il loro rapporto potrà rafforzarsi. Quindi, dopo essersi affidata alle mani esperte di un chirurgo plastico, See-Hee è irriconoscibile e pronta a tornare dal suo uomo con un volto diverso.
Ji-woo, però, disperato per la sua scomparsa, torna nel parco dove insieme hanno passato dei momenti indimenticabili, e qui incontra una affascinante donna determinante per il loro futuro...

Affascinante è la regia, soprattutto per come usa le sculture di un parco (che ho scoperto esistere veramente, si chiama Parco delle sculture di Baemigumi, di proprietà dello scultore Lee Il-ho).
Ho trovato il film scorrevole e interessante, certo non un capolavoro, ma un film godibile. Dovrei anche rivederlo, perchè, come vuona parte dei film orientali, a volte ci sono punti un po' oscuri che si chiariscono ad una seconda/terza visione :)

L'attore protagonista è carino, cercavo altre info su di lui ma nulla :cry:

Edited by cris01 - 21/1/2018, 19:26
 
Top
Dimhiriel
view post Posted on 29/8/2006, 16:49     +1   -1




Io l'ho visto domenica ^^
Kim Ki Duk non lo conosco benissimo, ho visto solo Ferro 3 (magnifico *__*) e La Samaritana (piaciuto meno), ma Time l'ho trovato davvero interessante.
Sicuramente da rivedere, magari in lingua originale sottotitolato visto che il doppiaggio è al solito terrificante. -_-

Comunque mi sto recuperando pian piano la sua filmografia, fra poco toccherà a Primavera, Estate, Autunno, Inverno e ancora Primavera e L'Arco. ^_^
 
Top
view post Posted on 29/8/2006, 18:23     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


vero il doppiaggio è terribile, peraltro pieno di pareolacce, non credo che in originale ci siano ufff! :(
 
Top
darkcrow
view post Posted on 30/8/2006, 20:39     +1   -1




ohh,è da tanto che volevo scrivere quii!!

uhhh

T_T



io ho adoro kim ki duk,ho tutto di lui,a parte tre film,e questo era da almeno due mesi che sapevo che usciva ma..ma..ma..non sono riuscita a vederlo T_T
avevo letto che era diverso dagli altri suoi film perche è pieno di dialoghi,me lo confermate?
cmq sono contenta che sia piaciuto,perche per me è un genio..io vi consiglio tantissimo Bad guy,è stupendo..
se volete ho trovato un clubbox dove c'è,io lo devo riprendere perche non lo trovo più T_T
e pensare che insieme a ferro 3 è tra i miei film preferiti T_T


volevo anche vedere a millionaire first love,dopo aver letto che c era mister samshiki,gh gh!ora che ne parlate,voglio vedere il taglio^^
sono tr curiosa ç_ç

 
Top
3 replies since 28/8/2006, 12:31   175 views
  Share