DIC :: Forum ::

Shinobi

« Older   Newer »
  Share  
Kicchan86
view post Posted on 19/3/2006, 00:06     +1   -1




Shinobi

Shinobi


Titolo:
Shinobi

Anno:
2005

Genere:
Azione / Fantasy

Regia:
Ten Shimoyama

Nazione:
Giappone

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Il film è disponibile anche in Italia, distribuito dalla Dolmen.

Cast:
Yukie Nakama : Oboro
Joe Odagiri : Gennosuke
Tomoka Kurotani : Kagero
Erika Sawajiri : Hotarubi
Kippei Shiina : Tenzen
Takeshi Masu : Hyoma
Mitsuki Koga : Koshiro
Tak Sakaguchi : Yashamaru
Houka Kinoshita : Saemon
Shun Ito : Nenki
Riri : Ogen
Minoru Terada : Danjo
Masaki Nishina : Yagyū Jūbei Mitsuyoshi
Toshiya Nagasawa : Yagyū Munenori
Yutaka Matsushige : Hattori Hanzō
Renji Ishibashi : Nankōbō Tenkai
Kazuo Kitamura : Tokugawa Ieyasu


Trama:
Nel giappone del 1614, due clan ninja (Koga ed Iga) che hanno alle spalle secoli di tecniche di combattimento, dopo 400 anni di conflitti sono arrivati ad un lungo periodo di pace in seguito ad un editto imperiale.
Costituendo però una minaccia contro i piani di dominazione dello shogun Tokugawa Ieyasu, egli convoca i rappresentanti delle due famiglie e ordina di far scontrare tra loro i cinque migliori ninja dei clan. Viene istituito così un torneo che è in realtà una guerra all'ultimo sangue che ha come obiettivo la supremazia, infatti, il pretesto è quello della successione dinastica: a seconda del clan che risulterà vincitore verrà deciso chi deve succedere al trono dei Tokugawa.
Quello che non si sa è che tra i due eredi delle due casate ninja, Kōga Gennosuke e Oboro, c'è un forte sentimento d'amore mantenuto però segreto agli altri membri della famiglia, perchè nonostante il trattato di pace, i due clan continuano ad odiarsi...
Credit: Archeo


Curiosità:
Il film è un adattamento del manga "Basilisk" di Futaro Yamada.

Riconoscimenti
- Miglior attore a Joe Odagiri e miglior attrice emergente a Erika Sawajiri ai Kinema Junpo Awards, 2006
- Miglior attore a Joe Odagiri e miglior attrice emergente a Erika Sawajiri al Yokohama Film Festival, 2006


Trailer
Video





Ho visto due film oggi, Shinobi e Kamikaze Girls (due generi simili ne? XD)e mi sono piaciuti entrambi. Del primo ho adorato la fotografia, la storia a volte risulta troppo affrettata imho, un quarto d'ora in più non avrebbe guastato...
KG invece... [vd topic per scoprirlo - ndmod :P]

Edited by cris01 - 2/1/2018, 19:34
 
Top
nakoruru
view post Posted on 19/3/2006, 12:08     +1   -1




io ho una sfiga pazzesca con Shinobi.. ho problemi con l'audio!! >.< prima o poi riuscirò a vedere questo film!! >.<
 
Top
nakoruru
view post Posted on 1/4/2006, 21:45     +1   -1




oggi sono riuscita a risolvere i problemi di audio e vedere Shinobi..che dire, prima di tutto Jo Odagiri fa anche qui la sua bella figura, mi piace tanto e sembra un cucciolotto spaurito
SPOILER (click to view)
soprattutto quando Kagero vuole baciarlo
, mi fa venire voglia di abbracciarlo! tesoruccio mio!!!! mi è piaciuta molto anche Yukie Nakama, una buonissima interpretazione. bella la fotografia e il contrasto tra i due villaggi, quello arido e sui toni dell'ocra rosso di Gennosuke e il villaggio in riva al fiume dai colori azzurro violetto di oboro, che si rifletteva anche nei colori dei vestiti!! in alcune parti era un po' affrettato ma in generale un buon film soprattutto nella parte finale in cui
SPOILER (click to view)
muoiono Tenzen e kagero, una parte stupenda quando lui prima la pugnala e poi la bacia per farsi uccidere!! bellissima anche la scena finale tra oboro e gennosuke, ricca di pathos! e lui che non si sposta e si fa uccidere!! cry.gif poi bellissima anche oboro che alla fine si acceca, anche se mi ha un po' ricordato Sirio dei cavalieri dello zodiaco! laugh.gif

in generale il film non è eccezionale ma è un buonissimo prodotto! smile.gif
 
Top
view post Posted on 18/7/2009, 09:10     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
6,256
Reputation:
+2
Location:
Caput Mundi ^__^

Status:


Questo film a me è piaciuto tanto....
bellissima fotografia, bellissimi costumi, bellissima colonna sonora (HEAVEN di Ayumi Hamasaki).
Okay è l'ennesimo film di combattimenti però qui c'è la variante delle arti magiche che in più da una caratterizzazione ai personaggi.
Il genere è molto simile a "Hero" o alla "Foresta dei Pugnali volanti" film incentrati sui combattimenti che hanno anche un risvolto sentimentale....
In shinobi ci sono Gennosuke e Oboro (i Romeo e Giulietta asiatici) che speravano con il loro amore di riportare la pace tra i loro clan, invece, si si ritrovano ad affrontarsi a causa del torneo istituito dallo shogun...
Perciò se piace il genere.... consiglio di vederlo :D
 
Top
view post Posted on 16/6/2010, 00:18     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
12,689
Reputation:
0
Location:
Firenze

Status:


Molto bello, però preferisco la versione manga, dieci contro dieci e con un finale completamente diverso. Di questo film ho il dvd versione speciale.
 
Top
view post Posted on 16/6/2010, 09:28     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


:spavento: non sapevo dell'esistenza di questo film!
Non conosco il manga ma il cast sembra interessante, lo recupererò appena avrò tempo ( :nfg: tra una decina d'anni forse).
E' bello quando questi topic dimenticati tornano a galla! :corre:
 
Top
katy kiss
view post Posted on 9/8/2011, 20:15     +1   -1




ciao.......vorrei vedere alcuni film giapponesi e koreani (compreso questo...)............ma sapete se li posso trovare con i sub in italiano???oppure in inglese.........^_^ ...........grazie...
ciaooo
 
Top
view post Posted on 9/8/2011, 23:36     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Per i sub ita controlla la lista Sottotitoli Italiani Cinema qui.
 
Top
katy kiss
view post Posted on 10/8/2011, 17:40     +1   -1




ok grazie lo faccio subito.........grazie ancora......
 
Top
8 replies since 19/3/2006, 00:06   446 views
  Share